Scaffali nel corridoio: varietà, selezione, installazione e idee interessanti
Ogni casa inizia con un corridoio. Entrando in un appartamento, iniziamo subito a valutarlo e osservarlo da vicino, e quindi siamo già invitati nel soggiorno o nell'ingresso. È dalla situazione nel corridoio, dalle cose che si trovano in esso, che si può avere un'idea degli inquilini dell'appartamento. L'articolo discuterà la comoda organizzazione del sistema di archiviazione, vale a dire: le scaffalature nel corridoio.
Visualizzazioni
Ci sono due tipi principali in cui questi elementi interni possono essere suddivisi in una stanza.
Le pareti sono scaffali chiusi, di solito hanno una parete di fondo e sul lato anteriore sono chiuse con porte o ribalte. Spesso si tratta di più scaffali, che, inoltre, possono avere più sezioni. Il lato anteriore di tali rack è sempre decorato e crea un aspetto attraente. Il muro può essere realizzato in costoso legno massello, nel qual caso il suo prezzo sarà alto.
E può anche essere realizzato con moderni materiali leggeri, e quindi avrà un prezzo inferiore.
I rack per telaio sono scaffali aperti che di solito mancano di pareti posteriori e anteriori. Sono costituiti da diverse partizioni orizzontali e verticali di varie larghezze, forme e motivi. I ripiani su questi rack possono essere fissati con varie opzioni e forme di rack. Sono realizzati principalmente con materiali artificiali e sono i più manovrabili in contrasto con le pareti.
Opzioni di progettazione
I ripiani possono essere di diverse lunghezze e altezze e sono progettati per riporre oggetti diversi. Quando si sceglie un rack, è necessario tenere conto delle dimensioni e del numero di quelle cose che verranno posizionate e memorizzate su di esse.Puoi posizionare non solo le cose necessarie, ma anche figurine, figurine, vasi, fotografie e altre sciocchezze decorative.
Prendi in considerazione diverse opzioni popolari, pratiche e originali per i progetti di scaffalature per corridoi.
Stretto
A seconda dell'area del tuo corridoio, puoi scegliere la dimensione degli scaffali. Nei piccoli appartamenti, gli scaffali stretti con un'altezza dal pavimento al soffitto sembreranno più pratici e si adatteranno bene all'interno. Questa opzione consentirà non solo di posizionare tutte le cose in modo efficiente e conveniente, ma anche di risparmiare spazio.
Scaffalature strette, ad esempio, possono essere posizionate sui lati della porta d'ingresso, così come su entrambi i lati dello specchio, e idealmente lo specchio può avere la stessa altezza della scaffalatura.
Ampio
Gli scaffali larghi sembreranno appropriati su grandi aree, in un corridoio ampio e spazioso. Per evitare l'effetto di "ingombro", è meglio installare ampi rack di altezza ridotta. A causa della larghezza, sarà possibile posizionare un numero abbastanza elevato di cose su di essi.
Queste opzioni di scaffale sono posizionate al meglio lungo una parete libera.
Angolo
I rack angolari sono un ottimo modo per risparmiare spazio nel corridoio. Tali modelli sono una delle opzioni ergonomiche per le scaffalature. Con il loro aiuto, puoi posizionare le cose in modo compatto e allo stesso tempo non occupare l'area principale del corridoio.
Posizionando gli scaffali negli angoli del corridoio, puoi liberare spazio al centro e quindi i tuoi ospiti possono essere posizionati in modo spazioso nel corridoio.
Diretto
Le scaffalature dritte sono un'opzione di arredo classica e vengono spesso utilizzate nella decorazione del corridoio. A causa dell'aspetto universale, ci sono molte opzioni per la loro posizione. Possono essere posizionati sia accanto allo specchio, sia, ad esempio, collegandoli tra loro lungo il muro, o posizionati uno di fronte all'altro.
Scaffali con ripiani e specchi
Se sei il proprietario di un monolocale o di un piccolo appartamento, sarebbe meglio usare scaffali con scaffali e specchi all'interno. Tali strutture non occuperanno molto spazio nel corridoio.
Includono uno specchio e diversi ripiani per riporre le cose. Tuttavia, qui è necessario considerare il corretto posizionamento dello specchio.
Gli scaffali possono essere un mobile indipendente o sotto forma di ripiani e nicchie incernierati. Rispetto ad altre opzioni di mobili, le scaffalature presentano numerosi vantaggi. Non occupano molto spazio, sono facili da usare, generalmente leggeri e possono essere sempre riorganizzati.
Come creare un rack con le tue mani, vedi sotto.