Panoramica e selezione di filati turchi
Lavorare a maglia con filati turchi porta grande piacere alle donne ricamatrici. Nel processo di lavoro, le artigiane mostrano la loro creatività e realizzano le idee più audaci. Allo stesso tempo, riempiono il proprio guardaroba con articoli belli e di alta qualità.
Vantaggi e svantaggi
Il filato turco ha molti vantaggi. Da esso si ottiene una tela pulita ed elastica. Quando si lavora a maglia, l'intero filo non si rompe, non si aggroviglia, si trasforma idealmente in anelli. Ganci e nodi non si formano sul prodotto. Le cose lavorate a maglia hanno forza e durata. I vestiti si adattano bene alla figura umana, sembrano eleganti e ricchi. Non perde il suo aspetto originale dopo ripetuti lavaggi e usura prolungata.
Le ricamatrici sono attratte da un vasto assortimento di filati turchi per maglieria a mano, nonché da una varietà di colori, composizione e spessore del filo.... Il filato dalla Turchia combina con successo fibre naturali e artificiali. Le inclusioni sintetiche impediscono alle tarme di mangiare il materiale.
Gli svantaggi dei knitters includono difficoltà causate dalla difficoltà di allentare il filato felpato.
Questa funzione non consente errori nel processo di lavorazione a maglia. Inoltre, il filo spesso non è adatto per lavorare a maglia piccoli pezzi.
I migliori produttori
I moderni metodi di produzione del filato turco ne hanno fatto un leader nel mondo della maglieria. Nelle fabbriche, sperimentano audacemente nella produzione di prodotti originali. I beni di tali società come Alize, YarnArt, Nako e Himalaya.
Considera una panoramica dei marchi più popolari di filati turchi.
Alize
Ai consumatori piacciono molto i prodotti Alize. Grazie alla riuscita combinazione di fibre naturali e sintetiche, il filo è perfettamente ritorto. Lana, cotone, bambù, mohair inclusi nella composizione del filato donano morbidezza alle cose lavorate a maglia. Mantengono bene il caldo. Inclusioni artificiali di acrilico, poliammide, poliestere, poliestere conferiscono ai prodotti forza e ariosità. L'abbigliamento leggero non provoca allergie.
Quindi filato dolcezza alize consigliato per lavorare a maglia cappelli, giacche, camicette, coperte. Il pelo corto e fine conferisce alla maglia un aspetto morbido. Da un filo morbido e delicato, puoi lavorare a maglia cose per bambini.
Filo soffice e sottile Alize d'oro d'angora è composto dal 20% di lana e dall'80% di acrilico. È ideale per lavorare a maglia scialli ad aria, mantelle leggere, stole delicate e capi a rete.
in filato Lanagold alize contiene il 50% di lana e acrilico. La tessitura liscia nel processo di lavoro non esfolia. Il filo morbido fa grandi cose. Non perdono forma e colore anche dopo più lavaggi.
Filato meraviglioso Alize gonfio prevede il lavoro a maglia a mano che non richiede l'uso di ferri da maglia o un uncinetto. Devi allungare i passanti attaccati al filo con le dita. Il processo stesso è molto eccitante per i knitters.
Come risultato dell'infilatura dell'uno nell'altro anello, si ottengono cose sorprendenti con una superficie morbida. Giocattoli morbidi, coperte, vestaglie, maglioni sono fatti di filato.
YarnArt
Il vellutato filo Dolce YarnArt rende meravigliosi oggetti caldi e giocattoli. I villi di peluche non si sbriciolano né si arrampicano. Morbido e morbido, lavora a maglia velocemente. Può essere sciolto se necessario, quindi non è spaventoso commettere un errore mentre si lavora su una cosa. È possibile creare modelli complessi. I vestiti dopo il lavaggio non si sbiadiscono, non si restringono o si allungano. Le macchie di sporco del prodotto scompaiono già durante il processo di ammollo. Il filato Macrame YarnArt è ideale per tessere una varietà di borse e portafogli.
Il filato turco YarnArt Violet è famoso per la sua struttura liscia come la seta e l'insolita lucentezza... Questo filo di cotone è ideale per lavorare a maglia abiti, prendisole, gonne, magliette, camicette, cardigan, cappotti estivi, mantelle, cappelli panama, costumi da bagno e tutti i tipi di cose per bambini. Il filato crea bellissimi tovaglioli, fiocchi di neve di Capodanno, pizzi per colletti, tovaglie. I resti del filo vengono spesso utilizzati per realizzare elastici per capelli, cerchietti e soprammobili vari.
Suggerimenti per la selezione
Non dovresti scegliere velluto o filo di peluche per lavorare a maglia abiti e gonne, poiché mentre sei seduto, i villi si accartocceranno e si formerà una brutta macchia levigata sul retro.
Per lavorare a maglia i calzini, si consiglia di utilizzare il filo di bambù Himalaya Socks. Ha proprietà battericide. Inoltre, non è richiesto l'uso simultaneo di più matasse, perché il filato ha un colore speciale: i motivi e le strisce necessari sono ottenuti da soli.
Le cose legate al filo di lurex si distinguono per la loro straordinaria bellezza ed eleganza. La fibra è ottima per rifinire gli abiti da sera. Le aziende turche offrono una vasta gamma di tali filati. La brillantezza intervallata si trova nei classici filati solidi, semi-lana e viscosa. Gli esperti raccomandano filati lucidi di Alize, YarnArt, Nako e Himalaya Yildiz.
Per lavorare a maglia coperte, tappeti, fodere per sedie, eleganti pantofole da casa, il filato voluminoso è l'ideale. Puoi anche lavorare a maglia una borsa, una casa per il tuo animale domestico preferito e qualsiasi altro accessorio da esso.