Come realizzare un'acconciatura da sera con le tue mani?
Quando si partecipa agli eventi delle vacanze, ogni donna vuole apparire perfetta. Un vestito viene selezionato in anticipo e gli accessori ad esso, le donne pensano anche a un'acconciatura con il trucco. Sfortunatamente, non è sempre possibile andare in un salone di bellezza, quindi molte ragazze cercano di acconciarsi i capelli per una festa a casa. In questo articolo, ti diremo come realizzare un'acconciatura da sera con le tue mani passo dopo passo.
Preparazione
Prima di iniziare il processo, dovresti preparare con cura i capelli. Non puoi andare in vacanza con la testa sporca. La sera prima dell'evento, dovresti lavare i capelli e applicare una maschera idratante per donare loro maggiore lucentezza e un aspetto sano. Pettina bene i fili e lasciali asciugare da soli. Non dovresti usare un asciugacapelli, le uniche eccezioni a questa regola sono le ragazze con i capelli lussureggianti, che devono essere tirati fuori prima di creare un'acconciatura.
Pettinare delicatamente i ricci dalle estremità, risalendo gradualmente verso le radici. Se i capelli sono inclini alla formazione di "ragnatele", si consiglia di utilizzare spray speciali che aiuteranno a districarli e prevenire il disagio durante la pettinatura.
Per uno styling voluminoso, prepara in anticipo un pettine in pile separato, una mousse, una schiuma o una cera e uno smalto per unghie per fissare il risultato.
Se hai bisogno di usare un ferro, un ferro arricciacapelli o un asciugacapelli per la tua pettinatura, assicurati di trattare i ricci con speciali agenti termoprotettivi che eviteranno danni alla struttura dei fili. Oltre alla funzione protettiva, gli agenti termici nutrono i capelli, dopo lo styling appariranno lucidi e folti.
Opzioni di acconciatura
Ci sono molte acconciature semplici, ma molto belle che puoi fare a casa.Di seguito considereremo gli schemi per creare uno stile lussuoso per la sera per noi stessi. Possono essere necessari dai 30 ai 50 minuti per essere completati. Tutto dipende da quanto è piena la tua mano.
Stile spazzolato
Una versione classica completamente semplice. I capelli asciutti devono essere spruzzati con uno spray protettivo contro il calore, in particolare le punte. Raddrizza ciocca per ciocca con un ferro da stiro o un asciugacapelli per gradi. Prendi una parte dei capelli sulla corona e pettinala, fissala con la vernice, rimettila e chiudila con una piccola ciocca per dargli un aspetto ordinato. Dividere la parte anteriore con una riga e pettinare.
Questa opzione sarà una grande aggiunta a un mini abito, è allo stesso tempo bella e semplice. Lo styling è facile da fare a casa e non richiederà più di 20 minuti.
Riccioli con volume
L'acconciatura più popolare per capelli medio-lunghi. I capelli secchi devono essere trattati con protezione termica, pile sulla corona e arricciare le ciocche con un ferro arricciacapelli. Gli artigiani professionisti usano un piccolo segreto per ottenere bellissimi ricci. Prima di arruffare un po' i ricci, li lasciano raffreddare, quindi aprono leggermente ogni ricciolo e pettinano un po' le radici.
La parte superiore dei capelli si trova sopra il resto ed è fissata con vernice. Il risultato è un'acconciatura ondulata e rigogliosa che si adatta a qualsiasi tipo di viso. Il trucco per questo stile ha bisogno di uno brillante per enfatizzare le caratteristiche del viso e l'abito deve essere serale, nessuna opzione di cocktail funzionerà.
Puoi spostare indietro un ricciolo da ciascun lato e fissarli con una grande molletta per capelli.
Fascio liscio
Per una celebrazione ufficiale, si consiglia di scegliere acconciature più rigorose con i capelli raccolti. Per ottenere un bel raggio liscio, hai bisogno di un piccolo rullo e dell'invisibilità. I capelli devono essere divisi in 3 parti, pettinati all'indietro e raccolti in una coda di cavallo. Appena sotto il primo elastico, dovresti fissare il secondo, spostare la coda in avanti e fissare l'area tra di loro usando l'invisibilità. Successivamente, il rullo viene posato e fissato con perni, la coda si ripiega e chiude il rullo. I capelli si arrotolano dal basso con forcine o forcine invisibili.
In questo caso, puoi fare a meno di un rullo, devi solo ruotare la coda in un rotolo e fissarla con quelli invisibili. Raddrizza con cura il mazzo con le dita e sigilla il risultato con la vernice. Riportare delicatamente indietro i fili laterali e adagiarli trasversalmente sul fascio, avvolgerlo e fissarlo dal basso. Un elegante fagotto festivo è pronto, è perfetto per un look rigoroso e classico.
L'opzione è ideale per le donne, per le ragazze è meglio scegliere qualcosa di più giocoso e interessante, poiché questa acconciatura aggiungerà loro l'età, il che non è affatto adatto a nessuna giovane donna.
Panino con riccioli
Questa acconciatura è simile alla versione precedente, tuttavia, non così rigorosa, più giocosa e voluminosa. I capelli sono divisi in 3 parti, la parte posteriore è pettinata e stretta con un elastico. Devi spostare la coda in avanti e fissarla con l'invisibilità, arrotolare i capelli in una crocchia e aggiustarla. Inoltre, le parti laterali sono avvolte con un ferro arricciacapelli o stiratura.
Trasferisci con cura ogni ricciolo uno per uno indietro, parte di esso deve essere avvolto attorno al fascio, il resto deve essere fissato sopra in modo che i riccioli lo coprano completamente. Applicare la vernice per correggere il risultato. Questa è un'ottima opzione per le ragazze di ogni età, decorerà ogni gentil sesso, che si sentirà come una vera principessa.
Puoi scegliere qualsiasi vestito per questa acconciatura, completerà perfettamente sia un abito lungo a sirena che una versione da cocktail.
Panino intrecciato
Un'altra opzione per una trave rigorosa con decorazioni. I capelli devono essere pettinati e raccolti in una coda di cavallo. Pre-lasciare 2 capi laterali. Passare la coda attraverso il rullo di schiuma e allentarla. Stendere i fili in modo che coprano uniformemente la superficie della ciambella. Infila delicatamente i peli sporgenti sotto la crocchia e fissali con le forcine.
Intrecciamo i fili laterali in trecce, devi avvolgere un bernoccolo con loro e nascondere le code sotto di esso.Fissare il risultato con lacca o mousse per lisciare i capelli. L'opzione è ideale per le ragazze con un collo lungo e una forma del viso ovale.
Non è consigliabile utilizzare orecchini troppo grandi in combinazione con questo pacchetto, in quanto possono sbilanciare l'immagine.
Tessitura
Esistono molti modi per creare una bella acconciatura da sera usando la tessitura. Consideriamone alcuni. Una treccia voluminosa può essere un'ottima acconciatura per una festa di compleanno o per andare a teatro. La trama verrà eseguita in diagonale. Per cominciare, 3 fili vengono presi dal lato e intrecciati, quindi vengono aggiunti più capelli alla treccia. Spostati gradualmente al centro della corona, quindi giù in diagonale, intreccia la treccia fino alla fine, senza stringere troppo i fili. Quando la coda di cavallo è legata con l'elastico, tira leggermente i capelli in ogni sezione per aggiungere volume allo stile.
Un mazzo intrecciato è molto semplice, hai solo bisogno di un po' di abilità. Per prima cosa, pettina i capelli nella parte superiore della testa e rimbocca delicatamente le ciocche all'indietro. Prendi un filo spesso dalla parte temporale destra, intreccia una treccia, arruffala con le dita e fissala sul lato opposto, lasciando cadere la coda di cavallo. Successivamente, il filo viene preso dal lato sinistro e intrecciato in una treccia, dopo di che dovrebbe essere fissato sul lato destro in modo che il codino copra la coda del precedente. Continua a intrecciare alternativamente su ciascun lato, fissandoli sull'altro. Nascondi la coda dell'ultima treccia più piccola sotto il fascio risultante e fissala con quelle invisibili.
Si scopre un'acconciatura originale per una festa serale.
Acconciatura greca
Per creare la versione greca, hai bisogno di una fascia o un cerchietto. I capelli sulla corona devono essere pettinati per aggiungere volume. La parte anteriore dei capelli è divisa. Quindi, metti una striscia sulla testa e aggiustala. Delicatamente, ciocca per ciocca, tira tutti i capelli nell'orlo e fissali con le forcine. L'acconciatura greca sarà un'opzione eccellente per un look femminile, non tollera il trucco luminoso e appariscente, solo i colori pastello. Anche l'abito dovrebbe essere leggero e arioso, preferibilmente di chiffon.
Con la giusta scelta di accessori, puoi creare un look romantico che ti renderà una vera principessa delle fiabe.
Decor
I negozi moderni offrono una vasta gamma di gioielli per capelli. Varie forcine, fasce per capelli, elastici completeranno perfettamente l'acconciatura e gli daranno un aspetto più elegante. Acconciature per le vacanze, ad eccezione dei bambini, non è consigliabile decorare con forcine o fiocchi troppo luminosi. Tuttavia, le celebrazioni serali sono considerate un evento serio e devono essere considerate di conseguenza. Ogni tipo di stile può essere decorato a modo suo. Ad esempio, i capelli stirati con un pile possono essere completati con una fascia ordinata per abbinare il vestito.
I cerchietti con strass o piccoli elementi decorativi sembrano molto belli.
I ricci con volume sono considerati un'acconciatura autosufficiente, quindi non è necessario decorarli. L'eccezione è lo styling in cui parte dei capelli viene portata indietro. Possono essere fissati con grandi forcine lucide con strass, che daranno all'acconciatura un aspetto più elegante. Vari mazzi sono decorati con piccole forcine con pietre o fiori. Non è consigliabile utilizzare boccioli grandi di colori vivaci, è meglio qualcosa di delicato e piccolo.
Piccoli fiori splendidamente distribuiti aggiungono gusto al look. Si consiglia di scegliere il colore in modo che sia in armonia con l'abito e gli accessori.
Lo stesso vale per le opzioni intrecciate. Fiori e piccole forcine sono il massimo che può essere utilizzato, poiché le trecce stesse fungono da decoro. È consuetudine decorare l'acconciatura greca con accessori allungati lungo l'intero panino. Perle di perle o boccioli di rosa sembrano molto delicati. Spesso nei negozi puoi trovare forcine già decorate che svolgono due funzioni contemporaneamente: fissano i capelli e li decorano.
Come realizzare da soli un'acconciatura da sera elegante, vedi sotto.