Pad femminili

Tutto sulle taglie degli assorbenti da donna

Tutto sulle taglie degli assorbenti da donna
Contenuto
  1. Da cosa dipendono?
  2. Quali sono?
  3. Come determinare la taglia?

Durante le mestruazioni, una donna sperimenta sensazioni tutt'altro che piacevoli, che vanno dal dolore al basso ventre e terminano con la necessità di indossare e cambiare un assorbente durante il giorno. A proposito, il disagio derivante dall'indossarlo può essere ridotto se scegli la taglia giusta per questo prodotto per l'igiene intima.

Da cosa dipendono?

Quando parliamo dei parametri dimensionali dei sacchetti igienici femminili, intendiamo non solo la loro lunghezza e larghezza, ma anche il loro spessore. Questi indicatori dipendono direttamente da due fattori:

  • profusione di secrezioni;
  • taglia della biancheria intima.

Nota: durante le mestruazioni, una donna non solo può, ma dovrebbe anche usare assorbenti con diversi gradi di assorbimento e parametri dimensionali. Quindi, scopriamo come capire di chi è "il momento".

Quali sono?

Quindi, è necessario ricordare che tutte le borse per l'igiene femminile differiscono nel grado di protezione, hanno lunghezze, larghezze e spessori diversi. Quest'ultimo è indicato sulla confezione del prodotto sotto forma di goccioline. Resta da scoprire cosa significano.

  • 1 o 2 gocce Sono salvaslip. Hanno la dimensione più piccola (150x60 mm) e lo spessore minimo. Utilizzato come prodotto per l'igiene quotidiana per proteggere la biancheria intima dalle perdite. Può essere utilizzato l'ultimo giorno del ciclo.

  • 3 gocce (Luce). Progettato per sanguinamento leggero.
  • 4 gocce (Normale/Normale). Categoria più comune. Sono usati da donne le cui mestruazioni sono moderate. Le dimensioni di questo tipo di assorbente sanitario sono generalmente 105x280 mm. Tale pad può essere indossato per 4 ore senza sostituzione.
  • 5 gocce (Super). Progettato per periodi pesanti.Fornire una protezione più affidabile contro le perdite. Tuttavia, tali cuscinetti non hanno necessariamente un grande spessore: alcuni produttori producono prodotti ultrasottili che, grazie ai moderni materiali assorbenti, assorbono le secrezioni rapidamente e completamente, trattenendo accuratamente l'umidità all'interno.
  • 6 o 7 gocce (Notte). I cosiddetti night pad. Le loro schiene sono allungate per evitare perdite mentre sono in posizione supina. Questa varietà è inoltre caratterizzata dalla massima assorbenza.

Le borse per l'igiene femminile vengono migliorate ogni anno. Ogni aggiunta effettuata rende la guarnizione ancora più comoda e affidabile.

  • "Ali". Progettato per fissare i prodotti per l'igiene sui lati delle mutandine. Protegge la biancheria intima da possibili perdite e contaminazioni.
  • Forma anatomica speciale. I primi cuscinetti nella produzione di massa erano rettangolari, il che, ovviamente, non era molto comodo e causava disagio da indossare. Ora i produttori stanno cercando di "adattare" la forma di un sacchetto sanitario alla forma del corpo di una donna per renderlo più invisibile sotto i vestiti.
  • Velcro... È assolutamente necessario per fissare l'imbottitura al tassello delle mutandine. Se non ci fosse, la guarnizione scivolerebbe continuamente.
  • paraurti... Se osservi attentamente la guarnizione, noterai che ci sono piccole sporgenze lungo i bordi: sono progettate per impedire la fuoriuscita di liquido quando la guarnizione viene assorbita da essa.
  • Imballaggio individuale... La maggior parte dei produttori per scopi igienici ha iniziato a sigillare ogni singolo tampone in un singolo sacchetto di cellophan.

Ora puoi portare con te il prodotto senza temere che si sporchi nella borsa.

Come determinare la taglia?

Come scegliere la guarnizione della giusta misura? Ci sono diversi modi per farlo.

  1. Di norma, una donna sa qual è il grado di profusione dei suoi periodi. In media, ogni mestruazione procede secondo il seguente scenario: i primi due giorni (e notti) sono le perdite più intense, poi diminuiscono gradualmente. Pertanto, è possibile raccomandare all'inizio di utilizzare gli assorbenti con il grado di assorbimento richiesto (qui ogni donna guarda già secondo i propri sentimenti - 3 gocce sono sufficienti per qualcuno e qualcuno avrà bisogno di un "cinque gocce" rinforzato protezione) e, naturalmente, non trascurare l'ulteriore " aiuto "di notte. E per l'ultimo giorno o due, applica le opzioni giornaliere o Light.
  2. Il secondo metodo ti aiuterà se acquisti prodotti di una certa marca: sempre. L'azienda ha ideato e pubblicato una tabella speciale che mostra la taglia della biancheria intima e il grado di flusso mestruale. All'incrocio di questi due dati, puoi vedere i prodotti consigliati.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa