Panoramica del filato di cotone viscosa
Le ricamatrici, quando scelgono un materiale per lavorare a maglia vari prodotti, hanno recentemente preferito il filato di cotone con viscosa. Vale la pena considerare più in dettaglio qual è il vantaggio di una tale scelta e cosa può essere lavorato a maglia da un tale filato.
Peculiarità
La viscosa è un materiale per la cui fabbricazione viene utilizzata la cellulosa naturale. È una delle fibre più naturali fino ad oggi. Spesso, la viscosa viene mescolata con altre fibre durante la creazione del filato, tra cui il cotone è particolarmente popolare. Questa combinazione consente di ottenere filettature ad alta resistenza, resistenti alle influenze esterne.
Vantaggi del materiale da una combinazione unica.
-
Il materiale è morbido e piacevole al tatto. Il cotone rende il materiale un po' più rigido, ma i vestiti realizzati con esso si adattano bene e non causano disagio al corpo.
-
Un'ottima opzione per lavorare a maglia abiti estivi e autunnali. Il cotone respira, quindi in estate sarà comodo indossare top, sciarpe o anche gonne.
-
Molta forza. I fili di cotone aiutano a raggiungere un tale indicatore, attraverso il quale è possibile creare una fibra forte e resistente alle influenze esterne. Il prodotto, lavorato a maglia in materiale di cotone-viscosa, servirà per molti anni.
-
Colori luminosi. I produttori offrono una vasta gamma di colori per filati di cotone e viscosa.
Il materiale non accumula elettricità statica, che è anche un indubbio vantaggio. Inoltre, la creazione di fibra di rayon-cotone aumenta il tasso di assorbimento dell'umidità.
Produttori popolari
Il mercato dei filati è rappresentato da una vasta gamma di prodotti di diversi produttori. La prima classifica include alcune delle migliori aziende per la produzione di fibre di viscosa-cotone.
-
"Pekhorka". Una delle più antiche fabbriche di filati.Crea sia fibre di viscosa naturale che diluisce la composizione con fili di cotone. E anche nell'assortimento del produttore c'è filato di seta, lino, acrilico e altri materiali.
- Schachenmayr. Produttore tedesco che fornisce una vasta gamma di filati diversi. Le fibre di cotone-viscosa si distinguono per la loro elevata resistenza, che l'azienda riesce a raggiungere grazie all'utilizzo di moderne tecnologie. Le ricamatrici parlano positivamente dei prodotti del produttore.
- Manifattura Sesia. Il filato del produttore italiano, che piace a molte ricamatrici. Tra i vantaggi del materiale ci sono la durata e l'assenza di una pistola dopo il lavaggio.
- Tweed. Un altro produttore dall'Italia. Aggiunge inoltre fibre di poliacrilico e lana al filato. Piace alle casalinghe con colori vivaci.
- Mulino di moda. L'ultimo produttore nella classifica dei migliori. Il filato italiano si distingue per la sua struttura densa, mantiene perfettamente le sue dimensioni e non si deteriora anche dopo diversi lavaggi.
Il filato di rayon di cotone è un materiale unico adatto per lavorare a maglia prodotti resistenti e durevoli.
Cosa si può collegare?
Il filato di cotone con viscosa amplia le possibilità di lavoro a maglia. Con l'aiuto di tale materiale, le cucitrici possono lavorare a maglia:
-
elementi decorativi;
-
top e gioielli;
-
scialli traforati;
-
stole.
E anche il filato è ideale per creare prodotti in pizzo con cui decorare la casa e rallegrare. I sottili fili artificiali di maggiore resistenza manterranno la loro forma originale e non si sbiadiranno nemmeno dopo diversi anni.