Filato

Opzioni per creare bouquet dal filato

Opzioni per creare bouquet dal filato
Contenuto
  1. Creare un bouquet sotto forma di rose
  2. Come fare un bouquet con una coccinella?
  3. Fare un bouquet di Capodanno
  4. Altre idee
  5. Consigli utili

Fare mazzi di fiori con i fili è un nuovo argomento popolare tra le donne ricamatrici. Un tale bouquet sembra originale, durerà quanto vuole il suo proprietario e quando si stanca, puoi usare i fili per lo scopo previsto. E, soprattutto, non sono richieste abilità speciali dal designer del bouquet, tutto è molto semplice.

Creare un bouquet sotto forma di rose

Questa è una delle opzioni più semplici per organizzare i bouquet e allo stesso tempo molto efficace. Perfetto come presentazione l'8 marzo.

Quello di cui hai bisogno:

  • cartone (puoi smontare la vecchia scatola);
  • fili per cucire - verde e rosso (il colore può essere cambiato);
  • sacchetti di cellophan;
  • forbici;
  • colla vinilica;
  • colla "Titan" o simile;
  • spiedini di legno;
  • gel glitterato;
  • spazzole;
  • matita;
  • governate.

Come formare un bouquet di filato passo dopo passo.

  1. Disegna su cartoncino dei quadrati di 19 x 19 cm, poi ritagliali. Metti i modelli formati nei sacchetti.
  2. Avvolgi gli spazi vuoti con i fili, molto saldamente (separatamente in entrambi i colori).
  3. Applicare PVA molto generosamente sulle fibre, quindi asciugare le parti per un giorno.
  4. Quando la colla si asciuga esattamente, fai 2 tagli sul lato delle figure rosse, rimuovi il cartone. Tagliare altri 2 lati interi. Dividi gli spazi vuoti, ottieni 2 frammenti quadrati per le infiorescenze.
  5. Realizza i dettagli verdi per le foglie secondo lo stesso principio.
  6. Taglia gli angoli degli elementi rossi per creare un cerchio, quindi tagliali con una spirale.
  7. Arrotola il bocciolo dal ricciolo, incolla il bocciolo.
  8. Immergi il pennello nel gel (preferibilmente con scintillii), spalma ogni petalo di fiore con questa composizione.
  9. Ritaglia le foglie dai frammenti verdi, qui non esiste una forma rigorosa.
  10. Incolla tre lunghi spiedini l'uno sull'altro, avvolgi con filo denso verde, incolla le estremità. Ecco come fanno gli steli.
  11. Lega i gambi ai boccioli, assicurati con il "Titan".
  12. Forma 2 foglie sul fondo delle infiorescenze, incollale. Tutto è pronto!

A volte fanno tutto molto più facilmente: prendono tutti i fiori artificiali che sono adatti in lunghezza. I boccioli vengono rimossi da loro in modo che rimanga uno stelo. Questo gambo può essere colorato (se il colore originale è sbiadito o inespressivo), puoi avvolgerlo con del nastro adesivo. E dove dovrebbe essere il bocciolo, incolla un'intera matassa di filo. E così con ogni fiore che sarà nel bouquet.

Tra i fiori si possono inserire diversi spiedini floreali con decorazioni (cuori, ad esempio).

Come fare un bouquet con una coccinella?

Questo è uno dei bouquet più carini che si possono realizzare con le palline. È adatto come regalo per una nonna, un'insegnante e qualsiasi persona cara. L'8 marzo o il compleanno, come aggiunta al regalo principale.

Per lavoro, devi prendere: gomitoli multicolori di fili di lana (puoi anche lavorare a maglia), tela e / o tessuto di lino, chiusure in plastica da palloncini, carta stropicciata o altra carta ruvida per volantini.

Ecco come assemblare un tale bouquet con le tue mani.

  1. Tagliare la tela o il tessuto di lino a strisce di 5 cm, mettere un ago e infilare lungo il bordo di ogni striscia, tirare il tessuto e fare una tazza morbida. Poiché i bordi sia del lino che della tela hanno frange naturali, creare un effetto floreale non sarà difficile.
  2. Le sfere vengono inviate agli elementi di fissaggio in plastica dalle sfere, fissate con il proprio filo. Uno stelo di plastica viene inserito nella chiusura, la struttura viene inviata a una tazza in tessuto e nuovamente fissata con un filo.
  3. Resta da assemblare i fiori trasformati in un bouquet, circondarli con fogli di carta stropicciata e confezionarli in un involucro adatto. Resta solo da piantare una coccinella decorativa sul fiore più accento. Il bouquet è assemblato!

Fare un bouquet di Capodanno

Negli ultimi anni, la moda per i bouquet di Capodanno si è solo intensificata e i materiali che li compongono, sempre di più, appaiono i più inaspettati. E perché non usare quelle palline per un delicato bouquet di Capodanno innevato. Filato a maglia, per esempio.

Cosa puoi assemblare un bouquet così affascinante:

  • glomeruli, nella loro scala corrispondente al tema della festa o dell'arredamento, che presumibilmente adorna la casa del proprietario del bouquet;
  • rami di abete;
  • palle di Natale multicolori di dimensioni arbitrarie;
  • teste di cotone artificiale;
  • perline (sulle gambe);
  • cestino sotto la base.

Il cestino è decorato per primo. Può essere un asciugamano di Capodanno o una base a maglia. Forse anche una sciarpa che può essere utilizzata per lo scopo previsto. Può essere un grande tovagliolo di carta di Capodanno (o molti di questi tovaglioli). L'interno del cestello è riempito di schiuma.

Inoltre, secondo le istruzioni, le matasse intere devono essere piantate su spiedini. Sì, a volte quegli stessi spiedini si sforzano di divincolarsi dalla schiuma, ma per evitare ciò, puoi mettere una pallina di alluminio sulla parte affilata dello spiedino. Dopo che tutte le matasse sono nel cestino, devi riempire lo spazio vuoto. E qui c'è già una continua improvvisazione, perché rami, cotonine e perline si possono posizionare a piacimento. La cosa principale è seguire un certo senso interiore di armonia.

Un tale bouquet regalo, che delizierà particolarmente la magliaia, viene raccolto in mezz'ora, non di più. E ti delizierà con il suo aspetto gentile e festoso molto più a lungo.

Altre idee

Gli esempi di foto sono la migliore ispirazione. E anche se non li ripeti completamente, ma prendi solo le basi, otterrai qualcosa di più convincente di un completo improvvisato.

Idee per fantastici mazzi di filati.

  • I bouquet monocromatici sono sempre particolarmente sottili e sofisticati. Questi glomeruli, a causa di una coda di lepre artificiale (una tale pianta) tra le teste, sembrano molto credibili. Bene, allora questi fiori si trasformeranno in un cardigan lavorato a maglia, per esempio.
  • E questo è un bouquet completamente lavorato a maglia, anche la sua base è fatta di filato. Solo la gamba è forte, di plastica o di un grosso cilindro di cartone, ma ancora avvolta da fili.
  • Si scopre che anche i bouquet da sposa sono fatti di palline. E se la sposa è anche una ricamatrice, questo bouquet diventerà una sorta di biglietto da visita dell'eroina principale della celebrazione. Dovrebbe essere delicato, abbinarsi in scala con il suo vestito e con la linea principale dell'arredamento del matrimonio.

Bene, nel tempo, da queste felici palle nuziali, puoi lavorare a maglia le prime cose per l'erede - molto simbolico e romantico. E anche razionalmente.

  • Per creare un bouquet, puoi usare filati di diverse trame: in modo che alcune corde siano soffici, altre un po' ruvide, altre lisce. E vere spighette e fiori secchi decoreranno solo questa combinazione.
  • Per la nascita di un bambino, puoi regalare anche un mazzo di matassine - ecco un esempio di come potrebbe apparire un tale disegno decorativo (probabilmente destinato alla madre di un neonato). Ed è anche convenientemente fatto: gli uncinetti sono infilati in alcune matasse.
  • Un esempio di quanto può essere bello un bouquet di filati monocolore. Piume e fiori secchi in piccole quantità lo completeranno. È difficile presentare gli accessori a un'artigiana con più grazia.
  • E in questa unione, sia i fiori veri (giacinti) che la palla hanno trovato una combinazione. Grazie a questo, sembra estremamente insolito e molto elegante. E per qualche motivo è più associato all'8 marzo.
  • Alcuni maestri sono intimiditi dal numero di matasse nella composizione. - non sempre nei piani di dare così tanto. Ecco un esempio di un bouquet più compatto che sembra ancora originale.

Il clou principale di tali composizioni è l'assoluta utilità del bouquet. Può stare in casa come decorazione per molto tempo, e poi dal filato, che così piacevole alla vista, la magliaia farà la bellezza di un nuovo livello.

Consigli utili

E "per dessert" alcuni consigli di esperti compilatori di composizioni così calde.

Come migliorare un bouquet di filati:

  • integralo con accessori utili per l'artigiana: forbici, ferri da maglia e ganci, ad esempio, incollandoli magnificamente nelle matasse stesse;
  • non dimenticare di strappare le etichette e tirare fuori le palline dalle borse: questi momenti rovinano immediatamente l'intera impressione;
  • invece di un cestino, puoi usare scatole di legno decorative e ottieni una composizione orizzontale di boccioli di palline;
  • palline (resti di filato) possono raffigurare bacche o frutti in un bouquet, soprattutto se sono facilmente intuibili dal colore;
  • se non hai intenzione di sciogliere il filo dalla matassa, puoi versarlo abbondantemente con lacca per capelli con scintillii - questo è particolarmente vero per l'artigianato di Capodanno;
  • dalla gamma di colori, vedi quali sfumature sono più in armonia tra loro - e quindi seleziona le palline;
  • invece delle gambe per i fiori, puoi usare i ferri da maglia: si adatteranno bene alle matasse;
  • Sarà interessante guardare a soluzioni così inaspettate come, ad esempio, grovigli arancioni brillanti in vere foglie di felce - come se uscisse un fiore magico da una leggenda.

Soluzioni belle e delicate!

Per informazioni su come realizzare un bouquet di filati, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa