Abito mimetico - Look militare
Il camuffamento è un design chiave per l'abbigliamento militare e da safari. In questi giorni, una tale stampa è una delle migliori, quindi un vestito con un motivo mimetico appare spesso nel guardaroba delle fashioniste. Cos'è un abito camouflage e con cosa si indossa?
Per chi è?
Gli abiti mimetici sono adatti per le ragazze snelle, poiché questa stampa aggiunge un po' di volume alla figura. Se l'abito prevede la finitura con bottoni grandi o l'abito completa un'ampia cintura, tali vestiti non dovrebbero essere scelti da giovani donne fragili e basse.
Caratteristiche del colore
La base della stampa mimetica è una combinazione di sfumature di verde e giallo, completata dal grigio. Le combinazioni di tali colori possono essere presentate in molte varianti, quando prevarranno alcuni dei colori, mentre altri verranno utilizzati in quantità minori. Inoltre, il motivo mimetico può avere una leggerezza diversa.
Soluzioni di colore
Il miglior complemento al motivo mimetico sono i toni neutri come i grigi e i marroni. Un abito con questa stampa può essere completato con altri capi in una tonalità grigio-marrone, grigio-bianco, marrone chiaro o sabbia. Inoltre, i colori denim, blu e verde tenue sono combinati con successo con una stampa così militare.
Alcune delle tonalità vivaci che completano al meglio una stampa mimetica sono mandarino, lime, carota, limone o malachite. Il rosso non sarà un compagno meno riuscito di un tale disegno. Sia i colori scuri che quelli luminosi (bordeaux, pomodoro, scarlatto) stanno bene con un motivo mimetico, ma le sfumature rosa dovrebbero essere evitate.
Stili di vestiti con stampa mimetica popolari
Le migliori opzioni per un taglio mimetico sono i seguenti modelli:
- Con una gonna a campana;
- Con silhouette tipo A;
- Con una gonna soffice;
- Con una gonna a mezzo sole;
- Stile bamboletta;
- Maglia aderente;
- Scollo o scollo all'indietro.
Abiti da sposa
I matrimoni moderni spesso sorprendono con temi insoliti e lo stile militare può diventare uno di questi. In questo caso, l'abito da sposa della sposa può essere un modello interamente realizzato in tessuto stampa camouflage. Tali abiti sono disponibili in diversi stili e per un outfit più femminile sono spesso integrati da inserti in tulle. Le spose meno audaci completano semplicemente il tradizionale abito bianco come la neve con una cintura con un motivo mimetico, inserti di tale tessuto o accessori di questo tema.
Con cosa indossare?
Un vestito in colori mimetici può sembrare bellicoso, quindi dovrebbe essere bilanciato con capi che sembrano neutri. Una buona aggiunta a un vestito con una stampa mimetica può essere un classico cappotto grigio, una giacca di pelle nera e una giacca di maglia. Le scarpe per un vestito del genere dovrebbero essere femminili, ad esempio zeppe o stivali con i tacchi.
Poiché i colori mimetici sono di per sé molto aggressivi, dovresti stare attento quando scegli gioielli e accessori per un vestito con una tale stampa. Una ragazza con un vestito mimetico dovrebbe avere un minimo di oggetti metallici. Inoltre, non indossare un vestito del genere con scarpe ruvide: stivali stringati o scarpe da ginnastica.
Il camuffamento sul vestito è un uragano di contrasti. Femminilità e brutalità in una bottiglia. Super!