Acconciature per capelli medi: caratteristiche, selezione, creazione e decorazione
La lunghezza media dei capelli è considerata universale. I proprietari felici possono permettersi un'ampia varietà di acconciature. Varie trame e riccioli romantici, dossi, ciambelle e altro ancora. Presenteremo le opzioni più rilevanti e semplici che puoi facilmente ripetere a casa.
Peculiarità
Ogni lunghezza di capelli ha le sue caratteristiche. Dovrebbe essere chiaro che è più facile dare volume ai capelli corti e che i capelli lunghi hanno costantemente bisogno di una protezione aggiuntiva da fragilità e danni. Ma hanno anche molto in comune.
Diamo un'occhiata alle caratteristiche principali che devono essere considerate quando si creano acconciature per capelli medi.
- Qualsiasi acconciatura dovrebbe essere eseguita su capelli puliti. In varie fonti, puoi trovare molti suggerimenti su come modellare i ricci stantii. In determinate situazioni in cui non c'è altra scelta, possono essere utili. Ma qualsiasi maestro ti dirà che l'acconciatura o lo styling sono fatti solo su capelli puliti. Per alcune acconciature è necessario che i capelli siano ancora un po' umidi, mentre altre si possono fare completamente asciutti.
- I capelli medi sono considerati all'incirca lunghi fino alle spalle. Ma questa non è una costante, il valore può aumentare o diminuire. Vale la pena considerare le caratteristiche individuali del corpo. La stessa lunghezza (ad esempio 20 cm) apparirà completamente diversa su bellezze alte e corte. Sia il fisico che la forma del viso contano. Pertanto, quando si scelgono acconciature per capelli medi, è necessario concentrarsi non solo sulla lunghezza delle proprie ciocche, ma anche sui consigli degli stilisti per il proprio tipo di figura e viso.
- Nonostante la varietà di acconciature esistenti per capelli medi, i loro proprietari sono spesso limitati a due o tre opzioni popolari - queste sono opzioni per capelli e coda sciolti. Ciò è in gran parte dovuto allo stereotipo che uno stile o un'acconciatura belli possono essere fatti solo nel salone. Dopo aver considerato in dettaglio le opzioni presentate di seguito, e con un po' di pratica davanti allo specchio, capirai che tutto è molto facile e accessibile. Puoi ottenere un'acconciatura elegante anche in 10 minuti, preparandoti per il lavoro o la scuola al mattino.
- In ogni momento, ci sono state tendenze per alcune acconciature. Ma abbiamo già detto che la lunghezza media è universale. È facile e piacevole da lavorare, quindi puoi creare quasi tutti gli stili. Attualmente, ci sono diverse tendenze nelle acconciature, ma questo non significa che non puoi fare qualcosa di diverso, completamente unico e d'autore. Questo metterà in risalto solo la tua personalità.
Tendenze di moda
L'acconciatura gioca un ruolo enorme nella formazione dell'immagine. Anche il trucco perfetto e l'abito ben scelto non staranno bene se non presti abbastanza attenzione ai tuoi capelli. Presentiamo le principali tendenze della moda che esistono al momento.
Se seguirli o meno è una questione puramente personale, ma ogni fashionista che si rispetti dovrebbe conoscerli.
riccioli
Sono entrati a lungo e saldamente nella vita delle bellezze moderne. Il loro enorme vantaggio è che sono adatti sia per le donne bionde o castane che per le brune. Aggiungono mistero ai proprietari di capelli scuri e i riccioli chiari sembrano molto romantici.
Ci sono molti modi per dare vita a questa acconciatura. Parleremo in dettaglio della tecnologia di creazione un po 'più sotto. Qui vorrei notare che ogni ragazza dovrebbe assolutamente provare a realizzare questa bellezza.
Se negli anni '90 del secolo scorso erano di moda anche i ricci elastici arricciati su un ferro arricciacapelli, oggi la situazione è cambiata. I ricci sciolti sono di tendenza. Quando li guardi, sembra che l'acconciatura sia già leggermente sbrogliata. Molta attenzione è rivolta a e volume della radice. Senza di esso, i ricci non sarebbero stati così impressionanti.
La caratteristica principale è che dovrebbero apparire il più naturali possibile.
Pensa alle principesse Disney: le artiste di molte di loro sono state premiate con i ricci perfetti. Ma nessuno penserebbe mai che sono rimasti seduti per ore e li hanno feriti. Tutto sembra come se la natura stessa li avesse dotati di tale ricchezza. Quindi le bellezze moderne si sforzano di ottenere lo stesso effetto.
Trecce e tessitura
Una delle tendenze principali che è al top da diversi anni. Se le trecce precedenti erano considerate esclusivamente l'acconciatura delle studentesse, oggi le donne e le ragazze possono intrecciarle liberamente in ufficio e persino con un abito da sera. Si tratta di come dare vita all'idea delle trecce.
Esistono molti tipi di trame e acconciature basate su di esse. Con l'aiuto di agenti fissanti e invisibilità, puoi creare un vero capolavoro o creare una bella acconciatura quotidiana. Ecco i principali tipi di trecce che sono rilevanti nel nostro tempo.
treccia francese
Sembra molto insolito. Il fatto è che con un metodo speciale di tessitura, è, per così dire, tornato a noi. Prova a creare la tua treccia francese intrecciata (o più). Per fare questo, devi solo capire che i fili durante la tessitura sono impilati non dall'alto, ma dal basso.
Cioè, non li getti uno sopra l'altro, come con la normale tessitura, ma li avvolgi dentro e fuori.
Il loro volume aggiunge un tocco chic a questo tipo di treccia. È creato artificialmente. Nel processo, è necessario allungare leggermente i fili in modo che non si trovino strettamente l'uno sull'altro, ma creino l'aspetto di una spessa treccia rigogliosa.Ci sono molte variazioni nelle acconciature con questo tipo di tessitura. Puoi intrecciare una treccia grande o due più piccole.
Un'altra opzione sarebbe quella di intrecciare su un solo lato e formare una protuberanza o un cesto di capelli nella parte posteriore della testa.
Spighetta
Metodo di tessitura, familiare a tutti fin dall'infanzia. Il suo principale vantaggio è la stabilità dell'acconciatura. Dovrai dedicare un po 'più di tempo alla tessitura stessa, ma lo styling durerà tutto il giorno senza problemi. Per quanto riguarda le varianti, non ce ne sono meno rispetto alla versione precedente.
Puoi creare una treccia voluminosa allentando leggermente i fili mentre crei l'acconciatura.
L'opzione sembra interessante spighetta, intrecciata su un lato. In questo caso, la treccia può spostarsi da un lato all'altro della testa. Oppure l'altro lato può essere lasciato non intrecciato. Spighette sottili fatte da una piccola ciocca di capelli possono servire come decorazione a tutti gli effetti o accento per le acconciature. Modelleranno magnificamente una crocchia in un cerchio o si intrecceranno in una protuberanza voluminosa, creando un bellissimo motivo di capelli sulla testa.
Dossi e grappoli
Ricordiamo tutti i dossi strettamente serrati sulle teste delle ballerine. Ma le ultime tendenze richiedono di abbandonare tale perfetta morbidezza nelle acconciature. Le opzioni gratuite sono in voga. Va bene se alcuni dei peli si staccano. Questo darà all'immagine un aspetto naturale e romantico. Pur dando la preferenza a questa opzione, non sforzarti di rendere la tua pettinatura liscia. Al contrario, prima di tutto creare volume dalle radici e solo allora fare un dosso.
La particolarità del cono è che a seconda della configurazione e degli accessori selezionati, puoi adattarlo sia per attività sportive che per un abito da sera.
Ricordati di usare anche agenti fissanti. Prolungano significativamente la vita dell'acconciatura.
Le tendenze descritte non portano qualcosa di radicalmente nuovo. Queste acconciature sono note a tutti da molto tempo. Ma non molte persone osano dar loro vita, anche in un'occasione speciale. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che le ragazze semplicemente non sanno come realizzare un'acconciatura originale da sole. Di seguito forniamo schemi dettagliati per la creazione di una particolare acconciatura. Portali audacemente nel tuo arsenale, sorprendi chi ti circonda con nuove immagini ogni giorno.
Stile semplice per tutti i giorni
Al mattino c'è catastroficamente poco tempo per costruire complesse acconciature a più stadi sulla testa. Ma vuoi sempre apparire elegante e interessante. Vediamo cosa puoi fare in breve tempo sui tuoi capelli.
Volume
Anche se hai appena lavato e asciugato i capelli, questo non garantisce l'aspetto del fantastico volume che i produttori di shampoo ci promettono. Nella maggior parte dei casi, devi crearlo artificialmente.
Vale la pena notare che è la mancanza di volume che in molti casi rende l'acconciatura poco interessante. Consideriamo diversi modi per crearlo.
Asciugacapelli
Puoi asciugare i capelli in diversi modi. Con un approccio, ottieni solo fili che pendono, il che non ti decorerà affatto. In un altro caso, il volume apparirà sulla testa e i fili giacciono uno a uno. Il modo più semplice per ottenere questo risultato è asciugare i capelli a testa in giù.
Chinati, prendi un asciugacapelli e inizia ad asciugare l'intera massa di capelli, spostandoti da un'estremità all'altra. La direzione del flusso d'aria deve essere rigorosamente dall'alto verso il basso. Cioè, inizi ad asciugare i capelli dalle radici, spostandoti verso il basso. Questo approccio fornisce un trattamento più attento dei capelli.
È utile applicare un protettivo termico prima dell'essiccazione.
Quando i capelli sono asciutti, stira e piega i capelli nella direzione desiderata, forma una riga.
Ora devi occuparti anche delle estremità. Se sono un po' soffici, prendi una spazzola e usa un asciugacapelli per ripassare le zone desiderate. Ruotando il pettine verso l'interno, otterrai una leggera curvatura alle estremità. Questo darà all'acconciatura un aspetto completo.
pinze scanalate
Ferri e pinze con un ampio attacco per flauto sono ottimi per creare onde sottili. Ma non tutto va bene in situazioni in cui è necessario aumentare il volume dalle radici.
Il fatto è che un piatto largo copre un'area abbastanza ampia ed è impossibile evitarlo.Di conseguenza, si ottiene il volume, ovviamente, ma queste onde sono visibili alle radici.
Oggi puoi trovare pinze ondulate speciali con una piastra stretta. Ci saranno solo 2 o 3 onde su di esso. Sono molto facili da usare. Basta separare il filo, tenerlo tra le piastre per alcuni secondi e rilasciare. Otterrai un buon volume che durerà a lungo. In questo caso, non saranno visibili pieghe e onde.
Se ti stai ancora chiedendo quali pinze acquistare, ti consigliamo vivamente quest'ultima opzione. Con esso, puoi anche creare fili completamente ondulati, se necessario.
bouffant
Gli artigiani scelgono molto spesso questo metodo. Durante il processo di creazione, puoi regolare in modo indipendente il volume risultante. Inoltre, qui non sono necessari fondi aggiuntivi, ad eccezione di un pettine sottile. Pettinare l'intera massa dei capelli per creare un vello di lunga durata. Staccare la parte superiore e fissarla alla corona con una clip. Per ottenere un volume impressionante, dovrai lavorare su tutti i fili.
Se hai bisogno di sollevare leggermente i capelli dalle radici, è sufficiente elaborare la parte superiore separata dei capelli.
Ci sposteremo dal basso verso l'alto. Separare un filo sottile in larghezza, tirarlo perpendicolarmente alla testa con una mano. Ora usa un pettine fine per fare tratti intermittenti dalla metà della lunghezza alle radici. Come risultato di questa manipolazione, i capelli alla radice saranno un po' aggrovigliati e arruffati.
Non temere che non sarai in grado di pettinarli in seguito. Il pile dallo stile corretto può essere facilmente rimosso con un pettine, se necessario.
Salendo, impila i fili uno sopra l'altro. Non cercare di lisciarli o districarli.
Quando tutti i capelli saranno stati trattati in questo modo (sia ai lati che dietro), vedrai che l'acconciatura è diventata molto soffice e voluminosa. Una spazzola per capelli con setole aiuterà a dargli un aspetto estetico (è meglio se è naturale). Liscia leggermente lo styling sopra, prestando particolare attenzione ai capelli lungo la riga.
Se il volume è molto grande, liscialo con un pennello fino a renderlo ottimale.
In altri casi, è sufficiente dare uno sguardo uniforme ai fili lungo la separazione.
Bigodini grandi
Sì, i bigodini non sono fatti solo per creare ricci birichini. Se prendi l'opzione con un grande diametro, non ci sarà alcun accenno di riccioli, ma ti viene fornito un buon volume. Il vantaggio di questo metodo è che, quando ti svegli, puoi applicare un po' di schiuma sui capelli, avvolgerli (ci vogliono solo pochi minuti) e fare i tuoi affari. Prima di partire, è necessario rimuovere i bigodini e mettersi in viaggio.
riccioli
Le ragazze con i capelli naturalmente lisci stanno cercando di realizzare bellissimi riccioli in modi diversi. Mentre i proprietari di riccioli carini, al contrario, cercano di renderli perfettamente lisci e uniformi. Questo problema esiste e esisterà sempre. Tuttavia, ci sono molti modi per risolvere tali problemi, sia il primo che il secondo.
Non tutte le ragazze sono pronte a stare a lungo davanti allo specchio ogni mattina e a torcere i ricci. Ma questo non è affatto necessario. Esistono metodi per ottenere il risultato desiderato, spendendo un minimo di tempo e fatica su di esso.
Ferro da stiro
Questo metodo è apparso relativamente di recente, ma è già riuscito a conquistare il cuore delle fashioniste. Con il suo aiuto si ottengono ricci semiaperti molto naturali, che oggi sono all'apice della popolarità.
Applicare un prodotto per lo styling (mousse, schiuma o lozione) sui capelli puliti. Separare il filo e fissarlo tra le piastre da stiro vicino alle radici. Ora devi girare il ferro di 180 gradi. Tienilo parallelo al pavimento. In questa posizione, abbassare il dispositivo fino all'estremità del filo. Usa le mani per aiutare il ricciolo a sdraiarsi correttamente e fissalo con la vernice.
Ferro arricciacapelli
Questo metodo è noto a tutti. Ma vale la pena notare che oggi i ferri arricciacapelli sono diventati molto più convenienti e più sicuri per i capelli. I rivestimenti speciali non bruciano i capelli e la varietà di forme e dimensioni del dispositivo ti consente di trovare la tua opzione ideale. Se non hai ancora deciso la scelta, ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al ferro arricciacapelli conico. Il suo diametro diminuisce verso la fine. Ciò ti consente di creare ricci di diverse dimensioni. Basta avvolgere il filo su una o l'altra parte del ferro arricciacapelli stesso. Non ha senso descrivere in dettaglio il processo di avvolgimento dei fili su un ferro arricciacapelli, poiché questo processo è noto a tutti.
Ma c'è un piccolo segreto qui, che molti non sospettano nemmeno. Se vuoi un aspetto voluminoso, attorciglia i fili in direzioni diverse. Questo li farà sembrare naturali e molto ordinati.
Utilizzo degli accessori
Anche lo stile più casual può essere trasformato con gli accessori. I negozi offrono una vasta scelta di gioielli per i nostri capelli: cerchietti, cerchietti, forcine, pettini, cristalli invisibili con strass, elastici, sciarpe e molto altro.
I gioielli massicci e luminosi con pietre, strass e perline sono perfetti per una serata fuori.
Per i look di tutti i giorni, dovresti scegliere opzioni più silenziose. Ad esempio, una coda assemblata con un granchio o un coccodrillo sembrerà molto più interessante rispetto a un normale elastico.
L'uso di vari accessori in un'acconciatura è limitato solo dalla tua immaginazione. Ma assicurati che sembrino appropriati. Dopotutto, anche il diadema più bello sarà assolutamente superfluo se stai andando a un incontro di lavoro. Vale la pena considerare il colore dei tuoi capelli. Quindi, sui riccioli scuri, i gioielli neri saranno appena percettibili.
Come si possono raccogliere i capelli?
I capelli sciolti e acconciati sono belli, ma non sempre comodi. Ecco perché molte donne e ragazze scelgono di collezionarli in vari modi. Ciò ti consente di non essere distratto dall'acconciatura durante il giorno, correggendo le ciocche che cadono costantemente sul tuo viso.
Coda
Una delle mie acconciature preferite. Molte persone pensano che fare una bella coda di cavallo sia molto semplice: lecca i capelli all'indietro, raccoglili con un elastico e il gioco è fatto. Aderendo a questo approccio, rischi solo di peggiorare il tuo aspetto. Le bellezze che escono sul tappeto rosso con il solito "cavallo" o coda alta, prestano particolare attenzione.
Considereremo anche le fasi principali della creazione di una coda elegante.
- Asciuga i capelli per dare volume. Abbiamo descritto come farlo appena sopra.
- Pettina indietro i capelli al centro della testa.
- Spostandoti dalla fronte, separa i fili uno per uno e fai un piccolo bouffant.
- Pettina i lati dei capelli verso la parte posteriore della testa.
- Prendi un elastico (puoi usare anche un granchio) e modella la coda. Assicurati di mantenere il volume. Se necessario, raddrizza leggermente i fili superiori con le mani o un pettine per maglieria.
Questa è la versione più semplice della coda, ma non smette di essere interessante per questo motivo. Le trecce aiuteranno a diversificare l'acconciatura. Possono essere intrecciati dalla fronte verso la parte posteriore della testa, oppure possono essere formati in una sorta di bordo, che incornicia la fronte e un lato.
Un'acconciatura con due code di cavallo è considerata infantile. Dopotutto, tutti ricordano quelle due code dispettose di bambine che saltano così allegramente con movimenti attivi. Se vuoi aggiungere un po' di questa giocosità alla tua immagine, crea esattamente due code.
Ma non affrettarti ad attaccare gli elastici ai lati o vicino alle tempie, come nell'infanzia. Quindi corri davvero il rischio di sembrare ridicolo.
Separa i capelli con una riga longitudinale dritta. Le code dovranno essere formate abbastanza in basso nella parte posteriore della testa. È importante assicurarsi che il volume sia mantenuto su entrambi i lati della testa. Questa opzione sarà molto comoda da indossare e darà all'immagine la giocosità e la spontaneità desiderate.
Dossi e grappoli
Ci sono molte varianti di loro. Le acconciature con i capelli raccolti in un pancione sono sempre attuali ed eleganti. Dopo aver esaminato le istruzioni dettagliate per crearli, presentate di seguito, capirai che non c'è nulla di complicato qui.
Fascio di trecce
Pettina i capelli e dividili in tre sezioni uguali. Sulla parte centrale fare un piccolo pile e allacciarlo dietro la nuca con un elastico sottile.Dalla coda di cavallo risultante, intreccia un codino e indossa un altro elastico sottile. Anche i capelli che rimangono sui lati sono intrecciati in trecce, ma senza elastici alla base. Le trecce dovrebbero iniziare dalla lunghezza libera dei capelli. Anche se, se lo desideri, puoi fare la tessitura lungo le tempie.
Giriamo la treccia centrale con un guscio alla base e la fissiamo con quelli invisibili. Prendiamo la treccia da un lato e la avvolgiamo attorno a questo guscio. Facciamo la stessa manipolazione con l'altra treccia.
Se i tuoi capelli non sono molto spessi e lunghi, puoi usare un bagel (o un rullo).
Quindi non è necessario fare una treccia sulla parte centrale, ma intrecciare questo accessorio. È indossato sopra l'elastico e i capelli della coda di cavallo sono distribuiti in un cerchio e fissati con un altro piccolo elastico in cima. In assenza di accessori, una tale acconciatura sembrerà modesta ed elegante, ma vale la pena aggiungere una forcina o un pettine luminosi e si trasformerà immediatamente in una versione serale.
Coda attorcigliata
Pettiniamo leggermente i capelli sulla parte centrale della testa, formiamo una coda. Non dovrebbe essere troppo basso. Dividi i capelli in due parti con il dito. Questo deve essere fatto sopra l'elastico per formare un buco. Prendiamo la nostra coda e la trasciniamo all'interno del foro risultante. Tira giù e intreccia una spighetta dalla coda. Per aggiungere dinamismo e volume all'acconciatura, indeboliamo leggermente i fili nella treccia, tirandoli verso di noi.
Inizia la parte finale della formazione del raggio. Alziamo la treccia, infiliamo l'estremità nello stesso punto in cui è stata infilata la coda stessa. Lo risolviamo con l'invisibilità. Ancora una volta correggiamo i fili nella treccia, in modo che giacciano magnificamente e uniformemente, ma allo stesso tempo non molto stretti.
Guscio
Questa acconciatura appartiene allo stile retrò, ma non perde la sua rilevanza. È molto semplice realizzarlo. Avendo precedentemente dato volume ai capelli, sarà necessario avvolgerli leggermente. Usa un ferro arricciacapelli o un ferro per questo.
Quindi, facciamo una coda nella parte posteriore della testa. Lascia la punta infilata al suo interno l'ultima volta che la infili nell'elastico. Cioè, devi solo non estrarre completamente la coda. In questo caso, le estremità dei capelli dovrebbero essere in cima. Poi li prendiamo, li mettiamo un po' da parte, li giriamo uno o due giri intorno a noi (come quando si forma un laccio emostatico) e li mettiamo intorno all'elastico. Nascondiamo la punta sotto la base della coda e la fissiamo con un elastico. Raddrizziamo il nostro guscio dei capelli, lo sistemiamo con la vernice.
trecce
Ci sono innumerevoli opzioni per lo styling delle acconciature con le trecce. Ma non ha senso elencarli tutti. Conoscendo i modelli di base, puoi creare la tua versione dell'autore unica o dare la preferenza ai classici.
Nota che qualsiasi tessitura regge e ha un aspetto migliore sui capelli che sono stati attorcigliati in riccioli in anticipo.
Le variazioni sono le seguenti.
- Cestino. Per completare l'acconciatura, dovrai prima avvolgere leggermente i capelli per ottenere riccioli ariosi. Inoltre, spostandoci dalla fronte, iniziamo a tessere le trecce nell'una e nell'altra direzione. Nella parte posteriore della testa, collega entrambi i codini (uno per uno). Nascondiamo le estremità sotto un altro codino, lo fissiamo con forcine o invisibili.
La lunghezza dei capelli gioca un ruolo importante. Se è molto piccolo, i capelli nella parte posteriore della testa non possono essere intrecciati in una treccia. Possono quindi essere rimossi sotto il "cestello", fissandoli anche con perni.
- Ghirlanda. In questo caso, dovresti iniziare a tessere una treccia da una delle tempie. Separa i capelli in modo che cadano su tutta la circonferenza della testa da un punto centrale. Ora puoi tessere la treccia, muovendoti lungo il cerchio. Nascondi l'estremità della treccia nella base della treccia e fissala con l'invisibilità. Una tale treccia è sia un'acconciatura che una decorazione indipendenti. Per un'opzione festiva, puoi intrecciare bellissimi nastri o altri accessori. Dai la preferenza alla tessitura inversa. Questo creerà l'illusione che la treccia sia in cima alla testa.
- Cascata. Acconciatura molto femminile e delicata. Affinché le ciocche si trovino come dovrebbero, pretrattare i capelli con schiuma o mousse.Quindi è necessario creare piccoli riccioli. Non devi arricciare tutti i capelli, ma elaborare solo le punte. Separa i capelli con una riga da un lato. Inizia a intrecciare dalla fronte (inizio della parte della testa dove si trova la maggior parte dei capelli). Quando raggiungi il tempio, inizia a rilasciare uno dei tre fili verso il basso. Sarà invece necessario raccogliere un altro filo che non è ancora stato intrecciato nella treccia. Quando raggiungi l'altra tempia, fissa l'estremità della treccia con un elastico.
La versione di questa acconciatura con un nastro intrecciato sembra molto interessante. Può essere in un colore contrastante con i capelli o per supportare la combinazione di colori dell'outfit.
Imbracature
Una delle opzioni di tessitura sono le trecce. Con loro, puoi ripetere tutte le stesse acconciature delle trecce. Differiscono nel modo in cui sono posati i fili. Il laccio emostatico sembra una corda, non una classica treccia. Il modo più semplice è semplicemente attorcigliare 2 capi insieme, muovendosi nella giusta direzione.
La mancanza di esperienza nella tessitura complicherà notevolmente questo processo. Ciò è dovuto al fatto che le trecce si disintegrano facilmente, a differenza delle trecce classiche.
Ma con un po' di pratica anche una fashionista inesperta può sorprendere tutti con una bella acconciatura con imbracature insolite.
Acconciature per capelli sciolti
Se vuoi mostrare tutta la bellezza dei tuoi capelli, allora dovresti scegliere le opzioni per le acconciature con i capelli sciolti. Non sono così pochi come potrebbe sembrare. Abbiamo già discusso sopra come creare un'acconciatura reale chiamata "riccioli", quindi parliamo di altre opzioni popolari.
Sperimentare con l'addio
Basta spostare la solita separazione da una parte o dall'altra e si ottiene un'immagine diversa. Questo dovrebbe essere fatto nella fase di asciugatura dei capelli in modo che si trovino nella giusta direzione. E puoi anche rifiutarti di separarti del tutto. Un ottimo esempio di acconciatura senza separazione è un'acconciatura retrò con una fascia o un cerchietto.
- Pettina i capelli e avvolgili un po' con un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro.
- Pettina i capelli indietro. Partendo dalla fronte, separa ciocca per ciocca, fai il bouffant.
- Quando arrivi alla parte posteriore della testa, getta indietro tutti i capelli. Per un aspetto ordinato, spazzolalo con una spazzola per capelli.
- Cospargere di vernice. Fai scivolare la fascia in modo che tutti i capelli siano sotto. Non posizionarlo vicino alla linea di crescita. Lascia che alcuni dei capelli intorno alla fronte siano visibili.
- Se necessario, aggiusta i fili dietro l'archetto.
Inoltre, puoi facilmente pettinare l'intera massa di capelli da un lato o dall'altro.
Per evitare che l'acconciatura si sfaldi, fissala con la vernice.
Oltretutto, puoi combinarlo con la tessitura. In questo caso, la treccia viene intrecciata sul lato dove rimane la parte più piccola dei capelli, e va alla parte posteriore della testa. Lì può essere nascosto sotto fili sciolti e fissato con l'invisibilità.
Fili dritti
Sembra che non ci sia niente di più facile che fare semplici fili dritti. Infatti, nella maggior parte dei casi, è sufficiente asciugare i capelli con un asciugacapelli. In effetti, si scopre che i fili pendono tristemente e non decorano affatto il loro proprietario.
Ci vuole un grande sforzo per far sembrare i tuoi capelli come una pubblicità di shampoo o una copertina patinata di una rivista.
- Lava i capelli e risciacqua con il balsamo (puoi anche fare una maschera). Applicare uno spray termoprotettivo sulle ciocche e asciugare. Per fare questo, armati di un pennello e tira ogni ciocca. E non tirarli giù: il filo dovrebbe essere diretto perpendicolare alla testa.
- Se non è stato possibile ottenere la levigatezza e l'uniformità desiderate, ripassarle anche con un ferro da stiro.
- I prodotti specializzati aiuteranno a migliorare la lucentezza e strutturare i fili. Se fai spesso questo tipo di styling, dovresti pensare di acquistarli.
Opzioni serali
Sopra, abbiamo fornito molte opzioni per le acconciature femminili per capelli di media lunghezza. Molti di loro possono essere facilmente trasformati in abiti da sera semplicemente aggiungendo gioielli sotto forma di forcine con pietre, capesante con strass e diademi.Ad esempio, guarda come appare festoso un normale urto volumetrico con decorazioni aggiuntive.
Per quanto riguarda i ricci chic, stanno benissimo in qualsiasi contesto. Se al lavoro non esiste un codice di abbigliamento rigoroso, allora con una tale acconciatura puoi venire al lavoro e la sera andare a un evento di gala.
La stessa regola si applica ai capelli lisci e sciolti. Ricorda quante volte hai visto bellezze sul tappeto rosso con questa acconciatura semplice ma lussuosa. In questo caso, l'acconciatura si adatta completamente all'abbigliamento del suo proprietario.
Di seguito vedrai una master class sulla creazione di acconciature per capelli medi, con la quale sarai sempre e ovunque sbalorditiva.