acconciature

Opzioni per acconciature per capelli con permanente

Opzioni per acconciature per capelli con permanente
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni interessanti
  3. Le sottigliezze dello styling
  4. Come scegliere?

Riccioli romantici, riccioli giocosi o onde morbide sono fantastiche acconciature per ogni ragazza. Tuttavia, coloro che hanno ereditato naturalmente i fili lisci devono trascorrere per sempre molto tempo a dare ai propri capelli la forma e il volume necessari.

Peculiarità

I capelli di una ragazza dovrebbero sempre rimanere il suo ornamento, che enfatizza la sua individualità e bellezza, che si tratti di ciocche lisce ben curate o di riccioli romantici. Coloro che preferiscono i ricci, ma hanno ricci dritti per natura, devono costantemente dedicare molto tempo alla creazione di un'acconciatura così ambita. Per questo vengono utilizzati tutti i tipi di mezzi: bigodini, arricciacapelli, styler. La soluzione per chi è stanco di perdere tempo a creare ricci ogni giorno è una permanente, che dura fino a 6-8 mesi sui capelli.

Con una permanente, i fili acquisiscono un volume incredibile e rimangono puliti e ben curati per molto più tempo.

Un enorme vantaggio della chimica è il tempo minimo dedicato allo styling mantenendo il massimo risultato.

Esistono diversi tipi di permanente per capelli:

  • permanente alla radice: dà il volume massimo, tuttavia è abbastanza dannoso per i capelli e sembra sciatto durante la ricrescita;
  • punte permanenti: dona volume aggiuntivo ai capelli sottili e sottili, senza intaccare la loro struttura;
  • permanente biologica: grazie alla sua composizione morbida, non provoca gravi danni ai ricci, quindi è un metodo di permanente piuttosto popolare;
  • permanente con acido - dura fino a 6 mesi, sembra particolarmente buono su fili corti.

Opzioni interessanti

Per scegliere un metodo di curling adatto per te, dovresti decidere in anticipo sull'immagine che desideri implementare. Ci sono molti suggerimenti dei principali esperti in questo campo a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un taglio di capelli da donna basato su una permanente.

Prima di iniziare a scegliere un taglio di capelli, dovresti scegliere il giusto tipo di permanente, a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Ad esempio, i proprietari di fili corti dovrebbero capire che i ricci africani non sono adatti a tutti, tuttavia, con le onde luminose, qualsiasi ragazza sembrerà sempre alla moda. Il taglio di capelli da folletto con asimmetria sembra interessante, così come "italiano" e bob-bob.

Per una lunghezza media dei capelli, la scelta della forma dei ricci è molto più ampia, qui la condizione dei capelli e il tipo di viso giocano il ruolo principale. Per quanto riguarda i capelli lunghi, vengono utilizzate solo miscele stabili, poiché i ricci si districano sotto il peso dei capelli. È quasi impossibile ottenere ricci fini e croccanti senza danneggiare la struttura del capello. La durata dell'effetto permanente sui capelli lunghi è più breve rispetto alle lunghezze medie o corte. Pertanto, prima di decidere su questa procedura, dovresti riflettere attentamente e consultare un professionista. Per quanto riguarda le opzioni di taglio di capelli, puoi realizzare qualsiasi tipo di taglio di capelli a cascata: "italiano", "aurora". Grazie a loro, i capelli con permanente saranno più facili da acconciare e appariranno ancora più voluminosi.

Per le ragazze con una permanente, puoi creare diverse opzioni di stile.

Stile quotidiano

Ci laviamo i capelli usando cosmetici speciali per la cura dei ricci con una permanente, dopo di che li sciacquiamo bene. Asciugare i capelli con un asciugamano e ungere le punte con olio nutriente. Per ottenere ricci più elastici e ordinati, utilizziamo gel, schiuma o mousse per capelli. Asciuga i capelli con un asciugacapelli con attacco diffusore, inclinando la testa verso il basso o di lato. Per dare ai fili un volume aggiuntivo, ogni ricciolo risultante dovrebbe essere diviso in più piccole parti.

Ripariamo l'acconciatura usando la lacca per capelli.

Styling con un pettine rotondo (spazzolatura)

Prima dello styling, mi lavo la testa, pettino e applico qualsiasi prodotto per lo styling cosmetico. Per realizzare ricci leggeri e voluminosi, è necessario utilizzare un asciugacapelli con spazzolatura per modellare i capelli. Dividiamo tutti i capelli in piccole ciocche, che vengono asciugate singolarmente con un asciugacapelli, mentre si attorcigliano con una spazzola rotonda. Usando un pettine, solleva i fili nella zona della radice. I ricci sono morbidi e voluminosi.

L'opzione più semplice è farlo normalmente con un solo asciugacapelli. Immediatamente dopo aver lavato i capelli, asciugare le ciocche nel solito modo, dopo aver applicato una schiuma o un gel.

I bigodini possono essere utilizzati anche per lo styling. Per fare questo, avvolgiamo i capelli secchi sui bigodini e li lasciamo per mezz'ora. Può essere leggermente asciugato con un asciugacapelli. Quindi dividiamo i riccioli finiti in piccoli fili e li fissiamo con la vernice.

Affinché i ricci appaiano sempre ben curati e belli, è necessario, con una permanente ricresciuta, il prima possibile, ripetere la procedura o tagliare un taglio di capelli, rimuovendo la lunghezza il più possibile.

Le sottigliezze dello styling

Dopo la procedura di permanente dei capelli è necessario conoscere alcune regole di base per quanto riguarda la loro cura.

  • Nei primi giorni dopo la permanente (1-3 giorni) non si può fare nulla con i capelli: intrecciare, lavare, esporre al calore.
  • Non utilizzare styler, ferri da stiro o arricciacapelli. Nel caso di un asciugacapelli, lavorare solo in modalità di flusso d'aria calda o fredda. L'uso frequente di un asciugacapelli ridurrà la durata dell'effetto permanente.
  • Rifiuta di usare pettini con denti di metallo.
  • Usa prodotti speciali per la cura dei capelli con la permanente.
  • Va a letto solo con i ricci secchi, altrimenti la mattina dopo puoi trovare un "nido di calabroni" sulla tua testa.
  • Dopo lo shampoo, allenati a usare anche balsami o maschere per curare i ricci con una permanente. Non solo aiutano a pettinare facilmente i fili, ma rendono anche i ricci più lisci e setosi. Varie maschere nutrizionali dovrebbero essere fatte periodicamente.
  • La permanente dona sempre un buon volume ai capelli, quindi non è necessario un pettine extra. Danneggerà solo i tuoi capelli, li renderà più fragili e porterà a grovigli e ulteriore perdita di capelli. Per lo stesso motivo, il numero di riccioli che si pettinano dovrebbe essere ridotto al minimo.
  • Non dovresti tingere i capelli dopo la chimica. Per coloro che desiderano cambiare leggermente il colore dei ricci, è possibile utilizzare shampoo o tonici tonificanti. Allo stesso tempo, i ricci rimarranno più sani.

Se segui le regole di cui sopra, puoi goderti i ricci ordinati per molto tempo.

Come scegliere?

Un'ampia gamma di procedure per la permanente dei capelli solleva costantemente molte domande nella metà femminile della popolazione. Il fattore principale nella scelta è la forma dei ricci. Ma, oltre a questo, ci sono una serie di criteri che ti aiuteranno a scegliere la forma e il taglio di capelli ideali per te.

A seconda della forma del viso, vengono selezionati tagli di capelli appropriati per i capelli con una permanente.

  • Forma del viso tonda. Per evitare volume extra, dovrebbe essere evitato il taglio a livello delle orecchie. Un taglio di capelli corto mantenendo volume nella regione occipitale e tempie corte. Tra i tagli di capelli, puoi fare una delle tante opzioni per un taglio di capelli da folletto - anche, con asimmetria, con un taglio, pixie bob e altri. I colpi con asimmetria e estremità strappate sembrano buoni.

Le onde luminose aggiungono volume.

  • Forma del viso ovale - è adatta qualsiasi forma di taglio di capelli femminile. Le onde luminose alle estremità dei capelli rimangono una tendenza della moda.
  • Forma del viso quadrata - taglio a cascata per capelli medi e lunghi, con frangia strappata. Evita di separarti al centro della testa. Sulla base di un tale taglio di capelli, i grandi riccioli sembrano molto voluminosi e impressionanti.
  • Faccia triangolare ovale - leggeri riccioli sugli zigomi. Sono adatti tagli di capelli voluminosi, come cascata, "italiano", "Aurora". La lunghezza dei capelli può essere diversa, ma è meglio rifiutare un quadrato. Con l'aiuto dei ricci, viene creato un volume aggiuntivo, che è facile da montare.

Per il tipo di ricci, gli esperti consigliano alle ragazze di scegliere i ricci a spirale. Sono realizzati con l'aiuto di speciali bigodini, sui quali sono avvolte ciocche di capelli attorcigliate in filamenti.

I ricci sono piccoli e sodi.

Per le donne a cui non piace preoccuparsi dello styling al mattino, i riccioli fatti sulle bobine saranno la via d'uscita. Le ciocche si arricciano bene per tutta la lunghezza, dando l'impressione di "capelli bagnati". Questa opzione è universale, in quanto è adatta sia per le ragazze che per le donne di un'età elegante. In effetti, nelle donne anziane di età superiore ai 50 anni, i fili diventano sottili e opachi. E questo metodo di arricciatura aggiungerà volume ai loro ricci, che sarà particolarmente evidente su un taglio di capelli bob o bob.

Le onde morbide si ottengono durante una delicata procedura di permanente. Tuttavia, tali riccioli non durano troppo a lungo. L'effetto arricciatura leggera va bene per un viso pieno, ma a condizione che le ciocche siano di media lunghezza.

Per i capelli lunghi, questa procedura non verrà eseguita, poiché sotto la massa di riccioli si srotolano i riccioli leggeri.

Non dimenticare il tuo tipo di capelli. Sui fili duri, l'opzione parsimoniosa semplicemente non reggerà, ma per i capelli sottili e radi darà il volume e la vivacità tanto attesi. Le miscele forti non sono adatte per i ricci indeboliti.

    Va tenuto presente che con una permanente, la lunghezza dei fili si riduce di alcuni centimetri (5-10). Sulla base di ciò, le opzioni per i ricci sono già state selezionate.

    È meglio chiedere consiglio a uno specialista che selezionerà l'opzione ideale per il tuo look.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa