Dove puoi posizionare uno specchio nel corridoio?
Lo specchio nel corridoio non è solo l'assistente principale nella creazione della bellezza, ma anche un elemento molto importante degli interni. Il suo posizionamento di successo espande visivamente lo spazio, mentre la sua forma e l'inquadratura creano un ulteriore effetto decorativo. La stanza più ordinaria può essere trasformata in modo irriconoscibile grazie a un normale specchio. A prima vista, scegliere questo accessorio è abbastanza semplice, ma non lo è.
Scegliere il formato, le dimensioni, lo spessore e la cornice di uno specchio, quindi posizionarlo correttamente, non è un processo facile. Il fatto è che essendo in una o nell'altra parte della stanza, lo specchio ha il suo scopo speciale. Pertanto, dopo aver deciso l'obiettivo, puoi scegliere il modello giusto e dare vita ai tuoi piani.
Il lato pratico del problema
Oltre alla sua principale funzione riflettente, uno specchio appeso in un corridoio può svolgere anche altre funzioni.
- Trasformazione visiva dello spazio. Enorme, in tutto il muro, renderà lo stretto corridoio due volte più largo.
- Correzione delle strutture. Se questo elemento dell'interno è appeso correttamente, concentrerà l'attenzione sulle cose necessarie e nasconderà piccole imperfezioni.
- Moltiplicazione della luce. Per fare ciò, è necessario posizionare lo specchio in modo che rifletta sia la luce naturale dalla finestra che le lampade o le lampade.
- Aggiunta di angoli aggiuntivi. Diversi mirror possono far fronte a questo compito. Possono essere uguali o diversi o di forma e design insoliti. Come dovrebbero appendere per creare l'effetto giusto dipende dal designer.
- Decorazione. Il caso in cui la cornice è una vera opera d'arte o uno specchio fa parte della composizione decorativa.
- Creazione di un'illusione. Gli specchi posti uno di fronte all'altro visualizzano un corridoio infinito e, quando vengono spostati ai lati, creano una sensazione di abbondanza di oggetti intorno a loro.
Posizionamento progettato
Il mobile più misterioso è uno specchio. Il suo design e layout generali possono cambiare completamente la struttura originale della stanza in cui si trova. Qualsiasi persona, di fronte a questa cosa, si immerge in pensieri su se stesso: si ammira o cerca di nascondere alcune imperfezioni.
Certo, sarebbe preferibile avere un grande specchio nel corridoio in modo da poterti vedere in piena crescita prima di uscire. Ma le dimensioni della stanza non sempre lo consentono. In questo caso, dovresti scegliere una dimensione adatta e posizionarla correttamente. Ci possono essere diverse opzioni di progettazione:
- basta appendere uno specchio al muro, completato da elementi di design originali;
- un panno per specchi in combinazione con un traliccio antico sembrerà insolito e spettacolare;
- decorare la porta di un armadio o armadio convenzionale con una superficie riflettente;
- posizionare un grande specchio illuminato in una massiccia cornice di legno "antica" sul pavimento nell'angolo della stanza;
- diversi piccoli componenti di specchi di diverse forme possono essere appesi a una lunga parete sotto forma di quadri;
- la versione più originale è sul soffitto, l'aspetto è particolare e insolito.
In un corridoio lungo e stretto, un armadio lungo una parete bianca con ante a specchio sembrerà utile. Se la lunghezza dell'armadio è piuttosto impressionante, allora non tutte le porte possono essere decorate con superfici riflettenti.
Specchi in stile classico convivono con mobili moderni, ma il più delle volte decorano semplicemente la stanza. La cornice e l'arredamento supportano lo stile degli arredi o aggiungono accenti drammatici al corridoio. Non ci sono regole rigide per la posizione di questo mobile dal punto di vista del design. Ne consegue che puoi dare libero sfogo alla fantasia e sperimentare.
Posso appendere davanti alla porta d'ingresso?
C'è un numero enorme di superstizioni e segni sull'uso degli specchi tra la gente. Il più semplice: in nessun caso la porta d'ingresso dovrebbe riflettersi nello specchio. Si ritiene che questa disposizione interna porti alla perdita di denaro e difficoltà finanziarie.
La posizione della superficie dello specchio di fronte alla porta è irta di bloccare l'ingresso della casa di energia positiva. Ciò colpisce tutti i membri della famiglia che vivono nella casa o nell'appartamento e si manifesta sotto forma di stanchezza costante, irritabilità o ansia. Si scopre che una persona non può usare l'energia a casa che ha ricevuto mentre era per strada. La superficie specchiata all'ingresso lo spinge fuori dall'appartamento.
Quando pianifichi un posto sotto uno specchio nel corridoio devi calcolare in modo che non solo non penda proprio davanti alla porta, ma non ne rifletta nemmeno una piccola parte... Che tu creda o meno ai presagi, sono affari personali di tutti, e ancora una volta sarà superfluo giocare sul sicuro.
Di cosa parla il Feng Shui?
Le persone hanno sempre pensato alle superfici a specchio come a qualcosa di mistico e misterioso. Negli antichi insegnamenti cinesi del Feng Shui, anche questo argomento non è passato inosservato. Si ritiene che gli specchi respingano completamente tutti i flussi di energia che circolano nello spazio. L'antica scienza cinese afferma che gli specchi possono essere utili se usati correttamente, o addirittura dannosi in caso contrario. In generale, il feng shui incoraggia l'uso di tele riflettenti per aumentare visivamente lo spazio.
Cosa non fare con uno specchio:
- mettilo davanti alla porta d'ingresso;
- utilizzare piastrelle a specchio o modelli intarsiati come decorazioni;
- farne un rivestimento per pavimenti.
Se metti lo specchio di fronte all'ingresso della stanza, respingerà non solo l'energia negativa, ma anche positiva proveniente dall'esterno, inclusa l'energia vivificante del Chi.
Piastrelle, installazioni di specchi o crepe e scheggiature create artificialmente creano l'illusione di un'immagine divisa. Ciò influisce negativamente sul subconscio di una persona. Se guardi il tuo riflesso in questa forma per mesi o anni, potresti sviluppare uno stato depressivo o persino una tendenza al suicidio.
Il pavimento a specchio sembra stravagante, originale ed efficace, ma è molto dannoso dal punto di vista del feng shui.
Una tale superficie crea profondità e volume, è pericoloso camminare su un pavimento del genere, poiché si perde la sensazione di supporto, inoltre è molto scivoloso.
È meglio posizionare gli specchi nel corridoio in modo che l'energia in entrata, che respingono, si sposti più in profondità nell'appartamento. È questa opzione che sarà l'ideale e porterà il massimo beneficio.
Puoi scommettere l'uno contro l'altro?
Superfici riflettenti una di fronte all'altra formano un corridoio infinito. Molti gli attribuiscono un potere mistico, il ritrovamento in lui di alcune essenze ultraterrene. In effetti, lo specchio rappresenta davvero una minaccia per la vita. Questo fenomeno crea l'illusione di un gran numero di dipinti specchiati, distorcendo gli oggetti e le distanze circostanti.
L'effetto degli specchi che si guardano l'un l'altro può avere un effetto negativo sugli abitanti della casa e manifestarsi sotto forma di:
- perdita di forza;
- malessere generale o malattia specifica;
- sbalzi d'umore incontrollati;
- conflitti sul lavoro;
- problemi nella vita personale.
Una persona che vede spesso e per lungo tempo i suoi molteplici riflessi è depressa e incline a una doppia personalità.
Regole sulla posizione sicura
L'opzione migliore per posizionare in sicurezza il foglio dello specchio è un muro perpendicolare alla porta d'ingresso. Un grande specchio in piedi sul pavimento non occuperà molto spazio e la cornice, abbinata allo stile degli interni, ne enfatizzerà favorevolmente i meriti.
In un corridoio lungo e stretto per espanderlo visivamente, dovresti appendere diversi specchi lungo le pareti. Un prerequisito è l'assenza dell'effetto specchio. Per la sicurezza fisica, un ancoraggio sicuro è una considerazione chiave. La pulizia e la lucidatura regolari della superficie dello specchio garantiranno una lunga durata di questo mobile.
Le ante scorrevoli dell'armadio con elementi riflettenti sono una soluzione comoda e pratica. Le moderne tecnologie per la produzione di panni per specchi li rendono infrangibili e affidabili. Questo è vero per le famiglie con bambini piccoli. Inoltre, non dimenticarlo lo specchio è in grado di assorbire l'energia della persona che lo guarda, quindi questo dovrebbe essere fatto con un sorriso e un buon umore.
Per la posizione degli specchi Feng Shui, vedere il seguente video.