Arredamento

Pouf con contenitore nel corridoio: cosa sono e come scegliere quello giusto?

Pouf con box contenitore nel corridoio: cosa sono e come scegliere quello giusto?
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Dove e come vengono utilizzati?
  3. Sfumature a scelta
  4. Consigli

Un pouf compatto e multifunzionale oggi è un elemento indispensabile degli interni in una parte della nostra casa come il corridoio. Non è solo un utile mobile su cui sedersi mentre si indossano le scarpe o riporre la borsa a casa. Un pouf può aiutare a mantenere l'ordine in un appartamento, nascondendo ogni sorta di piccole cose quotidiane e anche diventare una decorazione di design elegante e un punto culminante del tuo corridoio.

Un po' di storia

La storia di questo insostituibile elemento interno risale a secoli fa. Si crede che sia un dono dell'Oriente. I pouf marocchini assomigliavano a un duro cuscino rotondo, cucito da singoli petali. Arrivati ​​in Europa durante le Crociate, i pouf erano considerati un lusso disponibile solo per i membri dell'aristocrazia. Realizzati in tessuti costosi, ricamati con pietre preziose, i pouf adornavano le sale del palazzo, dove si tenevano balli e ricevimenti.

Divanetti in miniatura servivano come luogo di riposo per le signore tra i balli.

Non occupando molto spazio, i pouf hanno gradualmente spostato poltrone e divani più pesanti da quasi tutte le stanze interne. Morbidi e compatti, poco ingombranti, i pouf sono un elemento d'arredo importante oggi., e in termini di praticità e varietà, hanno da tempo superato i loro "antenati".

Dove e come vengono utilizzati?

La portata dei pouf moderni è molto ampia. Entrando in ogni stanza della nostra casa, possono svolgere il ruolo di comodino in camera da letto, di caffè o tavolino in soggiorno., e in un accogliente angolo di relax accanto a una lampada da terra e una poltrona, puoi appoggiare comodamente i piedi sul pouf. Nella scuola materna si possono trovare sacchetti sotto forma di animali divertenti.E, naturalmente, nessun corridoio può farne a meno.

Sfumature a scelta

Alcuni cercano qualcosa a un costo accessibile, per altri l'aspetto è importante e altri ancora hanno bisogno di spazio aggiuntivo dove puoi mettere le cose. Certo, la scelta ideale sarà quando tutti i componenti saranno selezionati: prezzo, qualità, funzionalità e rispetto dello stile del corridoio.

L'altezza di questo elemento interno è solitamente invariata, ma la profondità, la larghezza, la forma e il colore del modello possono variare in modo significativo.

Quando fai la tua scelta, dovresti prestare attenzione a tutte le caratteristiche importanti.

Il modulo

I modelli a forma di rettangolo o quadrato sono popolari grazie alla loro elevata ergonomia. I proprietari di piccole aree scelgono spesso questi pouf e i produttori di mobili li inseriscono abilmente in set di mobili già pronti.

Gli angoli angolari si adatteranno perfettamente anche a un piccolo corridoio., pur soddisfacendo tutti i requisiti per questo importante mobile: bel design, dimensioni ridotte e capacità di stoccaggio.

I modelli ovali e rotondi sembrano molto decorativi e accattivanti, ma occupano più spazio nella stanza. Il loro aspetto efficace riduce la funzionalità e riduce il volume interno della scatola di tali modelli.

Design

I pouf sono caratterizzati da caratteristiche quali assenza di braccioli, seduta imbottita e capacità di contenimento interna. L'assortimento di negozi offre opzioni rigide e morbide per pouf, fissi e mobili. Ci sono diversi tipi principali di questo mobile.

  • I banchetti con scomparti a scomparsa sono perfetti per riporre oggetti per la casa.
  • Il pouf è una seduta spaziosa, sotto la quale si trova uno scaffale per riviste e libri.
  • Un mobile-pouf universale è un luogo confortevole per rilassarsi, compreso un sistema per riporre gli effetti personali.
  • Il pouf box è dotato di un sedile ribaltabile. In un modello del genere con una copertura, puoi posizionare scarpe invernali ed estive. I soffi sono spesso dotati di ruote, che li rendono più facili da spostare.
  • I modelli combinati sono molto convenienti. Questi possono includere cassetti, ripiani aperti e ripiani con ante. Con questo design, le scarpe, che vengono utilizzate più spesso, rimangono visibili, mentre altre cose vengono piegate in nicchie chiuse.

Materiale e tipo di telaio

Esiste un numero enorme di materiali per la produzione di cornici. Legno, bambù, sughero, rattan, metallo, MDF, fibra di legno, truciolare e molti altri.

A casa, gli artigiani usano gli elementi strutturali più insoliti durante la creazione di pouf. Questi possono essere bottiglie di plastica, bobine di filo metallico, pneumatici usurati e pallet.

E i modelli decorativi realizzati in legno costoso stupiscono con la loro grazia e talvolta rivendicano il titolo di rare opere d'arte.

  • I prodotti a telaio chiuso sono generalmente rivestiti con tessuto da rivestimento resistente all'usura, pelle o similpelle. Questi pouf possono essere facilmente spostati nella stanza utilizzando piccole ruote.
  • Modelli economici: pouf a telaio aperto. Sembrano sgabelli cubici su gambe basse, con fondo in metallo o legno.
  • I pouf a sacco senza cornice sono spesso usati negli interni moderni. Rotonde, quadrate, triangolari oa forma di pera, sono riempite con palline di polistirolo espanso dalle proprietà ipoallergeniche ed emollienti.
  • I pouf gonfiabili sembrano originali. Sono realizzati in resistente tessuto per mobili, all'interno del quale è collocata una camera gonfiabile. Le fodere in tessuto con cerniera sono facili da rimuovere per il lavaggio.
  • I prodotti contraffatti sono considerati dei classici. Questi pouf sono una straordinaria combinazione di durata, affidabilità, raffinatezza e stile. Sembrano molto resistenti e ariose allo stesso tempo.

    Scegliendo un pouf, devi prestare attenzione al riempitivo. La seduta deve essere comoda per te, ottimale in termini di morbidezza/rigidità. Un'ottima soluzione sarebbe un dispositivo con un blocco a molla.

    Tappezzeria

    Il rivestimento protegge l'imbottitura della seduta del pouf dall'abrasione e dona effetto decorativo alle pareti dei mobili. La qualità del materiale di rivestimento determina la praticità e la durata del prodotto e la trama e la combinazione di colori contribuiscono a rendere unico il suo design.

    I produttori di oggi offrono tessuti per mobili trattati con impregnazioni speciali che forniscono protezione contro la penetrazione di sporco e umidità.

    Il rivestimento in similpelle è facile da usare, facile da pulire e ha una vasta gamma di colori. Ma il materiale più affidabile e durevole è ancora la vera pelle.

    I designer usano materiali insoliti per i progetti dei loro autori. Si tratta di maglieria grossa, pelliccia, tela e tecnica patchwork patchwork. Questi non sono materiali molto pratici da usare, ma i pouf con un tale rivestimento daranno agli interni un "gusto" e gli articoli a maglia e in pelliccia contribuiranno a creare un'atmosfera di calore e comfort nella stanza.

    Stile

    Per creare stili interni moderni, classici e rustici, è necessario fare affidamento su regole di progettazione comprovate.

    Lo spazio dovrebbe essere progettato nello stesso stile, osservando le regole di una combinazione armoniosa di forme e colori. Ciò richiederà un approccio professionale competente.

    Questo è ciò che i designer esperti ci consigliano per creare un ambiente confortevole e piacevole per gli occhi nel corridoio.

    • Lo stile classico si distingue per presentabilità e nobiltà. Di norma, si tratta di modelli di legni pregiati con rivestimento in pelle. Adatto per la decorazione di interni costosi, ville di campagna.
    • Pouf Art Nouveau può essere realizzato in MDF laminato o truciolare e rivestito in similpelle o tessuto. L'arredamento utilizza motivi vegetali stilizzati.
    • Gli amanti dell'eco-style spesso scelgono pouf dalle forme semplici realizzati con materiali naturali. Legno, rattan, vite, bambù e lino ti permetteranno di sentirti vicino alla bellezza naturale della natura.
    • Gli stili moderni sono incentrati sulla funzionalità e sulla concisione. La struttura semplice e l'arredamento minimal sono in contrasto con insolite combinazioni di colori.
    • Per gli stili country e provenzale, i mobili in legno sono adattie luminosi motivi floreali prevarranno nella tappezzeria tessile. Un antico pouf stilizzato contribuirà a creare l'atmosfera di un'antica tenuta russa o di un'accogliente casa nell'entroterra provenzale.

    Colore

    Il tuo piedistallo pouf può essere nel tono del corridoio, fondendosi delicatamente con l'interno, oppure può fungere da accento luminoso che attira l'attenzione. Il colore viene scelto anche in base allo stile e alle dimensioni del corridoio. Ad esempio, in piccole stanze con illuminazione artificiale, i modelli di luce avranno un aspetto migliore, aggiungendo freschezza e "aria".

    Le tonalità pastello chiare ingrandiranno visivamente un piccolo spazio. Gli stili classici e moderni suggeriscono colori sabbiosi e legnosi, bianco, verde.

    Stile hi-tech e moderno: bianco, nero, tonalità metalliche o colori vivaci. Provenza - toni pastello rosa e oro, menta, verde chiaro e tenui.

    Consigli

    Quando scegli i pouf con contenitore nel corridoio, presta particolare attenzione agli accessori. Meccanismi a scomparsa, elementi di fissaggio e cerniere devono essere di alta qualità affinché il prodotto possa durare a lungo.

    Se il tuo budget è ridotto, scegli modelli in cui il rivestimento del sedile non è fissato con cerniere e può essere rimosso a mano.

    Quando ci sono bambini piccoli e animali domestici in casa, procurati dei pouf senza spigoli vivi, con rivestimento resistente all'usura.

    L'ingresso è la prima stanza della casa dopo la strada. Scarpe sporche, vestiti bagnati da pioggia e neve o una borsa possono influire negativamente sui mobili realizzati con materiali di bassa qualità.

    Scegli rivestimenti facili da pulire o resistenti all'umidità.

    Oggi i negozi di mobili presentano un vasto assortimento di pouf per tutti i gusti. Armati delle basi della teoria del design, puoi trasformare l'acquisto di routine di un oggetto per interni in un'entusiasmante attività creativa, il cui risultato riempirà la tua casa di bellezza, armonia e comfort.

    Vedi sotto per una panoramica della scatola del pouf.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa