Acconciature per capelli medi a casa
Il desiderio di ogni donna di apparire attraente è comprensibile. Abiti, scarpe, accessori e trucco accuratamente selezionati nello stesso stile aiutano a creare il look desiderato. Ma difficilmente può essere considerato completo senza un tocco così piccolo come un'acconciatura, perché i capelli ben pettinati attirano sempre l'attenzione. Ci sono soprattutto molte varianti per capelli medi, il cui stile è abbastanza fattibile a casa.
Cosa è necessario?
I capelli di media lunghezza sono apprezzati dalle donne di quasi tutte le età, e questo non è sorprendente, perché nella nostra era ad alta velocità devi stare al passo con tutto e non c'è molto tempo per lo styling, ma vuoi sempre apparire sbalorditivo . Pertanto, le donne si fermano più spesso a capelli di media lunghezza.
Determinare la lunghezza che hai può essere abbastanza semplice con solo un piccolo test. Se le punte dei tuoi capelli arrivano fino alle spalle o sono circa 3 dita al di sotto del loro livello, la tua lunghezza può essere definita media. Se le estremità dei capelli sono al di sotto del segno specificato, i capelli sono lunghi.
Per creare anche l'acconciatura più semplice, avrai bisogno di aiuti. Prima di tutto, è, ovviamente, uno specchio. È meglio se ci sono 2 mirror, così puoi tenere traccia del risultato del tuo lavoro e il monitoraggio costante del processo sarà più facile con due mirror.
È impossibile fare un'acconciatura senza un pettine. Per la pettinatura è necessario un normale pennello con denti di plastica o di legno, ispessiti alle punte. Un pettine piatto con denti radi aiuterà a evidenziare chiaramente la separazione o sarà necessario per afferrare uniformemente i fili.
Se l'acconciatura è festosa o i ricci devono essere leggermente ondulati, non puoi fare a meno di un ferro arricciacapelli. Puoi arricciare leggermente i capelli o, al contrario, stirarli con un ferro da stiro.
È meglio se i dispositivi hanno una superficie riscaldante con un rivestimento ceramico. Tali dispositivi funzionano in una modalità delicata sulla struttura del capello.
Potresti aver bisogno di vernice, mousse o schiuma come prodotti per lo styling. La lacca viene utilizzata come fissatore per l'intera acconciatura e la mousse o la schiuma vengono utilizzate per modellare i capelli. Per le acconciature di tutti i giorni sono adatti prodotti per lo styling a tenuta media e per le occasioni speciali è meglio fissare l'acconciatura con vernici o mousse a tenuta forte.
Gli strumenti principali per modellare le acconciature sono elastici, forcine, invisibilità e clip. Il loro numero dipende dal tipo di acconciatura. Il colore, di regola, viene selezionato tenendo conto del tono dei capelli - meno sono evidenti, più bella sarà l'acconciatura.
Per acconciature voluminose vengono utilizzati dispositivi aggiuntivi, come un rullo e una ciambella. Il rullo viene posizionato sotto i capelli per creare l'illusione di capelli spessi e modellare i capelli. Il bagel viene utilizzato come mezzo per aumentare il volume dei fasci.
Facciamo acconciature voluminose con le nostre mani
Le acconciature che aggiungono volume sono amate da molti, grazie a loro, anche i capelli naturalmente sottili si trasformano. Ci sono molte diverse opzioni disponibili per aumentare il volume dei capelli, sia nella regione occipitale che nella corona della testa, oppure la trasformazione interessa entrambe le aree.
A molte persone piacciono le trecce, intrecciate in modi diversi, e questo non è sorprendente: un'acconciatura così interessante è universale, è perfetta sia per un ricevimento serale che per l'uso quotidiano.
La voluminosa spighetta merita un'attenzione speciale. È fatto senza tessere e richiede pochissimo tempo.
Per cominciare, pettiniamo accuratamente i capelli e facciamo le code al centro della testa dalla sommità della testa fino in fondo, di conseguenza, dovresti ottenere 5 o 6 pezzi. Da ogni coda di cavallo, devi attorcigliare un laccio emostatico, quindi ruotarlo, ma non molto strettamente, attorno all'elastico per formare un mazzo. Fissiamo i capelli con le forcine. È meglio iniziare il processo dal basso: questo ordine ti consentirà di ottenere l'effetto di stratificazione. Il fascio superiore con la sua parte inferiore coprirà leggermente quello inferiore, creando così volume aggiuntivo.
Per aumentare il volume della corona, è adatta un'elegante acconciatura alta. Questo è l'ideale non solo per un evento sociale misurato, ma anche per una vacanza con un passatempo attivo, poiché i capelli saranno ben sistemati.
I capelli devono essere raccolti in una coda di cavallo. L'altezza dell'acconciatura dipende dalla posizione della coda. Dopo aver pettinato bene la coda, la avviamo in avanti e la fissiamo con l'aiuto di quelli invisibili in modo che la maggior parte rimanga libera, ma copra l'elastico. Quindi deve essere riportato nella sua posizione originale, previa spruzzatura di vernice su di esso. Modelliamo il rullo dalla parte libera della coda e giriamo le punte verso l'interno, fissandole con quelle invisibili.
Allunga delicatamente il rullo formato ai lati in modo che la forma dell'acconciatura assomigli a un emisfero. Usiamo perni per fissare le parti laterali. Un pettine o una forcina possono essere usati come decorazione.
Esiste una versione simile di un'acconciatura alta e voluminosa, la cui base è la coda - questa è babette. Ha preso il nome grazie al film francese "Babette Goes to War", dove il ruolo principale è stato interpretato dalla magnifica attrice Brigitte Bardot, la proprietaria di una voluminosa trave in cima alla sua testa.
Pettina accuratamente i capelli e raccoglili sulla sommità della testa con una coda di cavallo. Quindi è necessario dividere la coda in due metà: superiore e inferiore. Pettiniamo leggermente la metà inferiore e la giriamo in un fascio, fissiamo il risultato con le forcine. Avvolgiamo il fascio con il filo superiore e lo fissiamo. Le estremità del filo dovrebbero essere piegate verso l'interno.
Un dispositivo speciale aiuterà a ottenere un volume ancora maggiore - bagel di gommapiuma. Trasciniamo le estremità della coda attraverso il foro al centro. Abbassiamo la ciambella a un livello tale che le punte della coda possano coprirla. Quindi distribuiamo le punte in un cerchio e, tenendole, fissiamo con un elastico. Ruotando la ciambella, la abbassiamo sempre più in basso fino a toccare la parte superiore della testa.
Puoi aggiungere una piccola varietà a questa opzione con l'aiuto di una treccia. Dividiamo i capelli nella corona e nella parte posteriore della testa. Fissiamo i capelli sulla corona con una clip. Incliniamo la testa in avanti e dalla zona di crescita dei capelli inferiore iniziamo a tessere una treccia con la cattura dei fili laterali (spighetta). Dopo aver raggiunto la parte superiore, rimuoviamo la clip dai capelli della parte della corona e formiamo una coda da loro e le estremità della treccia. Quindi formiamo un fascio usando un rullo o senza di esso.
Un'altra versione del bagel babette è un po' più semplice.... Il bagel viene messo sulla coda e immediatamente abbassato sulla sommità della testa. I capelli sono distribuiti e le estremità sono delicatamente infilate e fissate.
Esiste una versione di babette, in cui la voluminosa corona è formata solo da una parte dei capelli, il resto rimane sciolto. I capelli sono distribuiti in 2 ciocche laterali, 2 corona e 2 occipitali.
Quelli laterali, per non interferire, sono fissati con un morsetto. La parte inferiore della corona viene pettinata e da essa si forma un fascio, fissandolo con forcine. Il filo della corona superiore viene abbassato sul fascio e i fili laterali vengono liberati dai morsetti e accuratamente rimboccati, pugnalandoli sotto il fascio con quelli invisibili. Parte dei fili occipitali inferiori su entrambi i lati viene presa nella coda. Dall'alto è coperto da ciocche laterali.
Dovresti ottenere una corona soffice e una coda lunga. Se lo si desidera, le estremità sono arricciate e una forcina o un pettine viene posizionato sulla coda come decorazione.
Le opzioni festive per acconciature voluminose includono guscio francese. Questa opzione non è la più semplice, ma nemmeno così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Seguendo le raccomandazioni passo dopo passo, puoi ottenere risultati sorprendenti.
Per prima cosa devi dividere i capelli in 2 parti disuguali. Il parietale più piccolo, di forma rettangolare, verrà fissato per ora con una clip e dalla metà rimanente formeremo la base per le future acconciature. Per fare questo, pettiniamo i capelli da un lato e li fissiamo con quelli invisibili. Applichiamo un rullo alla parte inferiore fissa, lo fissiamo da 2 lati con l'aiuto dell'invisibilità.
Il prossimo passo sarà la formazione del volume. Dai capelli liberi rimanenti, seleziona una ciocca e usala per chiudere il rullo (è necessario iniziare dal basso). Attacciamo le estremità del filo al rullo con l'invisibilità. Facciamo lo stesso con gli altri fili laterali.
Dopo aver fissato i fili laterali, procediamo alla formazione della parte superiore. Dividi la metà superiore in tre parti, arriccia ciascuna. Pettiniamo il filo situato più vicino al rullo vicino alle radici e lo posiamo con cura sul rullo, fissandolo con dei perni. Distribuiamo le estremità del filo in un'onda e spruzziamo con vernice. Facciamo lo stesso con il secondo e il terzo filo.
La coda alta, amata da molti, è la base per un'ampia varietà di acconciature. A casa, puoi fare un'acconciatura a 2 code. Una doppia coda di cavallo non solo aggiungerà volume anche ai capelli sottili, ma aumenterà anche visivamente la sua lunghezza.
I capelli sono divisi in 2 parti: la corona superiore e l'occipitale inferiore. L'uno dall'altro dovrebbe essere separato da una separazione ad arco. Fissiamo la metà superiore con una clip in modo che non interferisca e la parte inferiore sia fissata al centro della zona occipitale con un elastico. Ora raccogliamo la metà superiore nella coda e la fissiamo in modo tale che le punte coprano la parte superiore della seconda coda.
Per più volume, entrambe le code vengono pettinate e spruzzate con vernice.
Bello stile incurante
C'è un'ampia varietà di acconciature quotidiane casual e allo stesso tempo molto belle. Acconciare i tuoi capelli è facile la cosa principale è scegliere l'opzione giusta e seguire le istruzioni.
Sorprendentemente, ma il pacchetto più comune può essere stilizzato in modi diversi. Non è necessario appiattire i capelli sulla corona, raccoglierli in una coda bassa e formarne una crocchia. Puoi diversificare in qualche modo questa opzione di stile, renderla meno formale, un po' negligente.
Dividi i capelli ben pettinati in tre sezioni. Raccogliamo il filo centrale in una coda bassa e lo fissiamo con un elastico. Successivamente, intrecciamo le solite trecce da ciascun filo, fissiamo le estremità con elastici. Giriamo ogni codino in un fascio disattento e lo fissiamo con le forcine.
Un'altra variante. Invece di trecce, i capelli sono semplicemente attorcigliati in flagelli e fissati con forcine. Puoi diversificare questa opzione con l'aiuto di trecce laterali. Intrecciamo 2 delle trecce più ordinarie dai fili laterali su ciascun lato, iniziamo a raccoglierne uno appena sopra l'altro. Raccogliamo le trecce risultanti nella parte posteriore della testa, più vicino al fondo, nella coda e fissiamo con un elastico. Dividiamo i capelli nella parte posteriore della testa in 2 metà, ogni giro in un laccio emostatico. Ora mettiamo insieme tutti gli elementi risultanti e giriamo verso l'interno, fissiamo il fascio risultante e spruzziamo con vernice.
Il pacchetto stesso può essere realizzato in un altro modo. I capelli sono divisi in due tappeti: destro e sinistro. Afferrando i fili con le mani, facciamo un nodo da loro. Questo produce 2 estremità: una in alto e l'altra in basso. Le punte superiori sono nascoste sotto il fascio e quelle inferiori lo superano. Fissiamo le estremità.
Un'acconciatura semplice da diversi panini è un'opzione per la vita di tutti i giorni. Dividiamo i capelli nella corona e nelle zone occipitali. Giriamo il filo della corona in un flagello, lo pettiniamo leggermente e, girando le punte verso l'interno, lo fissiamo con l'invisibilità. Per formare il secondo e il terzo fascio, prendiamo i fili dai lati e dalla zona occipitale. Li prepariamo per la formazione di un raggio in modo simile. Cospargere l'acconciatura finita con vernice.
Un mazzo può essere fatto con una ciambella. Questa opzione è molto simile alla babette, ma a differenza di lei, la coda per un tale raggio non è realizzata sulla corona, ma nella parte inferiore della zona occipitale.
Una goccia di negligenza può essere introdotta in una versione così rigorosa, devi solo rilasciarla lungo un sottile filo nelle zone temporali.
L'opzione sembrerà un po' più festosa acconciature con un fiore. Rimuoviamo i fili laterali indietro e formiamo una coda da loro, che intrecciamo in una treccia inversa. Ora, tenendo la treccia per le estremità, estrai delicatamente i semianelli dal lato destro. Fissiamo le estremità con un elastico e formiamo un fascio attorcigliando le trecce attorno all'elastico nella parte posteriore della testa. Dovresti ottenere un fiore che assomigli a una rosa.
Puoi decorarlo sia al centro che lungo il perimetro.
Come raccogliere rapidamente e facilmente i capelli?
A volte capita che devi prepararti in pochi minuti e non c'è praticamente tempo per i capelli, ma vuoi avere un bell'aspetto. C'è solo una via d'uscita da questa situazione: fare qualcosa di semplice, ma attraente e, soprattutto, trascorrere un minimo di tempo.
Molto spesso, la scelta ricade sul design più semplice: la coda. Ma chi ha detto che i capelli a coda di cavallo sono primitivi? Niente affatto, se applichi un po 'di immaginazione alla creazione di una tale acconciatura.
Raccogliamo i capelli in una coda bassa e ne giriamo fuori un laccio emostatico. Quindi, dividi con cura i capelli sopra l'elastico in 2 parti e inserisci un laccio emostatico nel foro risultante. La coda attorcigliata è leggermente tirata verso il basso e le estremità sono pettinate o arricciate.
Puoi raccogliere i capelli con una coda di cavallo invertita in un modo leggermente diverso. Ad esempio, invece di una coda, creane tre. Dividiamo i capelli in 3 zone: corona e 2 occipitali (inferiore e superiore). In ogni zona, raccogliamo i capelli in una coda di cavallo, li fissiamo con elastici e li capovolgiamo. Spingiamo le punte della coda della corona nel mezzo del secondo occipitale, quindi facciamo passare le punte del primo e del secondo attraverso il centro del terzo.
Una coda bassa può essere realizzata anche con una corona rialzata. Separiamo la zona della corona dalla zona occipitale.Raccogliamo la parte inferiore in una coda (la sua altezza dipende dalle tue preferenze) e la parte superiore viene leggermente pettinata alle radici dall'interno e abbassata, fissandola con un elastico incolore. Dovresti avere due code. Con le punte libere della coda superiore, avvolgere la coda inferiore alla base, chiudendo così l'elastico.
Una coda di cavallo sportiva è un'altra opzione per raccogliere rapidamente i capelli. Seleziona l'area parietale a forma di rettangolo e raccogli i capelli in una coda di cavallo, fissandoli con un elastico. Quindi rimuoviamo i capelli dai lati, li raccogliamo in una coda di cavallo e li leghiamo con un elastico insieme alla coda superiore. Raccogliamo i restanti fili laterali allo stesso modo.
Gli elastici dovrebbero essere posizionati il più vicino possibile alle radici.
L'acconciatura a coda di cavallo alta può essere in qualche modo diversificata. Raccogliamo la coda sulla sommità della testa, la pieghiamo a metà e la fissiamo con un elastico in modo che le estremità siano davanti. Trasciniamo indietro le estremità sotto l'elastico e dividiamo i capelli nella doppia coda di cavallo in due metà. Gettiamo il filo dietro in avanti, dividiamo le metà su di esso, infiliamo le estremità sotto l'elastico.
Puoi raccogliere rapidamente i capelli a casa usando una fascia. L'acconciatura greca sembra molto bella ed è ugualmente appropriata sia in ufficio che in vacanza. Mettiamo un cerchio o una fascia attillata in modo da poter avvolgere indietro i fili. Iniziamo a infilare gradualmente i fili sotto il telaio, mentre le punte dovrebbero essere nascoste. Dall'ultimo filo giriamo il laccio emostatico e lo pieghiamo.
L'acconciatura greca ha altre opzioni di assemblaggio. Invece di attorcigliare i fili simmetricamente sotto il telaio, puoi creare una forma asimmetrica. Iniziamo ad avvolgere i capelli nella regione temporale, da un lato spostandoci gradualmente verso il lato opposto. Dopo averlo raggiunto, non giriamo tutti i fili, ne lasciamo alcuni sciolti e dai ritorti formiamo anelli volumetrici. Le estremità di alcuni fili possono essere tirate su.
Puoi rapidamente e, soprattutto, raccogliere magnificamente i tuoi capelli in una semplice pettinatura. Seleziona la regione parietale, raccogli i capelli in una coda di cavallo, mentre l'elastico dovrebbe essere posizionato il più vicino possibile alle radici. Chiudete l'elastico con i fili laterali sovrapposti e fissateli con quelli invisibili. Fai lo stesso con il prossimo paio di ciocche laterali, lasciando la parte inferiore dei capelli sciolta.
Puoi anche rimuovere i capelli con le trecce. La posizione della treccia e il modo di tessere dipendono dalle tue conoscenze e abilità. L'acconciatura più semplice di questo tipo è una coda a treccia, che parte dalla zona parietale e termina vicino all'attaccatura dei capelli più bassa.
La treccia può essere lasciata libera, oppure può essere infilata ordinatamente verso l'interno, fissandola con quelle invisibili.
La treccia laterale è intrecciata in modo leggermente diverso... I capelli sono divisi in 2 metà secondo la solita separazione. La tessitura inizia con una metà più grande. La treccia è tessuta in modo classico con una treccia dal lato del viso. Vicino all'orecchio, i fili dovrebbero essere intrecciati sull'altro lato, formando gradualmente una treccia. Le estremità della treccia sono fissate con un elastico.
La spighetta può anche essere intrecciata in diagonale. Pettiniamo i capelli e selezioniamo 3 ciocche nella zona temporale, è meglio iniziare più vicino alla fronte. Intreccia, afferrando alternativamente i fili in diagonale, da un lato all'altro. Inoltre, la formazione di un'acconciatura dipende dal tuo desiderio.
Puoi fermarti all'attaccatura dei capelli più bassa e formare una coda, oppure puoi intrecciare la treccia fino alle estremità e fissarla con un elastico.
Come fare i ricci?
I ricci sono qualcosa senza il quale è difficile immaginare almeno un'acconciatura festiva. Ma anche nei giorni feriali, alcune donne preferiscono avere i capelli leggermente mossi. Ci sono diversi modi in cui puoi dare ai tuoi capelli vari gradi di ondulazione.
Con l'aiuto di bigodini e ferro arricciacapelli, formano, di regola, ciocche fortemente attorcigliate e un asciugacapelli con un diffusore solleverà solo leggermente i capelli alle radici. E non sempre hai gli strumenti giusti a portata di mano.Ma non disperare, perché puoi fare riccioli dalle trecce e un'acconciatura elegante e rigogliosa per la sera sarà pronta in pochi minuti.
Trattiamo i capelli puliti e leggermente umidi con la mousse e li dividiamo in più ciocche. Più selezioni il filo, più fini risulteranno i ricci. Giriamo ogni ricciolo in un laccio emostatico e lo sistemiamo. Successivamente, asciugiamo le ciocche con il phon e, dopo aver atteso il tempo necessario al raffreddamento dei capelli, le srotoliamo delicatamente e diamo ai capelli la forma desiderata.
Come realizzare acconciature belle ed eleganti per tutti i giorni con le tue mani, guarda il prossimo video.