Scaffali per scarpe nel corridoio: cosa sono e come scegliere?
Ogni hostess cerca di rendere piacevole l'impressione della sua casa. La prima cosa che salta all'occhio degli ospiti è l'ingresso. Di conseguenza, dovrebbe esserci sempre ordine qui. È abbastanza difficile raggiungere questo obiettivo (soprattutto in una famiglia numerosa), poiché un numero enorme di scarpe si accumula nel corridoio. Whatnot aiuterà a risolvere questo problema.
Vantaggi e svantaggi
Una libreria è un piccolo armadio che potrebbe non avere porte o pareti. Ha diversi ripiani, che possono essere da 3 a 5 pezzi. I modelli su misura possono avere un numero individuale di ripiani.
Molte casalinghe apprezzano le cose per la loro comodità e la capacità di sbarazzarsi del problema causato da molte scarpe nell'appartamento. Questo articolo ha molti vantaggi.
Innanzitutto non si può non notare la sua comodità. È particolarmente necessario utilizzare ciò che non è nei corridoi con una piccola area. È compatto, quindi, non occupa molto spazio, il che è molto importante quando lo spazio è limitato.
La libreria è composta da ripiani sui quali vengono appoggiate le scarpe. Va notato che alcuni modelli sono progettati in modo tale che la distanza tra gli scaffali sia diversa, quindi qui puoi posizionare scarpe diverse, scarpe normali e stivali alti.
Inoltre, le scarpe sono sempre facili da raggiungere. Non devi nasconderlo in uno scaffale o riporlo in armadietti situati in altre stanze. Ciò è particolarmente utile quando il tempo per prepararsi è limitato. Inoltre, non essere in un armadio chiuso, ma su scaffali aperti, gioverà alle scarpe stesse, perché saranno meglio ventilate senza occupare spazio extra.
Inoltre, alcuni modelli sono dotati di elementi aggiuntivi.Ecco i portaoggetti per piccoli oggetti, i ganci per i cucchiai e molto altro, pensati per rendere confortevole la vita del consumatore.
Tra gli svantaggi c'è il fatto che alcuni modelli hanno le stesse altezze dei ripiani e non molto grandi. Di conseguenza, mettere stivali o anche stivaletti può essere problematico senza stropicciarli. Inoltre, il consumatore deve prestare maggiore attenzione durante l'acquisto, poiché gli scaffali sono di dimensioni diverse e l'opzione selezionata potrebbe non adattarsi al luogo previsto. In questo caso, è meglio prendere le misure in anticipo.
Visualizzazioni
Gli scaffali per riporre le scarpe sono anche chiamati scarpiere. Possono essere chiusi e aperti. I primi sono un armadio o un armadietto, mentre i secondi sembrano normali scaffali.
Per quanto riguarda i whatnot chiusi, possono anche essere suddivisi in diverse sottospecie. Possono avere ante battenti o scorrevoli. I modelli con ante a battente rappresentano un normale piccolo armadio. Di solito contiene scarpe progettate per diverse stagioni. Le scarpiere con porte scorrevoli sono più spesso utilizzate nei corridoi stretti, poiché le porte nello stato aperto occuperebbero spazio non necessario e interferirebbero con gli inquilini dell'appartamento.
Un'altra sottospecie è una scarpiera con ripiani pieghevoli. La sua particolarità sta nel fatto che se la profondità non è eccessiva si possono scegliere altri parametri in base alle proprie esigenze. Ci sono modelli bassi e alti. Variano anche in larghezza.
Per quanto riguarda i ripiani per scarpe di tipo aperto, il loro design è molto più semplice. Rappresenta le basi laterali su cui sono fissati i ripiani stessi. L'altezza varia da 50 a 100 cm I modelli alti di solito non sono forniti, in quanto non sembreranno molto appropriati.
Modelli
I gruppi in cui è possibile suddividere le scarpiere dipendono dal materiale di fabbricazione e dal numero di ripiani.
Molto spesso, i consumatori optano per modelli tradizionali. Sono di forma rettangolare e possono in qualche modo assomigliare a una cassettiera. Tuttavia, questo non è un prerequisito: la configurazione può variare. Ci sono forme come quadrato e ovale.
Anche i modelli angolari sono popolari. Sono adatti a vari tipi di corridoi, sono convenienti per il posizionamento in qualsiasi angolo e sono disponibili sul mercato in una vasta gamma. In questo caso, il compito principale è determinare la dimensione richiesta in modo che il modello selezionato si adatti adeguatamente alla stanza. Inoltre, il corridoio sarà notevolmente trasformato.
Sia le scarpiere tradizionali che quelle angolari possono servire a scopi diversi, non sempre limitati al deposito delle scarpe. A volte vengono utilizzati anche per altri scopi. Per esempio, modelli molto comodi con un sedile sono apparsi in vendita, fungendo da sedia nel corridoio... Possono facilmente sostituire il pouf, il che aiuta i proprietari di appartamenti a risparmiare sull'acquisto.
Anche la scarpiera su ruote è richiesta. Naturalmente, non è creato per muoversi costantemente, tuttavia, durante il processo di pulizia o durante il riassetto, un tale modello aiuterà a farlo senza troppe difficoltà.
I modelli combinati possono essere utilizzati per stanze di grandi dimensioni. Possono combinare vari elementi, ad esempio un tavolo o elementi per riporre piccole cose utili.
Inoltre, gli articoli sono divisi in base al materiale di fabbricazione. Fondamentalmente, i modelli sono realizzati in plastica, metallo-plastica, metallo, acciaio inossidabile o legno.
Gli scaffali in plastica sono economici. Molto spesso hanno un design semplice, quindi sono perfetti per un corridoio minimalista. Non hanno paura dell'umidità, che è particolarmente importante in caso di maltempo, quando le scarpe sono bagnate. Prendersi cura di loro è piuttosto semplice.
Anche ci sono scarpiere, il cui design si basa su tubi in metallo-plastica... Costituiscono il telaio. I ripiani sono realizzati in un materiale speciale che viene teso anche sui lati.
Il metallo può essere utilizzato anche come materiale per il telaio. Nonostante il fatto che venga a contatto con oggetti bagnati, non è necessario aver paura della ruggine. Il fatto è che un prodotto metallico viene trattato con speciali composti protettivi anche in fase di produzione. La forma di tali modelli può essere qualsiasi. Sono popolari sia i modelli forgiati elementari che quelli belli.
I modelli telescopici sono spesso realizzati in acciaio inossidabile. Ulteriori elementi possono essere collegati a loro. È molto conveniente se è necessario aumentare o, al contrario, ridurre la struttura a causa di ripiani aggiuntivi. I ripiani realizzati con questo materiale sono realizzati in diverse dimensioni, possono essere sia stretti che larghi.
ma una parte significativa dei consumatori non riesce a immaginare una libreria realizzata con un materiale diverso dal legno... Tali modelli sono molto stabili e affidabili, adatti alla maggior parte degli interni e sembrano molto appropriati nel corridoio. Inoltre, alcuni proprietari di volta in volta preferiscono cambiare o aggiornare il colore del prodotto. Questo non è difficile, perché il legno può essere facilmente verniciato o verniciato.
Come scegliere?
La scelta dei mobili per ogni stanza è una questione molto responsabile, perché se si commette un errore, è possibile rovinare il design degli interni e peggiorare l'aspetto della stanza. Per questo motivo ci sono delle raccomandazioni su quali punti prestare attenzione.
La dimensione è una delle questioni più importanti. Il prodotto deve essere di larghezza e altezza tali da non risultare scomodo posizionarlo. Devi anche decidere un luogo in cui non interferirà. Quindi dovresti calcolare quanti scaffali saranno necessari per posizionare tutte le scarpe necessarie per coloro che vivono nell'appartamento.
È importante prestare attenzione al materiale di fabbricazione. Non dovrebbe violare lo stile della stanza, poiché, ad esempio, un prodotto in legno sembrerà inappropriato in stile high-tech. Anche l'affidabilità è molto importante. La libreria dovrà essere usata abbastanza spesso, quindi deve essere durevole.
Se segui questi consigli, puoi scegliere un modello comodo e funzionale che durerà per molti anni.
Per informazioni su come realizzare una scarpiera con le tue mani, guarda il prossimo video.