Piumino estivo: c'è qualcosa per rispondere al tempo mutevole!
Siamo abituati a pensare che un piumino sia un capo di abbigliamento pensato esclusivamente per la stagione fredda. Tuttavia, in alcune regioni del nostro paese, dove l'estate è un concetto molto relativo, il fresco non si allontana quasi mai.
Tuttavia, anche se vivi in una regione meridionale o centrale, non sei assicurato contro i capricci del clima estivo, accompagnato da una forte ondata di freddo, pioggia e grandine. È per questi casi che sono necessari piumini estivi.
Questo è il nome per i modelli leggeri di giacche calde, progettate per climi non molto freddi. Leggi di più sulle varietà e le caratteristiche della scelta dei piumini estivi nel nostro articolo di oggi.
Modelli
Nonostante il fatto che un concetto come un "piumino estivo" sia ancora una novità per molti di noi, i designer stanno attivamente sviluppando questa idea, offrendo sempre più nuove soluzioni.
Consideriamo alcuni dei modelli più interessanti e pratici:
- Il piumino è una giacca corta con maniche lunghe e strette. Il colletto è solitamente realizzato sotto forma di supporto, o non lo è affatto. I piumini stile Chanel sembrano molto eleganti: con scollo tondo e tasche applicate.
- Un piumino può essere indossato non solo in inverno, ma anche nelle piovose giornate estive. I modelli leggeri con un'imbottitura al 100% in piuma non pesano quasi nulla, quindi ti sentirai molto a tuo agio in un simile piumino.
- Un gilet in piuma è un'ottima opzione per le attività ricreative all'aperto. Può essere indossato sopra un maglione o un dolcevita. Non ostacola i movimenti, ma protegge perfettamente dal vento freddo e, se il modello ha un cappuccio, dalla pioggia.
- Piumino-T-shirt: questo è il tipo più moderno di giacche isolanti estive. Si differenzia da un giubbotto in presenza di una piccola manica, ma sotto tutti gli altri aspetti è quasi identico. Questo piumino sembra molto originale.È meglio indossarlo con indumenti senza maniche come magliette o magliette.
- Il piumino sportivo estivo piacerà agli amanti delle gite e delle attività outdoor. Questi sono modelli molto confortevoli, che offrono la possibilità di muoversi liberamente e forniscono una protezione affidabile dalla pioggia e dal vento penetrante.
Suggerimenti per la selezione
Se ti è piaciuta l'idea di acquistare un piumino per le piovose giornate estive, assicurati di leggere i nostri consigli per la scelta dei piumini estivi:
- Per la stagione calda, devi scegliere i modelli più leggeri e sottili. L'opzione ideale sono i piumini imbottiti con piume di cigno.
- Il rivestimento deve essere realizzato in materiale naturale (o di composizione simile). Non è necessario acquistare un piumino con una fodera calda: per l'estate, anche fresca, non funzionerà.
- I modelli estivi di piumini dovrebbero essere immuni alla pioggia. Pertanto, metti subito da parte le giacche con la pelliccia. La preferenza dovrebbe essere data ai piumini, che sono realizzati con materiali trattati con una speciale impregnazione idrorepellente.