Psicologia

Cosa succede se rimani in silenzio per 7 giorni?

Cosa succede se rimani in silenzio per 7 giorni?
Contenuto
  1. Perché il silenzio è utile?
  2. Potenziale danno
  3. Qual'è il miglior modo di farlo?
  4. Come prolungare l'effetto ricevuto?

Nelle pratiche orientali ci sono meditazioni con sette giorni di silenzio. Durante questo periodo, una persona impara la sua natura, pulisce la sua anima dall'influenza negativa della società e arriva all'illuminazione. Gli psicologi consigliano di praticare il silenzio per una settimana per le persone che sono in uno stato di stress o depressione, così come per coloro che hanno problemi con il mondo esterno.

Perché il silenzio è utile?

Se una persona rimane in silenzio per 7 giorni, dopo che è passata una settimana, si sentirà liberata dall'energia negativa. Il silenzio ha un effetto benefico sulla psiche umana. L'autocontemplazione e la rinuncia al trambusto quotidiano aiutano una persona a mettere ordine nella propria mente, a organizzare un riposo dall'afflusso di una grande quantità di informazioni diverse. Il silenzio rafforza la forza di volontà e porta alla comprensione del proprio scopo nella vita.

Se non ti fai distrarre da questioni estranee, il processo di pensiero avviene in modo leggermente diverso. La persona ha la capacità di concentrarsi sul suo mondo interiore. La solitudine consente al soggetto di liberare i suoi pensieri dalla negatività, conoscere se stesso e trovare un atteggiamento positivo. Una pausa dall'estenuante trambusto mondano porta alla realizzazione che non è necessario condurre alcuni dialoghi quotidiani. L'individuo acquisisce la capacità di valutare il significato delle parole, di controllare le sue affermazioni. Così, si libera da conversazioni vuote che richiedono tempo prezioso.

Chiarimento della relazione, controversie insensate devastano l'anima umana, quindi il soggetto si sente come un "limone spremuto" la sera. Dopo una settimana di silenzio arriva la chiara comprensione che eventuali controversie sono distruttive. Prendono energia, lasciando un residuo negativo nell'anima. E il tuo punto di vista, si scopre, non interessa a nessuno.Una persona silenziosa non può provocare una situazione conflittuale o prendervi parte. Diventa un osservatore esterno e cerca di dare mentalmente al conflitto una valutazione obiettiva. Il tempo liberato dal vuoto macinare di eventi inutili e dalla partecipazione a conflitti insensati, una persona può trascorrere a beneficio di se stesso e delle persone che lo circondano. Il livello di aggressività e conflitto diminuisce, il desiderio di sistemare le cose scompare di nuovo.

La personalità acquisisce la capacità di comprendere meglio gli altri. Per una settimana di distanza dalla società, una persona scoprirà sicuramente chi è un vero amico e chi lo usa per scopi egoistici.

Solo i veri amici sono in grado di sostenere un compagno in sette giorni di silenzio. Alcune persone che si aspettano che tu risolva i loro problemi penseranno che la tua persona sia una persona pazza. Con tali amici, puoi dire addio per sempre senza alcun rimpianto.

L'assenza di conversazioni vuote, guardare la TV e i feed di notizie contribuisce all'acquisizione della capacità di costruire il tuo dialogo interno. Nel tempo, l'individuo inizia a valutare la solitudine. È felice di poter dedicare del tempo a se stesso. Dopo un lungo silenzio, la maggior parte comincia a vedere quanto siano esagerate tutte le loro difficoltà. A volte una persona, dopo una settimana di silenzio, cambia radicalmente la sua visione della vita.

Il silenzio e la contemplazione consentono a un individuo impigliato in se stesso di trovare la pace della mente e la pace. Una mente chiara trova naturalmente le risposte a molte domande. In questo stato, il soggetto è in grado di allineare azioni e pensieri. Appaiono nuove soluzioni, idee e idee. L'individuo riceve risposte alle domande che lo tormentano. E inaspettatamente per se stesso trova una via d'uscita da una situazione difficile, che ora percepisce in modo diverso. Risolve il suo problema più difficile della vita, prendendo l'unica decisione giusta. Dopodiché, il mondo assume nuovi colori.

Una persona si avvicina alla natura, impara ad ascoltare il silenzio e il canto degli uccelli. Comincia a percepire il mondo che lo circonda in modo diverso. C'è un ripensamento della vita. La pace interiore conferisce attrattiva all'aspetto umano. Il soggetto allegro e accogliente ha un viso bello e pacifico. Uno sguardo caldo e gentile riflette la calma interiore e l'equilibrio.

Pertanto, la pratica del silenzio non è solo un ottimo sistema per l'auto-miglioramento, ma guarisce anche fisicamente e psicologicamente il corpo.

Per la salute

La persona inizia ad ascoltare la voce interiore, il proprio corpo e le sue esigenze, i propri sentimenti. A livello inconscio, ha luogo il controllo del proprio respiro. Il silenzio calma il sistema nervoso. Una persona può far fronte allo stress cronico. Altri riescono a sbarazzarsi di malattie gravi. Molte persone hanno un udito accresciuto. L'immersione nel silenzio totale per 7 giorni favorisce il recupero fisico e mentale. Alcuni sono completamente guariti nella mente e nel corpo.

Per uno stato emotivo

La capacità di esercitare il controllo sui propri sentimenti ed emozioni è migliorata. Pensieri ed esperienze superflue passano in secondo piano e i punti importanti vengono chiaramente mostrati. Lo stato emotivo si stabilizza perché il soggetto non vede più motivi di paure. Vive qui e ora. Il passato non può essere cambiato e il futuro non è ancora arrivato.

Una persona si rende conto che è inutile perdere tempo in esperienze vuote. Il praticante del silenzio di sette giorni inizia a godersi ogni minuto della vita.

Potenziale danno

A volte le persone eccessivamente socievoli, dopo sette giorni di silenzio, iniziano a sentirsi depresse e perfino depresse. Alcuni sviluppano ansia, impotenza e confusione inspiegabili. Dopo qualche tempo, una persona si rende conto di essere l'unico interlocutore per se stesso.La paura di rimanere soli con se stessi può portare una persona eccessivamente socievole in una situazione stressante. Per questo motivo, osserva la reazione del tuo corpo. Se ritieni che questo metodo non sia adatto a te, cerca un'alternativa.

Qual'è il miglior modo di farlo?

È consigliabile cercare di tacere per un giorno alla vigilia di un soggiorno di sette giorni in silenzio. Aumenta gradualmente il periodo a 2 e 3 giorni. I tentativi di successo sono la garanzia che puoi sicuramente superare la settimana. Per essere in grado di resistere a questo difficile test, prima di iniziare il processo, è necessario trovare la domanda a cui si desidera ottenere una risposta. Dopodiché, dovresti lasciar andare la situazione. Essere in solitudine e meditazione ti porterà al raggiungimento della meta desiderata.

Un punto importante è stato d'animo per il silenzio. Solo la fiducia assoluta in te stesso ti permetterà di ottenere il massimo risultato dalla pratica del silenzio. Non abituati nei primi giorni, possono sorgere ansia e disarmonia, ma queste sensazioni scompariranno gradualmente. Alla fine dell'esperimento, i sentimenti negativi si trasformano e troverai l'armonia con te stesso e il mondo che ti circonda.

Evita qualsiasi comunicazione... Prima di immergersi nel silenzio, si consiglia di avvertire parenti, amici e altri conoscenti. Elabora attentamente tutte le tue ulteriori azioni durante il periodo di silenzio. Si consiglia di elaborare un piano e una routine quotidiana. Successivamente, dovresti spegnere il telefono cellulare, il computer e la TV. Non dovrebbero esserci giornali, riviste, libri a portata di mano. Tutte le fonti di emozioni negative devono essere eliminate.

La solitudine dovrebbe svolgersi in un ambiente confortevole. Per questo scopo, una casa di campagna o un'area suburbana è perfetta. Il momento più appropriato per un silenzio di sette giorni è un'altra vacanza. È necessario studiare attentamente tutte le tue ulteriori azioni, calcolate per 7 giorni di silenzio.

Una persona deve decidere se può ascoltare musica leggera durante la settimana. Gli esperti raccomandano di non ascoltarlo.

Puoi praticare il silenzio per una settimana da solo o in un gruppo specializzato. È necessario disconnettersi completamente dagli stimoli esterni, dai problemi e dal trambusto quotidiano. Dovresti immergerti il ​​più possibile nel tuo mondo interiore. Assicurati di dedicare del tempo alla meditazione e all'esercizio. Devi concentrarti sui tuoi pensieri, sul corpo, sulle sensazioni mentali e fisiche.

È necessario scegliere un abbigliamento comodo e leggero in modo che non ostacoli i movimenti. La meditazione, lo yoga, gli esercizi ginnici rilassanti sono buoni da fare all'aperto. Impara a concentrarti sul respiro. Cerca di controllare la durata dell'inspirazione e dell'espirazione. Un punto importante è concentrarsi sui momenti attuali. Evita gli eventi passati e futuri. L'introspezione aiuta a sentire l'armonia ed eliminare le contraddizioni tra il mondo interiore ed esteriore. Le passeggiate quotidiane in una pineta, in un boschetto di betulle o in riva al fiume migliorano il tuo umore.

Durante la settimana, puoi pensare a ciò che desideri di più. Prova a valutare le tue capacità e capacità. Riassumi parte della tua vita passata. Prova a prevedere eventi futuri, sviluppa un piano. Questa introspezione ti permetterà di capire in quale direzione devi muoverti per raggiungere il vero successo.

Non tutti sono capaci di una settimana di silenzio. Alcuni non arrivano al traguardo. Si affittano per 3-4 giorni. Coloro a cui piace parlare molto iniziano a sentirsi molto male senza comunicare. Gli esperti consigliano loro di non guardare costantemente l'orologio e di non pensare quando finirà il silenzio forzato. Prova a goderti il ​​processo del silenzio. Allena la tua forza di volontà.

Come prolungare l'effetto ricevuto?

Sette giorni di silenzio costruiscono resistenza e pazienza. Queste qualità sono necessarie per tutti, quindi è molto importante non fermarsi qui, ma svilupparsi ulteriormente. L'effetto della pratica è potenziato se il soggetto cammina regolarmente all'aria aperta, esce nella natura, esegue esercizi fisici, medita, mangia correttamente e ha l'opportunità di riposare completamente e dormire a sufficienza.

Una persona che è rimasta in silenzio per un'intera settimana continua automaticamente ad ascoltare il proprio respiro. Lo controlla a livello inconscio. Gli esperti raccomandano di padroneggiare la corretta tecnica di respirazione durante la pratica. In futuro, aiuta a mantenere l'energia personale. La capacità di ascoltare la tua voce interiore porta a scorrere varie situazioni nella tua testa e alla ricerca automatica di una degna via d'uscita. Ripensare alla tua posizione nella vita ti aiuta a ottenere calma, moderazione e pazienza. Cerca di non perdere queste qualità in futuro.

Non dimenticare che tutte le tue parole dovrebbero avere un significato profondo. Realizzando questo, diventerai un interlocutore più piacevole ed empatico. Non puoi rifiutare un'affermazione sconsiderata e offensiva, quindi impara ad assumerti la responsabilità delle frasi che pronunci. A poco a poco, una persona acquisisce l'abitudine di non essere scortese e di non provocare gli altri al conflitto. Reagisce con calma all'irritazione delle altre persone ed è semplicemente silenzioso. Il silenzio aiuta a non litigare.

Salva l'esperienza acquisita in 7 giorni. Di conseguenza, imparerai come trasmettere facilmente e facilmente i tuoi pensieri ad altre persone. Non pronunciare ad alta voce pensieri che contengono informazioni non necessarie. Le parole dette solo per non stare seduti in un silenzio imbarazzante non servono.

Un'esclusione settimanale dalla vita della tecnologia dell'informazione solleva gli estranei dalla pressione su di te. Cerca di non dipendere più dagli individui dei social network, dei feed di notizie e dei media.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa