Ogni quanto vanno cambiati i salvaslip?
L'uso di salvaslip ha notevolmente semplificato la vita delle donne moderne. Sono insostituibili quando non c'è la possibilità di fare la doccia, a una festa o in viaggio. Le routine quotidiane aiutano la tua biancheria intima a rimanere pulita e fresca in ogni momento. I produttori offrono l'acquisto di un'ampia varietà di questi prodotti per l'igiene intima femminile. Puoi acquistare assorbenti di varie forme, colori, diversi materiali dello strato superiore e assorbenti.
Regole generali di sostituzione
I salvaslip hanno la stessa forma dei normali assorbenti igienici, ma sono leggermente più piccoli. Inoltre, le pastiglie sono più sottili. Molto spesso, i salvaslip vengono utilizzati a metà ciclo per assorbire le secrezioni vaginali minori.
Pertanto, molti credono che è possibile utilizzare un solo tampone per ogni giorno e non può essere sostituito durante il giorno... Tuttavia, questa opinione è errata, poiché anche secrezioni insignificanti possono fungere da terreno fertile favorevole per i batteri.
La flora patogena può causare reazioni allergiche, espresse nella comparsa di prurito, irritazione, secchezza, disagio nell'area intima.
Per evitare spiacevoli conseguenze, è necessario cambiare i salvaslip almeno una volta ogni 4-6 ore. Per sostituire la guarnizione, è necessario rispettare le seguenti regole:
- Lavarsi le mani con sapone antibatterico e asciugare con un panno pulito. Se non è possibile lavarsi le mani con il sapone, è possibile utilizzare salviettine umidificate con effetto antibatterico.
- Rimuovere la guarnizione usata.
- Prendi una routine quotidiana pulita e svuotala dalla sua confezione individuale.
- Rimuovere la pellicola protettiva dallo strato appiccicoso.
- Fissare il pad all'interno della biancheria intima.
- Se il quotidiano ha le ali, rimuovi la striscia di carta protettiva e attaccala alle mutande dall'esterno.
- Al termine, lavati le mani con il sapone o asciugale con un tovagliolo.
Ogni quanto cambiare con una scarica abbondante?
A volte i prodotti per l'igiene intima quotidiana vengono utilizzati negli ultimi giorni delle mestruazioni, quando lo scarico non è così intenso come nei primi giorni. Per tali situazioni, è necessario acquistare prodotti per l'igiene intima quotidiana con uno strato assorbente maggiore. Proteggerà dalle perdite e preverrà danni alla biancheria intima. I salvaslip con le ali sono i migliori se hai un flusso abbondante, poiché ti aiuteranno a fornire una protezione extra.
Poiché il salvaslip è molto più piccolo e sottile del solito, dovrà essere sostituito più spesso in caso di flusso abbondante. Si consiglia di utilizzare un quotidiano pulito in questi casi. ogni 2 ore... Altrimenti, la guarnizione non solo non riuscirà a fornire il livello di protezione richiesto, ma una grande quantità di umidità può portare a infiammazioni.
Raccomandazioni specialistiche
Il fatto che i salvaslip rendano la vita più facile alle ragazze è innegabile, ma le opinioni dei ginecologi sulla questione degli assorbenti quotidiani sono state divise in 2 gruppi.
I primi sostengono che anche l'uso quotidiano degli assorbenti non ha un effetto negativo sulla microflora vaginale, il che è confermato da numerosi studi condotti in quest'area.
C'è anche un'opinione dei medici che l'uso quotidiano di un prodotto, anche con un sottile strato assorbente, porta ad un effetto serra. L'eccesso di umidità, accumulandosi, funge da terreno fertile favorevole per i batteri che causano bruciore, secchezza e infiammazione. Pertanto, alcuni medici raccomandano l'uso di prodotti per l'igiene femminile quotidiana solo in casi eccezionali, quando non è possibile cambiarsi i vestiti o fare la doccia se necessario.
La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che ogni giorno dovrebbe essere indossato solo nei giorni in cui si verifica l'ovulazione e le secrezioni naturali diventano più intense.
In altri casi, è meglio fare una doccia e cambiarsi le mutande.
Ma se è necessario l'uso di salvaslip, dovresti scegliere prodotti realizzati con materiale traspirante. Speciali micropori sul tessuto non tessuto di cui sono realizzati i salvaslip aiutano la circolazione dell'aria, eliminando l'accumulo di liquido in eccesso all'interno dell'assorbente. Il produttore di solito indica sulla confezione le informazioni sull'uso del materiale traspirante nella produzione.