Tutto sugli assorbenti igienici femminili
Gli assorbenti igienici sono presenti nei bagni delle donne da più di tre decenni ed è difficile immaginare l'igiene intima di una donna senza questo articolo. Quanto sanno gli utenti dell'argomento che li accompagna diversi giorni al mese? È tempo di capirlo.
Descrizione generale e scopo
Gli assorbenti igienici femminili sono un prodotto versatile, il cui scopo principale è impedire l'ingresso di secrezioni naturali sulla biancheria. Non curano, non influenzano il corpo come prodotto cosmetico, ma aiutano solo a mantenere l'igiene. Certo, non sono monopolisti in questo mercato: ci sono i tamponi, c'è una coppetta mestruale, che hanno anche lo stesso scopo. Tuttavia, questa alternativa è molto meno popolare.
I primi assorbenti igienici commerciali si chiamavano Lister Asciugamani e per la prima volta in cui furono creati (fine del XIX secolo), erano all'avanguardia. Le donne hanno continuato a usare imbottiture fatte in casa, in particolare cotone idrofilo. Negli anni '20 del XX secolo, i prodotti Kotex apparvero nei negozi, i primi simili ai moderni assorbenti usa e getta. È vero, erano costosi. Un anno di svolta può essere considerato il 1931, quando Earl Haas ha registrato un brevetto per un tampone, ma gli assorbenti con nastro adesivo appariranno solo dopo 30 anni.
Ora la produzione di salvaslip risponde alle esigenze delle donne in un'ampia varietà di varianti: produce prodotti per tutti i giorni, assorbenti per pelli sensibili, prodotti profumati e molto altro. Sono diventati accessibili, comodi e, cosa più importante, hanno aiutato le donne a liberarsi di molti problemi delicati.
Panoramica delle specie
Ce ne sono più di 3, ma ci sono così tante grandi categorie.
Per i giorni critici
Questo è il prodotto più richiesto al mondo, perché risolve il problema di prevenire il flusso mestruale da segni indesiderati sui vestiti. Gli assorbenti utilizzati per le mestruazioni hanno fatto molta strada: da scomodi, completamente non adattabili all'anatomia degli assorbenti, a prodotti per l'igiene sottili con cui puoi praticare sport, ballare, andare in bicicletta e molto altro.
Quali sono gli assorbenti per le mestruazioni:
- con e senza ali - i primi, ovviamente, sono più convenienti, ma la produzione dei secondi non si è ancora fermata, il che significa che c'è domanda;
- giorno - di norma, sono sottili e non molto lunghi, all'interno c'è un riempitivo in gel e sopra c'è uno strato assorbente;
- notte - sono realizzati in materiale più morbido, sono più spessi di quelli diurni, più lunghi in modo da non alzarsi di notte ogni 2-3 ore per sostituire il prodotto.
Tutti questi assorbenti sono usa e getta e non devono essere riutilizzati in nessuna situazione, poiché possono essere pericolosi.
ginecologico
Questi prodotti sono principalmente destinati a per uso post-partum. Si chiama dimissione che accompagna una donna dopo il parto fino a 6 (in media) settimane lochia... Sono fisiologici, abbondanti all'inizio e richiedono anche l'uso di prodotti per l'igiene. Gli assorbenti ordinari potrebbero non essere in grado di far fronte a scariche abbondanti, quindi è richiesto il segmento ginecologico dei prodotti.
Sono i più grandi, capaci di assorbire fino a 900 ml di liquido. Il materiale è sterile, il che significa che è escluso il rischio di infezione, che è particolarmente importante per un organismo in fase di recupero dopo il parto. Alcuni tipi di questi cuscinetti possono essere impregnati di antisettici. Vengono anche utilizzati dopo altri interventi medici seri accompagnati da perdite vaginali.
Questi cuscinetti, se non completamente naturali, sono il più vicino possibile a loro.... Questo elimina il rischio di sviluppare un effetto serra dannoso per l'area genitale femminile. A proposito, i medici stessi insistono sul fatto che le donne usino tali assorbenti dopo il parto, perché quelli ordinari possono causare reazioni indesiderate.
Quotidiano
Il nome stesso spiega molto, ma questa spiegazione è errata. Quello che le donne chiamano giornalieri non ha bisogno di essere indossato tutti i giorni. Questo è irragionevole e semplicemente pericoloso. I panni morbidi e sottili dovrebbero essere usati in determinati giorni del ciclo quando lo scarico è più spesso e abbondante e la biancheria deve essere protetta da esso. Altre volte, una donna sana ha bisogno di lavaggi regolari e di un cambio tempestivo della biancheria intima.
E anche il quotidiano più sottile può aiutare negli ultimi giorni delle mestruazioni, quando lo scarico è raro e non è redditizio usare un normale assorbente. A volte le donne che soffrono di incontinenza urinaria lieve sono costrette a indossare quotidianamente assorbenti. Se il problema è più pronunciato, le guarnizioni non possono essere eliminate qui, è necessaria l'assistenza medica.
Dimensioni (modifica)
Prima di tutto, devi concentrarti sul numero di goccioline sulla confezione. E anche la scelta della taglia dipenderà dal tipo/dimensione della biancheria e dall'abbondanza di scarico. Come notato, gli assorbenti usati durante il sonno dovrebbero essere più spessi e avere una schiena più lunga (per evitare perdite notturne).
Ecco come capire le gocce sulla confezione.
- 1-2 gocce - Questi sono cuscinetti per basse secrezioni. Potrebbero funzionare per ragazze adolescenti che hanno pochissimo ciclo. Spesso tali assorbenti vengono utilizzati negli ultimi giorni delle mestruazioni, che, a differenza del primo, sono spesso caratterizzati da scariche deboli.
- 3-4 gocce - assorbenti per le mestruazioni con perdite moderate. Questa è considerata l'opzione più richiesta, anche se molte donne tendono ad essere riassicurate.
- 5 gocce - prodotti per periodi pesanti, solitamente acquistati nei primi giorni delle mestruazioni. E anche tali guarnizioni vengono utilizzate se si presume che il prossimo cambio di mezzi non sia possibile così rapidamente come dovrebbe essere fatto idealmente.
- Notte 5 gocce - guarnizioni allungate con un riempitivo con un grande assorbente in modo che le perdite non possano disturbare di notte.
La quantità di scarico può essere piccola, media e pesante. Questo è il primo criterio per la scelta della dimensione degli spessori. E vale anche la pena valutare la dimensione del bucato: se quelli piccoli / corti sono adatti per S, allora M e L non saranno più in grado di servire tali assorbenti.
Migliori marche
Ce ne sono molti, spesso è una questione di gusti, abitudine, comodità. Questi nomi suonano quasi in qualsiasi valutazione.
- Sempre - un segmento economico, ma domanda e popolarità sono sempre al top. Puoi trovare nella linea sia assorbenti ultrasottili che risulteranno invisibili sotto i vestiti più aderenti, sia prodotti per un sonno confortevole, per periodi pesanti e non. Fornisce un rapido assorbimento, protezione fino a 12 ore, nessun odore.
- Naturella - il prodotto appartiene anche al segmento budget. Questi cuscinetti sono caratterizzati da uno strato superiore morbido, che elimina l'irritazione della pelle. Molte specie hanno aromatizzazione naturale, piacevoli aromi floreali. Il produttore rivendica uno dei vantaggi delle fibre organiche ipoallergeniche nella composizione del prodotto.
- bella - anche i pad economici, che si dividono in diverse tipologie, vengono venduti anche in varianti senza alette. Questo è un classico che accompagna molte donne fin dalla loro giovinezza e non hanno fretta di passare a opzioni più costose.
- Libresse - la maggior parte dei prodotti prodotti da questo marchio sono molto sottili, appositamente progettati per essere indossati comodamente. I cuscinetti sono a prova di odore, disponibili con una superficie morbida o in rete e offrono una vestibilità delicata e confortevole.
- Spensierato - la loro forma è studiata per ripetere le linee della zona bikini. Sono delicati, realizzati tenendo conto di tutte le delicate sfumature. L'accento è posto sul fatto che quando si indossa una donna si dimentica che indossa un assorbente.
Nella categoria dei prodotti ginecologici, si possono notare i marchi Peligrin e Helen Harper e Discreet e Ola rientrano costantemente nel gruppo dei migliori salvaslip.
Quali guarnizioni scegliere?
La scelta consiste in un intero elenco di categorie. Vengono presi in considerazione l'età della donna, l'ora del giorno (per la notte o il giorno, vengono scelte le guarnizioni), il metodo di attacco, il materiale, la composizione, l'abbondanza di secrezioni. Parere di esperti.
- Le migliori guarnizioni - cotone, e deve essere 100% cotone. Meno inclusioni chimiche nella composizione, meglio è per la salute delle donne, indipendentemente dall'età del cliente.
- I tamponi senza profumo sono migliori, anche se solo in connessione con la minimizzazione dei rischi allergici. L'aromatizzazione è sempre irta di irritazione della pelle e lo sviluppo di vere allergie. Inoltre, maschera debolmente gli odori naturali.
- Gli articoli confezionati singolarmente dovrebbero essere una priorità... E questo vale anche per la routine quotidiana. Così puoi garantire la sterilità di un prodotto così intimo.
- Per una ragazza che ha appena iniziato il ciclo, sua madre di solito compra assorbenti... E poi condivide il suo. Ma è meglio andare dal dottore, discutere l'inizio del momento cruciale. con uno specialista, chi ascolterà la ragazza, valuterà il corso degli eventi, la regolarità del ciclo, l'abbondanza di dimissioni e consiglierà l'opzione migliore. Naturalmente, questi devono essere dischetti di cotone. E fin dai primi mesi delle mestruazioni, una ragazza dovrebbe essere insegnata a non esitare a comprare da sola gli assorbenti, per essere in grado di leggere le informazioni sulla confezione.
- Dovrebbero essere usati assorbenti diversi per la notte e il giorno... Anche se lasci la luce del giorno ben assorbente durante la notte, il rischio di perdite rimane comunque. E non c'è niente di buono nel fatto che per così tante ore di fila, lo scarico sarà concentrato su una piccola quantità di materia. I night pad sono sia ingombranti che più lunghi, sono più sicuri.
Non acquistare guarnizioni in luoghi di commercio discutibile. Non si sa da dove provenga la merce, come sia stata conservata.
Caratteristiche di utilizzo
Si scopre che le donne possono violare le regole per l'utilizzo di fondi intimi per anni senza saperlo.
Consideriamo una breve istruzione.
- Prima di cambiare la guarnizione, è necessario lavarsi le mani con acqua e sapone.... I genitali devono essere lavati nella direzione dal pube all'ano e non viceversa. Asciugare con un asciugamano intimo. Se non c'è (ad esempio, succede in un bagno pubblico), puoi usare tovaglioli, fazzoletti di carta.
- Estrarre la guarnizione dalla confezione individuale, aprire, staccare tutte le carte protettive... Con la parte adesiva, il prodotto viene incollato alle mutandine. Le ali avvolgono i bordi degli slip in modo che l'imbottitura aderisca perfettamente alla biancheria intima.
- Smaltire la guarnizione usata come segue: avvolgilo in una nuova confezione o carta igienica e gettalo nel cestino. In nessun caso in bagno.
La durata di conservazione degli assorbenti è solitamente indicata sulla confezione, in media, il tasso di questo indicatore è di 2 anni.
Sfumature di stoccaggio
A proposito, il fatto che questi prodotti siano conservati in bagno può essere logisticamente conveniente, ma sbagliato. Il microclima di questa zona in sé non è adatto alla conservazione: il tampone può diventare rapidamente umido, il che influirà negativamente sulle sue proprietà assorbenti. Un paio di pezzi possono essere sempre portati nella tasca interna di una borsa da donna in caso di forza maggiore. Ma queste devono essere guarnizioni confezionate singolarmente.
Tutto il resto è comodamente riposto nel cassetto della biancheria intima. Il posto dovrebbe essere asciutto, buio, fresco. È bene avere una scorta di guarnizioni a casa, ancora, per non correre in negozio per le prime in caso di urgente necessità.
Gli assorbenti sono molto diversi e una donna dovrebbe capire quali sono giusti per lei: sedersi comodamente, non strofinare la pelle, non provocare irritazioni... Non deve essere un prodotto casuale, ma riguarda l'igiene intima. Ciò che funziona per uno è completamente inapplicabile per l'altro. Pertanto, attraverso tentativi ed errori, e talvolta tenendo un diario di autoosservazione, si può fare la scelta ideale.