Professioni

Tutto sulle professioni associate ai cani

Tutto sulle professioni associate ai cani
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Relativo alla salute
  3. Indicazioni per la cura dell'aspetto
  4. Specialità in formazione e istruzione
  5. Altre opzioni per gli amanti dei cani

Chi di noi non ha mai sognato di avere un animale domestico durante l'infanzia? Soprattutto un cane con cui puoi giocare all'aperto, correre una corsa, semplicemente passeggiare all'aria aperta. Alcuni amanti degli animali hanno trasformato il loro amore per loro in una professione. Quindi il sogno e l'hobby sono diventati un lavoro pagato e amato. Ti raccontiamo tutto sulle professioni legate ai cani: come si chiama un addestratore di cani, chi taglia i capelli, perché hai bisogno di un camminatore professionista? Offriamo un elenco aggiornato di professioni per ragazze che adorano semplicemente quelle a quattro zampe.

Peculiarità

Le professioni direttamente correlate all'allevamento, alla custodia, al trattamento e all'addestramento dei cani sono combinate in un elenco che consente di navigare correttamente nella scelta di un futuro campo di attività. Esso:

  • allevatori impegnati nell'allevamento e nella selezione di animali purosangue;
  • un cinologo, il cui campo di attività è l'addestramento di un animale, la formazione del suo comportamento corretto;
  • il toelettatore si occupa dell'aspetto di vari animali domestici, aiuta anche il proprietario dell'animale a preparare il cane per lo spettacolo;
  • un dog walker è una professione abbastanza nuova in questo settore, ma già popolare negli Stati Uniti e in Europa, poiché aiuta il proprietario del cane durante un viaggio di lavoro, la mancanza di tempo libero e quando è molto impegnato al lavoro, cammina con il cane .

Relativo alla salute

L'allevatore è impegnato nell'allevamento e nella selezione. La sua attività è collegata non solo alla riproduzione di una certa razza, ma anche al lavoro sul suo miglioramento, all'abbattimento dei cuccioli, alla partecipazione a mostre.La professione di veterinario è direttamente correlata alla salute degli animali. Questo titolo include il lavoro non solo con i cani, ma con qualsiasi altro animale.

Essere un veterinario significa amare disinteressatamente gli animali, aiutarli, curarli e fornire tutta l'assistenza necessaria. Questa professione può essere appresa al college ed è ottima sia per i ragazzi che per le ragazze. La professione è difficile, richiede una profonda conoscenza dell'anatomia animale, intuito, pazienza e amore. Dopotutto, un animale non può dire che fa male. Vale la pena pensare molte volte prima di dedicare la propria vita a questo lavoro interessante, necessario, ma anche difficile.

Indicazioni per la cura dell'aspetto

Il toelettatore è uno stilista professionista, controlla l'aspetto dell'animale, lavora principalmente con cani e gatti. Governare, governare, mantenere le condizioni delle unghie, tagliarle regolarmente: questo è un elenco dei principali doveri professionali di un toelettatore. Questo è un parrucchiere, pedicure e stilista tutto in uno. Prepara anche i cani per lo spettacolo. Fa il bagno all'animale, le condiziona sei, la lucida, tosa secondo gli standard di razza, taglia e affila gli artigli delle zampe.

La complessità della professione è quella di portare il loro aspetto alla forma corretta in modo rapido, efficiente, senza traumatizzare la psiche di un cane o di un gatto. Tutti sanno che molti animali non amano l'acqua e non tollerano alcuna manipolazione esterna con loro, specialmente da parte di un estraneo. Dopotutto, questo è stress per l'animale. Il toelettatore deve sapere come riparare correttamente l'animale, calmarlo, il che può danneggiare il reparto. Questo lavoro è creativo e ottimo per le ragazze, anche se persone di qualsiasi sesso ed età possono lavorare come toelettatore.

Puoi ottenere una tale istruzione in corsi speciali nelle scuole veterinarie.

Specialità in formazione e istruzione

L'addestratore è una professione molto importante e necessaria nell'educazione di un cane. Un cane adeguatamente addestrato e ben educato è la chiave del successo nella sua attività professionale e di una vita lunga e felice. Questa professione è anche chiamata cinologo. I cani guida lavorano in diverse sfere della vita umana: cercano persone scomparse in montagna, grazie al loro acuto senso dell'olfatto, cercano criminali, droghe, guardie di sicurezza, partecipano attivamente al lavoro del Ministero delle Emergenze , durante l'ispezione doganale.

Lavorando con un cane, un addestratore di cani professionista forma l'atteggiamento corretto di un animale nei confronti di una persona, corregge una psiche danneggiata o anormale, insegna i comandi di base, insegna a un cane a non aver paura dell'acqua, del fuoco o del fumo. Instilla e addestra l'animale nelle abilità di base.

Per lavorare come addestratore di cani, devi diplomarti al college o a corsi speciali.

La professione è più adatta agli uomini, ma anche le ragazze possono cimentarsi in questo campo. Il lavoro di un conduttore di cani è molto interessante, perché deve essere in grado di stabilire uno stretto contatto psicologico ed emotivo con il cane, insegnarle qualcosa di nuovo e importante. Per i proprietari di cani, i servizi e l'assistenza di un tale specialista sono molto richiesti.

Portare a spasso il cane di qualcun altro per soldi è un'attività nuova, ma già popolare. Alcuni amanti dei cani hanno trasformato questa occupazione in una professione e la vedono come una fonte del loro reddito finanziario principale o aggiuntivo.

Qualsiasi persona in buona forma fisica, con una psiche stabile e il desiderio di aiutare può diventare un dog sitter.

Altre opzioni per gli amanti dei cani

Gli amanti degli amici a quattro zampe possono intraprendere anche altre professioni.

  1. Agente per la protezione degli animali domestici. Il lavoro dell'agente non è solo quello di curare gli animali che hanno subito violenza umana, ma anche di adattarli socialmente. Gli agenti sono impegnati nell'identificazione di animali malati e oppressi e nel metterli in buone mani. In quest'area, puoi occuparti non solo di cani o gatti, ma di qualsiasi animale a tua scelta.Tali specialisti sono richiesti nei rifugi per animali e nelle cliniche veterinarie.
  2. Terapeuta del canestro - una persona che cura i malati con l'aiuto di cani appositamente addestrati, la cui comunicazione aiuta a sottoporsi con successo e rapidamente alla riabilitazione dopo una grave malattia, ripristinare le funzioni motorie e tattili del corpo, correggere i problemi mentali e del linguaggio. Solo alcune razze di cani sono adatte a lavorare con tali pazienti: Golden Retriever, Labrador, Sheltie, Collie, Husky.

Puoi ottenere una professione relativa ai cani all'università, in corsi speciali, nelle scuole mediche secondarie e superiori. Ecco un elenco di professioni per ragazze che vogliono collegare le loro vite con i cani.

  1. Veterinario o paramedico.
  2. toelettatore.
  3. Allevatore (per allevare con successo le razze, è necessario conoscere molto e ottenere un'istruzione adeguata).
  4. Addestratore o conduttore di cani.
  5. Terapeuta del canestro.
  6. Agente per animali domestici.

      Sii affettuoso, tollerante, socievole, ama gli animali. Quindi la tua professione porterà non solo successo, ma anche piacere.

      Certo, devi imparare e migliorare costantemente.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa