Come spazzolare i capelli all'indietro: opzioni per bellissime acconciature
Belle acconciature con i capelli tirati indietro possono aggiungere un fascino e un fascino unici a un'immagine. Ti diremo di più su come pettinare al meglio i tuoi ricci per ottenere un aspetto luminoso e memorabile.
Peculiarità
Le acconciature quando i capelli sono tirati indietro sono apparse molto tempo fa e fino ad oggi rimangono piuttosto popolari. E questa non è una coincidenza. La particolarità delle acconciature con riccioli pettinati all'indietro è che sono adatte sia per occasioni speciali importanti che per la vita di tutti i giorni.
Affinché i capelli siano pettinati all'indietro per sembrare belli e ordinati, sono necessari alcuni prodotti cosmetici. Quindi, per rendere lisci i ricci, è necessario un gel fissante. Questo prodotto non solo rende i ricci lisci, ma aiuta anche a fissare saldamente l'acconciatura. Per dare a Lokonan una bella lucentezza, dovrai usare uno speciale spray per capelli contenente particelle fini e lucenti. Lo strumento ti aiuterà a creare un'acconciatura per un evento festivo, anche a casa.
Puoi creare uno stile bello e semplice quando i ricci vengono pettinati all'indietro, puoi farlo da solo. Per prima cosa, lava i ricci. Se hai intenzione di creare un'acconciatura con capelli lisci e lucenti, allora in questo caso dovresti scegliere shampoo e balsamo balsamo, che dona lucentezza ai ricci.
Tali prodotti dovrebbero essere selezionati tenendo conto del tipo di capelli. Dopo il lavaggio, i riccioli devono essere asciugati. Ciò richiederà un asciugacapelli e una spazzolatura (diametro grande o medio).
Se hai bisogno di un po 'di pile, dovresti usare uno speciale pettine fine. Le donne con i capelli fini di solito hanno bisogno di volume extra.Dopo che il bouffant è pronto, i fili superiori devono essere leggermente pettinati per renderli lisci: questo darà più naturalezza. Dopo aver creato lo styling, dovrebbe essere riparato con cosmetici di fissaggio: gel o vernice.
Acconcia i capelli indietro ciocca per ciocca. Per fare ciò, una ciocca di capelli dello spessore richiesto deve essere applicata alla spazzolatura e quindi asciugata con un asciugacapelli. In questo caso, con la spazzolatura, dovresti pettinare i ricci dalla radice alla punta, muovendoti nella direzione dal viso.
Acconciare i capelli corti in questo modo è abbastanza semplice. I ricci lunghi richiedono più tempo per essere acconciati. È meglio asciugare prima i capelli bagnati con un asciugamano. Gli stilisti consigliano di farlo in modo che i ricci diventino quasi asciutti. Quindi i fili vengono pettinati con un pettine con denti rari. Questo dovrebbe essere fatto nella direzione dalla fronte indietro. Successivamente, i prodotti per lo styling vengono applicati ai ricci. Per rendere le punte ben curate, puoi applicare alle punte prodotti nutrienti speciali, come l'olio nutriente.
Opzioni di stile rigorose
Stendere i capelli a casa non è affatto difficile se i ricci sono corti. L'acconciatura elegante "leccata" sembra bella e romantica. Gli stilisti sottolineano che aiuta le ragazze "ribelli" a sembrare belle ed eleganti. Questa acconciatura è adatta anche per i proprietari di tagli di capelli alla moda, ad esempio i folletti.
I capelli raccolti all'indietro possono anche risparmiare in una situazione in cui non c'è tempo per lavare i ricci. Affinché lo styling abbia un aspetto migliore allo stesso tempo, i capelli devono essere ulteriormente pettinati alle radici. È meglio posare fili di media lunghezza o lunghi in questo modo.
Per molti anni, i capelli pettinati all'indietro in una coda di cavallo sono stati indubbiamente i preferiti durante la creazione di immagini di molte star di Hollywood. Questa acconciatura sembra incredibile quando i capelli sembrano "lucidi". Inoltre, questo stile può essere combinato con quasi tutti i vestiti. Sarà anche appropriato come aggiunta a un abito da sera. Per dare un tocco di gusto all'immagine, è indispensabile applicare una vernice con un effetto brillante sui capelli tirati indietro.
Un'altra adorabile coda di cavallo è la coda di cavallo a più livelli. Un modo semplice che qualsiasi ragazza può gestire. Una coda di cavallo a più livelli è solitamente adatta per i capelli lunghi. Per crearlo, le serrature vengono prese in sequenza dalle parti laterali della testa e collegate tra loro. Gli elastici sono usati per fissare ogni parte di tale coda.
Un'acconciatura in cui i capelli sono raccolti in una crocchia bassa è perfetta per l'ufficio. Affinché lo styling duri tutto il giorno, viene fissato con schiuma o mousse per capelli. Per una fissazione più forte degli anabbaglianti, è necessario utilizzare quelli "invisibili".
Per dare all'immagine un aspetto naturale, puoi rilasciare diversi fili sottili su ciascun lato del viso. Questa acconciatura è adatta non solo per il lavoro, ma (in combinazione con un abito da sera) e per un'uscita cerimoniale.
Acconciature da donna casual
Le acconciature combinate aiutano a creare un'intera gamma di look unici. Lo styling con riccioli incuranti può essere fatto da qualsiasi ragazza da sola. Per fare questo, i capelli puliti dovrebbero essere asciugati con una spazzola rotonda alle radici. Per creare grandi ricci, dovresti usare un ferro arricciacapelli di diametro medio.
Le acconciature intrecciate sono perfette per le ragazze. Per fare questo, lo stile "leccato" può essere decorato con un codino. Una treccia sottile sembra bella accanto alla separazione laterale. In questo caso, il codino può essere tessuto in un modo che sarà più di tuo gradimento. Per riparare la treccia, hai bisogno di quelli "invisibili".
Come scegliere?
Per creare correttamente uno stile bello con i capelli raccolti all'indietro, dovresti considerare la lunghezza originale dei capelli. Abbastanza spesso, le donne che hanno riccioli lunghi circa le spalle ricorrono a tale stile.Tuttavia, se lo desideri, puoi anche acconciare i capelli indietro per i proprietari di capelli molto lunghi o corti.
Le acconciature che comportano la pettinatura all'indietro di solito tendono ad attirare un'attenzione particolare sul viso. Ecco perché, quando scelgono tale stile, gli stilisti raccomandano che i loro clienti si concentrino sul trucco. Allo stesso tempo, è consigliabile mascherare eventuali difetti visibili sulla pelle, poiché diventeranno più evidenti.
Inoltre, gli esperti raccomandano di abbandonare tali acconciature se c'è un problema come una violazione della normale crescita dei capelli lungo la fronte. Per le ragazze con ricci ondulati radi di media lunghezza, queste acconciature potrebbero non funzionare. La pettinatura all'indietro con "l'apertura" delle zone temporali del viso dovrebbe essere abbandonata anche se i padiglioni auricolari sono troppo sporgenti.
Per le ragazze con il viso squadrato e i capelli lisci lunghi fino alle spalle, pettinare i capelli all'indietro potrebbe non funzionare. Questa acconciatura distorce visivamente le proporzioni del viso, rendendo il mento più massiccio. Styling con i capelli tirati indietro, perfetto per chi ha il viso ovale.
Alcune donne in età matura che hanno rughe pronunciate sulla fronte rifiutano di acconciarsi quando i capelli sono tirati indietro. Secondo loro, lo styling aprendo la fronte rende le rughe più evidenti. Gli stilisti sono d'accordo con tali credenze e raccomandano che le donne che hanno pronunciato cambiamenti legati all'età sui loro volti diano la loro preferenza allo stile alternativo.
Quando si crea un pile, va ricordato che renderà l'acconciatura più alta e, di conseguenza, la fronte visivamente più ampia. Quindi, è meglio rifiutarlo per le donne con la fronte alta. Inoltre, se fai un vello dai lati del viso, in questo caso il viso diventerà visivamente più ampio. Ecco perché la pila sulle tempie durante la creazione di voluminose acconciature "leccate" non è adatta per le ragazze con una faccia rotonda.
Le donne con i capelli sottili dovrebbero prima decidere che tipo di bouffant faranno. In questo caso, la parte superiore dei riccioli deve essere lasciata intatta: è lei che coprirà il vello creato dall'alto. Per creare volume aggiuntivo, i ricci dovrebbero essere pettinati dalle radici di alcuni centimetri verso il basso. Questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare i fili.
I professionisti della cura dei capelli sconsigliano di pettinarsi troppo spesso. Inoltre, non raccomandano di andare a letto con una tale acconciatura, poiché può danneggiare i ricci. Successivamente, pettinare i fili pettinati dopo il sonno senza danneggiarli sarà estremamente difficile.
Bellissimi esempi
Per gli amanti dello stile classico, un'acconciatura con capelli lisci e tirati indietro è perfetta. Questo stile è adatto anche per l'ufficio. Inoltre, ha un bell'aspetto sia sui ricci scuri che su quelli chiari. Gli stilisti notano che questa acconciatura sembra migliore su riccioli di media lunghezza. È abbastanza facile creare un look davvero memorabile con un'acconciatura così rigorosa. Quindi, si sposa bene con un classico tailleur pantalone. In questo caso, il trucco può essere fatto con un'enfasi sulle labbra: si consiglia di enfatizzarle con il rossetto rosso.
Un'alternativa è un'acconciatura in cui i capelli sono tirati indietro e sembrano un po' disordinati. Questo stile può essere fatto sia per il lavoro che per le attività quotidiane. Questa acconciatura si sposa bene anche con un tailleur. Affinché i capelli appaiano belli durante il giorno, durante lo styling dovrebbero essere fissati con un gel e leggermente sollevati alle radici con le dita.
Un bell'aspetto può essere creato anche quando si pettina all'indietro usando la separazione laterale. Lo styling si adatta perfettamente ai capelli di media lunghezza. Gli stilisti notano che questa acconciatura può "rinfrescare" qualsiasi arco. Inoltre, è adatto non solo per le ragazze giovani, ma anche per le donne anziane.Affinché i capelli appaiano più ben curati, dopo aver creato l'acconciatura, è necessario applicare uno spray speciale per farlo brillare. Questa acconciatura è una delle più amate da molte star di Hollywood.
Lo stile combinato con un mix di diverse trame aiuta a creare un look molto alla moda. In questo caso, i capelli alla radice dovrebbero avere un effetto "bagnato" e le estremità dovrebbero apparire naturali. Questo styling ha un bell'aspetto sui capelli tinti, ad esempio, usando la tecnica di dimensionamento. Per creare una tale acconciatura, i capelli alla radice, pettinati all'indietro, dovrebbero essere trattati con un gel speciale per dargli un effetto "bagnato". Per la fissazione generale dell'acconciatura, anche la lacca per capelli è abbastanza adatta.
Per i proprietari di capelli lunghi, le acconciature sono adatte in cui i capelli sono pettinati all'indietro e legati in una coda di cavallo. Puoi decorare i ricci con bellissimi elastici. Quindi, su capelli scuri, fissare gli elastici con strass sembra buono. Affinché l'immagine creata appaia elegante, si consiglia di selezionare elastici tenendo conto del colore originale dei ricci. Quindi, per i capelli scuri, è meglio scegliere elastici neri o dorati e per capelli chiari, ad esempio argento.
Quando si crea un'acconciatura, i fili dovrebbero essere lisci, quindi tale stile è perfetto per i proprietari di capelli naturalmente lisci. Le ragazze che hanno ricci ondulati, prima di creare tale stile, dovrebbero prima "allungarli" con un ferro da stiro.
Come pettinare i capelli all'indietro, imparerai dal video qui sotto.