Scegliere i bottoni per un cappotto
La chiusura più popolare e richiesta per qualsiasi modello di cappotto sono i bottoni alla moda. Sono spesso funzionali, ma possono benissimo svolgere il ruolo di un elemento decorativo dell'abbigliamento. I bottoni sui cappotti moderni possono essere cuciti ordinatamente in una o due file.
Caratteristica
I bottoni più antichi sono stati trovati in India, ma non erano usati come chiusura, ma come decorazione. Erano fatti principalmente di conchiglie. Qualche tempo dopo, anche la Turchia iniziò a produrre, ma già dalla pietra, quindi iniziarono a diffondersi rapidamente in tutta la Germania, che fungeva da elemento molto conveniente per combinare i vestiti.
Nei secoli passati, questi prodotti fungevano da talismano e amuleto magico. I bottoni erano per lo più indossati da persone molto ricche. Realizzati in oro, argento e avorio, mostravano con aria di sfida la ricchezza del loro proprietario.
Al giorno d'oggi, i bottoni possono essere considerati la parte principale di vari tipi di abbigliamento: cappotti e pellicce, completi e vestiti, giacche e gonne, pantaloni e camicie, e tante altre cose. Gli elementi di fissaggio correttamente selezionati saranno in grado di decorare il prodotto, enfatizzare tutti i suoi aspetti positivi, sono spesso un elemento decorativo originale, un accordo accattivante che conferisce un suono speciale all'aspetto di molte cose.
Per capi diversi sono necessari bottoni di diverse dimensioni e forme. Un bottone troppo piccolo non svolgerà la sua funzione su un cappotto e un bottone troppo grande rovinerà l'aspetto di un vestito leggero. Gli elementi di fissaggio del cappotto sono di solito piuttosto ingombranti: questi pezzi grandi sono immediatamente evidenti, possono essere di forme diverse, non necessariamente rotondi - ad esempio, possono essere lunghi a forma di cuneo o avere una forma quadrata.
Un ruolo enorme nella scelta di un bottone del cappotto può essere giocato dal colore e dallo stile del cappotto stesso. I più popolari sono i cappotti neri, sui quali i prodotti neri appariranno classicamente eleganti e le opzioni multicolori appariranno originali e fresche.
Visualizzazioni
Se vuoi scegliere i bottoni del cappotto, molto dipenderà dalle preferenze del designer, dal modello specifico del prodotto, dal tipo e dal colore del tessuto.
Puoi facilmente acquistare chiusure per cappotti in negozi specializzati. A seconda del materiale di fabbricazione, possono essere:
- plastica;
- metallo (il più delle volte ci sono ferro e rame);
- di legno;
- pelle;
- combinato da diversi tipi di materiali contemporaneamente;
- rivestito di tessuto.
Per il numero di forature, i pulsanti sono:
- per 2 forature;
- per 4 forature;
- opzioni per gambe larghe;
- grandi prodotti su un mezzo piede.
Oltre a questo, anche gli elementi di fissaggio a forma di zanna possono avere un posto sul tuo cappotto. Per creare un tipo nascosto di bottoni, vengono selezionati bellissimi bottoni da cucire con un sistema di chiusura magnetica.
Modelli
I bottoni originariamente selezionati possono aggiungere fascino all'immagine, rendere elegante il tuo cappotto o vestito. Per ottenere tutto questo, devi scegliere i bottoni giusti, senza dimenticare di combinarli con altri decori e dettagli del tuo outfit. Anche la combinazione dei pulsanti del set con la tua figura è importante.
Spesso esiste una versione di un cappotto come un montgomery: gli eleganti bottoni qui sembrano zanne e sono fatti di legno e osso. Entrambi i tipi erano un tempo ugualmente convenienti per i marinai, perché la forma dei bottoni rendeva facile maneggiare gli elementi di fissaggio.
Anche se per un cappotto possono essere usati bottoni piuttosto rari, piuttosto grandi, ma trasparenti, decorano magnificamente il prodotto, facendolo risaltare da qualsiasi altro modello.
Molti bottoni del soprabito vengono utilizzati attivamente dalle donne ricamatrici per scopi decorativi. - decorare semplicemente una bella camicetta o pantaloni con loro, trasformando questi elementi del guardaroba in opzioni creative e alla moda.
Applicazione
La densità del tessuto principale del cappotto può influenzare le dimensioni e il volume del fissaggio selezionato. Per tessuti densi e pesanti, è necessario scegliere i pulsanti appropriati. Gli esperti raccomandano di scegliere opzioni di almeno 20 mm di diametro, per 4 forature, non sottili.
Per i tessuti sottili per cappotti di mezza stagione, puoi scegliere sia bottoni grandi che più piccoli. Anche lo spessore del prodotto può essere ridotto. Le asole possono essere cucite sopra la parte superiore del tessuto principale o tagliate ai lati.
Inoltre, la fibbia sul cappotto può essere nascosta, nascosta sotto un lato speciale.
In questo caso, si consiglia di acquistare pulsanti economici più semplici senza decorazioni e design speciale. Asole lisce e bottoni cuciti andranno bene.