Tutto sulla professione di bagnino
Ci sono professioni difficili da chiamare professioni. Piuttosto, è uno stile di vita e uno stato d'animo. Questi includono la professione di soccorritore. Da un lato, si tratta di specialisti altamente qualificati con conoscenze in vari campi e competenze professionali di grande valore. D'altra parte, queste sono persone con un temperamento e una visione del mondo speciali. Non tutti possono essere un salvagente. Per coloro che stanno solo progettando di mettere piede su questa strada, sarà importante imparare tutto su questa professione.
Descrizione
Il soccorritore EMERCOM della Russia è un concetto molto voluminoso che include una varietà di attività. Le peculiarità di questo lavoro sono che una persona deve essere in grado di fornire tutti i possibili tipi di assistenza in una varietà di condizioni e in caso di emergenza.
Questi sono specialisti di alta classe con un'eccellente forma fisica e una vasta esperienza in condizioni estreme. Sono l'élite in questo settore. La loro specialità comprende molte aree.
Ma ci sono aree più ristrette che includono diversi tipi di attività. Ad esempio, i soccorritori di montagna sono esperti in montagna, si allenano costantemente in montagna, rispettivamente, vanno in aiuto di coloro che sono scomparsi in una zona del genere o sono caduti in una trappola, un blocco. I soccorritori militari sono pronti ad affrontare le conseguenze delle emergenze ed evacuare le persone in caso di situazioni impreviste e potenzialmente letali in strutture strategicamente importanti. Possono anche aiutare i civili in caso di ostilità.
I soccorritori in acqua stanno diventando più attivi nelle immersioni perché, purtroppo, devono lavorare sul fondo dei corpi idrici per recuperare i corpi dei morti. Certo, spesso è possibile salvare le persone in acqua grazie a una reazione rapida ea un'ottima preparazione. Spesso, gli specialisti EMERCOM lavorano sui corpi idrici in stretta collaborazione con GIMS (Ispezione statale delle piccole navi), che dispone di barche, barche con marinai.
I bagnini di spiaggia sono essenziali in estate, soprattutto nelle località turistiche. Sulla costa del Mar Nero in estate, un numero considerevole di persone, compresi i bambini, annega per negligenza. Alcune vite possono essere salvate solo grazie al fatto che i soccorritori osservano con attenzione il resto e controllano la situazione sull'acqua.
Oltretutto, ci sono soccorritori sia nei vigili del fuoco che nel servizio gas, indispensabili per incendi ed esplosioni di gas. I soccorritori dovrebbero conoscere le basi del primo soccorso ed essere in grado di aiutare la vittima prima che arrivi un'ambulanza. È molto importante. Spesso dipende dalle loro prime azioni se sarà possibile salvare una persona in futuro.
I nostri soccorritori lavorano in qualsiasi parte della Russia, vanno ovunque sia necessario il loro aiuto. Spesso vanno anche ad aiutare altri paesi.
Storia
Il 27 dicembre si celebra la Giornata del Soccorso nel nostro Paese. Era in questo giorno Nel 1990 è stato firmato un decreto del Consiglio dei ministri della Federazione Russa sulla creazione di un corpo di soccorritori russi. Da allora, le persone più coraggiose e coraggiose della Russia celebrano le loro vacanze in questo giorno, molte delle quali hanno bisogno di aiuto in una varietà di situazioni.
Nel 1991, questa struttura è stata trasformata nel Comitato statale per la protezione civile e le emergenze e nel 1994 è stato creato il Ministero della Federazione russa per la protezione civile, le emergenze e l'eliminazione delle conseguenze dei disastri naturali. In tutte le città e regioni iniziarono a formarsi le PSO (squadre di ricerca e soccorso). All'inizio erano pochi di numero, ci andavano persone con una buona preparazione fisica e sportiva, aumentavano costantemente il loro livello di conoscenza, padroneggiando nuove sfaccettature della professione. Dovevano salvare le persone in una varietà di situazioni. Hanno condotto ricerche nella foresta, hanno lavorato durante un incidente, incendi.
E anche nelle normali situazioni quotidiane, le persone hanno iniziato a fare affidamento sull'aiuto dei soccorritori. Per esempio, quando un bambino piccolo o un anziano si è scoperto essere chiuso in un appartamento senza aiuto, quando un cane è rimasto bloccato in uno scivolo della spazzatura o un gatto non è riuscito a scendere da un albero. Potrebbero presentarsi molte situazioni diverse. Con l'avvento di questa professione, ci si potrebbe solo chiedere come facessero le persone a fare a meno dei soccorritori.
Dall'inizio di questa professione, è sorta la domanda su come fornire ai soccorritori tutte le attrezzature necessarie necessarie per il loro lavoro. E oggi viene prestata molta attenzione a questo, poiché l'attrezzatura del soccorritore dipende in gran parte dalla rapidità ed efficienza con cui può fornire assistenza alla vittima.
Pro e contro della professione
Questa professione, che può essere definita eroica senza esagerare, ha una serie di caratteristiche che possono essere suddivise in pro e contro.
Se parliamo dei pro, allora, piuttosto, per la gente comune, possono sembrare degli svantaggi. Dopotutto, non tutti sono pronti a rischiare la propria vita per salvare gli altri e assumersi la responsabilità per gli altri. Ma considereremo queste sfumature dal punto di vista delle persone che hanno dedicato la loro vita a un'impresa. I vantaggi includono i seguenti punti:
- la propria soddisfazione per il fatto che è stato possibile salvare vite umane;
- gratitudine delle persone che sono state aiutate;
- un senso del proprio valore;
- l'opportunità di esercitare regolarmente e mantenere la salute e la forma fisica al giusto livello;
- salari alti, ferie aggiuntive;
- pensionamento anticipato.
Si può dire molto sugli svantaggi, ma per i soccorritori si tratta solo della vita di tutti i giorni, a cui sono abituati nel corso del loro lavoro. Tra i contro:
- il rischio costante che corrono i soccorritori;
- la componente psicologica, cioè che spesso devi fare i conti con la morte, il dolore e il lutto degli altri, non riesci ad abituarti nemmeno dopo anni di lavoro;
- devi dedicare molto tempo al lavoro, quindi la vita personale è spesso sotto attacco;
- nel processo di lavoro non sono escluse le lesioni, che per lungo tempo eliminano il ritmo abituale e talvolta portano alla disabilità;
- orario di lavoro irregolare, il soccorritore deve essere pronto ad andare in soccorso in qualsiasi momento della giornata;
- frequenti viaggi in qualsiasi regione e area pericolosa.
Responsabilità
Il lavoro dei soccorritori è quel raro caso in cui è difficile parlare di alcune responsabilità. I soccorritori lavorano per volere dell'anima. Ma, naturalmente, esistono anche descrizioni di lavoro, in cui sono enunciate molte funzioni. La responsabilità principale è quella di venire in soccorso a qualsiasi ora del giorno o della notte. E anche quando i soccorritori non sono al lavoro, non passeranno davanti alla sfortuna di qualcun altro. Inoltre, ogni soccorritore deve prendere parte ad esercizi che gli permettano di prepararsi per un'emergenza e, se si verificano, agire in modo coordinato e veloce, che aiuterà a evitare vittime umane.
Le responsabilità non finiscono qui. Dovresti anche conservare vari documenti di segnalazione, tenere traccia della tua attrezzatura, attrezzatura e uniforme. Tutto dovrebbe essere in perfetto ordine e prontezza.
Inoltre, i soccorritori conducono lezioni con bambini che studiano in classi specializzate, aiutandoli ad apprendere le basi della specialità.
Requisiti
Non tutti possono lavorare come bagnino. Ci sono determinati requisiti e punti professionalmente importanti.
Abilità e conoscenza
I soccorritori devono sapere come affrontare le situazioni di emergenza e aiutare le persone, come aiutare gli altri a far fronte agli attacchi di panico e spegnere le emozioni da soli. Un tale specialista deve essere ben orientato in montagna, foresta, corpi idrici, essere in grado di nuotare bene, avere le capacità di un alpinista, essere forte e duraturo.
La salute viene regolarmente controllata da commissioni mediche speciali e inoltre è importante che lo stato psicologico sia normale. In ogni situazione, il soccorritore deve rimanere calmo, poiché in nessun'altra professione le emozioni non interferiscono così tanto con il lavoro.
Il soccorritore deve saper fornire il primo soccorso correttamente nelle diverse situazioni. Dopotutto, la vita e la salute di una persona dipendono dalla rapidità ed efficienza con cui è stata fornita l'assistenza.
Anche le varie abilità domestiche sono importanti per i soccorritori. Secondo il loro dovere, devono svolgere un'ampia varietà di lavori nel corso delle loro attività: devono essere in grado di rompere la porta, forzare la serratura, entrare dal balcone nell'appartamento, bloccare il tubo, riparare l'auto, trovare un approccio all'animale aggressivo, calmare il bambino.
Qualità personali
Una persona in questa professione deve avere non solo ottime capacità sanitarie e professionali. Deve avere fiducia in se stesso e nella sua forza, non solo essere in grado di salvare una persona dai guai, ma anche in situazioni estremamente difficili per calmare una persona, dare forza, infondere fiducia, e in alcuni momenti e sostenere negli ultimi minuti di vita.
Tutto ciò richiede non solo eccellenti qualità fisiche, ma nervi saldi. La natura spesso offre un meraviglioso relax. Pertanto, i soccorritori spesso fanno escursioni, conquistano vette montuose, galleggiano lungo i fiumi. Questo dà non solo forza fisica, ma anche forza mentale.
Le qualità personali possono includere anche il momento in cui nella vita di tutti i giorni queste sono persone su cui puoi fare affidamento. Non ti lasceranno mai nei guai, troveranno le parole giuste.
Formazione scolastica
Per diventare un bagnino, devi avere un certo temperamento. Una buona forma fisica è importante. Pertanto, l'attenzione a tutto ciò deve essere prestata anche dalla scuola. Le sezioni sportive, la capacità di navigare sul terreno sono benvenute.
Classi speciali organizzate nelle scuole aiutano a familiarizzare con la professione e capire se questa è la scelta giusta per le attività future. Molto spesso, dopo la scuola, i bambini devono frequentare istituti di istruzione superiore. Questi includono accademie e università del Ministero delle emergenze e dei vigili del fuoco. Al momento dell'ammissione, molto spesso dovrai passare matematica, russo, fisica. Ma tutte le condizioni devono essere scoperte in anticipo all'università. Puoi prima laurearti al college e poi andare al college.
Stipendio e carriera
Per quanto riguarda la carriera, puoi iniziare a servire come un normale soccorritore, quindi diventare il capo di una squadra di ricerca e soccorso: cittadina, regionale, regionale. Puoi guidare l'intero servizio in città. Ma questo non è così necessario per tutti. Qualcuno considera loro dovere rimanere un soccorritore e aiutare le persone sempre.
Lo stipendio dipende dalle conoscenze, dall'esperienza, dal grado e dall'anzianità di servizio. Aumenterà ogni anno. I veri professionisti nel loro campo sono molto apprezzati. All'inizio, i giovani possono ricevere circa 30 mila, ma poi tutto dipende dai loro sforzi e dalle loro capacità, lo stipendio può variare da 50 a 100 mila.
Il soccorritore ha sempre l'opportunità di eccellere. Le loro imprese sono giudicate da premi. E dà soddisfazione morale. E sebbene molti li considerino eroi, loro stessi affermano che questa è la vita quotidiana ordinaria per loro.
Non tutti rimangono in questa professione, nonostante l'alto stipendio e le opportunità di carriera. I ranghi dei bagnini possono essere riforniti solo per vocazione.