Abiti floreali - un'ode alla femminilità
In inverno, è molto facile regalarsi un'atmosfera estiva. In questo caso, non è necessario andare in paesi caldi, ma semplicemente indossare un vestito con elementi floreali. Papaveri, rose, viole o intere composizioni di bouquet dovrebbero deliziarti con un tripudio di colori sui tuoi abiti preferiti e adatti.
Per chi è adatto
L'abbondanza di colori e stili di abiti con una stampa floreale consente a quasi tutti i rappresentanti del gentil sesso di scegliere esattamente il modello che enfatizzerà idealmente tutti i vantaggi del suo proprietario.
Per giovani e snelli sono adatti abiti delicati, dove viole o rose sono posizionate su uno sfondo chiaro. Pieghe, volant enfatizzeranno la giovinezza e la giovinezza.
Per le donne anziane, gli abiti con uno sfondo scuro saranno l'incarnazione della femminilità e dell'eleganza. Completa perfettamente l'insieme con décolleté classiche e una pochette nera.
La stampa floreale ha la capacità di nascondere visivamente il peso in eccesso. Pertanto, l'abito "a fiori" è una vera scoperta per le donne obese.
Se hai bisogno di enfatizzare il petto, allora uno scollo a V ti aiuterà, se la vita - un peplo, una cintura o un corsetto.
La stampa piccola è destinata alle persone magre e la stampa media è per le donne "nel corpo".
Lunghezza
midi
Un abito midi con stampa floreale dovrebbe essere nel guardaroba di ogni donna in quanto è versatile. Può essere indossato per lavorare e per una lezione. Tutto dipende dal materiale e dal modello stesso.
Il taglio del vestito non dovrebbe essere pretenzioso, ma piuttosto semplice e conciso.Per l'estate, l'abito "a fiori" è un vero successo di stagione.
Lungo
Un abito con una stampa floreale sul pavimento è l'incarnazione della femminilità e del romanticismo. È generalmente accettato che un abito lungo sia destinato a donne alte, ma il motivo floreale consente alle donne di qualsiasi altezza di indossarlo.
Se sei bassa, scegli un vestito a vita alta. Aggiungi scarpe con i tacchi. Visivamente, questo ti farà sembrare molto più alto.
Per quanto riguarda il tessuto, l'ideale è lo chiffon o il cotone elastico. L'immagine sarà incredibilmente delicata e fragile.
Un prendisole è una versione ideale di un vestito "a fiori" sul pavimento. Potrebbe avere diversi spacchi sulla gonna. Il punto più importante: se ci sono molti colori sul vestito, la loro taglia non supera i 3 cm, altrimenti l'abito sarà troppo provocatorio.
Un abito lungo con uno spacco abbinato a un cappello a tesa larga, una borsa realizzata con materiali naturali e occhiali da sole crea una meravigliosa opzione per l'estate.
Un corto
Il mini abito floreale può essere sia attillato che leggero e fluido. Le scarpe (ballerine, décolleté, sandali, scarpe da ginnastica) sono selezionate in base al colore principale dell'abito. Le scarpe a contrasto ti consentono di giocare su un'ampia varietà di immagini.
Modelli e stili di moda
Caso
Il tubino è l'incarnazione dei classici. La stampa floreale rende questo taglio attuale e alla moda.
Si consiglia ai progettisti di disporre i fiori dai lati. Un'altra opzione è un motivo in alto e in basso.
La stampa floreale ti consente di nascondere i difetti della figura e di enfatizzare i suoi vantaggi: assottigliare la vita, ridurre fianchi o spalle larghi.
Sirena
L'abito a sirena è insolitamente bello. Questo outfit è pensato per le occasioni speciali. Tuttavia, la stampa floreale e l'orlo che non si allarga molto verso il fondo riescono ad adattarlo ad altre occasioni.
L'abito può avere un peplo, un drappeggio o una sartoria a strati. Sii di un taglio complesso.
La sirena può essere indossata da ragazze con una figura ideale, che si chiama "clessidra" e piena. Affinché l'outfit non si concentri su tutte le imperfezioni, è necessario scegliere un modello con un corsetto rigido e non un fondoschiena lussureggiante.
A-sagoma
Abiti con gonne sole o mezzo sole ci sono venuti dal secolo scorso. La silhouette rimane la stessa, ma la loro lunghezza asimmetrica è un'innovazione.
Nella maggior parte dei casi, viene utilizzata una piccola stampa per un abito a trapezio, quindi non si perderà nelle pieghe se non viene fornita la crinolina.
Un vestito con uno sfondo nero, su cui i fiori sono disposti verticalmente, sembra molto interessante e impressionante.
Lussureggiante
Se stai pianificando una serata di gala, un matrimonio o un evento significativo nella vita, un abito lungo con una gonna soffice e una stampa floreale discreta ti tornerà utile. Orecchini floreali, sandali aperti e una pochette completeranno il look secolare.
I modelli retrò nel nuovo stile look diventeranno una vera decorazione della festa a tema. I fiori si trovano sia sul corpetto che sull'orlo.
Con manica lunga
Una stampa floreale non è sempre un'opzione estiva. Un vestito con maniche lunghe è appropriato anche nella stagione fredda. Naturalmente, il materiale con cui è realizzato sarà molto più denso rispetto alla versione estiva, progettata per camminare nelle serate fresche.
Con la schiena aperta
Il modello aperto sul retro è un'opzione per le feste. Sembra impressionante, femminile, alla moda e insolito. Ma solo il proprietario di una figura snella può indossarlo. Una signora grassa in questo vestito sembra grottesca.
Con grande stampa floreale
I fiori taglie forti possono essere trovati in tutto un vestito a tinta unita. Creano un look audace, originale e allegro.
Con una stampa brillante
Un vestito con fiori rosso vivo, combinato con una giacca di pelle e graziose scarpe basse, ti permette di creare un'immagine che trasuda audacia, brillantezza e potente energia.
Con una stampa sulla gonna
La stampa sull'orlo crea un incredibile effetto decorativo.
maglia
Un abito in jersey con stampa floreale è l'ideale per la stagione fredda. Calze e stivaletti caldi non lo rovineranno.
Uno stile comune è un caso. È difficile creare pieghe o drappeggi utilizzando la maglieria. Pertanto, il taglio degli abiti in maglia è semplice e conciso.
Estate
L'abito estivo "a fiori" è molto popolare in quanto è abbastanza pratico. Per la sua fabbricazione vengono solitamente utilizzati materiali leggeri e ariosi.
Quando fa caldo, le ragazze preferiscono indossare abiti floreali larghi che non ostacolino i movimenti e non arrechino disagio. E la sera sono rilevanti i prendisole con spalline con volant e scollatura profonda.
Il vantaggio di un abito floreale è la facilità con cui può essere abbinato ad altre cose.
Una ragazza magra starà benissimo in un abito estivo che combina pizzi e stampe floreali. Il pizzo aggiunge volume e crea una trama interessante.
La stampa floreale su tessuto di seta in stile cinese è adatta sia per l'estate che per l'inverno.
Per intero
La stampa floreale è adatta ad ogni donna, nessuna esclusa. L'unico punto è che è necessario prendere in considerazione le caratteristiche della figura. I fiori grandi sono indesiderabili per le donne obese. Aggiungono visivamente chili in più.
L'opzione ideale per una donna grassoccia sarebbe un vestito in cui il motivo floreale è posizionato verticalmente e corre lungo le cuciture del vestito. Questo trucco ti aiuterà a nascondere i difetti e a snellire la tua vita.
Per le donne "nel corpo" lo sfondo del vestito dovrebbe essere scuro. Uno sfondo chiaro completa visivamente. Per quanto riguarda lo stile, è meglio scegliere modelli chiusi.
Dove indossare
Un vestito con una stampa floreale è ugualmente buono per appuntamenti romantici e passeggiate, così come per la vita di tutti i giorni e le feste. La sua versatilità si manifesterà perfettamente in un abito da cocktail, in un abito da sera e persino in un prendisole estivo.
Sera
Se hai intenzione di cenare in un ristorante per la sera, un abito floreale ti aiuterà a creare un look leggero e seducente. Un vestito con una scollatura a V o con un involucro sembra spettacolare.
Il punto vita può essere alto o standard. I cinturini sottili aggiungeranno un tocco di romanticismo al tuo look.
Se il taglio del vestito è allentato, è cinto da una cinghia.
Di solito un abito da sera è svasato fino in fondo o ha uno strascico. Selezioniamo scarpe per un tale lato con tutti i mezzi con i tacchi. I tacchi a spillo aggiungeranno eleganza, ma puoi anche optare per i sandali. La cosa principale è che dovrebbe essere combinato con il tono del vestito.
Ufficio
L'abbigliamento da ufficio può essere colorato? Senza dubbio. La cosa principale è che il tono del vestito è calmo.
Per quanto riguarda lo stile, l'abito perfetto è attillato, ma non è vietata una gonna a mezzo sole. La lunghezza delle maniche è molto varia, ma la lunghezza del vestito è consentita al ginocchio o al pavimento.
I gioielli per l'immagine di una donna d'affari sono caratterizzati dalla concisione. Niente perline e collane enormi. L'opzione migliore è una catena. Se ami i braccialetti, dovrebbero essere sottili e aggraziati. Gli orecchini a bottone sono adatti per la versione da ufficio.
La fase finale della creazione di un arco sono le scarpe. Scarpe o sandali, come preferisci, ma i loro tacchi dovrebbero essere medi.
Ogni giorno
L'abito "a fiori" fa impressione sugli altri. Se lo preferisci per l'uso quotidiano, sentiti libero di associarlo a giacche, gilet e persino jeans.
Indossa una giacca di jeans con un miniabito a vita alta. Completa il tuo look con scarpe col tacco alto. Nonostante la presenza del denim, il look è incredibilmente femminile.
Gli abiti con stampe floreali sono molto apprezzati dalle mamme e dalle loro figlie, dove un vestito è una versione in miniatura dell'altro. Di norma, tali abiti differiscono nello stile, ma insieme sembrano molto armoniosi.
Tipi di colori
Nero
I fiori su uno sfondo nero sembrano contrastanti. Ecco perché l'abito nero "a fiori" è così popolare tra le fashioniste.Spesso i designer si rivolgono alle origini della pittura russa (zhostovo, khokhloma), che è ricca di colori vivaci. Molto spesso, peonie o tulipani diventano il centro dell'attenzione.
Un vestito nero può essere perfetto da indossare tutti i giorni. Se i fiori sono piuttosto grandi, puoi raccogliere ulteriori articoli del guardaroba (cappotti, giacche, accessori) per abbinarli al loro tono.
Blu
Lo sfondo blu scuro dell'abito "fiore" esalta la tenerezza dei fiori che si trovano su di esso, soprattutto se sono bianchi o dai colori pastello. Il taglio di un vestito del genere può essere molto vario: aderente o sciolto.
bianco
Forse il più bello è un vestito bianco con fiori blu e verdi. La primavera respira da lui. Completalo con gioielli in oro.
Non meno impressionante è un vestito con una stampa rossa e nera.
Con cosa indossare?
A causa del fatto che l'abito con i fiori non è uniforme, può essere tranquillamente combinato con giacche e cardigan semplici. La cosa principale è che una tale combinazione è armoniosa e supporta l'idea principale dell'immagine.
Se il tuo vestito estivo è molto luminoso, dovrebbe essere leggermente attutito con scarpe classiche e una borsetta. Ma il loro colore non dovrebbe essere brillante come il vestito stesso. Per un abito il cui sfondo principale è delicato e pastello, scegli scarpe della stessa tonalità.
Un vestito la cui stampa floreale è ricca ed estiva, e il tessuto è leggero e arioso, indossa sandali. Ricorda che una zeppa non è adatta a chi ha caviglie e gambe sottili.
Se il colore dei sandali è lo stesso del motivo del vestito, l'immagine è audace e luminosa.
Lo stile e lo stile del vestito ti diranno quali scarpe scegliere. Ad esempio, un tubino e sandali "greci" sono completamente incompatibili. La semplicità dello stile dipende direttamente dalla luminosità e dalla saturazione dei colori. Questi parametri dovrebbero essere inversamente proporzionali: aumentare la luminosità semplifica lo stile.
decorazioni
La stampa floreale, per la sua eterogeneità e luminosità, è incompatibile con decorazioni massicce. Dovrebbero essere appena percettibili, leggeri e sfuggenti. Ad esempio, per un vestito con fiori grandi, prendi una pochette con una catena sottile o perline. Una borsa grande e ingombrante o una collana massiccia non sono adatte in questo caso.
In generale, opta per piccoli orecchini, braccialetti modesti, collane e perline ordinate.
Celebrità e stampe
Le donne di fama mondiale spesso preferiscono le stampe floreali. Jessica Alba, Rihanna, Anne Hatway e molte altre sono bellissime in abiti floreali. Puoi imparare molto da loro e provare abiti stellari per te.