Piumini

Piumino in pelle da donna

Piumino in pelle da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli
  4. Piumino
  5. Tendenze di moda
  6. Suggerimenti per la selezione

La ragazza moderna ha una scelta di vestiti anche per le gelate più gravi. Cappotti soffici, caldi cappotti di montone, piumini leggeri: c'è un'opzione adatta per ogni gusto e portafoglio. Non molto tempo fa, questa linea è stata reintegrata con un altro articolo: i piumini in pelle. Queste cose combinano la praticità con un look incredibilmente elegante.

Parleremo delle caratteristiche e della varietà della gamma di modelli di piumini in pelle nel nostro articolo di oggi. Imparerai a conoscere le varietà alla moda di questo capo, oltre a ricevere alcuni consigli utili per la scelta dei piumini in pelle.

Peculiarità

Per cucire piumini da donna, i produttori utilizzano pelle naturale o artificiale.

I piumini sono generalmente realizzati con le stesse pelli delle normali giacche di pelle, borse o scarpe. Di regola, è bovino o di maiale. Meno comuni sono i modelli realizzati in pelle di vitello, pecora, cavallo o maiale.

Un'opzione più economica è un piumino realizzato in ecopelle, un nuovo materiale comparativo che ha l'aspetto e alcune caratteristiche della vera pelle. L'ecopelle è composta da due strati: una base in cotone e un rivestimento in poliuretano.

Può essere facilmente confuso con la vera pelle, poiché l'ecopelle sembra e si sente quasi la stessa.

Vantaggi e svantaggi

I piumini in pelle sono una delle tendenze più in voga degli ultimi anni. Ma quando si decide a favore dell'acquisto di una cosa del genere, si dovrebbe essere guidati non solo dalle tendenze della moda, ma anche da un elenco dei suoi vantaggi e svantaggi.

Iniziamo la nostra lista con una descrizione delle qualità positive dei piumini in pelle.

Così, vantaggi di questo modello sono:

  • La pelle è un materiale molto resistente che, con la cura adeguata, ti servirà per anni. Gli esperti affermano che un piumino in pelle di alta qualità manterrà il suo aspetto e le sue caratteristiche originali per almeno 5 anni.
  • I modelli in pelle di solito hanno un bell'arredamento. Anche quei piumini realizzati in pelle artificiale sono rifiniti con pelliccia naturale. Finiture in volpe argentata, visone, volpe o procione adornano il prodotto. I piumini con pelliccia naturale sembrano più eleganti e costosi.
  • La gamma di piumini in pelle è molto ampia. Ci sono modelli di diverse lunghezze in vendita: dalle giacche molto corte ai piumini lunghi. Non solo gli stili differiscono per varietà, ma anche i colori dei piumini in pelle. Oltre ai prodotti in tonalità naturali, puoi trovare modelli in colori vivaci e colorati.
  • I piumini in pelle sono molto caldi perché sono cuciti con un materiale con eccellenti proprietà di isolamento termico. Inoltre, nella produzione di tali piumini, viene solitamente utilizzato uno stucco che trattiene molto bene il calore. Puoi scegliere un modello con imbottitura in piumino e piuma, bio-piuma, holofiber, lanugine sintetica, isoft o altri materiali artificiali moderni.
  • La vera pelle e l'ecopelle hanno ottime caratteristiche prestazionali. Questi materiali tollerano bene le basse temperature e non si rompono al freddo. I piumini sono trattati con uno speciale composto idrorepellente, quindi non temono la neve bagnata e lo sporco viene facilmente rimosso dalla loro superficie.
  • Coloro che sono già riusciti ad acquistare un piumino in pelle notano un'altra piacevole caratteristica di tali prodotti: non fanno fruscio quando si muovono. Pertanto, coloro che sono infastiditi dalle giacche alla bolognese costantemente fruscianti dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli in pelle.

L'elenco delle qualità negative dei piumini in pelle sarà molto più breve.

All'esplicito contro le calde giacche di pelle possono essere attribuite solo a:

  • un prezzo piuttosto alto: anche i modelli in finta pelle costano in media una volta e mezza o due volte di più dei tessuti; i prezzi per i piumini in pelle naturale partono da circa 35.000 rubli;
  • la necessità di rispettare le regole di base di cura: ad esempio, non dovresti mai lavare una cosa del genere, è consentito solo il lavaggio a secco.

Modelli

La scelta dei piumini, realizzati in pelle naturale o artificiale, aumenta ad ogni stagione. Le linee dei modelli si arricchiscono di stili sempre più nuovi, tenendo conto di tutte le tendenze della moda del momento. Portiamo alla tua attenzione alcuni dei modelli più popolari di caldi piumini in pelle.

Piumino

Le giacche isolanti in pelle, al ginocchio e sotto, sono solitamente scelte da chi deve camminare molto. Riscaldano perfettamente anche in condizioni di freddo estremo e, inoltre, sembrano molto femminili ed eleganti. I piumini in pelle hanno spesso una cintura che definisce il punto vita e un ampio collo di pelliccia.

Piumino aderente

I modelli in pelle sono generalmente piuttosto voluminosi: molto spesso ci sono piumini con una silhouette dritta o giacche giovanili larghe.

Chi vuole enfatizzare le forme femminili dovrebbe dare un'occhiata più da vicino ai modelli svasati, in cui la parte inferiore ricorda una gonna.

Un tale piumino ti permetterà di apparire aggraziato e civettuolo anche in caldi abiti invernali.

Piumino

I piumini corti con un ampio cappuccio sono molto apprezzati dalle ragazze che guidano un'auto. Il modello "autolady" è molto comodo, in quanto non limita affatto i movimenti, ma allo stesso tempo è molto caldo.

Una giacca di pelle isolata starà bene non solo con i pantaloni, ma anche con una gonna o un vestito.

Piumini sportivi

I prodotti in pelle sono piuttosto rari, ma trovano ancora i loro clienti. Giacche luminose e corte in stile sportivo sono adatte per passeggiate e attività all'aperto, ma per le attività sportive è meglio scegliere piumini più leggeri realizzati con una membrana.

con cappuccio

Il cappuccio di una giacca invernale è un dettaglio molto utile, anche se non obbligatorio. I piumini con un caldo cappuccio sono solitamente scelti da coloro che non amano i cappelli. È, infatti, molto conveniente: la testa sarà calda e i capelli non saranno rugosi.

I piumini in pelle di solito hanno un cappuccio bordato di pelliccia, o completamente di pelliccia. Quest'ultima opzione aumenta significativamente il prezzo del prodotto, ma ne vale la pena: il cappuccio di pelliccia sembra semplicemente fantastico, inoltre, è molto, molto caldo.

Eleganti e pratici i piumini in pelle con cappuccio sono un'ottima soluzione per chi vuole mantenere il fascino della femminilità anche nelle giornate più fredde.

Bordo in pelliccia

La maggior parte dei modelli di piumini realizzati in pelle sono rifiniti con pelliccia naturale. Ciò è dovuto al fatto che, in primo luogo, la pelliccia è molto rilevante oggi e, in secondo luogo, la pelliccia e la pelle sono due materiali perfettamente combinati tra loro, quindi i designer non hanno bisogno di inventare nulla di nuovo.

Per rifinire il cappuccio, il collo, i polsini e le custodie dei piumini in pelle, di norma viene utilizzato uno dei seguenti tipi di pelliccia:

  • Volpe d'Argento - pelo lungo, soffice e molto morbido con una bella lucentezza argentea;
  • Volpe - pelo folto e caldo di colore giallo, pesca o rosso vivo;
  • visone - uno dei tipi di pelliccia più costosi, molto indossabile, resistente, ma, allo stesso tempo, morbido e setoso;
  • procione - pelo voluminoso e molto caldo con pelo lungo e duro e sottopelo soffice e soffice.

Tendenze di moda

Nella stagione invernale 2016, i piumini in pelle sono stati molto apprezzati dalle fashioniste e ci sono tutte le ragioni per credere che questa tendenza continuerà nella prossima stagione.

I modelli neri sono presentati in un vasto assortimento: i loro amanti dell'abbigliamento elegante acquistano il meglio. Il nero è un colore molto pratico per l'inverno e si abbina bene a scarpe e accessori in qualsiasi combinazione di colori.

Tuttavia, chi vuole distinguersi dalla massa preferisce modelli in altre tonalità. Ti consigliamo di prestare attenzione ai piumini in pelle di colore bianco, beige o altri colori chiari. Anche i modelli con colori brillanti e saturi sembrano molto buoni.

Per quanto riguarda gli stili e le silhouette, i modelli femminili che enfatizzano la figura sono particolarmente rilevanti ora, ad esempio giacche aderenti o cappotti avvolgenti.

Suggerimenti per la selezione

  • La prima cosa da cercare quando si sceglie un piumino in pelle è la qualità del materiale. La pelle dovrebbe essere calda al tatto (altrimenti è similpelle), abbastanza morbida, ma resistente. La vera pelle ha una certa elasticità, ma se il materiale si allunga molto, è molto probabile che sia un falso.
  • Poiché stai acquistando un articolo per l'inverno e la bassa stagione, è importante che l'articolo sia trattato con un'impregnazione idrorepellente permanente. Chiedi al venditore le regole e i mezzi di cura per il piumino in pelle selezionato.
  • La qualità dei raccordi è un fattore molto importante nella scelta. Se la cerniera si attacca e i bottoni cadono, significa che il piumino è stato realizzato in malafede e nel processo di utilizzo dovrai affrontare molte altre spiacevoli sorprese. È meglio rifiutare immediatamente un tale acquisto.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa