Corridoio

Ingresso in stile moderno: design e decorazione

Ingresso in stile moderno: design e decorazione
Contenuto
  1. Materiali di finitura
  2. Selezione di mobili
  3. Colori e illuminazione

Il corridoio è un biglietto da visita di uno spazio abitativo, quindi deve soddisfare tutti i requisiti: essere comodo, attraente, libero, non ingombro di mobili. Quando una persona viene a visitare qualcuno, la prima cosa che il suo sguardo cade sul corridoio e si forma automaticamente la prima impressione dell'intero interno.

Tra l'abbondanza di stili, è molto facile confondersi quando si sceglie il design del corridoio, perché ognuno di essi porta un gusto e sottolinea l'individualità dei proprietari della casa. Questo articolo si concentrerà sullo stile Art Nouveau: è popolare tra le persone che vogliono creare un design unico. Nello stile Art Nouveau, puoi creare qualsiasi atmosfera, che attiri coloro che intendono decorare il corridoio a tutti gli standard.

Materiali di finitura

Moderno significa "moderno", nella sua epoca era percepito come una sfida ai fondamenti classici, dando agli artisti libertà di espressione. Una nuova estetica è arrivata e si è affermata saldamente nella pittura e nell'architettura, nella moda e nella decorazione d'interni. In un ideale design del corridoio in stile Art Nouveau, una delle superfici dovrebbe avere un motivo elegante di grandi dimensioni e tutto il resto dovrebbe essere monocromatico.

Ad esempio, ottima vestibilità come piastrelle da rivestimento per pavimenti che imitano il marmo naturale, e staranno benissimo con lei carta da parati da abbinare. In alternativa, puoi utilizzare piastrelle di ceramica spagnole con un motivo originale per il pavimento e appendere un grande specchio alla parete.

In una piccola stanza, uno specchio è sempre un'opportunità per espandere visivamente lo spazio, riempiendolo di spazio e luce.

Spesso le persone usano il design di un corridoio moderno intonaco strutturato per la decorazione della parete. Anche ampiamente usato nel design graziosa forgiatura in rame o bronzo, ad esempio, per le scale che portano al piano superiore.

Quando si decora un corridoio in stile Art Nouveau, vale la pena ricordarlo le superfici lucide non sono tipiche di questo stile. Pertanto, quando si scelgono i materiali per un soffitto teso, si dovrebbe dare la preferenza ai modelli opachi. Il soffitto dovrebbe sembrare calmo, è meglio rifiutare qualsiasi colore brillante. In modo ottimale, se la scelta cade su colori pastello e calmi: sabbia, crema, bianco.

Modern è caratterizzato da una tavolozza di colori sobria e neutra. Quando si scelgono i materiali per la decorazione, vale la pena rinunciare a colori brillanti e appariscenti. In questo stile non dovrebbero esserci contrasti vistosi, che, ad esempio, sono benvenuti solo nello stile pop art.

Il moderno è uno stile in cui prevalgono le tonalità del legno e della terra, le linee sono curve, morbide. Inoltre, l'Art Nouveau non tollera linee dritte e simmetriche.

Ogni oggetto nel corridoio deve funzionare, quindi lo stile si distingue per la praticità e l'uso razionale degli spazi. Nel corridoio, puoi usare tutti gli elementi che ti piacciono, la cosa principale è che l'immagine complessiva sembra elegante e l'arredamento è ben organizzato.

Il legno naturale ha un bell'aspetto ed è ottimo per la decorazione di pavimenti o pareti. Il materiale crea un'atmosfera accogliente. I materiali più popolari per la decorazione e la fabbricazione di mobili in stile Art Nouveau sono metallo, legno, vetro, tessuti.

In questo interno, il vetro può essere utilizzato a piacimento, sotto forma di mobili in vetro, pareti divisorie o inserti in vetro colorato. I tessuti sono usati come tappezzeria di mobili o tende.

Selezione di mobili

I designer danno una preferenza particolare quando creano uno stile Art Nouveau nel corridoio tartine, pouf in velluto. Oltre al suo aspetto attraente, il pouf può essere utilizzato come elemento pratico del corridoio: è conveniente riporre scarpe o giornali e riviste. Anche la soluzione ideale sarebbe panca con gambe forgiate.

I mobili del corridoio dovrebbero essere spaziosi, quindi, vale la pena scegliere modelli dotati di più aree di stoccaggio. La compattezza è un'altra regola per i mobili negli interni moderni. Anche un corridoio piccolo e stretto può essere battuto con mobili compatti.

Se il corridoio ha un posto per un appendiabiti (per posizionare capispalla e ombrelli), si adatterà perfettamente allo stile moderno. Ma è importante scegliere il materiale giusto per l'elemento del corridoio: il gancio dovrebbe essere in ghisa o bronzo.

Il legno utilizzato come mobile per il corridoio è un'ottima soluzione, perché questo materiale irradia calore, inoltre è pratico e resistente.

Colori e illuminazione

Un corridoio Art Nouveau dovrebbe essere ben illuminato. L'illuminazione è un elemento importante nello stile Art Nouveau. L'uso della retroilluminazione a LED come illuminazione aggiuntiva aggiungerà mistero agli interni grazie alla luce soffusa: tutti gli accessori e i mobili nel corridoio "brillano" di nuovi colori e appariranno più eleganti.

Un corridoio in stile Art Nouveau non implica una fonte di illuminazione, ma almeno tre. Questi sono applique, lampade e lampade. Tutti gli apparecchi di illuminazione non dovrebbero essere uguali. Ogni dettaglio deve essere fantasioso, il che vale anche per gli apparecchi di illuminazione.

Il compito principale quando si crea un interno in stile Art Nouveau è un comodo passatempo nella stanza in qualsiasi momento della giornata, anche di notte: non dovrebbero esserci aree non illuminate nel corridoio.

I colori del corridoio includono latte, senape, sabbia, crema, pesca, oro, grigio, beige. È molto importante osservare l'armonia dei colori, il contrasto ben scelto.

Il clou principale dello stile Art Nouveau è la sensazione di spazio aperto, illimitato anche da porte e altre partizioni. Le partizioni dovrebbero essere traslucide.

Quando si sceglie una tonalità - la cosa principale è determinare il colore principale, a cui verranno aggiunti i tratti di tinta in seguito. Oltre ai colori principali e più popolari - crema e beige, puoi usarne altri: le pareti, ad esempio, possono essere rese bianche con schizzi d'argento. Spesso i designer usano sfumature rosa cenere per creare un interno e combinano con competenza anche due diversi colori vivaci.

Stile modernista: lussuoso e sofisticato, che implica una mancanza di simmetria... Sottolinea l'alto status dei suoi proprietari ed è popolare tra le persone benestanti. Il corridoio dovrebbe essere confortevole in qualsiasi momento della giornata, inoltre, dovrebbe essere piacevole incontrare gli ospiti.

Per una panoramica del corridoio in stile Art Nouveau, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa