Caratteristiche dell'uniforme del doganiere
Tutti i doganieri in servizio sono tenuti a indossare una tuta. Il modulo doganale viene rilasciato gratuitamente ai funzionari insieme a tutte le insegne necessarie e, se necessario, viene sostituito con uno nuovo.
Requisiti
Le prime uniformi doganali apparvero sul territorio della Russia nel 1827. Fino al 1917 la forma rimase praticamente invariata. Dopo l'arrivo delle autorità sovietiche, l'uniforme subì lievi modifiche. Per diversi decenni, il numero di articoli che vengono forniti con un'uniforme è in continua evoluzione. Inoltre, il simbolismo che adorna i costumi è stato periodicamente modificato.
L'abbigliamento da lavoro moderno per coloro che lavorano al confine è stato introdotto nel 1998. Quindi, per la prima volta, hanno iniziato a essere utilizzati gli spallacci, che consentono di capire chi è il dipendente che esegue il servizio. Inoltre, è stato corretto un elenco di cose che i membri di questa organizzazione statale dovrebbero indossare.
Il requisito principale per il modulo doganale in Russia è questo tutti i funzionari doganali devono vestirsi dello stesso colore, stile e taglio. Durante il periodo della Russia zarista, il colore delle uniformi dei doganieri dipendeva dalla provincia in cui si trovava. Ora l'intero paese utilizza un unico schema di colori. I vestiti sono cuciti in blu o verde scuro.
L'abbigliamento moderno per i doganieri è diverso:
- taglio semplice;
- la presenza di spallacci attaccati alle spalle;
- simboli di identificazione della Federazione Russa.
Poiché l'uniforme è di abbigliamento casual, deve essere di altissima qualità e resistente.... Inoltre, per comodità dei doganieri, è dotato del numero necessario di tasche, che possono contenere tutte le cose che devono essere sempre a portata di mano.
Equipaggiamento maschile e femminile
Poiché tutti lavorano alla dogana nelle stesse condizioni, l'uniforme per le donne e gli uomini che servono lì è fatta dello stesso materiale. Per la sua cucitura viene utilizzato un tessuto semi-lana denso, che mantiene bene la sua forma. Inoltre, protegge perfettamente dal freddo e si bagna lentamente, quindi è adatto per essere indossato in qualsiasi condizione atmosferica.
Uomo
Il set di vestiti per gli uomini che lavorano alla dogana comprende pantaloni, una tunica e una giacca. Il capospalla è completato da quattro comode tasche. Due di loro sono fissati con pulsanti per l'affidabilità. Per il fissaggio degli spallacci sulle spalle, ci sono i cosiddetti passanti per cintura. La giacca è chiusa con una normale cerniera. Pertanto, è molto facile toglierlo e rimetterlo. Nei giorni festivi, un set di vestiti di base è completato da una cravatta.
Da donna
La principale differenza tra la forma femminile è che una gonna è inclusa nella confezione al posto dei pantaloni. La vestibilità comoda e la lunghezza corretta lo rendono comodo da indossare tutti i giorni. Anche la giacca da donna è leggermente diversa. Ha una silhouette semi-aderente, quindi sta benissimo su qualsiasi figura.
Il set invernale comprende un caldo cappello o berretto, cappotto corto, guanti e stivaletti caldi.
Sia alle donne che agli uomini è vietato dalle regole mischiare capi di uniforme e civili. Inoltre, l'abbigliamento non deve essere decorato o alterato in alcun modo.
Costumi di doganieri di diversi paesi
L'uniforme dei doganieri nei diversi paesi non differisce molto. Oltre ai colori, dettagli come:
- coccarda che decora un copricapo;
- strisce;
- design degli spallacci.
Puoi vedere la differenza nell'esempio del Kazakistan. Il Paese ha recentemente introdotto una nuova divisa per i doganieri. È destinato a coloro che non lavorano alla frontiera doganale della UEE.
La nuova forma è caratterizzata da strisce nere con iscrizioni in alfabeto latino. Inoltre, viene utilizzata una coccarda diversa. Il badge di latta sul copricapo è realizzato in una lega metallica color oro e ha un logo al centro.
Come mantenere la tua uniforme?
Affinché il modulo appaia sempre presentabile, deve essere adeguatamente curato. Questa è la responsabilità di ogni funzionario doganale. Ci sono alcune semplici regole per la cura dei tuoi vestiti.
- Quando lavi le cose in una macchina da scrivere, devi scegliere una modalità adatta ai tessuti di lana. In questo caso, si consumerà più lentamente, il che significa che le cose non dovranno essere cambiate spesso.
- Polsini e maniche contaminati possono essere Lavare solo a mano, se la macchina non fa bene il lavoro.
- Durante la stiratura, si consiglia di utilizzare funzione vapore... Ciò accelererà il processo e aiuterà ad appianare anche le aree più difficili da raggiungere.
- Conservare i vestiti è la cosa migliore su un ampio appendiabiti. La tunica, la giacca e la giacca possono essere appese a una gruccia.
Con la cura adeguata, sia le uniformi formali che quelle casual stanno sempre bene.
Riassumendo, possiamo dire che la moderna divisa doganale russa è di alta qualità e comfort. Pertanto, anche in condizioni di lavoro difficili, mantiene un aspetto attraente e non provoca sensazioni spiacevoli a chi lo indossa.
Guarda cosa sta facendo il servizio doganale russo nel prossimo video.