Quali regali non si possono fare?
Molti di noi amano ricevere e fare regali. Ci possono essere innumerevoli ragioni per presentare un regalo a qualcuno: compleanno, anniversario, anniversario, matrimonio, battesimo, vacanza professionale e molto altro. Un tale concetto come un regalo senza motivo, solo per rendere piacevole una persona, non ci è estraneo. Ma allo stesso tempo, è meglio prendere in considerazione quali doni non possono essere dati.
Atteggiamento alla superstizione
Tutte le superstizioni sui doni sono radicate nel paganesimo. Al giorno d'oggi, ognuno decide per se stesso: credere in tutti questi segni o trattarli con ironia. Ma anche se il donatore non crede a tutti questi pregiudizi negativi, ciò non esclude affatto la possibilità che colui che è progettato per essere soddisfatto del dono ci creda. Per evitare imbarazzo e non trasformare la gioia in delusione, puoi familiarizzare con quei doni che, secondo alcune superstizioni e presagi, non possono essere dati.
A proposito, c'è un elenco di cose, accettando come regalo, devi dare una moneta. Sarà utile anche ricordarlo.
Regali non desiderati
Pantofole
Sembrerebbe un comune accessorio domestico. Le pantofole morbide e comode piaceranno a chiunque. Tuttavia, sono spesso associati agli accessori funebri, perché le persone di solito sono sepolte con le scarpe, spesso con le pantofole. Ecco perché evocano associazioni inquietanti.
Orologio
Nel caso di questo regalo, va notato che non è consigliabile regalare orologi non solo nel nostro paese, ma anche in molti altri. Se questo è un orologio da polso, allora dicono che il loro meccanismo è in grado di influenzare i bioritmi umani.
Qualcuno associa un orologio indossato su una mano con le manette.
Tuttavia, c'è un modo per neutralizzare l'impatto negativo di questa presentazione. È necessario solo dopo il processo di donazione metterli immediatamente su un peluche, come se si presentasse un orologio come regalo.
Per quanto riguarda gli orologi da parete, si crede che, a seconda del motivo per cui vengono presentati, possano avere un impatto negativo. Quindi, date al matrimonio, conteranno le ore del matrimonio, che alla fine porteranno al divorzio. Se li dai per appuntamento a una nuova posizione, la persona non rimarrà a lungo in questa posizione e presto la perderà. Dopo aver presentato un orologio in occasione dell'anniversario di una relazione d'amore o di amicizia, puoi provocare una discordia precoce o addirittura una separazione.
Sciarpe, asciugamani
Anche questi accessori innocui non meritano di essere regalati, poiché, insieme alle pantofole, sono associati a un tema funebre. A un funerale, è consuetudine dare un asciugamano a coloro che portano la bara e a tutti gli altri: sciarpe. Un fazzoletto presentato - fino alle lacrime.
Ma puoi darli in coppia. Quindi, se presenti due fazzoletti o un paio di asciugamani, il presagio non funzionerà.
Uccelli e figurine imbalsamati
C'è la convinzione che un uccello che è volato in una casa sia un segno di cattive notizie. Pertanto, un regalo sotto forma di un uccello impagliato o una figurina di un uccello può servire da presagio di cattive conseguenze.
Articoli correlati alla salute
Inalatori, dispositivi per misurare la pressione o la temperatura, deambulatori, stampelle, bende, ecc.: tutto ciò di cui una persona ha bisogno quando ha problemi di salute. Se li dai a una persona sana, attireranno malattie, contribuendo a garantire che questi oggetti siano utili nella pratica.
Oggetti appuntiti
Sono vietati anche gli attributi di perforazione e taglio. Regalati, portano in casa litigi, dissapori, dissapori familiari. Anche i mobili si presentano meglio con angoli arrotondati piuttosto che taglienti.
Alcuni fiori
Il fatto che non puoi regalare un mazzo di un numero pari di fiori è noto a molti. Ma c'è anche un'altra particolarità. Ad esempio, è sconsigliato regalare garofani, anche se in quantità dispari. Si ritiene che contengano energia negativa.
È vietato anche un bouquet nei toni del nero e del rosso. Tali sfumature sono associate a temi di lutto.
Portafogli
In generale, non ci sono segni che proibiscano categoricamente di dare una borsa. Se prendiamo in considerazione diverse funzionalità, non ci sarà nulla di sbagliato in un tale regalo.
Innanzitutto, devi prestare attenzione al colore dell'accessorio: l'opzione migliore sarebbe il rosso. Dicono che il portafoglio rosso attiri i soldi.
Ma la versione blu dovrebbe essere evitata. Il fatto è che il blu è il colore dell'elemento acqua, quindi i soldi da un tale portafoglio scorreranno via come l'acqua.
Il secondo aspetto da considerare quando si dona un borsellino - non puoi presentare un portafoglio completamente vuoto. È necessario mettere una banconota o una moneta, anche la più piccola. Ciò contribuirà ad attirare denaro nel portafoglio.
Va notato che questa superstizione si applica non solo ai portafogli, ma anche a borse e zaini.
Cosa non si può dare a un uomo
Calzini
Ci sono molti aneddoti sul fatto che l'unica cosa che una donna può regalare al suo uomo sono i calzini. Tuttavia, non tutti sanno che questo particolare attributo del guardaroba non dovrebbe mai essere regalato. C'è la convinzione che colui a cui è stato presentato un regalo del genere lascerà presto la famiglia.
Mutande
Non è consigliabile dare un tale elemento di un guardaroba intimo, altrimenti - preparati a sopravvivere al tradimento.
Libri
Per quanto paradossale possa sembrare, il detto “Il miglior regalo è un libro” qui non funziona.
Si ritiene che il libro donato porterà a una separazione anticipata.
Figurine di animali
In generale, alcune figurine non sono pensate per essere regalate. Per quanto riguarda un regalo per un uomo, qui dovresti evitare la statuina di un elefante con la proboscide abbassata. Presumibilmente, questo può portare a problemi con la potenza.
Cosa non si può dare a una donna
Perla
È meglio escludere questo gioiello incredibilmente bello dall'elenco dei possibili regali. Le superstizioni dicono che le perle erano le lacrime delle sirene. Ecco perché una tale decorazione può solo portare sfortuna.
Specchio
C'è la convinzione che, ammirando lo specchio presentato, una ragazza perda la sua giovinezza. Ci sono molte superstizioni associate agli specchi. Si dice che servano da portale tra il nostro mondo e un'altra dimensione.
Inoltre, le persone superstiziose credono che uno specchio non dimentichi mai ciò che ha visto una volta, tutte le informazioni e l'energia sono immagazzinate al suo interno.
Tra i segni popolari, ce n'è uno associato a questo attributo: rompere uno specchio - fino alla morte.
Sulla base dei segni esistenti, molti si rifiutano di scegliere un regalo del genere.
Cosa non si può dare a un bambino
Molti segni concordano su una cosa: nulla può essere dato prima che nasca il bambino. Quando nasce il neonato, puoi accontentare i genitori con un dono generoso. Ma qui dovresti anche stare attento, perché ci sono cose che non è consigliabile dare secondo alcuni segni.
Bambola
Non stiamo parlando di bambole in generale, ma di bellezze realizzate in porcellana. C'è la possibilità che questo segno sia dovuto al fatto che le bambole venivano spesso usate nei riti magici Voodoo. Inoltre, una bambola di porcellana è sempre fatta a mano, quindi il suo creatore mette tutta la sua energia nella creazione. Pertanto, se un tale regalo è già stato presentato, è meglio pulirlo immediatamente dall'energia negativa.
Cosa non si può dare a una persona cara o amata
- guanti - porterà a una rottura delle relazioni.
- Pettine - qualcuno potrebbe non mantenere le promesse.
- scrigno - ti nasconderanno qualcosa.
- Bevande alcoliche - bevuto subito, rovinerà la relazione.
Come cancellare un regalo
Se viene presentato un regalo che, secondo i segni, non può essere dato, non dovresti cadere nella disperazione: un tale regalo può essere pulito, salvandolo così dall'energia negativa. Ci sono diversi modi per farlo.
Soldi
Se dai una moneta in risposta alla cosa donata, l'impatto negativo sarà neutralizzato. Naturalmente, non stiamo parlando del costo totale della cosa. Hai solo bisogno di "pagare" simbolicamente il donatore.
Acqua
L'acqua può salvare una cosa dalla cattiva energia. È sufficiente pulire l'oggetto con un panno umido o sciacquarlo sotto l'acqua corrente.
Fuoco
Un altro elemento - ardente - aiuterà anche in tali situazioni. È necessario accendere una candela e camminare con essa intorno alla cosa donata.
Sale
Nel caso in cui il presente non possa essere portato all'acqua o al fuoco, il sale aiuterà. Puoi mettere l'oggetto nel sale grosso e lasciarlo durante la notte, a condizione che vada bene.
Se il regalo è grande, puoi semplicemente cospargerlo di sale e scuoterlo delicatamente dopo un po'.
Se hai dubbi sull'oggetto donato, puoi sempre neutralizzare l'impatto negativo del regalo riacquistandolo. Basta dare una moneta al donatore e non preoccuparti di nulla. L'elenco tradizionale dei regali indesiderati a volte viene aggiornato con nuovi elementi. Ma ognuno può decidere da solo se questo o quell'oggetto è adatto come regalo o meno. Nonostante i segni esistenti, devi sempre compiacere la famiglia e gli amici con regali piacevoli.
Per ulteriori informazioni sui regali che non possono essere regalati, guarda il video qui sotto.