segni

Cosa non si dovrebbe fare in un anno bisestile?

Cosa non si dovrebbe fare in un anno bisestile?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Pro e contro dell'anno
  3. Cosa è meglio non fare?
  4. Segni di base
  5. Si può evitare la previsione?

C'è un'opinione tra le persone che un anno bisestile è speciale e impone molte restrizioni su determinate azioni e azioni. È generalmente accettato che in quel momento una persona dovrebbe essere più attenta e attenta. In questo articolo impareremo cosa non è consigliabile fare in un anno bisestile.

Peculiarità

Per la prima volta, il concetto di anno bisestile è apparso durante il regno di Giulio Cesare. Ha sviluppato un nuovo tipo di calendario in cui è stato aggiunto un giorno in più al mese più corto. Attraverso questo semplice cambiamento, Cesare è stato in grado di eliminare le imprecisioni nei tempi. È vero, i romani iniziarono immediatamente a credere che un anno del genere fosse sfortunato.

Per i cristiani, il 29 febbraio è considerato il giorno di San Kasyan, diventato famoso per il suo carattere difficile. In questo giorno, c'era una superstizione tra le persone che non si doveva uscire di casa per strada. Ciò era dovuto al fatto che al di fuori delle mura native, una persona corre il rischio di essere esposta all'energia negativa del sole, che può avere un effetto negativo sul destino futuro. Ai vecchi tempi, in questo giorno, cercavano di non toccare nemmeno oggetti appuntiti, di non prenderli tra le mani, poiché si credeva che tali azioni potessero salvare dalla sventura. Grazie a tante accettazioni e superstizioni, l'anno bisestile ha iniziato rapidamente a spaventare la gente... Era considerato un periodo di guai e gravi disastri. Stranamente, partendo dai dati statistici, le catastrofi globali si verificano molto spesso proprio in un anno bisestile.

Nonostante il veloce trascorrere del tempo e le nuove tecnologie in continua evoluzione, molte delle persone di oggi credono ancora disperatamente nel pericolo di un giorno di febbraio in più.

Naturalmente, ognuno decide da solo se credere in varie credenze o semplicemente non prestarvi attenzione, poiché molto dipende dalla persona stessa e dalle sue azioni.

Pro e contro dell'anno

L'anno bisestile spaventa molti, perché ha un numero sufficiente di svantaggi, la parte del leone dei quali allarma una persona e la fa pensare male. Diamo un'occhiata ad alcuni dei principali inconvenienti attribuiti a questo periodo.

  • Si ritiene che in questo momento sia impossibile sposarsi. Secondo la leggenda di San Kasyan, un anno del genere non dovrebbe iniziare con atti particolarmente importanti e fatali, a cui potrebbe essere attribuita una celebrazione del matrimonio. C'è la convinzione che le persone che si sposano in un momento simile o non saranno fedeli l'una all'altra, o la moglie diventerà rapidamente vedova. Accade così che i giovani scoprano queste superstizioni dopo aver dipinto in un anno bisestile. Se gli sposini ci credono davvero, non possono scappare immediatamente e chiedere il divorzio. In un anno bisestile, questo evento dovrà essere posticipato per un'altra volta - ne parleremo più dettagliatamente di seguito.
  • I gravi svantaggi includono il fatto che i lavori di costruzione non possono essere avviati durante questo periodo. Stiamo parlando non solo di una casa privata, ma anche di uno stabilimento balneare e di qualsiasi altro edificio. Anche la fondazione non è consigliata per essere versata. Secondo le leggende, tutte le nuove costruzioni successivamente bruceranno. Lo stesso vale per i lavori di riparazione.
  • In un anno bisestile, le persone che credono nel pericolo di un simile periodo dovrebbero dire agli altri meno dei loro piani. È in un anno con un febbraio lungo che qualsiasi impresa può essere facilmente sfiga.
  • Se una persona ha pianificato di dare l'animale in buone mani per un motivo o per l'altro, non è consigliabile farlo in un anno bisestile. C'è la convinzione che in questo modo, dalla sua casa, insieme all'animale, una persona rinunci alla propria fortuna.
  • Non è necessario iniziare a fare affari durante questo periodo. I superstiziosi uomini d'affari alle prime armi sono costretti a rimandare i loro piani (spesso grandiosi) per non tentare il destino.
  • Inoltre, non dovresti cambiare il tuo posto di lavoro in un anno bisestile, perché in un nuovo posto una persona non sarà ancora in grado di resistere abbastanza a lungo, e anche con i colleghi potrebbero esserci problemi. Questo è uno svantaggio significativo per quelle persone superstiziose che hanno a lungo sognato di cambiare lavoro.
  • Negli anni di Kasyan, non era permesso cambiare la sua pettinatura e anche solo tingersi i capelli.

Sulla base dei divieti elencati (non tutti in un anno bisestile), possiamo concludere che il principale svantaggio di questo periodo è che le persone devono rimandare i loro piani per un po'. Questa è una perdita di tempo, che spesso rovina l'umore, li costringe a mostrare tolleranza e moderazione. Naturalmente, questo vale solo per coloro che credono davvero in tutti i segni e gli avvertimenti di un anno bisestile. Nonostante l'impressionante elenco di svantaggi, in un anno bisestile puoi anche rivelare i suoi vantaggi, che molte persone non notano a prima vista.

  • È in questo periodo che molte persone cercano di comportarsi nel modo più calmo possibile, di non correre rischi e di non mettersi in pericolo. Inoltre, alcuni si rivelano così attenti che anche il 29 febbraio non escono di casa, come facevano le persone in un lontano passato.
  • Molti astrologi affermano che in un anno bisestile, l'ispirazione può spesso perseguitare una persona. Spesso le persone sperimentano un notevole aumento di forza ed energia. Spesso è possibile raggiungere il successo nella creatività o nel lavoro.

Considerando tutti i pro e i contro di un anno bisestile, ogni persona è libera di decidere da sé se crederci o meno.

Cosa è meglio non fare?

L'anno bisestile impone molti divieti alle persone. Sopra, abbiamo già considerato alcune delle azioni che è meglio non commettere in questo periodo. Vediamo più da vicino cosa questo può comportare e cosa è meglio evitare in un anno con un lungo febbraio. Un anno bisestile è considerato particolarmente pericoloso per il sesso forte. Devi cercare di proteggere al massimo i tuoi uomini dai pericoli, prenditi cura di loro. Si consiglia di prestare maggiore attenzione alla salute degli uomini. Se credi ai segnali, la metà forte della popolazione durante il periodo in esame non dovrebbe fare vari viaggi, poiché lì potrebbero verificarsi seri problemi.

Molte coppie innamorate si pongono una domanda ragionevole: è possibile proporsi e sposarsi in un anno bisestile? Si ritiene che sia meglio rimandare tali piani per un'altra volta. In una famiglia creata in un anno bisestile, regneranno lotte e lotte. La probabilità di tradimento è alta. Gli sposini spesso litigano e si scontrano seriamente, traboccando gradualmente di inimicizia, irritazione e sfiducia. Alla fine, una tale unione andrà presto in pezzi, poiché le persone semplicemente non possono sopportarsi a vicenda.

Le osservazioni a lungo termine degli esperti su quelle coppie che hanno comunque deciso di sposarsi in un anno bisestile, portano alla conclusione che tali matrimoni si rompono ancora un po' più spesso. Ma capita spesso che una coppia si incontri da molto tempo e, quando si pianifica un matrimonio, è successo che cadesse in un anno del genere. In questo caso, non lasciarti intimidire. Alcuni segni dovrebbero aiutare: aiuteranno a mantenere l'unione.

Non dimenticare quello ci sono così tante coppie che si sono sposate in un anno bisestile e non hanno affrontato seri problemi di relazione. Se inizialmente ci sono state relazioni tese e incomprensioni tra i giovani, allora non ha senso incolpare l'anno di Kasyan per tutto. Si ritiene che quest'anno sia meglio non presentare una domanda di divorzio. Si crede che sia impossibile divorziare durante questo periodo, poiché questo promette solitudine per gli ex coniugi.

Molte persone credono che in un anno bisestile sia impossibile non solo sposarsi, ma anche avere figli, rimanere incinta. Questa opinione esiste fin dai tempi del paganesimo. Sebbene si creda che la nascita dei bambini non comporti ancora problemi e disgrazie. Nei tempi antichi, si credeva che la gravidanza e la nascita di un bambino in un anno bisestile potessero portare molti problemi sia al bambino che a sua madre. Erano inclini a malattie gravi, pericoli e altri problemi.

Oltretutto, alcune persone fino ad oggi sono fiduciose che i bambini nati nell'anno di Kasyan vivranno una vita difficile piena di prove. Come dimostra la pratica, infatti, queste delusioni non si giustificano da sole. Molti bambini nati in un anno bisestile crescono sani e felici, ricevono una buona educazione, costruiscono una famiglia / vita personale felice, quindi non dovresti intimidirti con paure inutili. Le persone credono anche che i bambini non possano essere battezzati in un anno bisestile. Infatti, questo non è il caso. La Chiesa non tiene affatto conto di nessuno dei divieti esistenti.

Per un bambino, come in altri casi, è meglio essere battezzato 40 giorni dopo la nascita.

In un anno bisestile, non è consigliabile costruire leggende. Ciò può comportare un lungo ritardo della costruzione o un incidente. Tuttavia, queste credenze ci sono pervenute fin dai tempi del paganesimo. Se credi ai pregiudizi, allora non è desiderabile trasferirsi, acquistare nuove abitazioni, vendere un appartamento e persino effettuare riparazioni di routine. Non c'è una giustificazione specifica per questo. Se non credi in tali convinzioni, agisci in modo coerente, fai attenzione quando fai transazioni, cerca di non risparmiare sui materiali e, naturalmente, osserva le precauzioni di sicurezza in tutto.

Inoltre, non dovresti cercare e ottenere un nuovo lavoro se ascolti le credenze dell'anno bisestile. Si ritiene che in un nuovo posto una persona non durerà a lungo, o sarà ingannata, o altri lavoratori complottano contro di lui. Oltre a cambiare lavoro, non è consigliabile gestire la propria attività. È meglio rimandare qualsiasi impresa in quel momento per dopo, poiché è destinata al fallimento.Certo, se non credi a tutti questi pregiudizi e ti viene offerto un lavoro eccellente, non dovresti rinunciarci, perché in realtà non ci sono prove chiare e affidabili per tali segni.

C'è un altro divieto controverso: sulla vendita di gioielli. Si consiglia di posticipare le transazioni principali in cui sei un venditore fino al prossimo anno. Ciò significa non solo immobili, ma anche veicoli. La saggezza popolare dice che è molto rischioso precipitarsi in tali transazioni - in futuro, questo può essere seriamente pentito. Bene, il buon senso dovrebbe essere ovunque e in ogni cosa: una corsa in più può davvero danneggiare in modo significativo questi casi (sia in relazione all'auto che allo spazio abitativo).

Molti residenti estivi sono sorpresi dal fatto che In un anno bisestile, nulla viene seminato o piantato... È improbabile che un gran numero di giardinieri-giardinieri ascolti questo strano divieto. È possibile "aggirarlo" se segui il calendario lunare e le previsioni del tempo, quindi non c'è bisogno di essere intimiditi. Molti proprietari dei loro cottage estivi continuano a piantare le loro colture preferite, senza prestare attenzione a fattori estranei, e finiscono con un raccolto ricco, soprattutto se si prendono cura delle piantagioni correttamente.

Nell'anno di Kasyan, non è permesso andare nella foresta e raccogliere funghi, varie erbe o bacche lì. Questo divieto è più rilevante nel giorno di Ivan Kupala. Anche questo divieto può essere aggirato. Entrando nella foresta, una persona dovrebbe dire: "Anno bisestile, tieni il male per te e lascia che io prenda il caro. Amen". Sebbene molti raccoglitori di funghi superstiziosi preferiscano abbandonare i prodotti naturali elencati in questo divieto per un anno, per paura di danneggiare la loro salute.

I nostri antenati consideravano di cattivo auspicio un matrimonio celebrato in un anno bisestile. Le persone hanno a lungo sostenuto che per decidere su questo sacramento in un anno con un lungo febbraio, decidono solo quelle coppie che non hanno paura di affrontare seri problemi nella loro futura vita familiare. Si ritiene che un marito e una moglie sposati scandalizzino molto, giurino, si tradiscano e si aggrediscano a vicenda. La chiesa stessa è più che scettica nei confronti di tali superstizioni. La cerimonia nuziale negli anni bisestili non è vietata, così come il battesimo dei bambini. La Chiesa dice che i rapporti familiari dipendono solo dagli sposi stessi, e non da alcuni numeri e accetta. Se sei troppo superstizioso e hai ancora paura di sposarti in un anno bisestile, allora ha senso rimandare questo importante evento a "dopo". Non c'è niente di terribile o pericoloso in questo: ti senti solo più calmo, più sicuro di te. In anticipo, puoi parlare con i ministri della chiesa, che ti aiuteranno a fare la scelta giusta della data del matrimonio.

In un anno bisestile, inoltre, non è consigliabile cambiare radicalmente la tua immagine. I problemi corrono il rischio di sorgere in quasi tutte le fasi associate a nuovi cambiamenti. Ad esempio, la tintura fresca può avere un effetto negativo sulla salute dei capelli e le operazioni di bellezza possono deludere seriamente le ragazze con risultati non molto buoni, che dovranno essere affrontati in un ordine separato in futuro.

Ai vecchi tempi, non era permesso cambiare il tuo aspetto in un anno bisestile, perché la gente credeva che la fortuna potesse semplicemente non "riconoscerli" in una nuova immagine, il che significa che semplicemente passava.

Segni di base

L'anno bisestile porta con sé molti segni diversi in cui molte persone credono e ascoltano. Diamo un'occhiata ai principali buoni e cattivi presagi.

Cattivo

L'anno bisestile è letteralmente "pieno di" cattivi presagi, in cui molte persone credono e non si aspettano nulla di buono da loro. Ordiniamoli "sugli scaffali" selezionando i punti principali.

  • In un anno bisestile, non è consigliabile effettuare riparazioni: questo è di cattivo auspicio. Ad esempio, se incolli la carta da parati, in futuro potrebbero iniziare a ricoprirsi di bolle o staccarsi dalle pareti. Se è vernice, inizierà a rompersi e sbriciolarsi.
  • Secondo antiche credenze, anche celebrare un anniversario in un anno bisestile è di cattivo auspicio.Forse è dovuto al divieto di celebrare il 40° anniversario.
  • Nell'anno in esame, non è consentito preparare vestiti per la morte per se stessi o per i propri cari: questo è un cattivo presagio e la morte può davvero arrivare molto prima.
  • Un brutto segno è l'abbaiare dei cani, bisogna temerlo. Se hai sentito questo, devi dire: "L'intera famiglia è con me (e quindi elenca i nomi dei membri della famiglia). Amen."
  • Un brutto segno in un anno con un lungo febbraio è il caso in cui una persona raccolga da terra oggetti rotondi. Un tale evento minaccia di guai.
  • Se è stato in un anno bisestile che una ragazza ha iniziato il ciclo, è vietato dichiararlo a qualsiasi donna (cioè amiche, sorelle e nonne), altrimenti potrebbero "rubare la felicità femminile". La mamma è una delle eccezioni, questa notizia può essere condivisa con lei.
  • Una donna incinta non ha bisogno di tagliarsi i capelli fino a dopo il parto. Si ritiene che in questo modo la madre accorci la vita del nascituro.
  • Se il bambino è nato il 29 febbraio, è meglio inserire una data diversa nei suoi documenti di nascita, ovvero il 28 febbraio o il 1 marzo.
  • Un anno bisestile è il periodo in cui non sono ammessi canti natalizi (e allo stesso tempo non è desiderabile indossare kutya) - questo è un cattivo presagio.

Questi sono alcuni dei cattivi presagi più gravi e conosciuti che si verificano durante un anno bisestile. Ascoltarli o no, ognuno decide da solo. Non ci sono prove esatte che tutti questi eventi comportino davvero problemi e disgrazie.

Non dobbiamo dimenticare che molto dipende dalla persona stessa.

Quelli buoni

Ci sono anche buoni auspici, che sono dovuti al periodo in questione. La gente non ne conosce molti, prestando maggiore attenzione alle qualità negative degli anni di Kasyan. Esaminiamo più in dettaglio quali sono i principali auspici che si verificano durante il periodo del "formidabile" anno bisestile.

  • Per quanto strano possa sembrare, andare in prigione in un anno bisestile non è così spaventoso come in un anno normale. Il periodo più lungo per tornare a casa è alla fine dell'anno. Anche un criminale incallito può essere assolto o abbreviato, o rilasciato con un'amnistia. Per fare questo, i parenti dovranno frequentare la chiesa e accendere candele lì, pregare davanti alle icone per la salute.
  • Essere sotto la prima pioggia dell'anno è un buon auspicio che promette a una persona un buon profitto, successo negli affari. È vero, è possibile essere sotto la pioggia solo per caso, non deliberatamente.
  • È di buon auspicio vedere un arcobaleno, anche quando non c'è il periodo di calendario più favorevole fuori dalla finestra.
  • Se ti è stato presentato un gioiello rotondo, questo è un buon segno. Sarà un meraviglioso talismano che ti proteggerà dal male in questo momento difficile (in termini di superstizione). Puoi acquistare un gioiello simile da solo, ma la sua efficacia sarà molto inferiore a quella dell'opzione donata.

Si può evitare la previsione?

Secondo molti psicologi, tutti i problemi stanno nella testa. Tutto dipende da come siamo in grado di sintonizzarci, se iniziamo a pensare più al bene che al male. Se ti imposti correttamente, non dovrai aspettare conseguenze negative. Inoltre, la chiesa crede che tutte le nostre paure associate a un anno bisestile siano normali superstizioni che instilliamo in noi stessi.

Tuttavia, ci sono esperti tra gli astrologi che affermano che l'energia negativa si intensifica molte volte durante un anno bisestile. Per questo motivo, le persone hanno spesso un peggioramento delle condizioni generali e del benessere. Ogni persona decide da sé a quale versione dovrebbe credere e quale no. Ma vale comunque la pena ascoltare alcuni semplici consigli, con l'aiuto dei quali si possono evitare molte previsioni.

  • Per proteggerti bene a livello di energia, vale la pena bruciare la pagina del calendario in cui è stampata la data - 29 febbraio. Allo stesso tempo, è necessario dire le seguenti parole: "lascia il male, scompari in modo precipitoso, aiuta il bene, illumina un percorso chiaro e un percorso luminoso per me".Alcune persone lo fanno più facilmente: coprono questa data sul calendario con una penna o un pennarello.
  • Si consiglia di indossare spesso una croce o un amuleto al collo: ogni persona sceglie da solo quale soluzione preferisce.
  • Puoi andare in chiesa più spesso. Si ritiene che in questo modo sia possibile rafforzare la propria difesa.

Ricorda il tuo stato d'animo. Se credi sacralmente che un anno bisestile sarà negativo e ti aspetti solo problemi da esso, allora forse sarà così.

Se ti relazioni a questo più facilmente e non aspetti il ​​​​negativo, l'anno potrebbe rivelarsi positivo e felice, ma cautela e vigilanza devono essere esercitate sempre e in tutti i casi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa