pulsanti

Tutto sui bottoni di legno

Tutto sui bottoni di legno
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Scelta
  3. Applicazione

In ogni momento, i bottoni di legno sono stati molto popolari. Sono adatti a qualsiasi tipo di abbigliamento e hanno anche molti vantaggi rispetto agli accessori in plastica e metallo. Per familiarizzare con i raccordi in legno in modo più dettagliato, si consiglia di studiare le caratteristiche principali e i criteri di selezione.

Caratteristica

I bottoni in legno sono realizzati a mano oa macchina. Per questo, vengono spesso utilizzate varietà di alberi a foglia dura. Quindi, la stragrande maggioranza dei raccordi è realizzata con alberi di mele. Tale legno è durevole, resistente alle scheggiature, che consente di elaborare perfettamente anche i più piccoli dettagli.

Oltre al melo, vengono utilizzati:

  • Quercia;

  • Ciliegia;

  • faggio;

  • betulla e altri tipi di legno.

I vantaggi dei bottoni in legno sono robustezza, forme diverse, versatilità. Lo svantaggio è il costo relativamente elevato. E anche con lavaggi frequenti, i raccordi in legno possono deformarsi se il rivestimento superiore decorativo non svolge una funzione protettiva.

Il processo di fabbricazione dei bottoni in legno consiste in diverse fasi.

  1. Innanzitutto, il pulsante viene tagliato dallo spazio vuoto. A questo punto si sagoma e si praticano i fori per i fili.

  2. Il prossimo passo è la macinazione.

  3. Nella fase finale, ai raccordi viene applicato uno speciale rivestimento di lucidatura. Dà un aspetto più attraente e protegge anche il legno dall'umidità e da tutti i tipi di inquinamento.

Tutti i bottoni in legno sono diversi l'uno dall'altro:

  • di forma (i più comuni sono rotondi, ovali e quadrati, ma ci sono molte altre opzioni);

  • per materiale di fabbricazione;

  • dal numero di fori sulla parte centrale (le opzioni più comuni sono 2 o 4 pezzi).

È interessante notare che i bottoni lunghi fino a 5 cm sono molto spesso usati per i cappotti.

I pulsanti sono ordinari e decorativi per lo scopo previsto. I bottoni in legno per bambini sono spesso realizzati sotto forma di accessori ricci, alcuni hanno iscrizioni. Il colore dei bottoni può avere sfumature naturali oppure essere tinto con coloranti. Se parliamo del primo, allora tra loro sono divisi in oscurità e luce.

Scelta

Per scegliere i bottoni in legno, è necessario considerare contemporaneamente diversi fattori importanti. Così, i raccordi devono essere abbinati alla forma. I bottoni grandi sono solitamente fissati con anelli esterni. I più piccoli riescono a penetrare nelle asole poste direttamente sui vestiti.

Il secondo criterio è l'aspetto dei raccordi. Tutto dipende dalle preferenze individuali. Quindi, per i vestiti di stile classico, i raccordi della forma corretta sono più adatti: un cerchio, un ovale, un quadrato. Per gli articoli non standard, puoi scegliere qualcosa di più originale. Gli accessori per l'abbigliamento per bambini sono più costosi, ma si distinguono quasi sempre per la loro originalità nella forma. I pulsanti possono essere sotto forma di fiori, facce di animali, emoticon.

Applicazione

I bottoni in legno hanno due scopi principali: utili e decorativi. Con mezzi utili che fungono da elemento di fissaggio. Quelli decorativi non trasportano un carico utile, ma rendono la cosa visivamente più attraente.

Generalmente, I pulsanti per la decorazione hanno una forma insolita, dimensioni piuttosto grandi, sembrano insoliti esteriormente. A volte un bottone di legno è cucito solo sul colletto del capospalla. In questo caso svolge contemporaneamente due funzioni: funge da decorazione e allaccia il colletto (cappuccio).

Nonostante il costo dei bottoni di legno sia più costoso dei bottoni di plastica, vengono acquistati molto più spesso. Sono idealmente combinati sia con vestiti estivi leggeri che con cappotti caldi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa