Chi sono le pinne pinguino e cosa fanno?
Ci sono molte professioni straordinarie e non standard nel mondo. Alcuni sono ampiamente conosciuti, altri sono familiari solo a una ristretta cerchia di persone. Una di queste specialità è la pinna pinguino.
Molti potrebbero considerare questo lavoro come una finzione o uno scherzo, ma è abbastanza reale. Una delle professioni più rare al mondo può anche essere chiamata flipper sottogola.
Qual è questa professione?
Il titolo del lavoro descrive chiaramente cosa sta facendo il dipendente. La prima cosa da notare: questa è una professione molto rara. Ora solo 2 specialisti lavorano sul territorio dell'Antartide. Forse, oggi il loro numero è aumentato. Un'occupazione non standard attira molti candidati, ma a causa dell'elevata concorrenza e del numero limitato di posti vacanti, solo pochi trovano lavoro. Nella descrizione di questa posizione, deve essere evidenziato un elemento: alta retribuzione. Lo stipendio dipende da molti fattori, di cui parleremo in dettaglio di seguito. Devi anche tenere in considerazione che puoi allevare pinguini caduti e osservare gli uccelli del nord in combinazione con la tua attività principale. Il lavoro non è difficile, l'importante è trattare la posizione ricoperta in modo responsabile e svolgere le funzioni necessarie.
Il compito principale di uno specialista è girare l'uccello su un fianco o sullo stomaco se il pinguino è caduto sulla schiena e non può rialzarsi da solo. Il fatto è che a causa delle caratteristiche fisiologiche, i pinguini non possono stare in piedi da soli. Questi sono uccelli instabili che, in condizioni naturali, non cadono affatto sulla schiena.Questa professione è apparsa quando le persone sono arrivate nell'habitat naturale dei pinguini. Queste creature adorano arrampicarsi su edifici, aeroporti e altri oggetti. Molto spesso, intere famiglie di uccelli si nascondono lì. Monitorano il traffico e le attività umane.
Ora i pinguini vivono vicino agli aeroporti situati nei continenti settentrionali del pianeta. Durante il decollo dell'aereo, monitorano la fonte del suono forte e alzano la testa. Di conseguenza, gli uccelli cadono sulla schiena senza la capacità di alzarsi da soli. Se il pinguino non viene aiutato in tempo, morirà. L'avifauna può essere facile preda dei predatori locali. Per evitare questo tragico destino, gli esperti cercano uccelli in difficoltà e li aiutano a rialzarsi. La popolazione di queste creature è minacciata e, per preservare una specie così straordinaria sul pianeta, è necessario monitorarla da vicino.
Requisiti primari
Le aziende che assumono dipendenti hanno elevate esigenze di specialisti. Il sollevatore di uccelli senza volo deve essere un esploratore polare esperto. A causa di questa caratteristica, la cerchia dei richiedenti è significativamente ristretta. Le persone comuni che vogliono cimentarsi in una posizione così straordinaria non potranno ottenere questo lavoro. Inoltre, il dipendente deve essere in grado di lavorare con attrezzature e veicoli specializzati, comprese le motoslitte. In condizioni difficili, non si può fare a meno delle competenze adeguate in questo settore.
Lo specialista è obbligato a comprendere le caratteristiche psicologiche e zoologiche degli uccelli e degli animali che vivono in Antartide. Devi sapere quali creature pericolose e innocue si possono trovare da queste parti. Senza un contatto competente con i rappresentanti della fauna e dell'avifauna, non sarà possibile soddisfare la descrizione del lavoro. Un altro requisito obbligatorio per un dipendente è la buona salute. Il corpo deve essere preparato per lo stress costante e le condizioni gelide. La resistenza fisica è essenziale per lavorare e vivere nel continente innevato. La vista e l'udito eccellenti saranno un grande vantaggio.
Le prossime caratteristiche obbligatorie sono la resistenza allo stress, il comportamento non conflittuale e la socievolezza. Il flusso di lavoro è monotono. Ogni giorno per molto tempo, devi eseguire le stesse azioni. Oltre all'elenco stabilito dei requisiti, c'è un'altra regola non detta: l'amore e l'atteggiamento riverente nei confronti dei pinguini. Senza un approccio sincero e bonario agli affari, non sarà possibile fare un buon lavoro.
Inoltre, i seguenti requisiti possono essere imposti al futuro dipendente:
- conoscenza del territorio e delle caratteristiche naturali della regione;
- capire come stanno andando le spedizioni in una determinata regione;
- mancanza di cattive abitudini;
- mancanza di reazioni allergiche;
- tolleranza al gelo.
L'esperienza di sopravvivenza in natura sarà utile.
Quanto guadagnano gli specialisti?
Ogni persona che viene a conoscenza dell'esistenza di questa professione è interessata a quanto guadagna un pinguino. Abbiamo già notato che gli stipendi degli specialisti sono alti. Varia a seconda del luogo di lavoro, nonché delle condizioni e dell'orario di lavoro.
- Questa posizione esiste in Russia. Gli specialisti lavorano sul territorio delle stazioni di Vostok e Mirny. Qui pagano circa 140mila al mese, in rubli. Prima di ottenere la posizione desiderata, il candidato deve superare una visita medica.
- Coloro che desiderano ottenere un lavoro negli Stati Uniti sono tenuti a superare uno speciale concorso di qualificazione. Solo i fortunati che hanno superato il test e hanno ottenuto più del 90% dei punti potranno ottenere un lavoro. La durata minima di un contratto di lavoro è di 1 anno. Allo stesso tempo, c'è la possibilità della sua estensione. I professionisti sono pagati circa $ 6.500 al mese.
- C'è un atteggiamento speciale nei confronti degli esploratori polari in Inghilterra. C'è una categoria separata di cittadini che è molto rispettata. Le pinne dei pinguini che lavorano alla stazione di Halley VI guadagnano fino a $ 6.000 in un mese.I dipendenti esperti possono ricoprire più posizioni contemporaneamente e ricevere meritati riconoscimenti per il loro lavoro.
- Il livello salariale dei dipendenti tedeschi è di circa $ 3800 al mese di lavoro.
- Alcuni specialisti lavorano in una stazione chiamata Changcheng, che appartiene alla Cina. Questo nome si traduce come "Grande Muraglia". Qui, i dipendenti vengono pagati oltre $ 4.000 al mese. Inoltre, tutti i dipendenti hanno diritto a una pensione preferenziale.
- Lo stipendio degli specialisti del Paese del Sol Levante è di 3800 dollari. La loro stazione si trova in alta montagna. Questo oggetto si differenzia dagli altri edifici con un'infrastruttura speciale e attentamente studiata.
- L'elenco degli specialisti è stato integrato anche dai dipendenti della stazione australiana. Sono pagati $ 4.500 ogni mese per un mese di lavoro. Le partenze dalla stazione vengono effettuate solo in caso di emergenza. Cibo e altri beni vengono consegnati qui solo una volta ogni 6 mesi.
- I sollevatori di pinguini della stazione cilena guadagnano 3.100 dollari al mese. Questa stazione ha iniziato a funzionare nel 1994. La sua specializzazione principale è la meteorologia.
Come ottenere un lavoro?
Gli alti stipendi attirano i candidati ad assumere la posizione di pinguino ogni anno. Le statistiche mostrano che i salari sono molto dignitosi. Per attirare dipendenti esperti, le aziende offrono vari vantaggi come bonus o benefici. Se lo desideri, puoi guadagnare sul capitale personale. Questo posto vacante è diventato anche richiesto da persone straordinarie che sono annoiate di lavorare in una posizione regolare. Le condizioni estreme che spaventano molti in cerca di lavoro sono attraenti e interessanti per alcuni. La vita nel continente innevato è significativamente diversa da quella che si svolge in America, Europa, Asia e nei paesi della CSI. Non è necessario essere cittadini del paese a cui appartiene la stazione. Gli specialisti stranieri sono assunti volentieri se soddisfano i requisiti necessari.
I residenti in Russia possono trovare lavoro in una stazione nazionale. Questa opzione sembra più preferibile a molti, a causa della mancanza di documenti aggiuntivi, compresi i permessi di lavoro. Per cercare un lavoro, puoi utilizzare siti di ricerca di lavoro specializzati. Gli avvisi sono regolarmente affissi lì. Puoi anche contattare direttamente il datore di lavoro visitando il sito web ufficiale dell'azienda o della stazione. La RAE (Russian Antarctic Expedition) recluta personale da ottobre al primo mese di primavera.
Queste informazioni sono regolarmente pubblicate sul loro portale web. Chiunque può conoscere i posti vacanti aperti e l'elenco dei requisiti per il candidato. Lì puoi anche trovare i contatti per il feedback.
Grazie!
Articolo in alto.