acconciature

Come intrecciare una coda di pesce al contrario?

Come intrecciare una coda di pesce al contrario?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'acconciatura
  2. Consigli utili
  3. Modelli di tessitura

L'acconciatura originale completa perfettamente qualsiasi look femminile. Non è necessario iscriversi a un salone di bellezza per creare un'acconciatura spettacolare, puoi farlo da solo. Una delle trame di capelli più popolari oggi è la coda di pesce, che viene eseguita al contrario. Puoi facilmente intrecciare una tale treccia "dentro e fuori" da solo.

Caratteristiche dell'acconciatura

La treccia posteriore alla francese o "a coda di pesce" è adatta per l'uso quotidiano e per le occasioni speciali. La tessitura di una coda di pesce invertita è amata dalle giovani donne romantiche e sofisticate. Questa acconciatura rende l'immagine delicata, "ariosa" e si abbina bene ai toni pastello dei capi di abbigliamento e al trucco naturale. Intrecciare ciocche luminose (dai capelli finti) in una treccia francese aggiungerà spezie e freschezza al tuo look.

Puoi fare una coda di pesce dentro e fuori te stesso. La cosa principale è fare scorta dei prodotti per lo styling necessari e seguire le istruzioni passo dopo passo. Quando si pianifica una tale acconciatura, prestare attenzione alle seguenti linee guida.

  • Le trecce possono essere fatte sia su capelli corti che medi. La lunghezza ottimale della chioma è fino alle spalle.
  • Una coda di pesce invertita è perfetta per le donne con una forma del viso ovale. Tuttavia, le donne con proporzioni diverse non dovrebbero essere turbate. In questo caso, la cosa principale è eseguire correttamente lo styling e nascondere tutti i difetti con l'aiuto della frangia.
  • Per dare il giusto volume alla "coda", puoi tessere fili "innaturali" (anche multicolori sono adatti) /
  • La treccia francese può essere decorata con forcine e strass alla moda.
  • Favolose trecce in look francese sui capelli con ciocche evidenziate.
  • I proprietari di capelli ricci devono raddrizzare i capelli per creare una treccia per evitare una "coda" troppo in rilievo. Inoltre, le "code" dei capelli mossi non saranno abbastanza spesse e correranno il rischio di sembrare ridicole.

Consigli utili

Affinché la coda di pesce inversa sia bella, voluminosa e alla moda, prestare attenzione alle seguenti linee guida:

  • prima di intrecciare, i capelli devono essere accuratamente pettinati (una spazzola con setole naturali è perfetta);
  • i capelli cattivi possono essere leggermente inumiditi usando uno spray per parrucchieri;
  • nel processo della prima autocreazione di una coda di pesce, per comodità, usa uno specchio tricuspide o posiziona due specchi l'uno di fronte all'altro;
  • Prepara in anticipo un fermaglio per capelli a granchio per fissare i fili se hai bisogno di distrarti durante il processo di tessitura.

Modelli di tessitura

Nella moderna industria della bellezza, ci sono molte opzioni su come realizzare una coda di pesce al rovescio: due trecce parallele, una coda a "serpente", una treccia francese, combinata e su un lato, e persino una "corona" intrecciata. Resta solo da affrontare in modo creativo il processo e "accendere" tutta la tua immaginazione. Per creare una treccia classica in francese "viceversa" prendiamo:

  • un pettine o una spazzola media;
  • molletta;
  • elastico sottile;
  • vernice fissante o gel.

Pettiniamo accuratamente i capelli puliti e li dividiamo in tre ciocche uguali (della stessa dimensione). Prendiamo il filo "sinistro" e lo rimuoviamo sotto quello "centrale", quindi rimuoviamo il ricciolo destro sotto di esso per analogia. Realizziamo ganci su entrambi i lati delle tempie e li intrecciamo nella treccia principale. Quindi, "guidiamo" la treccia fino alle estremità dei capelli. Nella fase finale, fissa la coda di cavallo intrecciata con un elastico e copri l'acconciatura con la lacca per capelli.

Affinché la coda di pesce risulti più voluminosa e soffice, estrai leggermente i singoli fili.

Un'altra acconciatura originale e non comune che può essere fatta a casa è una treccia francese rovesciata su un lato. Per crearlo, abbiamo bisogno di:

  • pettine sottile;
  • una forcina decorata con pietre decorative o nastro di raso;
  • schiuma speciale e vernice per il fissaggio.

Pettinare con cura i capelli e strofinare la schiuma su di essi (per una migliore fissazione). Prendiamo un filo volumetrico dalle parti temporali destra e sinistra e lo dividiamo in 3 parti uguali. Procediamo alla tessitura verticale per analogia con la prima istruzione (vedi sopra), senza dimenticare di fare prese dalle tempie. Intrecciamo la treccia "fino all'orecchio" e fissiamo la punta della "coda" usando una bella forcina o un nastro di raso. Verniciamo generosamente l'intera testa per ripararla.

Un'acconciatura simile può essere decorata con strass, fissandoli ai lati della treccia.

Partecipare a eventi speciali significa creare un'acconciatura originale ed elegante. In questo caso, puoi creare un vero capolavoro da una treccia francese al rovescio. Ad esempio, tessere a forma di "corona". Questa acconciatura chic è adatta anche per una sposa: è così delicata e allo stesso tempo sembra spettacolare. Quindi iniziamo.

  • Prendiamo una spazzola e pettiniamo accuratamente i capelli e li trattiamo con un agente antistatico. Separare la "cima" dei capelli (il centro dell'acconciatura dovrebbe trovarsi nella parte superiore della testa).
  • Raccogliamo i capelli in una coda di cavallo e fissiamo con un elastico sottile. Dividiamo visivamente il filo inferiore in due parti e lo fissiamo con un morsetto (questi fili ci saranno utili alla fine della creazione di un'acconciatura).
  • Dividi lo strato superiore in 6 parti e inizia a tessere la coda di pesce inversa. Sul terzo ramo, intreccia con cura un filo dallo strato inferiore nella treccia. Dopo che questo ricciolo è stato fissato nella treccia comune, tessiamo un altro filo inferiore. Pertanto, l'intreccio dovrebbe "andare" attorno all'elastico nella parte superiore della testa.
  • Nella fase finale, fissiamo le estremità della "corona" risultante con forcine invisibili (forcine per capelli in miniatura) e la copriamo abbondantemente con vernice.
  • Per dare il giusto volume, "tiriamo fuori" i singoli fili con le nostre mani.
  • La risultante "corona" di trecce può essere decorata con graziosi fiori o pizzi. Molto bello ed elegante!

Per imparare a tessere una coda di pesce al contrario, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa