Professioni

Professioni richieste in Europa

Professioni richieste in Europa
Contenuto
  1. Quali sono le professioni più popolari?
  2. Opzioni di pagamento elevato
  3. Caratteristiche di scelta

Molte sfere di attività europee soffrono di una grave carenza di buoni specialisti. Per i migranti, questa è una grande opportunità per ottenere un lavoro legale con una buona paga. Di solito i datori di lavoro stessi aiutano a risolvere tutti i problemi con il trasloco. In questo articolo considereremo le professioni più richieste in Occidente che i nostri compatrioti possono svolgere.

Quali sono le professioni più popolari?

La professione più richiesta sia in Europa che in qualsiasi altra parte del mondo è quella del medico. Sfortunatamente, la formazione in questa specialità dai nostri vicini occidentali è troppo costosa, quindi richiede notevoli sforzi finanziari da parte degli studenti. Per questo motivo, molti scelgono altre aree, a causa delle quali c'è una grave carenza di medici specialisti. Va notato che ovunque c'è una carenza di specialisti altamente specializzati, e non di normali terapisti, che hanno ricevuto un sacco di ulteriori specialità correlate nei corsi di aggiornamento. Sono particolarmente necessari chirurghi, anestesisti, ginecologi e altri professionisti medici.

Oltre ai medici, sono necessari lavoratori in altri campi di attività medica, ad esempio farmacisti, radiologi, tecnici. Lo stipendio medio di un medico dipende dalla sua specialità. Ad esempio, i terapisti guadagnano da 10mila euro al mese. Lo stipendio dei lavoratori in specializzazioni ristrette è il doppio dell'importo. Tutto dipende dalle capacità, dalla professionalità e dalla conoscenza della lingua.

Anche la professione di autista è molto richiesta, soprattutto nella categoria "E". Questo include camionisti, conducenti di autobus regolari, autobus interurbani e turistici. Il reddito medio in questo caso sarà di 1200-2000 euro al mese.

L'Europa ha bisogno di costruttori i cui stipendi variano tra 1500-5000 euro al mese, a seconda del tipo di professione e abilità.

Le seguenti specialità sono necessarie qui:

  • lavoratori concreti;
  • installatori;
  • decorazione interna ed esterna di edifici;
  • tuttofare.

La maggior parte delle donne europee va a lavorare dal congedo di maternità solo pochi mesi dopo la nascita di un bambino, quindi molte di loro hanno urgente bisogno di baby sitter per i bambini. Trovare una buona tata è un grosso problema, soprattutto tra i tuoi compatrioti. I giovani genitori devono cercare tale personale tra i migranti. Lo stipendio in questo caso dipende dalla competenza linguistica e dalla disponibilità di una patente di guida confermata nel territorio europeo, poiché le briciole dovranno presto essere portate in classi diverse. Il reddito medio di una tata varia dai 500 ai 1000 euro al mese. Se hai un'istruzione medica o pedagogica superiore, il reddito potrebbe essere più significativo.

Nelle grandi case è necessaria una domestica: un cuoco, una domestica, un servizio di pulizia e altri specialisti per la cura del territorio. Di solito pagano dai 700 ai 2000 euro al mese. Tra i vantaggi di tale lavoro, si può individuare vitto e alloggio gratuiti, poiché gli inservienti di solito vivono nella casa stessa.

Gli svantaggi sono che ci saranno pochissimi giorni liberi e dovrai lavorare dalla mattina presto fino a tarda notte.

Opzioni di pagamento elevato

Naturalmente, se sei uno specialista altamente qualificato in un campo richiesto, lo stipendio sarà molte volte più alto. Ingegneri professionisti, lavoratori in ingegneria meccanica, ingegneria energetica e occupazione agricola sono molto richiesti. In questo caso, lo stipendio parte da 5.000 euro al mese. Inoltre, non solo i professionisti esperti, ma anche i giovani specialisti potranno trovare lavoro qui. La sfera IT sta guadagnando slancio ovunque, quindi il problema di trovare buoni specialisti in tecnologia informatica e informatica è piuttosto acuto. I loro servizi sono molto apprezzati: lo stipendio medio, ad esempio, di un programmatore è di 4500 euro al mese.

L'Europa ha un disperato bisogno di economisti e avvocati. In Russia, quasi un laureato su due delle facoltà corrispondenti, e in Occidente, la formazione in queste specialità costa denaro favoloso, quindi ci sono pochissimi professionisti. Per i migranti con diplomi confermati, questa è una grande opportunità per ottenere un lavoro con uno stipendio di 6.500 euro al mese per un economista e fino a 10.000 euro per un avvocato.

La professione di veterinario in Russia è abbastanza diffusa, il che non si può dire dell'Europa occidentale. Ma i proprietari dei paesi occidentali amano i loro animali domestici non meno dei nostri compatrioti. Sfortunatamente, è estremamente difficile trovare un buon veterinario per un animale domestico e, se ce n'è uno, gli viene fornita una clientela costante, che porta un reddito elevato. I veterinari qualificati non possono guadagnare peggio degli avvocati: 9-10 mila euro al mese. Anche i nuovi arrivati ​​qui ottengono buoni soldi - fino a 4 mila euro al mese.

Caratteristiche di scelta

C'è lavoro per i migranti russi in Europa, ma solo a condizione che abbiano un visto di lavoro aperto. In ogni altro caso, non puoi lavorare legalmente nel territorio di un altro paese. Certo, ci sono temerari che rimangono illegalmente in Europa, svolgono attività lavorative lì, ma questo è illegale e minaccia con una grossa multa e la deportazione se trovato. Di norma, il datore di lavoro aiuta a ottenere un visto di lavoro e invia un invito. Questo è il modo più affidabile per viaggiare all'estero per lavoro. Altrimenti trovare un lavoro non sarà così facile: i migranti provengono non solo dalla Russia, ma anche da altri paesi. Quando intervista un candidato per un posto vacante, un futuro datore di lavoro valuta la conoscenza della lingua, la mentalità, la capacità di entrare rapidamente nella squadra e mostrare le proprie capacità.

I diplomi delle università russe non sono quotati in Europa, quindi dovranno essere confermati - per superare ulteriori test, il che aumenterà le possibilità di ottenere una posizione. È obbligatorio superare i test di competenza linguistica per tutti i migranti, non solo orali, ma anche scritti. Infatti, oltre a comunicare con i clienti, dovrai lavorare con documenti e programmi per computer. Se hai un'istruzione specializzata e la capacità di studiare le lingue, scegli una professione in base alla tua specialità, ma tieni presente che all'inizio molto probabilmente dovrai lavorare su un portfolio senza particolari pretese di guadagni elevati. Se non c'è istruzione, ma hai una buona salute e la capacità di lavorare con le mani e la testa, puoi andare a lavorare come manovale in un cantiere edile o in uno dei servizi pubblici.

Chiunque trovi un lavoro in Europa, ricorda che il duro lavoro, la dedizione e la responsabilità sono apprezzati lì.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa