Psicologia del colore

Arancio in psicologia

Arancio in psicologia
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Cosa simboleggia?
  3. A chi piace?
  4. Applicazione in abbigliamento e parti
  5. Fatti interessanti

Tutto ciò che ci circonda è di grande importanza per le condizioni generali del corpo. Cibo, luce e acqua potabile sono certamente essenziali per la nostra vita prospera. Tuttavia, anche la percezione della gamma cromatica gioca un ruolo importante. Molto dipende da lei: umore e persino salute. Non c'è da stupirsi che nei tempi antichi gli antenati usassero la cromoterapia. E ha avuto molto successo nel liberarsi di varie malattie.

Caratteristica

Quando il rosso e il giallo si combinano, il risultato è arancione. La passione, il desiderio di litigare e creare è un colore rosso, e l'amore per la vita e un simbolo di ricchezza è il giallo. Ecco come le caratteristiche luminose si inseriscono in una tavolozza di colori.

Una persona che porta il nome arancione in astrologia è sempre straordinaria nelle sue azioni. E questo è abbastanza naturale. Tutto è importante nella nostra vita: data di nascita, nome, aspetto e colori che ci sono vicini nello spirito. Grazie a questi dati si forma il carattere generale della personalità. Riunendoli, gli specialisti possono identificare le aree problematiche in termini di stato psicologico e fornire assistenza, se necessario.

L'arancione ha un enorme impatto sul comportamento e sul destino di un individuo, poiché è considerato il più caldo della tavolozza arcobaleno generale.

La sua psicologia risiede nel "riscaldamento" del sistema nervoso umano. L'arancione per una donna è una sorta di fonte di energia. Se indossa abiti di queste tonalità, attirerà involontariamente l'attenzione del sesso opposto e causerà invidia tra i suoi amici.

Una persona completamente felice e soddisfatta si circonderà sicuramente di sfumature arancioni. Creano una piacevole sensazione di comfort e svolgono un ruolo enorme nell'atteggiamento positivo generale.Si ha l'impressione che il sole accarezzi nei raggi tutti coloro che portano su di sé una particella di energia dei più prelibati frutti e ortaggi.

Guardando la tavolozza arancione brillante, una persona ha il desiderio di bere una sorta di bevanda corroborante sotto forma di succo d'arancia. A proposito, questo frutto ben noto e molto gustoso è associato alla combinazione di colori arancione. Tutti gli alimenti vegetali in questa gamma di colori sono sani, multivitaminici e deliziosi.

La componente psicologica di una tale tavolozza ci racconta energia che fluisce e fluisce dal sole.

Non per niente gli specialisti che usano la cromoterapia nel trattamento dei pazienti usano tonalità calde per rafforzare la forza di volontà di una persona e il suo desiderio di successo. Ciò è dovuto al fatto che le forze bellicose di Marte e Saturno sono di colore arancione.

Le tonalità di carota sono buone sia in inverno che in estate. Solo in inverno sono in grado di portare una persona fuori dal cosiddetto letargo. Quando c'è una solida varietà bianca e grigia fuori dalla finestra, tutti vogliono ricordare l'estate. Forse è per questo che siamo felici di comprare arance e mandarini per il nuovo anno. Ci ricordano luglio e creano un'atmosfera accogliente quando fuori c'è un forte gelo.

Cosa simboleggia?

Chi ama le giornate molto calde e soleggiate deve confrontarle con il colore dell'arancione. Il mare, la spiaggia e molti frutti: queste immagini ci vengono in mente quando i nostri occhi vedono sfumature arancioni.

In questo momento, vogliamo arrivare dove è caldo e divertente. Da questo, sorge un buon umore. Il simbolismo dei toni arancioni può aumentare il livello di emoglobina nel sangue. Questo perché c'è il rosso in questa tonalità. Questo è il colore del nostro sangue. Non possiamo vivere un giorno senza di lei. Pertanto, il nostro corpo a livello subconscio inizia involontariamente a rispondere a un forte stimolo: il colore arancione.

Non per niente nel buddismo queste sfumature simboleggiano la santità e il rifiuto della fragilità di questo mondo. Pertanto, sono usati in vari rituali.

Per migliorare l'effetto, i credenti decorano tutti i dettagli con sfumature luminose, tra le quali il colore della carota gioca il ruolo principale. È piacevole alla vista e denota sempre l'energia solare.

E tutto ciò che vive sulla Terra non può fare a meno dei raggi del sole. Ecco perchè nel sistema dei chakra, l'arancione appartiene al secondo centro energetico. E questo centro è responsabile della sessualità e della creatività, componenti molto importanti per una persona. Forniscono felicità e tranquillità.

Un altro colore arancione simboleggia i desideri di una persona. Non per niente i marketer usano queste sfumature per vendere un particolare prodotto.

Per fare questo, lo dotano di sfumature arancioni. Un uomo comune per strada si innamorerà sicuramente di questa esca.

E tutto questo accadrà perché noi, a livello inconscio, percepiamo l'arancione come una sorta di necessità.

A chi piace?

Non c'è persona al mondo a cui non piacerebbe il colore arancione. Per le persone, questa è una combinazione di colori attraente, poiché hanno le emozioni e i sentimenti più positivi ad essa associati.

È adatto ai bambini, poiché i giocattoli hanno spesso tavolozze luminose. I nostri figli dovrebbero percepire questo mondo da un lato positivo. Inoltre, i colori come l'arancione sono in grado di attirare l'attenzione e ciò contribuirà al corretto sviluppo.

A chi di noi non piacciono frutta e verdura sane? Non esiste tale. Perché con il nostro istinto interiore sentiamo tutti i benefici di mangiare questo cibo vegetale, ed è associato alle sfumature arancioni.

Per gli umani, l'arancione è più di altri colori. I nostri occhi si stancano rapidamente dal rosso. Il giallo ha lo stesso effetto. E l'arancione è uno schema di colori diluito. Ha assorbito tutto il più attraente e il migliore. Non è senza ragione che da lui spira l'energia del nostro luminare universale.

Gli adulti, come i bambini, non rinunceranno mai alle sfumature di carota. Sono molto divertenti e affermano la vita.Gli uomini che amano i momenti positivi della vita indossano spesso camicie con queste combinazioni di colori.

Le donne più attraenti e sexy che vivono in regioni calde non si negano il piacere di indossare spesso abiti color arancio sulla loro figura snella e abbronzata.

Nessuna sorpresa. Solo le persone di discreto successo possono circondarsi di vernici arancioni. E la logica è semplice: nel giorno più grigio e più umido, è improbabile che l'uomo medio della strada sia in grado di indossare un cappotto del colore di una tavolozza solare e salire su un autobus affollato. E una donna che vive in una villa e spesso riposa all'estero lo farà senza difficoltà e non avrà nemmeno complessi al riguardo.

E questo fatto sottolinea ancora una volta che l'arancia è una tavolozza di successo, dedizione e prosperità.

Da qui nascono le preferenze. Tutti, senza eccezione, amano l'arancia. Ma l'uso di sfumature arancioni nella vita di tutti i giorni non è dato a tutti noi. Tutti sanno che ciò che non è sempre disponibile per una persona ha un certo valore per lui. Ed è questo il motivo principale per cui l'arancione evoca interesse, amore e attrazione.

Applicazione in abbigliamento e parti

Le tonalità luminose attirano sempre l'attenzione degli altri. Se i vestiti di una persona sono pieni di vari colori, allora sarà al centro dell'Universo. Questo deve essere preso in considerazione quando hai intenzione di impressionare nella società e attirare l'interesse per la tua specialità. L'arancione è ciò di cui hai bisogno. Con lui sarai sempre al centro degli eventi. Un vestito di una donna color arancione attirerà sicuramente gli sguardi degli uomini. Va bene se si adatta anche a una figura cesellata.

Se una donna ha una taglia personalizzata, questa può essere nascosta applicando colori vivaci. Un bellissimo vestito svasato al ginocchio enfatizzerà favorevolmente la bellezza delle tue gambe (le graziose scarpe arancioni con i tacchi alti completeranno il quadro), l'ombra della carota nasconderà la tua pienezza. L'arancione sembra molto buono in combinazione con il nero.

Un rappresentante del sesso debole, che indossa un abito o un vestito con queste sfumature, enfatizzerà la sua individualità e aggiungerà mistero all'immagine.

Non rinunciare alle sfumature arancioni quando decori i tuoi interni. Le pareti del soggiorno ti ricorderanno sempre la calda estate. In una stanza del genere è abbastanza accogliente e caldo. Il sonno è il momento in cui una persona può riposare e acquisire forza. La lingerie arancione è un buon modo per assicurarti che ogni mattina ti svegli nel tuo letto completamente felice e pieno di vitalità.

E tutto questo accadrà perché le tonalità arancioni possono darti una certa forza naturale. Sono in grado di proteggere da influenze negative, come danni o invidia. Queste sfumature possono dare forza per la resistenza dall'esterno. Oltretutto, il colore delle carote assorbirà tutti gli sguardi malvagi e le parolacce che ti verranno dette.

Pertanto, vestiti o accessori di determinati colori contribuiranno al tuo comfort in qualsiasi ambiente.

Fatti interessanti

Molte persone semplicemente sottovalutano il colore succoso e quindi dicono che non gli piace. Gli antichi egizi non facevano niente per niente. Per loro, l'arancione era più di un semplice colore. Questa civiltà valutava allo stesso modo sia la vita che la morte. Pertanto, gli egiziani dipingevano le mummie in nero e arancione. La moda per le stesse tonalità è stata introdotta nel 1910 da Paul Poiret. E tutte le bellezze hanno approvato l'innovazione. Indossavano abiti e sembravano molto stravaganti.

Nel XIX secolo, l'imperatore di Francia ordinò ai soldati di indossare pantaloni e berretti rossi e arancioni. Ma i toni arancioni hanno acquisito una vera sensazione negli anni '60. Sono stati ampiamente utilizzati da Christian Dior. Quindi i rappresentanti più alla moda del gentil sesso hanno apprezzato la loro bellezza e avevano vestiti e abiti arancioni nel loro guardaroba.

A proposito, circa una volta ogni trent'anni, le sfumature arancioni raggiungono la loro popolarità. Cosa non si può dire dell'Olanda: sono sempre popolari lì. È importante sapere che l'arancione è diviso in tre parti in base alle sue sfumature.

  • Le tonalità molto appariscenti sono l'arancione puro. Ciecano gli occhi. Sono deliziosi e piacevoli. Associato ai dolci. Non c'è da stupirsi che abbiano gli stessi nomi: mango, zucca, mandarino, marmellata di arance. Non colori, ma cucina solida. Pertanto, irradiano energia, sensualità e ottimismo.
  • Salmone, camelia, pesca, sabbia, cappuccino, ocra chiaro - queste sono tutte tonalità chiare. Sono deliziosi e deliziosi. Caricano le persone di raffinatezza ed erotismo, eleganza e femminilità. È importante sapere che i più chiari sono i toni arancio-beige. C'è eleganza qui. Tuttavia, questo colore invecchia notevolmente e spersonalizza. Pertanto, è lui che richiede un trucco piuttosto brillante. Può essere abbinato a colori opposti come nero, rosso, marrone, cioccolato.
  • Cannella, cachi, terra d'ombra, terracotta, nocciola, arancia e persino cioccolato - tutti personificano i toni scuri dell'arancione. Sono compatibili con la sensualità, il lusso, l'esotismo, l'emancipazione e la dignità.

Un altro fatto: l'arancione è disponibile in più colori. Prendi, ad esempio, lo stesso colore beige. Contiene una particella di arancia. E si adatta assolutamente a tutte le donne. Se parliamo di un colore molto puro, allora starà bene sulla figura di una ragazza che irradia pace e bellezza naturale. I toni più freddi sono adatti a coloro che hanno un certo distacco nell'aspetto, cioè sono associati a un "look invernale".

Vuoi mostrare al mondo intero la tua unicità? Allora approfitta dell'arancia. Può essere combinato con toni completamente incompatibili. Ad esempio, con viola o rosa. Per distinguerti, indossa un vestito lilla e prendi una borsetta arancione. Decora le tue belle gambe con scarpe arancioni.

Si consiglia di scegliere lo stesso tono per tutti gli accessori che utilizzerai.

    Fatti interessanti: la pelle umana è di colore arancione... L'arancione dona calore agli oggetti e li avvicina visivamente. Questo colore, cioè il colore dello zafferano, non può essere utilizzato negli abiti di alcuni popoli. Questo è proibito dalla religione. E dalla parola "arancione" un animale come l'orango ha preso il nome.

    Le persone che preferiscono questo colore sono molto amichevoli ed educate. E quelli a cui non piace sono considerati insensibili. Non si aspettano nulla dalla vita e non sperano nulla, cioè sono depressi.

    Accettare o non accettare queste informazioni dipende da te. Ma dovresti sempre sforzarti per il positivo e irradiarlo. E tutto questo è possibile se usi attivamente i fiori d'arancio. Sì, e mangia frutta dello stesso colore. Promuoveranno la salute.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa