acconciature

Coda di pesce: come fare due codini?

Coda di pesce: come fare due codini?
Contenuto
  1. Tecnica di tessitura
  2. Come intrecciare su entrambi i lati?
  3. Per chi è?

Un'acconciatura ben curata, ordinata e bella è un attributo necessario dell'immagine esterna di ogni ragazza. Anche se una fashionista è vestita con abiti eleganti e moderni, ma i suoi capelli sembrano disordinati, l'impressione generale dell'arco si deteriorerà sicuramente.

Uno dei metodi di acconciatura più versatili è l'intreccio. Tuttavia, le trecce semplici non sono adatte e piacevoli a tutti. È per questo motivo che nella stagione in corso gli stilisti raccomandano di prestare attenzione a un'opzione di stile non insolita: le trecce a coda di pesce.

Tecnica di tessitura

Fishtail è un'acconciatura abbastanza popolare. Ecco perché parrucchieri e stilisti hanno inventato una varietà di modi e metodi per tessere una tale treccia. Tuttavia, il principio della tessitura rimane invariato. Consideriamo due opzioni tradizionali.

Con ritiro

La tessitura con una presa di solito inizia dalla parte superiore della testa.

  • Per cominciare, nella regione parietale della testa, devi separare tre fili e incrociarli insieme (come se stessi tessendo una normale treccia).
  • Ora hai 2 fili. Di quei tre che sono stati separati in precedenza, il superiore e l'inferiore dovrebbero formare un integrale e quello che ci è mancato tra loro - un altro.
  • Ora, dal fascio di capelli che è sotto, devi separare una piccola parte dei capelli, a cui dovresti aggiungere un ricciolo libero sullo stesso lato. Il singolo filo così ottenuto deve essere spostato dall'altra parte in alto e collegato al filo opposto (quest'ultimo deve essere preso dentro e sotto).
  • Ora passiamo a un'altra parte della testa. Qui separiamo due sottili ciocche di capelli dalla base: la prima dai capelli già formati e la seconda dai capelli liberi. Ora devi attraversarlo allo stesso modo (come nel paragrafo precedente).
  • Continua questo processo fino a quando tutti i capelli sciolti sono intrecciati. Dopodiché, puoi raccoglierli e lasciare una lunga coda, oppure puoi intrecciarli fino alla fine dei capelli (su tutta la lunghezza).

Se questa tecnica ti è sembrata troppo complicata, allora la seconda opzione, leggera, ti si addice.

Senza ritiro

La tessitura di una treccia senza pick-up inizia nella parte posteriore della testa.

  • Il primo passo è dividere l'intera capigliatura in due parti uguali. Questo può essere fatto a occhio con le mani, oppure puoi fare una separazione chiara e uniforme con un pettine.
  • Ora, dal bordo esterno superiore, devi prendere un piccolo filo e disegnarlo sopra la metà separata, iniziando l'altro sotto il fondo.
  • La stessa manipolazione dovrebbe essere eseguita sull'altro lato della testa.
  • Continuiamo a tessere alla lunghezza desiderata.

In entrambi i casi, ci sono regole generali a cui prestare attenzione.

  • Prima di iniziare a fare una coda di pesce, dovresti lavare e asciugare i capelli, quindi pettinarli. Pertanto, l'acconciatura sarà più pulita e ordinata.
  • La trama dovrebbe tenere saldamente i capelli.
  • Tutte le parti dei capelli dovrebbero avere le stesse dimensioni.
  • Più sottili sono i fili che prendi, più densa sarà la treccia, rispettivamente, l'acconciatura manterrà più a lungo.

Nonostante il fatto che molto spesso quando si decorano acconciature, i parrucchieri professionisti e coloro che amano creare acconciature insolite con le proprie mani a casa, utilizzino queste due opzioni di design, ci sono molti altri modi.

      Ad esempio, le donne della moda spesso fanno una coda di pesce da una coda di cavallo, lasciando una parte dei capelli sciolti, intrecciano una treccia sul lato o intorno alla testa, usano la tessitura inversa, le costrizioni o altri elementi dell'autore.

      In ogni caso, la base della tecnica di tessitura rimane basilare. Pertanto, dopo averlo imparato, puoi creare veri capolavori di acconciatura con le tue mani sulla tua testa e sulla testa dei tuoi amici.

      Come intrecciare su entrambi i lati?

      Prima di tutto, devi fare una separazione, dividendo i capelli in due parti uguali dalla fronte stessa. La stessa procedura di tessitura viene eseguita nello stesso modo dello schema classico. Tuttavia, il processo dovrà essere eseguito due volte con ogni sezione dei capelli.

      Inoltre, vale la pena considerare che ci sono diverse opzioni per tessere due trecce nello stile a coda di pesce.

      Metodo simmetrico

      In questo caso, l'acconciatura finale sarà composta da due trecce simmetriche, che si troveranno su entrambi i lati della testa (a destra e a sinistra del viso). Usando questo metodo, si consiglia di iniziare a intrecciare dal fondo dell'orecchio o della tempia.

      Dai templi

      I capelli, divisi in due metà, sono intrecciati in trecce e quindi (nella parte posteriore della testa) sono collegati con un elastico. La coda rimanente viene accuratamente pettinata.

      Per chi è?

      In generale, questa acconciatura è un'opzione universale per tutte le occasioni. Può essere utilizzato dal gentil sesso di tutte le età: dagli alunni dell'asilo alle signore mature. Inoltre, la coda di pesce si adatta perfettamente a qualsiasi codice di abbigliamento: può essere intrecciata per una ragazza a una matinée per bambini o una donna d'affari per lavorare in un ufficio.

      Signore: i proprietari di vari tipi di volti (rotondi, ovali, allungati e così via) possono utilizzare una coda di pesce per l'acconciatura. La cosa principale è scegliere il metodo di tessitura più adatto.

      L'unico requisito che viene proposto per i capelli su cui verrà creata la coda di pesce è la lunghezza. Quindi, i ricci dovrebbero essere di media o lunga lunghezza e questo capolavoro di acconciatura non può essere creato su acconciature corte.

      Possono sorgere difficoltà con la tessitura di questo tipo di treccia sui capelli ricci, quindi gli esperti consigliano di raddrizzare i ricci in anticipo usando un ferro speciale. Puoi anche pre-bagnare un po' i capelli.

      A prima vista, la procedura di intrecciatura a coda di pesce può sembrare piuttosto laboriosa, ma una volta appresa la tecnica di base dell'intrecciatura, puoi creare un'acconciatura di design insolita ed elegante quasi ogni giorno in un periodo di tempo abbastanza breve. Un grande vantaggio è il fatto che questa acconciatura non richiede dispositivi aggiuntivi speciali: basta prendere un elastico e un pettine.

      Per informazioni su come tessere una coda di pesce, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa