Psicologia

Meditazione per calma e fiducia in se stessi

Meditazione per calma e fiducia in se stessi
Contenuto
  1. Prepararsi alla meditazione
  2. Tecniche efficaci
  3. Analizzare gli errori dei principianti

Acquisire fiducia in se stessi allevia una persona con una bassa autostima, che la priva di calma e felicità. Ci sono meditazioni speciali, durante le quali il campo della coscienza umana è così limitato che il cervello è in grado di rispondere a uno stimolo, che è il punto focale del soggetto.

Prepararsi alla meditazione

Una vita a tutti gli effetti di un individuo inizia con l'acquisizione della pace interiore e della fiducia in se stessi... Questo stato può essere ottenuto con l'aiuto di uno speciale meditazioni... Per eseguirlo, devi sederti comodamente in un luogo appartato, chiudere gli occhi, rilassarti completamente, fare un respiro profondo con un petto profondo, concentrarti sulla respirazione, quindi trasferirla nell'area del cuore. Devi sentire chiaramente il ritmo del tuo battito cardiaco.

Candele e bastoncini profumati accelerano il rilassamento del corpo e aiutano a ritrovare la serenità.

Atteggiamento psicologico

In questo momento dovresti lasciar andare tutte le tue lamentele, le emozioni negative e tutti i pensieri estranei. Devi immaginare come una dolce ondata di rilassamento ti sta coprendo.

Tutti i problemi si trasformano in piccoli granelli di sabbia. Devi sentire come l'onda di smeraldo infonde calma e fiducia in te. L'oceano riempie il tuo corpo di forza e grandezza. Diventi parte dell'universo. Tutte le paure che ti preoccupano si dissolvono gradualmente.

Questo atteggiamento mentale alla meditazione dovrebbe durare almeno 10 minuti.

Spazio

È di grande importanza la stanza giusta. Una stanza angusta influisce negativamente sul risultato delle pratiche spirituali. Per creare un ambiente calmo, sono necessarie vibrazioni favorevoli dell'ambiente.

La stanza non dovrebbe essere fredda o soffocante. La stanza dovrebbe essere ben ventilata. Evitare la luce solare diretta e le correnti d'aria.

Eventuali stimoli esterni rendono difficile concentrarsi sui pensieri principali e distraggono l'attenzione dalla meditazione.

Musica

Una piacevole melodia aiuta ad eliminare i pensieri estranei, a soffocare suoni e rumori esterni. La musica contribuisce a una profonda immersione nella trance.

Vestiti e pose

Gli esperti raccomandano di fare una doccia, indossare abiti puliti e scegliere una postura appropriata prima di eseguire qualsiasi tecnica. I principianti non sono invitati a meditare sdraiati, poiché un corpo rilassato può provocare l'addormentamento.

Tecniche efficaci

La meditazione migliora la funzione cerebrale, aiuta ad aumentare l'autostima, sviluppa la forza mentale e raggiunge l'armonia interiore. Attraverso l'uso di tecniche efficaci, una persona può liberarsi da un'eccessiva autocritica o da un'eccessiva fiducia in se stessi.

Meditazioni mattutine o serali il soggetto sceglie in funzione della propria attività. Se l'energia è in pieno svolgimento nella prima metà della giornata, allora è meglio meditare al mattino, se nella seconda - la sera. Si consiglia alle persone con insonnia di impegnarsi in qualsiasi pratica spirituale prima di andare a letto. Le meditazioni notturne sono fantastiche per le donne poiché il gentil sesso è più incline alla compassione e allo stress rispetto agli uomini.

Perfetto per migliorare l'autostima delle donne visualizzazione meditazione... Questa tecnica, che colpisce la mente subconscia, può essere applicata al mattino e alla sera. La signora dovrebbe presentarsi in abiti eleganti alla moda. Si vede mentalmente come una donna sicura, forte e indipendente.

Nella tua immaginazione, devi disegnarti con un sorriso affascinante, una bella andatura e gesti fluidi. È necessario immaginare come i passanti si guardino intorno e li accudiscano con ammirazione. Allo stesso tempo, un'immagine luminosa dovrebbe essere accompagnata dalle parole: "Mi libero per sempre di tutti i dubbi e le paure! Sono calmo e fiducioso! Sono sicuro del successo in tutti i miei sforzi! Sono felice!"

Una delle tecniche più efficaci è meditazione artistica... Devi ricordare un evento spiacevole, sentirlo di nuovo, buttare fuori tutte le emozioni negative sotto forma di urla o pianti. Quindi tutta la tua rabbia, rabbia e risentimento dovrebbero essere rappresentati su carta. Quindi il disegno deve essere strappato, bruciato e la cenere sparsa al vento. Dopo aver cancellato le emozioni dolorose per sollevare il tuo umore, trova un lieto fine e disegna un finale positivo per la situazione traumatica su un pezzo di carta. Nei momenti difficili della vita, puoi fare riferimento al disegno ed essere caricato di emozioni luminose.

La calma e la fiducia in se stessi aiutano a guadagnare tecnica "Io sono una roccia". Si esegue ad occhi chiusi in posizione supina. Dopo aver fatto un respiro profondo e lento, concentrati sulle sensazioni del corpo mentre espiri. È necessario immaginare mentalmente quanto è pesante il tuo corpo. Senti la pesantezza nei piedi, quindi spostati gradualmente su polpacci, fianchi, bacino, schiena, petto, collo.

Immagina di essere una roccia solida e indistruttibile. Senti la potenza e il peso di tutto il tuo corpo. Non hai paura di tempeste, bufere di neve, uragani, tempeste. Nessun elemento può privarti del tuo equilibrio e della tua pace interiore. La tua testa - la cima della montagna - sente la piacevole aria fresca.

Fai 2-3 respiri profondi, muovi le dita, poi le braccia e le gambe. Immagina una luce bianca accecante che ti illumini. Infine, solleva il peso indietro ed entra nel tuo corpo pieno di fiducia e pace interiore.

meditazione tibetana presta grande attenzione all'abbandono dei pensieri circa la soddisfazione dei propri desideri. Le tecniche tibetane suggeriscono di espirare aria prima di assumere la postura desiderata, quindi inspirarla lentamente, concentrandosi sulla punta del naso.Se una persona sente la trasformazione dell'inalazione in espirazione, allora, per attivare la mente, deve concentrarsi sul movimento dell'aria durante l'espirazione.

Dopo queste azioni, devi ascoltare il ritmo del tuo cuore e iniziare il processo di meditazione.

Pratiche di respirazione

La tranquillità può essere ottenuta con l'aiuto di tecniche di respirazione. L'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla respirazione uniforme e profonda. Gli esperti raccomandano di contare respiri e respiri. Per la meditazione più semplice sono sufficienti 10 respiri. L'inalazione e l'espirazione calme e regolari non dovrebbero avere scatti d'aria intermittenti. In caso di naso che cola, respirare attraverso la bocca.

Se durante la pratica della respirazione l'immaginazione è stata giocata, allora devi aprire gli occhi per un po' e guardare il mondo reale.

Affermazioni

Frasi di ispirazione speciali ti aiutano a sintonizzarti in uno stato d'animo positivo. È necessario utilizzare affermazioni individuali, perché solo la persona stessa conosce le sue debolezze. Dopo aver elaborato attentamente ogni espressione, è necessario fissarle su un pezzo di carta. Durante la meditazione, si consiglia di utilizzare almeno una frase ispiratrice.

Le affermazioni eliminano dubbi e paure inutili, infondono in una persona calma e sicurezza.

Tecniche d'autore

Ci sono molte tecniche d'autore interessanti con l'aiuto delle quali una persona acquisisce fiducia in se stessi e pace. Per esempio, metodo "Tron" aumenta l'autostima di una persona dirigendo l'energia del piano mentale verso la parte centrale e formando un certo campo di informazioni attorno alla personalità. Durante la meditazione, una persona si immagina seduta su un trono e tiene una verga nella mano destra, a simboleggiare l'energia dell'amore, della trasformazione e nella mano sinistra - un rotolo che personifica la saggezza.

Il trono simboleggia l'energia della realizzazione.

Analizzare gli errori dei principianti

L'errore più comune che fanno i neofiti è ignorare suoni e rumori estranei. L'incapacità di creare un ambiente adatto impedisce al corpo di rilassarsi completamente. Se si sentono i suoni di un trapano o le urla dei bambini da un appartamento vicino, è necessario utilizzare le cuffie per bloccare il rumore proveniente da te. Lascia che la musica leggera e calma provenga dalle cuffie per aiutarti a sintonizzarti sulla meditazione.

Alcuni principianti non prestare attenzione al loro background emotivo, stato di salute e iniziare la meditazione. Un cattivo umore o un mal di testa contrastano la giusta mentalità del corpo. Gli esperti consigliano di pre-condurre tecnica speciale per sintonizzarsi sull'umore desiderato... Se non riesci a far fronte alle tue emozioni negative, allora la meditazione dovrebbe essere annullata.

Un tentativo di allontanare i pensieri estranei è considerato un errore. Non dovresti prestare loro attenzione, devi aspettare un po 'e gradualmente si dissolveranno da soli. Durante la meditazione, non dovresti cercare di valutare il tuo stato ed essere distratto da domande mentali, come funziona la tecnica e cosa ti sta succedendo in questo momento. Soprattutto è necessario sbarazzarsi del pensiero: "Non pensare a nulla". Interferisce con il rilassamento della mente, l'astrazione e impedisce di entrare in trance.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa