Arredamento

Scegliere un supporto per gli ombrelli nel corridoio

Scegliere un supporto per gli ombrelli nel corridoio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

Qualche tempo fa, il portaombrelli non era molto popolare. Molto spesso, un posto speciale nel corridoio veniva assegnato agli ombrelli bagnati. Ora i portaombrelli hanno conquistato l'attenzione di molti e sono diventati parte integrante dell'interno del corridoio. Esistono molti tipi di modelli per riporre gli ombrelli. La scelta di un tale accessorio dovrebbe basarsi non solo sui gusti e sulle preferenze dei proprietari. I supporti per ombrelli nel corridoio dovrebbero adattarsi all'interno, essere spaziosi e pratici.

Peculiarità

La ragazza ombrelliere ricorda il momento in cui, entrando nella stanza, al maggiordomo venivano dati ombrelli e bastoni da passeggio. La presenza di un tale dettaglio nella casa conferisce ai proprietari un gusto decente e porta un tocco di aristocrazia all'interno. Tuttavia, l'ombrellone non è solo una parte dell'arredamento.

Vari supporti e cestini fungono da elementi funzionali indipendenti.

Alcuni modelli per riporre gli ombrelli sono dotati di speciali vassoi con spugne che assorbono l'umidità. Anche dopo una forte pioggia, non è necessario raccogliere l'acqua e lavare il pavimento. Qualsiasi tipo di ombrellone ha una serie di vantaggi:

  • processo semplificato di asciugatura degli ombrelli;
  • immagazzinaggio conveniente;
  • può fungere da elemento decorativo separato e luminoso;
  • un vasto assortimento di modelli sia esteri che domestici ti consente di scegliere un prodotto per qualsiasi interno.

I portaombrelli generalmente non necessitano di molta manutenzione.

I prodotti in metallo sono rivestiti con uno speciale composto antiruggine. Vengono lavorati anche i portaombrelli in legno, il che salva il prodotto da danni meccanici.

Una caratteristica di alcuni modelli è l'esecuzione di una funzione aggiuntiva.Ci sono opzioni combinate con un gancio, che è molto comodo e consente di risparmiare spazio. Il prodotto minimalista non solo enfatizza i mobili, ma riempie anche lo spazio di intimità. Inoltre, con la giusta collocazione, l'ombrellone diventerà sicuramente oggetto dell'attenzione degli ospiti.

Visualizzazioni

La gamma di accessori per ombrelli è varia. La soluzione di archiviazione più comune è un supporto. I materiali per la produzione dei prodotti possono essere diversi: metallo, alluminio, plastica, bronzo, filo di alta rigidità, vetro, ceramica o gesso. Puoi anche realizzare tu stesso un portaombrelli. Hai solo bisogno di mostrare la tua immaginazione. Tuttavia, coloro che non vogliono fare il ricamo dovrebbero prestare attenzione ai prodotti nei negozi. I supporti possono essere sotto forma di vaso, cestino o rastrelliera.

Puoi anche ordinare qualsiasi modello che il maestro può realizzare a mano e rigorosamente secondo lo stile degli interni.

Ad esempio, se la decorazione del corridoio e gli elementi decorativi hanno sfumature di bronzo, il portaombrelli sarà lo stesso. Lo stand sarà realizzato in un'unica copia e aggiungerà un tocco di eleganza allo spazio. Il tipo più popolare di supporto è un vaso. Può essere di plastica, vetro, ceramica o metallo. Alcuni modelli sono dotati di un vassoio speciale con un materiale che assorbe l'acqua. I vasi per ombrelli sembrano molto esteticamente gradevoli e possono essere un elemento decorativo indipendente nel corridoio.

Un altro tipo di portaombrelli prevede un supporto montato a parete. Può essere un oggetto in metallo a forma di gancio o una tavola di legno con più ganci. Durante l'installazione, i fori vengono praticati e riempiti con mezzi di fissaggio. In questo modo il supporto non oscillerà e le pareti non verranno danneggiate.

Ma va notato che un tale titolare non è adatto per una famiglia numerosa.

I ganci di legno o i ganci mobili sono piccole larghezze di legno con ganci. Proprio come i supporti, sono montati a parete o su mobile e si adattano a qualsiasi arredamento. A distanza, questo design ricorda un appendiabiti. Se lo si desidera e se si dispone di immaginazione, la tavola può essere progettata per uno stile specifico del corridoio. I disegni sono più adatti per gli ombrelli pieghevoli. Per i piccoli corridoi è adatto un modello di ombrellone combinato con un appendiabiti. Un prodotto del genere non occupa molto spazio ed è pratico da pulire.

Materiali (modifica)

Ogni materiale ha le sue caratteristiche e caratteristiche. I sottobicchieri sono realizzati con le seguenti materie prime: metallo, legno, vetro, plastica, ceramica, rattan e pelle.

  • Metallico i supporti sono i più resistenti, resistenti e pratici. Lo speciale rivestimento del prodotto protegge il metallo da ruggine e placca. L'assortimento qui è molto vario. Questi possono essere scaffali metallici, cestini, scatole e gabbie.
  • Di legno gli elementi creano un'atmosfera accogliente. Durante la produzione, il prodotto è impregnato di un agente speciale contro l'ingresso di umidità. Inoltre, i portaombrelli in legno sono trattati con un composto speciale contro parassiti e muffe. Di norma, i modelli in legno si abbinano bene ai mobili in legno e allo stesso parquet.

Alcuni degli oggetti sono realizzati a forma di botte di legno nello spirito del Medioevo.

  • Bicchiere il tipo di stand è una soluzione originale per gli interni. Un'opzione moderna sarà un vaso di vetro dalla forma chiara. I modelli sono realizzati in vetro resistente, quindi non dovresti preoccuparti dell'integrità dei prodotti. Inoltre, i modelli in vetro colorato sembrano originali ed eleganti alla luce del sole. Gli ombrelli di vetro possono anche sembrare una bottiglia o un acquario.
  • Plastica è l'opzione più economica. I prodotti sono pratici e di facile manutenzione. L'assortimento di modelli in plastica è pieno di una varietà di forme e colori. Ad esempio, un prodotto a forma di stivale da gnomo da giardino rosso sembrerà insolito.
  • Ceramica i sottobicchieri piaceranno ai veri intenditori del lusso.I prodotti a forma di anfora antica o cinese si inseriscono in un design classico o in un interno dallo stile vintage.

Lo svantaggio dei prodotti è la fragilità della ceramica.

  • Modelli di vimini dal rattan stanno guadagnando sempre più popolarità. Gli ombrelli in rattan sono ecologici, leggeri, resistenti e sostenibili. Inoltre, i prodotti tollerano perfettamente le temperature estreme. Il vimini è adatto per interni realizzati con materiali naturali.
  • Modelli in pelle realizzato in combinazione con elementi in legno e metallo. La forma dei prodotti è piuttosto semplice. Di norma, i sottobicchieri in pelle sono realizzati a forma di tubo.

Come scegliere?

Quando si sceglie qualsiasi tipo di portaombrelli, è necessario prestare attenzione ai seguenti aspetti.

  • Forma e materiale. La scelta del materiale e della forma è uno dei criteri principali. Vale la pena prestare attenzione alla durata del prodotto, alla forza del modello, alla sua praticità e facilità di manutenzione.
  • Capacità e dimensioni del modello. Il prodotto standard può contenere fino a 7 ombrelloni. Alcuni modelli hanno tasche portaoggetti aggiuntive. Anche le dimensioni del prodotto sono importanti. Non dovresti scegliere prodotti ingombranti. Sembreranno ingombranti e in alcuni interni sembreranno fuori posto.
  • Direzione stilistica. Il modello deve essere scelto in base all'interno del corridoio. Il prodotto deve essere abbinato ad almeno un elemento interno: un appendiabiti, una carta da parati o una scarpiera.

L'ultimo punto dovrebbe essere prestato particolare attenzione. Quando si sceglie un supporto per stili interni come il kitsch o il minimalismo, sono adatti i modelli in plastica. Il prodotto decorerà un interno laconico e diventerà un oggetto d'arte originale. I modelli in metallo si adattano a diverse direzioni di design. Per la Provenza o lo shabby chic, è adatto uno squisito modello di corridoio a forma di gabbia per uccelli.

    L'ombrello in metallo bronzato si abbina perfettamente al design classico.

    Per il grunge e il loft, vale la pena scegliere prodotti minimalisti sotto forma di un'urna cilindrica fatta di una maglia grossa. L'ombrello a forma di scatola in legno non trattato sarà un'elegante aggiunta al corridoio in stile country, rustico o ecologico. Per un corridoio con una direzione di design coloniale, scegli sottobicchieri da un legno più scuro.

    I modelli in vetro semplici sono adatti per stili high-tech e moderni. Di solito hanno la forma di un vaso. I modelli in ceramica sono scelti per uno stile orientale o una direzione africana. Vale la pena prestare attenzione ai modelli dell'ombrello. La sua combinazione con l'interno dipende in gran parte dal modello e dalla forma del prodotto.

    La tendenza stilistica scandinava presuppone la presenza all'interno di prodotti sotto forma di vari uccelli e animali. Per lo stile veneziano, i classici e l'art déco, dovresti scegliere supporti a forma di statuetta.

    I sottobicchieri in pelle si abbinano al design del corridoio di ispirazione coloniale. I modelli in vimini sono adatti per la decorazione in stile country, shabby chic, provenzale.

    Quando scegli, dovresti anche prestare attenzione al colore. Certo, dipende direttamente dal design del corridoio. Ad esempio, un semplice corridoio può essere diluito con un modello di colori vivaci. Colori eleganti come il nero, il marrone o il blu navy sono perfetti per i classici e gli stili retrò. Il trend della stagione è senape, viola e turchese. Quando scegli un ombrello per un design romantico, dovresti prestare attenzione ai modelli in tonalità pastello con stampe floreali.

    Naturalmente, l'acquirente deve decidere da solo se desidera un cesto portaoggetti poco appariscente o un lussuoso accessorio per l'ingresso. E non trascurare i modelli realizzati con senso dell'umorismo. È sempre bello quando una cosa rallegra i padroni di casa e gli ospiti.

    Come realizzare un ombrello originale con le tue mani, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa