acconciature

Acconciature raccolte per capelli lunghi: selezione, creazione, decorazione

Acconciature raccolte per capelli lunghi: selezione, creazione, decorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come imballare?
  5. Come decorare?
  6. Bellissimi esempi

I capelli sono una creazione unica della natura, presentata all'uomo. Un'acconciatura ben scelta esprime l'individualità e rende una persona irresistibile. La qualità dello styling fatto influenza l'umore. La moda per le acconciature dai capelli lunghi, apparsa nell'antichità, non solo non ha perso la sua attualità oggi, ma sta migliorando sempre di più grazie all'aggiunta di molte nuove varianti. Una delle opzioni di maggior successo sono le acconciature raccolte per i capelli lunghi.

Peculiarità

Anche ai tempi del mondo antico, le donne cercavano di acconciare i capelli in modi diversi. Le acconciature delle nobili dame d'Egitto avevano forme geometriche chiare e si distinguevano per grande splendore e complessità. Non solo in Egitto, ma anche nell'antica Roma e in Grecia, si riteneva che la deposizione fosse eseguita solo da schiavi appositamente addestrati, grazie ai quali questi ultimi avevano una posizione più elevata a corte. L'acconciatura che è sopravvissuta fino ad oggi con i capelli raccolti nella parte posteriore della testa in un nodo è chiamata "greca".

Il culmine del periodo di massimo splendore dell'acconciatura cade nel XVIII secolo e, naturalmente, la Francia divenne il trendsetter per le nuove acconciature, dove un parrucchiere di corte aprì un'accademia per la formazione dell'acconciatura. Dai capelli raccolti, sono stati costruiti capolavori di altezze impensabili utilizzando un telaio metallico realizzato a forma di acconciatura. L'installazione ha richiesto fino a 6 ore.

In Russia, i maestri della gleba, appositamente formati in Francia, Germania e Inghilterra, erano impegnati nella creazione di acconciature. Nella prima metà del 19 ° secolo, c'era una moda per i capelli lunghi, attorcigliati nella parte posteriore della testa sotto forma di 2 nodi situati sopra le orecchie.Sono state utilizzate decorazioni: fiori decorativi, nastri, pettini. Sono stati utilizzati rulli di supporto per creare il volume di posa. In futuro, i vari nodi sulla testa furono sostituiti da trecce alte e cucite.

La moda per le acconciature raccolte dai capelli lunghi è sopravvissuta fino ad oggi ed è popolare tra le donne di tutte le età.

Vantaggi e svantaggi

I capelli lunghi e folti sono l'incarnazione del fascino, della tenerezza e della femminilità. Uno stile ben fatto è in grado di riflettere lo stato di vita e il carattere di una donna, enfatizzare l'eleganza e la nobiltà. L'acconciatura raccolta sui capelli lunghi a forma di treccia è il segno distintivo delle donne russe che rendono omaggio alle tradizioni della loro patria.Non per niente le donne russe sono considerate le più belle del mondo. Questo stile ha innegabili vantaggi.

Vantaggi:

  • avere i capelli lunghi comporta l'esecuzione di molte diverse opzioni di styling;
  • acconciature raccolte da capelli lunghi basate su una treccia francese e i capelli lunghi stessi sono la migliore decorazione che può trasformare una donna;
  • i capelli raccolti in alto conferiscono grazia all'immagine, sottolineando la grazia del collo e delle spalle;
  • quando manca il tempo, i capelli lunghi consentono di realizzare rapidamente uno styling semplice ma efficace sotto forma di crocchia;
  • A differenza di un taglio di capelli corto, non è necessaria una frequente correzione dell'acconciatura.

Tuttavia, non c'è niente di ideale al mondo, la "moschea" è presente anche qui.

Svantaggi:

  • i capelli lunghi richiedono più tempo e attenzione per prendersene cura;
  • per non disturbare le proporzioni della figura, non è consigliabile che le donne piene di piccola statura facciano acconciature rigogliose e raccolte - è meglio farlo sotto forma di una crocchia alta e liscia;
  • i capelli lunghi stanno bene fino a una certa età, poi iniziano a invecchiare;
  • è difficile acconciare con i capelli grassi - in questo caso, è meglio fare un taglio di capelli corto;
  • fili lunghi, ma molto sottili non sono adatti per acconciature raccolte.

Come scegliere?

Avendo scelto la tua pettinatura preferita in una rivista di moda per un evento imminente, non devi correre dal parrucchiere per non provare delusione. Di norma, tali pubblicazioni presentano modelli con un aspetto ideale, che non è così comune nella vita reale. Non sempre il maestro può evidenziare difetti nell'aspetto del cliente, temendo di sembrare scortese. Per prima cosa devi determinare il tipo di viso e la forma della testa. I tipi di viso sono i seguenti:

  • il giro;
  • stretto, lungo;
  • ampio quadrato;
  • triangolare;
  • a forma di diamante;
  • a forma di pera.

Diversi tipi di viso si adattano alle proprie acconciature.

Viso tondo

Per questo tipo, è adatta un'acconciatura di capelli lunghi tirati in alto, progettati a forma di coda di cavallo o di una crocchia alta. I capelli sui lati dovrebbero essere lisci. La frangia montata, le divisioni laterali sono benvenute. Non dovresti ricorrere a un ricciolo lussureggiante che crea volume intorno al viso.

Viso stretto e lungo

Questa immagine, al contrario, è adatta per lo splendore ai lati. Una treccia francese intorno alla testa con ciocche allungate starà benissimo. Non è consigliabile eseguire una separazione dritta e un'acconciatura con una crocchia alta.

Tipo di faccia quadrata

È adatta un'acconciatura fatta di spesse ciocche lunghe con un leggero ricciolo ondulato sui lati, semiraccolte con una crocchia bassa e distratta. I boccoli lussureggianti con un pettine sul retro sono i benvenuti.

I capelli sciolti, le tramezze dritte, le acconciature con le orecchie aperte saranno superflue.

Triangolare

La particolarità del viso può essere appianata da un'acconciatura con una riga laterale e una massa di capelli non voluminosa nella parte superiore della testa. È meglio rendere i fili dalla linea superiore delle orecchie rigogliosi e arricciati. Una fronte aperta può essere leggermente coperta da una frangia arricciata con una riga laterale. Questo tipo di viso "non ama" i capelli troppo lunghi e il volume in alto.

Tipo di viso a forma di diamante

Per una faccia a forma di diamante, è adatta un'acconciatura dai capelli lunghi arruffati sui lati, la frangia è appropriata. I fili, semi-assemblati in una crocchia bassa, completano l'immagine.Non è consigliabile eseguire una separazione dritta e una coda "greca".

Viso a forma di pera

È bene per lui usare il volume dalla sommità della testa alla parte inferiore delle orecchie. Per la massa di capelli di seguito, puoi scegliere le opzioni per le trecce francesi. Non sono incoraggiate acconciature che si estendono dalla linea inferiore delle orecchie, ciuffi alti e tramezze dritte.

Va ricordato: il viso ristretto alle tempie deve essere corretto con il volume dei capelli nella parte superiore della testa e il viso ristretto al mento con una massa rigogliosa di capelli ai lati della linea inferiore delle orecchie .

Come imballare?

Un certo tipo di acconciatura è adatto ad ogni ambiente. Lo stile è diviso in 2 tipi:

  • semplice;
  • sera.

Le acconciature semplici includono capelli lunghi e sciolti, classici: una treccia, una coda di cavallo e una crocchia. Inoltre, se un'acconciatura con i capelli sciolti ha un bell'aspetto per strada ea casa, allora al lavoro un'immagine del genere non è sempre appropriata. Per comodità quando si lavora in ufficio, è meglio usare le opzioni per semplici trecce francesi con i capelli tirati indietro.

Acconciatura pratica per l'ufficio e la casa.

  1. Lava i capelli, pettina, fai una riga uniforme al centro, dividi i capelli in 2 parti.
  2. Intreccia i capelli sul lato sinistro della testa in una semplice treccia, fissali con un elastico all'estremità, estrai l'anello in modo che la punta della treccia non fuoriesca "sfacciatamente" dall'acconciatura finita.
  3. Usa i pollici per arruffare la treccia, tirando i fili per creare volume.
  4. Spruzza la treccia con la cera per mantenerne la forma.
  5. Fai lo stesso con i capelli sul lato destro della testa.
  6. Fissare le trecce con grandi invisibili a qualsiasi altezza a piacere: sotto, al centro, all'altezza massima.
  7. Tirare (opzionale) 2 riccioli sui lati, fissare lo styling con una vernice resistente.

Questa acconciatura è facile da fare a casa, tuttavia, questo stile sembrerà molto impressionante. La lunga frangia sollevata sopra la fronte e fissata alla sommità della testa può cambiare l'acconciatura.

Gli eventi solenni sotto forma di balli e matrimoni sono ricordati per tutta la vita e vuoi guardarli in modo appropriato. Per un evento del genere, puoi scegliere l'opzione di un'acconciatura da sera.

Lo styling serale viene eseguito in più fasi.

  1. Spazzolare i capelli puliti e umidi, applicare una mousse volumizzante, soprattutto sulle radici, e distribuire uniformemente con un pennello.
  2. Asciugare i capelli per creare volume.
  3. Usando un ferro arricciacapelli o una pinza, arriccia i ricci su tutta la testa, fissali con la cera spray.
  4. Fai una separazione orizzontale attraverso la corona all'inizio della zona parietale, raccogli una piccola parte dei capelli in una coda di cavallo, lasciando i fili laterali e inferiori.
  5. Tirare via la coda con un elastico. Tirando un po' l'elastico, fateci un buco sopra e lanciate la coda.
  6. Tirare su l'elastico, tirarlo forte e tirare fuori l'anello dalla coda.
  7. I riccioli rimasti sui lati e sotto vengono raccolti casualmente attorno all'anello per formare un mazzo semiassemblato.
  8. Appoggia i capelli della zona anteriore con la frangia laterale, fissando l'estremità della ciocca nell'acconciatura.
  9. Fissare lo styling con i ricci estesi sui lati con una vernice resistente.

Come decorare?

Un bel vestito, scarpe bianche e un filo di perle intorno al collo contribuiranno a completare il look. Assicurati di aggiungere un buon umore a questo e devi solo aspettare che la carrozza vada al ballo! A seconda del tipo di evento, puoi anche utilizzare decorazioni diverse per la tua pettinatura. L'importante è non esagerare, per non sembrare un "albero di Natale". Se i gioielli predominano nell'acconciatura, allora dovrebbero esserci un minimo sul vestito e viceversa.

Le decorazioni per le acconciature possono essere:

  • perline o strass lungo l'intera lunghezza dello styling;
  • bella fascia per capelli, fiori artificiali;
  • diadema, corona in stile greco;
  • pettine con piume;
  • forcine, forcine per capelli, decorate con fiori;
  • forcina a forma di ramoscello.

Le acconciature raccolte sono di per sé una decorazione di una donna, poiché ogni opzione ha il suo sapore ed è interessante a modo suo. Una piccola quantità di gioielli aggiungerà romanticismo, raffinatezza e fascino alla tua pettinatura.

Gli accessori aggiunti metteranno in risalto favorevolmente la bellezza del loro proprietario, creeranno una sensazione di appartenenza alla fiaba.

Bellissimi esempi

Ci sono molte opzioni per bellissime acconciature raccolte.

  • "Fishtail", raccolto in una crocchia distratta. L'acconciatura è adatta a qualsiasi situazione di vita, sembra stupenda. Una lunetta dorata sarà molto utile.
  • Un semplice panino con frangia laterale. Ideale per il lavoro d'ufficio. Un'acconciatura semplice ma molto efficace riflette lo stato di vita del proprietario.
  • Grande treccia francese. L'acconciatura è semplice da implementare, ma incredibilmente attraente e appropriata in qualsiasi ambiente. I riccioli rilasciati sui lati lo trasformano in un'opzione di styling festiva.
  • Chignon laterale di capelli arricciati + treccia a coda di pesce. L'acconciatura sembra fantastica, lo chignon laterale aggiunge un fascino speciale all'immagine, l'opzione è perfetta per il ballo di fine anno e il matrimonio.
  • Acconciatura raccolta da capelli arricciati. Qualsiasi spessore di capelli è adatto per questo stile. I ricci raccolti in una crocchia bassa creeranno un look leggero e romantico. L'acconciatura è perfetta per ogni evento.

"Non c'è limite alla perfezione" - queste parole possono esprimere emozioni alla vista dei deliziosi capolavori dell'arte dell'acconciatura, creati dai maestri. La grazia e l'abilità dell'esecuzione stupiscono e deliziano. Forse, davvero, la bellezza salverà il mondo?

Per informazioni su quali sono le acconciature raccolte, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa