Scarpiera

Scarpiera con specchio nel corridoio: tipologie e consigli per la scelta

Scarpiera con specchio nel corridoio: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Vantaggi e svantaggi

Lo specchio nel corridoio è considerato parte integrante degli interni da tempo immemorabile: è molto importante valutare il tuo esterno prima di uscire. Inoltre, un elemento importante in questa stanza è un armadio o un armadio per le scarpe, che ti permetterà di ospitare in modo compatto un numero significativo di coppie, perché l'impressione del proprietario dagli ospiti si forma fin dai primi minuti, mentre attraversavano la soglia della sua casa. Se "il teatro inizia con un attaccapanni", allora gli alloggi - dal corridoio. E se in esso regna il disordine, quale opinione può esserci sui proprietari ?!

Quindi i designer hanno deciso di combinare le due cose necessarie per il tavolo e hanno sviluppato molte varietà di scarpiere con uno specchio per il corridoio. Esattamente tali mobili ti consentono di organizzare lo spazio in modo più razionale e posizionare comodamente tutte le cose necessarie anche in una piccola stanza. Per i corridoi di grandi dimensioni, puoi prendere un armadio con una mensola per le scarpe o un intero set, ma in uno spazio limitato, una scatola di scarpe a specchio è semplicemente insostituibile.

Visualizzazioni

Ci sono alcune varietà di scarpiere che includono anche uno specchio nel kit.

Tutte le scarpiere a specchio possono differire per dimensioni, tipo di costruzione, materiale di fabbricazione.

A seconda delle dimensioni, esistono tre tipi di mobili a specchio per scarpe:

  • scarpiere strette, che non sono altro che snelle, con un ripiano per un telefono e una sezione a specchio;
  • i piedistalli larghi sono i più spaziosi e, di regola, non hanno solo sezioni aggiuntive, ma anche un sedile morbido;
  • scatole per scarpe profonde di tipo aperto o chiuso che consentono di riporre le scarpe in orizzontale senza deformare le calze.

Il tipo di costruzione si distingue:

  • le scarpiere angolari con specchio sono compatte, occupano un minimo di spazio utilizzabile e sembrano molto impressionanti;
  • modelli girevoli con uno specchio, dove l'intera struttura ricorda un "mobile galleggiante", la cui parete posteriore viene utilizzata direttamente per lo scopo previsto - per riporre le scarpe, e la parete anteriore è una normale superficie a specchio;
  • gli armadietti a specchio con cassetto sono sistemi costituiti da un vano per riporre le scarpe, un cassetto per varie piccole cose, una seduta morbida e uno specchio, solitamente posizionato sopra di essi;
  • strutture a rete, i cui ripiani sono fissati mediante speciali staffe e lo specchio si trova nella parte superiore;
  • scarpiere scorrevoli - mobili compatti con ante scorrevoli;
  • un armadio composto da più scatole, sulla cui superficie superiore è fissato uno specchio;
  • una stretta scarpiera a specchio con uno specchio frontale a figura intera montato nella porta.

      In base al materiale utilizzato nella produzione di scarpiere:

      • da LSDP: un'opzione economica con una breve durata;
      • da MDF - una soluzione pratica per persone di reddito medio;
      • il legno massello è un materiale costoso ideale per i mobili in stile Art Nouveau.

      Suggerimenti per la selezione

      La scelta di un armadio / scarpiera dovrebbe essere basata sul design degli interni della stanza. Inoltre, vale la pena considerare le dimensioni del corridoio e la funzionalità dei mobili selezionati.

      Si dovrebbe notare che le scarpiere con specchio si adatteranno bene a un corridoio luminoso o ben illuminato, in una stanza buia e buia, sembreranno semplicemente fuori posto.

      Se vuoi che gli ospiti possano indugiare nel corridoio, scegli una scarpiera con una seduta morbida. Tali mobili consentiranno agli stessi proprietari della casa di indossare le scarpe, seduti e seduti comodamente.

      Quando ci sono animali in casa, per evitare di danneggiare le scarpe, scegli modelli di tipo chiuso.

      Una stretta scarpiera a specchio con uno specchio frontale a tutta lunghezza espanderà visivamente lo spazio, conferendogli un fascino speciale.

      Inoltre, tali mobili compatti e funzionali consentiranno ai proprietari di valutare appieno il loro aspetto su base regolare prima di uscire di casa.

      La struttura degli scaffali a giorno, spesso chiamata scarpiera, può essere completata con uno specchio appoggiandolo alla parete. Il suo design può essere completamente diverso: dal più semplice ed economico allo stravagante. Questo tipo di arredamento ti consente di posizionare comodamente scarpe di qualsiasi dimensione, ma tutto sarà costantemente in vista.

      L'armadio di Bon è perfetto per i corridoi spaziosi e contiene molti scaffali per le scarpe. Esternamente, è una struttura abbastanza voluminosa, di solito con un'anta a specchio. I ripiani interni possono essere ad angolo o rigorosamente orizzontali.

      Per i piccoli corridoi, una scarpiera sottile sarà una vera salvezza: un armadio compatto dotato di ripiani pieghevoli per scarpe. Tali strutture occupano poco spazio, ma ospitano anche un minimo di paia di scarpe, che vengono posizionate verticalmente.

      Nei corridoi di una vasta area, è ottimale installare ripiani per scarpe direttamente nell'armadio.

      Un piccolo corridoio può essere decorato con le cosiddette panche, che sono un incrocio tra un paracarro e una scarpiera: le scarpe sono riposte su scaffali aperti, ma il design prevede una seduta e uno specchio.

      Vantaggi e svantaggi

      Le scarpiere con specchio sono entrate saldamente nella vita di tutti i giorni e sono diventate quasi insostituibili grazie a una serie di vantaggi che hanno:

      • multifunzionalità - ti permettono di valutare l'aspetto, cambiare comodamente le scarpe, riporre in modo compatto scarpe e varie piccole cose;
      • compattezza - occupando un minimo di spazio utile, consentono di organizzare praticamente l'ordine nel corridoio;
      • avere un vantaggio - tali mobili completeranno l'interno del "biglietto da visita" di tutta la casa - il corridoio, occupando armoniosamente lo spazio vuoto al suo interno;
      • la capacità di espandere visivamente lo spazio grazie alla presenza di uno specchio;
      • redditività - il costo di un tale design sarà molto più economico rispetto all'acquisto di tutti gli articoli separatamente.

      Tra le carenze, vale la pena notare che gli armadietti e gli armadietti a specchio sono progettati per spazi voluminosi e ben illuminati; in un'area limitata o in una stanza buia, sembrano fuori posto.

      Come realizzare una scarpiera con le tue mani, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa