Tutto sui salvaslip
Le preferenze di ragazze e donne di tutto il mondo per i prodotti per la cura personale come gli assorbenti sono tra le più controverse. Spesso è quasi impossibile trovare prodotti adatti che siano ideali sotto tutti gli aspetti.
Ciò è particolarmente vero per le routine quotidiane, perché sono utilizzate più spesso dal gentil sesso. Questo articolo ti spiegherà com'è il moderno mercato dei salvaslip e come scegliere i prodotti giusti per te.
Caratteristiche e scopo
C'è un malinteso generale che lo scarico dagli organi genitali femminili sia un segno obbligatorio di disbiosi, così come altre malattie o disturbi. Tuttavia, anche le donne sane hanno lo scarico, a volte è anche un indicatore che si sta verificando l'ovulazione (che è uno dei segni di una donna sana in grado di partorire). Il volume medio di secrezioni sane può variare da 1 a 5 ml al giorno, a seconda delle caratteristiche individuali di ciascuna donna.
Solo alcuni degli scarichi caratteristici e un gran numero di essi sono malsani. Tuttavia, alcune dimissioni, anche sane, possono essere scomode. È per eliminarlo che sono stati creati gli assorbenti per l'igiene femminile quotidiana. Differiscono da quelli ordinari per scopo, aspetto, capacità di assorbimento, materiali di fabbricazione. Il loro livello di assorbenza è inferiore a quello di quelli convenzionali. Pertanto, sembrano più sottili dei modelli convenzionali.
Indipendentemente dal loro scopo, gli assorbenti con l'etichetta "Everyday" non devono sempre essere indossati tutti i giorni. Ci sono momenti speciali in cui sono davvero necessari.
- Come già accennato, questo è il periodo dell'ovulazione. Si verifica anche nelle donne che hanno alcuni problemi ginecologici.
- Nel periodo prima dell'inizio delle mestruazioni. Aiutano a prevenire le perdite senza sforzo (non è necessario indossare i normali assorbenti per il ciclo). Questo è particolarmente vero nella stagione calda.
- Come rete di sicurezza per coppette mestruali e tamponi.
- E anche tutti i giorni sono usati nei primi o ultimi giorni delle mestruazioni (soprattutto in quest'ultimo, quando il rischio di perdite è già molto inferiore).
Si può concludere che i salvaslip proteggono dalle perdite e mantengono anche il bucato pulito. Quest'ultimo è molto conveniente quando si viaggia, viaggi d'affari e grande occupazione di una donna.
Visualizzazioni
In effetti, l'intero vasto assortimento di articoli quotidiani del negozio più vicino può essere suddiviso in più gruppi (in particolare, per dimensione e forma, nonché per materiali di fabbricazione).
Per forma e dimensione
La diversa forma degli assorbenti è dettata nella maggior parte dei casi dalla diversa conformazione delle mutandine. Pertanto, puoi scegliere diverse opzioni per modelli normali, infradito, infradito. Ci sono assorbenti di forma universale: possono essere indossati con qualsiasi tipo di biancheria intima. La loro caratteristica è la sottigliezza e la flessibilità.... Si adattano a qualsiasi forma mantenendo la loro assorbenza.
Ci sono assorbenti standard - ultrasottili o sottili (di solito etichettati con lettere come S e M) e hanno 1-2 gocce di assorbenza. E puoi anche trovare pastiglie lunghe e larghe, di solito sono indicate dalla lettera L. Non sono solo più allungate, ma anche più spesse e hanno più capacità di assorbimento. I primi vengono utilizzati durante l'ovulazione o durante una piccola scarica, i secondi vengono utilizzati negli ultimi giorni delle mestruazioni.
Puoi anche vedere salvaslip con le ali. Sono necessari per un attaccamento più stretto alla biancheria intima. Tuttavia, i modelli senza ali sono invisibili sulle mutandine.
Per materiale di fabbricazione
Generalmente, Lo strato assorbente di quasi tutti gli assorbenti è costituito da cellulosa o da un composto di cellulosa e superassorbenti. Le principali differenze sono nello strato superficiale. - i prodotti possono essere sia naturali (cotone o viscosa) che composti da composti sintetici (polietilene o propilene). Alcuni produttori producono guarnizioni con ioni d'argento (spesso produttori giapponesi). La maggior parte dei produttori aggiunge fragranze o applica estratti di varie piante. I disegni sulle guarnizioni sono realizzati con inchiostro.
E anche prodotti simili possono essere prodotti in vari colori. Con i modelli bianchi, puoi vedere chiaramente il volume e la natura dello scarico. Quelli colorati sono usati, di regola, in un set con biancheria di un certo colore.
Migliori marche
Considera marchi noti, i cui prodotti possono essere visti più spesso nei negozi, nonché quei produttori che hanno ricevuto le migliori recensioni dei consumatori.
Libresse
Un produttore abbastanza noto nel territorio nazionale. Fa parte della società svizzera Essity (include il marchio Zewa). La sede si trova a Stoccolma (Svezia). L'azienda vende i suoi prodotti in 150 paesi. Il marchio è rinomato per la sua specialità nei salvaslip. Produce 7 tipi di routine quotidiane. Tutti i pacchetti hanno sfumature rosa, i prodotti stessi hanno disegni a colori.
- Libresse "Normale" incartate singolarmente. Traspirante, senza profumo, ogni pad ha un centro flessibile per mantenere un equilibrio ottimale del pH. Venduti in 32 e 64 pezzi.
- Libresse "Normal Deo". Simile al precedente, ma più sottile (chiamato "ultrasottile"). Hanno un leggero profumo floreale.
- Libresse Dailies Style Micro. Hanno una forma insolita e piccole dimensioni. Universale - adatto a qualsiasi tipo di biancheria, senza profumo.
- Libresse "Normale Plus"... Hanno un potere assorbente leggermente superiore a "Normale", altrimenti sono simili a loro. Sono venduti anche in 32 e 64 pezzi.
- Libresse "Multistyle Plus". Hanno misure standard, ma sono adatte a qualsiasi tipo di biancheria.
- Libresse "Long Plus"... Sono allungate, senza aromi.
- Libresse "Normale Plus". I dischetti verdi, disponibili con estratti di aloe vera e camomilla, hanno una superficie in morbido cotone. Sono il prodotto più popolare di questo marchio.
Spensierato
Le guarnizioni sono un prodotto del marchio americano Johnson & Johnson. Sono disponibili 3 tipi principali di salvaslip.
- Spensieratezza Plus. La linea comprende i modelli Carefree Plus Large Fresh (ampio strato superassorbente, senza profumo), Carefree Plus Large (simili ai precedenti, hanno un aroma leggero) e Carefree Plus Long (classici assorbenti giornalieri estesi senza profumo).
- Cotone spensierato... Questa serie è composta da Carefree Cotton Flexiform (con estratto di cotone, adatto anche per infradito), Carefree Cotton Fresh (aiuta a mantenere la freschezza a lungo termine, contiene anche estratto di cotone) e Carefree Cotton Aloe (contiene cotone e estratto di aloe).
- Spensierato Super Sottile. Include modelli come Carefree Super Slim With Fresh Scent (flessibile, sottile, profumo leggero), Carefree Super Slim With Cotton Feel (confezionato singolarmente, profumo leggero, traspirante) e Carefree Super Slim With Aloe Extract (flessibile, sottile, il rivestimento ha aloe particelle, ogni prodotto ha una confezione individuale).
Sempre
Questo rinomato produttore di salvaslip produce i seguenti modelli giornalieri: Grande (progettato per grandi scarichi), Normale Fresco (hanno un aroma leggero), Normale (normale tutti i giorni), Normale (hanno un aroma leggero, prodotto come parte di una collezione speciale), Stringa / Tanga (prodotto appositamente per mutandine tanga e perizoma).
Kotex
L'azienda è famosa per la produzione di assorbenti quotidiani, il cui strato esterno è in cotone o è costituito principalmente da cotone. Le più popolari sono le guarnizioni Normal e Ultra Thin. E viene prodotta anche una linea speciale per le ragazze che sono attivamente coinvolte nello sport: Kotex Active.
Naturella
Proprio come Always, fa parte di Procter & Gamble. Condizionalmente è un marchio economico. Una confezione da 60 assorbenti è disponibile ad un prezzo conveniente. Una caratteristica è la confezione verde e l'uso dell'estratto di camomilla. Tutti i modelli sono sottili, traspiranti. Non adatto per scariche pesanti.
E anche marchi come Bella, Seni, Abena, Discreet, "Peligrin" sono popolari.
Suggerimenti per la selezione
A volte non è facile scegliere guarnizioni adatte e di alta qualità per te: l'assortimento nei negozi è semplicemente enorme. I seguenti criteri ti aiuteranno a fare la scelta giusta e appropriata.
- Pacchetto... È meglio scegliere distanziatori in imballaggi di plastica piuttosto che di carta. Nonostante tutti gli altri motivi, è in tale imballaggio che la guarnizione mantiene le sue proprietà, non è influenzata dall'umidità, dagli odori di terze parti. È ancora meglio se ogni pad è avvolto singolarmente. È più facile e comodo portare con sé tali assorbenti nella borsa: non si sporcano e non assorbono gli odori in eccesso o persino i liquidi.
- Profumo... È meglio dare la preferenza a prodotti inodori. Neutralizzano gli odori grazie a uno speciale strato intermedio che trasforma il liquido in gel, non per la grande quantità di fragranze. Tuttavia, alcune persone preferiscono gli assorbenti profumati. In questo caso, è meglio scegliere prodotti con fragranze naturali.
- Permeabilità all'aria... I cuscinetti "traspiranti" non consentono di creare "l'effetto serra", che impedisce il verificarsi di sensazioni spiacevoli, prurito e dermatite da pannolino. Questo aspetto è particolarmente importante nella scelta dei salvaslip.
- Strato di fondo. Lo strato inferiore di alcune guarnizioni è in polietilene, che crea un "effetto serra". Se l'assorbenza del tampone non è molto importante, allora è meglio rifiutare un tale acquisto. Alcuni produttori producono prodotti in cui lo strato di polietilene è ai bordi. Sono questi modelli che sono considerati un buon acquisto.
- Base adesiva. È meglio che non sia sull'intera superficie dei distanziatori, ma attorno ai bordi. L'adesivo ha la capacità di bloccare l'ingresso di aria, anche in piccole quantità.
- Per le donne nel periodo postpartum, si raccomanda di trattare responsabilmente la scelta degli assorbenti. La pelle e le mucose durante questo periodo sono ancora troppo sensibili, anche se tutte le perdite postpartum si sono fermate. È meglio usare tamponi con un rivestimento a pH controllato. E puoi anche optare per guarnizioni con ioni d'argento. In questa situazione, ricorda che gli assorbenti profumati sono più adatti alle donne nullipare e sane.
Quanti anni puoi indossare?
La maggior parte delle donne della vecchia generazione crede che sia inutile che le ragazze usino gli assorbenti prima dell'inizio del ciclo. Inoltre, questo equivoco si applica a tutti gli assorbenti, sia ordinari che quotidiani. Questo viene attivamente instillato nelle ragazze. Si ritiene che i problemi ginecologici possano essere solo nelle ragazze sessualmente mature, ma non è così. I problemi nella parte femminile possono iniziare molto prima della prima mestruazione (l'età media della loro insorgenza è di 12-14 anni), così come le perdite vaginali. Uno dei motivi potrebbe essere la disbiosi durante l'assunzione di vari farmaci.
Inoltre, il rischio di infezione da vari agenti patogeni è più alto quando si nuota nei corpi idrici e persino nei bagni pubblici. In poche parole, nessuno è immune da disturbi ginecologici. Pertanto, è possibile utilizzare gli assorbenti solo in presenza di malattie, anomalie e preferibilmente dopo prescrizione medica. In generale, i salvaslip sono ammessi dall'età di 9 anni. L'uso di assorbenti in così giovane età non è raccomandato senza una ragione apparente. Gli assorbenti non sostituiscono la pulizia e l'igiene quotidiana.
L'età media in cui le ragazze iniziano già a utilizzare la routine quotidiana a piacimento è di 11 anni.
Come usarlo correttamente?
Mettere il distanziatore è abbastanza semplice. Prima di tutto, devi lavarti le mani con il sapone e asciugarle bene. Successivamente, è necessario prendere il distanziatore e staccare la carta dal nastro adesivo. Quindi la guarnizione viene posizionata sul fazzoletto e incollata. Se ci sono le ali, devono anche essere incollate sul retro delle mutandine. Spesso non è necessario modificare la routine quotidiana: puoi farlo una volta ogni 4-6 ore. Usarli 24 ore su 24, anche se ci sei abituato, non è considerato normale. Anche se, ovviamente, tutti i produttori di guarnizioni diranno il contrario. Tuttavia, non è necessario indossarli di notte: la pelle ha bisogno di riposare. Inoltre, se la guarnizione viene cambiata più di una volta ogni 6 ore, sulla sua superficie inizia la riproduzione attiva dei batteri nocivi.
I proprietari di allergie devono usare i prodotti con cura, se si verifica un'eruzione cutanea o un disagio, sostituirli immediatamente o smettere di usarli del tutto. Per i proprietari di pelle sensibile, è meglio acquistare prodotti che hanno superato studi dermatologici e igienici, nonché con una quantità minima di fragranze. La situazione può anche essere migliorata con prodotti realizzati con materiali naturali o ecocompatibili, nonché senza uno strato di polietilene. Non è consigliabile conservare le guarnizioni aperte e in bagno. Possono sporcarsi o assorbire molta umidità non necessaria.
Ricorda che la chiave per un uso piacevole del quotidiano è l'igiene costante (in particolare, è necessario fare la doccia almeno una volta al giorno).