Professioni richieste e più pagate negli USA
Gli Stati Uniti d'America sono attraenti per gli immigrati. Ogni ottavo abitante è un immigrato. E il numero di coloro che desiderano immigrare non fa che aumentare. Il mercato del lavoro è mutevole: lo sviluppo dell'economia e delle nuove tecnologie apporta i propri adeguamenti alla struttura della domanda.
Quali sono le professioni attualmente valorizzate?
Le professioni richieste negli Stati Uniti sono a bassa retribuzione (lavoratori di livello medio, operai). La domanda per loro supera l'offerta. Aree in cui è richiesto tale personale:
-
Al dettaglio;
-
ufficio, lavoro amministrativo;
-
servizio sociale;
-
attività di ristorazione e alberghiera.
Queste aree dovrebbero essere considerate per l'occupazione di un migrante che è appena arrivato negli Stati Uniti per guadagnare denaro, indipendentemente dall'istruzione e dalle precedenti esperienze lavorative nel suo paese d'origine.
Con lo sviluppo dell'economia, della sfera scientifica e tecnica, compaiono nuove professioni. Tra le industrie avanzate e in rapido sviluppo ci sono la robotica e tutto ciò che riguarda la sfera dei computer. Queste sono direzioni a lungo termine.
Le vecchie professioni non vanno dimenticate: finanziere, ragioniere, avvocato, operatori sanitari. Per i prossimi 10 anni, la professione di medico rimane la più richiesta e pagata nel mercato del lavoro americano.
Ci sarà sempre bisogno di personale di servizio, compresi i lavoratori del commercio. Questi posti vacanti vengono riempiti molto rapidamente. E gli specialisti altamente qualificati vengono ricercati con attenzione e per lungo tempo.
Di seguito sono riportati alcuni dei lavori più richiesti negli Stati Uniti.
Marketing Manager
Qualsiasi azienda seria che desideri svilupparsi richiede un responsabile marketing. Le responsabilità funzionali includono molti compiti.L'essenza principale dell'attività è lo sviluppo della politica o del piano di marketing di un'azienda, nella sua attuazione, nella creazione e nel rifornimento della base di clienti. Per ottenere tale posizione, dovrai completare una laurea specialistica e avere esperienza lavorativa.
esperto di tecnologia informatica
Le tecnologie informatiche sono penetrate profondamente in quasi tutti i campi di attività e quindi la professione di uno specialista IT è richiesta e preziosa. In confronto, anche un lavoratore IT di basso livello guadagna più di un direttore delle vendite o di una segretaria. Ma anche in questo settore la concorrenza è alta. L'eccezione è la professione di tester: è richiesta ed è facile ottenerla: devi solo seguire corsi della durata da 21 giorni a 3 mesi.
Responsabile della strategia
Questo specialista è responsabile di garantire la crescita del business, nonché di risolvere problemi "globali" (o strategici). Definisce la direzione principale dello sviluppo dell'organizzazione. Per svolgere queste funzioni è richiesta una seria esperienza lavorativa nel settore.
Amministratore della Banca dati
Ogni organizzazione richiede un archivio di informazioni, di cui sarà responsabile un dipendente separato. Questo è l'amministratore del database. Avrai bisogno di istruzione nel campo dell'IT, esperienza nella specialità.
Manager delle Risorse Umane
Lo specialista è alla ricerca e all'assunzione di nuovi dipendenti, nonché alla formazione dei dipendenti.
Responsabile analisi
Una delle professioni più pagate in America. Le responsabilità funzionali includono un'analisi approfondita dei dati presentati, elaborando conclusioni. L'esperienza è apprezzata in questa professione.
Responsabile Fiscale
L'essenza della professione è l'ottimizzazione fiscale. Questo lavoro richiede un'istruzione speciale. Lo specialista può lavorare sia con grandi aziende che con privati.
Ingegnere dei dati
Uno specialista di profilo ristretto impegnato nella creazione di algoritmi informatici per l'elaborazione dei dati. Necessaria educazione informatica.
Ingegnere DevOps
Impiegato di profilo ristretto. La sua competenza comprende l'automazione di processi specifici, la creazione di programmi e algoritmi speciali.
Scienziato dei dati
Il significato del lavoro di questo specialista è elaborare le informazioni con conclusioni successive. Per completare questo lavoro, ci vorrà più di un anno di lavoro in questa specialità, oltre a una vasta conoscenza nel campo in cui lavora il dipendente. La cosa principale è applicare efficacemente le conoscenze esistenti.
Domanda per stato
La domanda di professioni negli Stati Uniti varia da stato a stato. Ogni stato ha le proprie specificità e focus sul settore. Convenzionalmente, tutte le specialità richieste possono essere suddivise in 2 gruppi: quelli impiegati in agricoltura o allevamento (autisti, agricoltori, tuttofare) e impiegati (segretari, programmatori, dirigenti).
I lavoratori agricoli sono richiesti nei seguenti stati: Montana, Texas, Minnesota, Iowa, Kansas, Nebraska, North Dakota. La necessità di impiegati si osserva a New York, Oklahoma, California meridionale, Louisiana, Maryland, Washington, New Jersey.
Questo non è un elenco esaustivo di stati. Va tenuto presente che l'agricoltura è sviluppata negli Stati Uniti, quindi i lavoratori in agricoltura sono più richiesti in altre aree.
Qui ci sono tuttofare, tecnici e agronomi.
Le specialità più pagate
I medici altamente qualificati sono apprezzati negli Stati Uniti... Ecco perché è la professione più pagata. Il loro stipendio è considerato il più alto del paese. Il valore dello stipendio è influenzato dal prestigio dell'istituto di istruzione presso cui si è laureato lo specialista, dall'esperienza lavorativa, dal personale. Pertanto, gli anestesisti rimangono i più pagati tra i medici. La paga annua media è di $ 246.000.
Oltre agli operatori sanitari, i giudici, gli avvocati e gli operai minerari guadagnano bene.
Lo stato influenza anche l'ammontare dei guadagni. Tariffe migliori (primi tre) nei seguenti stati:
-
California;
-
Washington;
-
New York.
Seguono Massachusetts, Texas, Colorado, Illinois.
Come lavorare per un immigrato?
Negli Stati Uniti il tasso di disoccupazione non supera il 4,5%. Ciò significa che la quasi totalità della popolazione è occupata, compresi gli immigrati. Conclusione: la probabilità che tu possa andare in America e trovare lavoro è alta. In conformità con la legge locale, un datore di lavoro può assumere uno straniero quando non è possibile trovare un americano per il posto vacante. Un cittadino di un altro Paese può contare su posizioni ben retribuite solo in due casi:
-
non c'è un connazionale per un posto vacante;
-
il datore di lavoro vuole risparmiare sul salario.
Un migrante che vuole ottenere una posizione elevata deve avere un'istruzione superiore specializzata, qualifiche sufficienti ed esperienza lavorativa. Prima di tutto, vengono presi in considerazione i diplomi americani ed europei. I titolari di diplomi dei paesi post-sovietici dovranno sottoporsi alla procedura di naricezione, perché in America vengono riconosciuti invalidi. Soprattutto in termini di conferma della qualifica, è difficile per medici e infermieri.
Stranieri altamente qualificati sono coinvolti nel campo dell'informatica, della contabilità, della finanza, del management, dell'architettura, del giornalismo.
L'America è aperta a idee innovative e uniche. Amano tutti i tipi di startup qui e sono pronti a supportare progetti innovativi promettenti.... Pertanto, c'è un'alta probabilità di ricevere un invito per lavoratori davvero talentuosi nel campo della scienza e dei ricercatori. La svolta tecnica negli Stati Uniti è in gran parte dovuta all'invito di scienziati di altri paesi e all'offerta di opportunità per realizzare il proprio potenziale. Circa un terzo di tutti gli scienziati americani non proviene dagli Stati Uniti d'America.
Tuttavia, all'arrivo nel paese, devi essere preparato al fatto che dovrai prima svolgere lavori semplici che non richiedono nemmeno qualifiche. Il datore di lavoro americano negli immigrati apprezza in particolare due qualità: il duro lavoro e il consenso a lavorare per un salario per il quale un americano non lavorerà. Molte persone iniziano con questo, comprese quelle con un'istruzione superiore.
Professioni popolari in America per gli stranieri, compresi i russi - agricoltura e silvicoltura, edilizia, cucina, settore dei servizi, assistenza agli anziani e agli anziani, assistenza sociale, trasporto merci. E anche qui bisogna tener conto che la priorità nelle assunzioni, anche per lavori con salari bassi o manodopera poco qualificata, è data ai connazionali. Pertanto, vale anche la pena di essere pazienti.
Quindi riassumiamo. Gli Stati Uniti d'America rimangono ancora oggi uno dei paesi più attraenti per i migranti. Di anno in anno, questo flusso sta solo guadagnando forza. C'è un basso tasso di disoccupazione, il che significa che tutti possono trovare qualcosa da fare. Popolare tra gli immigrati sono le professioni del commercio al dettaglio, delle industrie dei servizi e dei lavoratori.
La professione più pagata e richiesta è quella del medico. I migranti devono essere preparati al fatto che la priorità nell'assunzione rimane sempre con gli americani, anche per la manodopera a basso salario e non qualificata. I nuovi arrivati vengono spesso assunti per lavori che un americano semplicemente non fa. La competizione per posizioni ben pagate e prestigiose è molto alta.
Per ottenere tale posizione, è necessario confermare un documento sull'istruzione professionale, eventualmente seguire una formazione aggiuntiva per la riqualificazione.