acconciature

Tutto su Afrokos

Tutto su Afrokos
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Per chi sono adatti?
  4. Strumenti e materiali necessari
  5. Tipi e tecniche di esecuzione
  6. Colori popolari
  7. Come prendersi cura?
  8. Acconciature Afrokos
  9. Recensioni

Tale opzione per l'acconciatura, come le trecce africane, è ancora rilevante e richiesta. Questa è un'acconciatura pratica ed elegante che si adatta a molte donne. La tessitura può essere integrata con fili luminosi, nastri, fili.

Un po' di storia

Secondo gli esperti, la storia di Afrokos risale a diversi millenni, o più precisamente, a più di 5 mila anni. Gli storici notano che nell'era dell'antico Egitto, i residenti intrecciavano i capelli in densi fasci, che ricordano le trecce africane. Questo metodo di tessitura aveva uno scopo pratico. In condizioni di calore costante, i capelli erano difficili e problematici da curare, data la mancanza di cosmetici e condizioni di normale igiene.

In alcuni paesi, la tessitura di trecce sottili e forti era considerata un rituale e aveva un significato sacro. Così, in un lontano passato, le persone si proteggevano da spiriti maligni, problemi e malattie. Certi popoli che conservano e onorano tradizioni secolari hanno ancora rituali simili.

Il nome "africano" sputa ricevuto a seguito della migrazione. Gli abitanti dalla pelle bianca del continente caldo hanno portato con sé le tendenze della moda associate ai capelli ricci e intrecciati. Successivamente, questo stile iniziò a essere copiato dagli indigeni, imitando l'aspetto degli europei.

Vantaggi e svantaggi

Un'acconciatura così popolare e diffusa presenta alcuni vantaggi e svantaggi. Dovresti assolutamente familiarizzare con loro prima di decorarti con un gran numero di trecce strette.

Diamo prima un'occhiata ai benefici di questo tipo di acconciatura.

  • Aspetto esteriore. Una trama ordinata sembra elegante. Ognuno ha un'opinione diversa sulla bellezza, tuttavia, la maggior parte delle ragazze e delle donne trova attraente questa pettinatura.
  • Cura. I proprietari di Afrokos non hanno bisogno di passare molto tempo a lavarsi i capelli, a differenza delle ragazze che preferiscono portare i capelli sciolti.
  • Lunghezza dei capelli. Questa è una trama versatile per qualsiasi lunghezza. Anche se hai un quadrato, puoi decorarti in modo originale. Le trecce zizi africane possono essere tessute con una lunghezza minima di 5 centimetri.
  • Diversità. Ci sono molte opzioni per tessere le trecce. Ogni tecnica ha un aspetto e una sensazione diversi.

    Tuttavia, ci sono diversi inconvenienti.

    • Forma del viso. È consigliabile che le ragazze paffute rifiutino una tale acconciatura. Ci sono molti tagli di capelli e acconciature per un viso tondo, ma le trecce africane non sono una buona scelta.
    • Acconciature. Una volta che ti sarai decorato con questo tipo di treccia, la tua scelta di acconciature sarà notevolmente ridotta. Dovrai rinunciare a ricci ondulati, riccioli e una varietà di immagini per incontri romantici. Tuttavia, è ancora disponibile un certo numero di acconciature per la tessitura africana.
    • Condizione dei capelli. Nello stato di un fascio stretto, i capelli sono notevolmente indeboliti. Se hai i capelli secchi e fini, possono andare a male dopo l'afrokos. Ricorda che in questa condizione, i fili non ricevono le cure necessarie.

    Per chi sono adatti?

    Per avere un bell'aspetto e attirare gli occhi degli altri con trecce eleganti e alla moda, devi determinare esattamente per chi sono adatte. Da un punto di vista visivo, questa acconciatura piacerà alle ragazze giovani e allegre che preferiscono uno stile di abbigliamento originale e moderno.

    Se hai tinto i capelli di recente, hai eseguito le meches o hai fatto una permanente, si consiglia di rifiutare questo tipo di treccia. Inoltre, non è la scelta migliore per chi ha i capelli fragili e deboli.

    Se stai andando in vacanza al mare, sappi che a causa dell'acqua salata, dovrai ridurre notevolmente il calzino. Inoltre, i sali si accumulano costantemente nelle trecce.

    Non appena la moda per le trecce africane è arrivata nella CSI, solo le ragazze adolescenti inizialmente si sono adornate con loro. Ora sono scelti dalle ragazze più grandi, tuttavia, questo stile non è adatto alle donne adulte.

    Gli esperti sconsigliano vivamente di scegliere l'opzione con ciocche arricciate se i capelli sono più lunghi di 10 centimetri, altrimenti le trecce si aggrovigliano costantemente. Quando usi riccioli finti extra, tieni presente che attaccarli ai capelli corti può essere complicato o quasi impossibile.

    Molto spesso, le trecce africane sono tessute per i capelli lunghi, tuttavia, su tagli di capelli corti, possono anche sembrare appropriate. La cosa principale è scegliere la tecnica giusta.

    Strumenti e materiali necessari

    Se hai intenzione di intrecciare le tue trecce a casa, devi scegliere strumenti e materiali speciali per il lavoro.

    Sono richiesti i seguenti attributi:

    • pettine in plastica con denti morbidi e radi;
    • vari elementi per il fissaggio (mescole speciali, elastici sottili, ecc.);
    • fili artificiali di vari colori (se vuoi decorare le trecce con i fili, preparali).

    Trecce luminose e originali si ottengono intrecciando ciocche di kanekalon nei capelli. Questi sono riccioli fatti di fili artificiali, che nell'aspetto e nella struttura ricordano i capelli naturali. Contengono sostanze ottenute da alghe.

      I colori di questo materiale possono essere variati: dai toni naturali e naturali alle opzioni accattivanti e appariscenti. La scelta è molto ampia, puoi scegliere lo stile perfetto per un'idea o un'immagine specifica.

      Il prezzo dei fili può variare a seconda della qualità, del produttore e della composizione.È necessario cambiare i fili non appena iniziano a perdere il loro aspetto attraente.

      Tipi e tecniche di esecuzione

      Data la crescente popolarità delle trecce africane, sono emerse molte varietà di trecce. Consideriamo le opzioni più popolari.

      Classico

      La prima è l'opzione più comune e popolare. In questo caso si ottengono treccine pulite, uniformi e forti, che mantengono la loro forma per lungo tempo. Questo stile è ottimo per ulteriori esperimenti di acconciatura. Intrecciarli è facile. La tecnica è la stessa delle trecce ordinarie, solo le loro dimensioni sono molto più piccole e il numero è più grande.

      trecce

      In apparenza, tali trecce sembrano spighette. Sono anche chiamate trecce francesi. Il loro numero varia da 10 a 30 unità, a seconda dello spessore dei capelli e del concept creativo. La tessitura di questo tipo conserva la sua bellezza e integrità per circa 2 settimane. Se nel processo di creazione sono stati utilizzati riccioli artificiali, le trecce possono decorare una ragazza per circa un mese.

      Zizi

      Di recente, questa opzione sta rapidamente guadagnando popolarità. La tessitura di questo tipo non solo ha un aspetto elegante, ma consente anche di risparmiare tempo. Ci vogliono dalle 4 alle 6 ore per decorare la tua testa con 600 codini. Più esperto è il maestro, più veloce sarà il lavoro.

      A causa del fatto che i fili artificiali vengono applicati su capelli naturali, la lunghezza può essere diversa. Le trecce Zizi sono adatte anche per i capelli corti. Di conseguenza, si ottengono fasci densi, che mantengono la loro forma notevolmente per lungo tempo.

      trecce senegalesi

      Nell'aspetto e nella tecnica di tessitura, questa opzione di design sembra più un laccio emostatico. Nel processo di tessitura, diversi fili (2 o 3) sono attorcigliati e fissati. Per quanto riguarda la quantità, si avvicina alle trecce classiche e tipo zizi.

      Quando si sceglie una tale acconciatura, è necessario eseguire la correzione almeno una volta al mese o secondo necessità. Diverse centinaia di trecce possono essere fatte sulla testa. Questi possono essere fasci spessi o fasci piccoli e sottili in grandi quantità.

      Coda di cavallo

      Questa opzione di decorazione può mantenere la sua bellezza per 4 mesi, con un'attenta usura e una cura delicata. Esternamente, questo stile è molto simile a quello classico, tuttavia, c'è ancora una differenza visiva significativa. Alla fine di ogni treccia rimane un ricciolo lungo e libero. Questo aggiunge tenerezza e raffinatezza all'immagine.

      A causa del fatto che non tutti i capelli sono intrecciati in una treccia, il processo di toelettatura e styling è complicato, ma il risultato finale vale lo sforzo e il tempo speso.

      tessitura tailandese

      Questo stile è spesso confuso con la versione popolare di zizi o trecce, tuttavia, le trecce tailandesi sono tessute esclusivamente su capelli naturali. Non vengono utilizzati fili artificiali e altre aggiunte. Questo stile può essere scelto solo da ragazze con i capelli lunghi e forti.

      ondulazione

      Se disponi molte trecce sulla testa nello stile sopra, ottieni un effetto che ricorda una permanente. Quando si crea un'acconciatura, i ricci ricci artificiali sono attaccati ai capelli nativi. Il risultato è una chioma rigogliosa. Dovrai impiegare dalle 2 alle 3 ore per lavorare, a seconda della densità e della lunghezza dei capelli naturali.

      Nonostante il fatto che ci sia un gran numero di stili diversi di trecce africane, le tecniche di tessitura sono praticamente le stesse.

      Se scegli la tessitura di tre riccioli, sono disponibili le seguenti opzioni:

      • intrecciare i fili laterali all'interno della treccia, attraverso la parte superiore;
      • intrecciare i fili laterali al rovescio, torcendoli delicatamente;
      • disponi un laccio emostatico di tre fili, attorcigliando ciascun ricciolo separatamente e poi insieme.

      Se hai scelto le trecce senegalesi, puoi utilizzare la tecnica della treccia a due capi. È simile alla tecnica dei tre riccioli, l'unica differenza è nella quantità.

      La disposizione classica della riga prevede di posizionare le trecce una accanto all'altra, senza rientranze, coprendo l'intera testa (ad eccezione della zona della fronte, se le acconciature con la frangia), comprese le tempie e la parte posteriore della testa.

      Colori popolari

      Le trecce africane colorate sono perfette per look giovanili audaci e accattivanti. Quando si progettano acconciature con ciocche e fili colorati, viene utilizzata un'ampia varietà di colori e sfumature. Consideriamo quelli più popolari.

      • Rosa. Questo colore è perfetto per le ragazze dal carattere allegro. Puoi scegliere qualsiasi tonalità, da delicata e pastello a ricca e accattivante.
      • Verde chiaro. Questo tono delicato è perfetto per le ragazze con la pelle scura. Il risultato è un effetto di contrasto. Il colore risalterà notevolmente sullo sfondo di abiti bianchi o neri. Inoltre completerà perfettamente un look multicolore.
      • Bianco e nero. I colori classici sono sempre di moda. Sembrano eleganti, spettacolari e semplicemente belli. I proprietari di lunghi capelli neri che vogliono diversificare il loro aspetto spesso si adornano con trecce africane. Lo stesso vale per le fashioniste bionde. I portatori di capelli bianchi e decolorati possono intrecciare ciocche nere per un drammatico effetto di contrasto.
      • Rosso. Se ti piace attirare l'attenzione su di te, opta per le trecce rosse. Le ciocche rosse sono perfette per chi ha i capelli rossi.
      • Viola. Questo colore misterioso e incantevole rimane rilevante di stagione in stagione. I fili di questo colore sembrano particolarmente buoni con i capelli scuri.

      Puoi creare un effetto ombre usando fili tinti in diversi colori. Questo stile si ottiene anche tingendo i capelli naturali e intrecciando ulteriormente.

      Come prendersi cura?

      Con la cura adeguata, Afrokos può durare per diversi mesi. È un processo semplice che include determinate regole. È sufficiente lavare i capelli solo una volta alla settimana. In inverno la frequenza può essere ridotta, e in estate può essere aumentata a causa del caldo, è meglio usare una spugna e usarla per risciacquare accuratamente i capelli alla radice, eliminando grasso e polvere.

      Durante questo periodo, non è raccomandato l'uso di maschere, balsami e altre composizioni simili. Arricciano i capelli, per cui l'intreccio perde elasticità e pulizia. Risciacqua accuratamente le trecce più volte durante il lavaggio per evitare che le particelle di shampoo si accumulino tra le ciocche.

      Se ti senti a disagio mentre li indossi, sciacqua le trecce nel brodo di camomilla. Ciò contribuirà ad alleviare i sintomi spiacevoli come prurito e irritazione. Ricorda che questa reazione del cuoio capelluto è abbastanza naturale, soprattutto se è la prima volta che indossi le trecce africane.

      Le trecce classiche possono essere indossate fino a tre mesi. Se si desidera prolungare il tempo di indossamento, è necessario eseguire la correzione dell'intreccio nell'area delle tempie e della corona.

      Acconciature Afrokos

      Sebbene l'intreccio limiti il ​​numero di possibili acconciature, alcune di esse rimangono disponibili.

      • Treccia grande. Raccogli le trecce in una grande e spessa. Questa può essere una trama standard o una versione francese. Puoi anche sistemare 2 trecce, su entrambi i lati.
      • Gulki. Raccogli le trecce in uno o due panini. Di conseguenza, otterrai un'acconciatura elegante e pratica per tutti i giorni. Puoi anche usare non tutte le trecce, lasciando una parte da appendere liberamente.
      • Coda. Le trecce africane, raccolte in una coda alta, sembrano spettacolari ed eleganti. Questa opzione è la migliore per i capelli lunghi.
      • Ghirlanda. Se ti piacciono i look femminili, dai un'occhiata alla ghirlanda di trecce africane. Intreccia alcune trecce in una spighetta e piegala ordinatamente sulla sommità della testa.

      Recensioni

        Le trecce africane sono un arredamento popolare ed elegante adatto a capelli di varie lunghezze e spessori. La rete ha raccolto molte opinioni su questo tipo di tessitura.Dato che la moda per loro sta tornando, molte donne moderne della moda consigliano di provare un'immagine del genere su te stesso e di sperimentare con l'aspetto.

        Tra i vantaggi del gentil sesso, evidenziano l'aspetto originale, la praticità e la cura semplice che non richiede molto tempo e costi. Come svantaggi, notano il fatto che la permanenza prolungata in trecce strette indebolisce i capelli. Hanno bisogno di tempo per recuperare le forze. Si consiglia inoltre di seguire un corso di recupero utilizzando preparati cosmetici.

        Per informazioni su come intrecciare le trecce africane a casa, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa