Professioni

Professioni creative per ragazze

Professioni creative per ragazze
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Quali sono?
  3. Quale professione scegliere?

Anche prima di lasciare la scuola, devi decidere la tua futura professione, in modo che non ti pentirai della tua scelta in seguito.

Per fare questo, vale la pena capire di cosa tratta l'anima, quali sono i talenti più sviluppati. Per molte ragazze, ad esempio, sono adatte le professioni creative.

Per chi sono adatti?

Di solito le professioni, in un modo o nell'altro legate alla creatività, sono scelte da persone con determinati talenti. E molto spesso questo si manifesta già nell'infanzia o nella scuola elementare. Questi includono, ad esempio, il talento di un artista o di un musicista. E poi i genitori mandano il bambino a una scuola di musica o d'arte. Non è necessario, ovviamente, che una ragazza che studia musica o pittura colleghi la sua vita alla creatività. Ma ci saranno sicuramente i prerequisiti per questo.

Le professioni creative per ragazze sono adatte anche nel caso in cui i futuri laureati abbiano un debole per una particolare attività. Può essere una brama per esibirsi sul palco, recitare in spettacoli. E poi puoi cimentarti in un circolo teatrale o in uno studio per rendere più facile la recitazione. Se c'è il desiderio di scrivere, i saggi sulla letteratura sono particolarmente bravi a scrivere, puoi provare te stesso nel giornalismo. E puoi iniziare a scrivere da scuola, dare i tuoi articoli al giornale o anche completare i compiti dell'editore. Puoi anche cimentarti in Internet.

A condizione che una ragazza non possa immaginare la vita senza ballare o cantare, ci sono anche tutti i tipi di studi vocali e di danza che ti aiuteranno a capire e capire quale strada scegliere. Quindi le professioni creative, prima di tutto, sono adatte a coloro che hanno determinate abilità e le sviluppano a lungo. Ma, inoltre, qualcuno che ha le seguenti abilità può tentare la fortuna:

  • cuce bene e sa come creare abiti;
  • sa come cuocere torte belle e insolite;
  • comprende la progettazione dei locali;
  • sa come realizzare bouquet squisiti;
  • ama comunicare ed esibirsi dal palco;
  • sa come affascinare gli altri con cose interessanti;
  • ama fare mestieri con vari materiali;
  • sa come fare belle acconciature e trucco.

Quali sono?

Non puoi creare un unico elenco in cui tutti possano essere guidati. Ma, naturalmente, in Russia ci sono professioni popolari e interessanti con uno stipendio alto, che vale la pena dare un'occhiata più da vicino.

  • Coreografo o coreografo. Puoi ottenere una tale professione solo dopo esserti diplomato in una scuola coreografica e quindi puoi continuare i tuoi studi in un'università. Per questo, ovviamente, è necessario disporre di determinati dati fisici, inclinazioni, nonché perseveranza e duro lavoro.
  • Attrice di teatro e cinema... Questa scelta avrà successo solo se c'è un talento recitativo, perché altrimenti semplicemente non sarà possibile superare la competizione creativa. Per cominciare, una scuola di teatro è adatta, quindi puoi continuare i tuoi studi in un'università. Devi essere preparato al fatto che dovrai passare molto tempo a teatro o sul palco, dedicandogli quasi tutto il tuo tempo. Ma può diventare una professione con un buon reddito. Ma queste attività ben remunerate sono possibili solo se si ottiene un certo successo.
  • Direttore... Il lavoro prevede la realizzazione delle loro capacità in teatro, cinema, case di cultura e altre istituzioni dove sono impegnati nella messa in scena di eventi di intrattenimento. Certo, molti lottano per la fama e il riconoscimento, ma per questo devi avere la tua visione speciale del mondo, essere originale e interessante. Due o tre lavori di successo possono essere l'inizio di una carriera di successo.
  • Insegnante di musica, pittura, abilità teatrali. In qualsiasi campo, un insegnante di discipline creative, oltre a insegnare ai bambini a creare le proprie opere, migliorare le proprie capacità, comprendere la musica e l'arte, e si apre nuovi orizzonti con i bambini. È un processo divertente da osservare mentre gli studenti crescono, fanno progressi, specialmente quando diventano stelle.
  • Stilista di moda... In questo caso, c'è l'opportunità di ottenere un lavoro in una grande impresa, in un atelier o aprire la propria azienda di cucito. E anche nello scenario più sfortunato, puoi lavorare in modo indipendente a casa, avendo i tuoi clienti abituali. C'è sempre l'opportunità di creare qualcosa di nuovo e originale e, nel migliore dei casi, di diventare un famoso stilista.
  • Fotografo... Orizzonti stupefacenti sono aperti da questo tipo di attività. Puoi lavorare in una varietà di generi, fotografando le meraviglie della natura, delle persone, degli animali. La scelta dipende dal fotografo stesso: lavorare in modo indipendente o ottenere un lavoro in una rivista, un'agenzia pubblicitaria, ecc. È impossibile rimanere senza lavoro. Anche nei giorni più difficili, puoi guadagnare denaro extra in occasione di matrimoni, feste per bambini e altre celebrazioni. Al giorno d'oggi, le sessioni fotografiche stanno diventando sempre più popolari e molti si rivolgono a professionisti per servizi.
  • Pittore... Naturalmente, l'immaginazione disegna immediatamente il proprio studio, pieno di capolavori iniziati e finiti. Ma dietro ogni pezzo c'è un'enorme quantità di lavoro e talento. Solo i dipinti di artisti famosi costano soldi favolosi. Tuttavia, ci sono opzioni per lavorare come grafico o illustratore, decoratore.
  • Giornalista... Una professione che ti permette di essere sempre al corrente degli eventi, incontrare persone interessanti, espandere costantemente i tuoi orizzonti, creare articoli interessanti che causeranno una protesta pubblica o aiuteranno determinati segmenti della popolazione. La gamma di argomenti è così ampia che puoi sempre trovare la tua nicchia o lavorare in più direzioni contemporaneamente.Puoi realizzare le tue abilità nelle pubblicazioni cartacee, alla radio, alla televisione o su Internet. Questa professione richiede certamente un talento letterario.
  • Editor... Il più delle volte, i buoni editori nascono dai giornalisti. Queste sono le persone che sono in grado di gestire un'intera pubblicazione, programma o canale, coordinare il lavoro di altri, trovare buone idee per promuovere la loro pubblicazione e anche essere in grado di modificare qualsiasi materiale. Certo, devi capire le cose che devi fare. Le ragazze potrebbero essere in grado di lavorare come redattrice in una rivista dedicata alla moda, all'industria della bellezza, alla pittura o alla musica, alla cucina o alla psicologia. La stessa donna può essere molto esperta di automobili o di questioni tecniche.
  • Progettista di stanze. Questa professione offre anche ampie opportunità di creatività. L'interior designer può decorare appartamenti e case di campagna, uffici e vari studi. Lo sviluppo del progetto, la selezione dei materiali e dell'arredamento è un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando c'è l'opportunità di sperimentare stili.
  • Progettista del paesaggio. Questo tipo di attività offre anche uno spazio molto ampio per l'immaginazione. La creazione di spazi incredibilmente belli, eleganti e originali è possibile solo per una persona con buon gusto e aspetto artistico. È possibile progettare sia piccoli territori privati ​​che grandi aree di parchi, argini, piazze.
  • Fioraio... Un'altra opzione per mostrare la tua creatività è comporre un'ampia varietà di bouquet e decorazioni. Questo lavoro è sempre richiesto, poiché le vacanze saranno sempre, così come il desiderio delle persone di compiacersi a vicenda. Una grande varietà di bellissimi fiori e tutti i tipi di piante ti permette di inventare sempre qualcosa di nuovo. I fiori non solo possono decorare qualsiasi celebrazione e dare un buon umore, ma anche trasformare la stanza oltre il riconoscimento. Tutto questo è nelle mani del fiorista.
  • Ospite di eventi. È necessario un talento speciale per essere in grado di rendere qualsiasi evento colorato, memorabile e interessante. Tutti in un evento del genere dovrebbero essere coinvolti e ottenere una carica di buon umore. E tutto dipende dal talento del leader.
  • Visagiste... Solo la presenza di un gusto delicato, un senso dello stile e della misura, così come il talento artistico, aiuteranno a raggiungere l'abilità professionale. Nel tempo, è possibile acquisire la propria cerchia di clienti e conquistarne di nuovi grazie alla buona reputazione di uno specialista di alta classe.
  • Parrucchiere-stilista. Questo tipo di professione creativa è sempre richiesto. Le costanti innovazioni nel campo dell'acconciatura non ti faranno stare fermo. Acquisendo nuove conoscenze, apri nuove opportunità per te stesso e per i tuoi clienti. Tagli di capelli, acconciature, varie tecniche di colorazione, arricciatura, numerosi programmi benessere: ci sono molte cose che devi padroneggiare per sentirti un vero professionista nel tuo campo.
  • Maestro del servizio unghie... Stiamo parlando di quelle ragazze che non solo sono in grado di fare manicure e pedicure, ma ci mettono tutto il loro talento artistico e ricreano la vera bellezza a portata di mano, disegnando vari modelli, immagini, facendo tutto questo con gusto e senso dello stile. I clienti non lasciano tali maestri, raccontandoli ai loro amici.
  • pasticcere... Attualmente, questo tipo di attività è molto popolare. Un'ampia varietà di ingredienti e prodotti per la decorazione di prodotti dolciari può fare miracoli. Ma ci vuole anche abilità e talento da una ragazza per creare un capolavoro. Ora preferiscono fare torte molto originali su ordinazione. E qui non ce la fai nemmeno con una scena di cartone animato o un vecchio castello. Ci sono così tante opzioni che devi essere preparato per gli esperimenti più inaspettati.

Quindi trovare una ragazza una professione creativa e realizzarsi in essa non è così difficile. Hai solo bisogno di capire dove si trova di più l'anima, quali abilità prevalgono.

La principale differenza tra la professione creativa è che sarà possibile realizzarsi in essa solo se si tratta di un percorso scelto deliberatamente, senza alcun consiglio e ripensando all'opinione di qualcun altro.

Quale professione scegliere?

La maggior parte delle professioni creative implica che la scelta verrà fatta mentre si è ancora a scuola e alle elementari. Ma ci sono anche quelle specialità che puoi imparare frequentando i corsi, se hai determinate doti.

Dopo il grado 9

Dopo il diploma di grado 9, puoi entrare in una scuola di musica, teatro, arte o coreografia, se hai avuto una formazione adeguata prima. C'è un'opportunità al college o alla scuola tecnica per padroneggiare specialità di un designer, fiorista o lavoratore dello spettacolo, nonché un pasticcere.

Puoi diventare un truccatore, un maestro delle unghie e un parrucchiere completando i corsi appropriati, e quindi migliorare le tue abilità solo frequentando vari seminari e programmi speciali.

Dopo il grado 11

Dopo aver completato l'istruzione secondaria, si aprono più opportunità. Puoi entrare in qualsiasi università nella specialità prescelta, dopo aver superato con successo gli esami e superato un concorso creativo, che a volte è presente quando si accede a facoltà legate alle professioni creative.

Puoi entrare nella facoltà di giornalismo, filologia, design, regia e recitazione. C'è anche l'opportunità, dopo la laurea nella professione prescelta (attore, designer, insegnante di varie discipline creative), per continuare a studiare all'università. Qualunque sia la scelta fatta, devi sempre ricordarlo una persona creativa è colui che è alla ricerca, è pronto per gli esperimenti, sviluppa e migliora costantemente le sue capacità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa