acconciature

Acconciatura in corno: tipi e sottigliezze di creazione

Acconciatura con le corna: tipi e sottigliezze di creazione
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Per chi è?
  3. Opzioni di acconciatura
  4. Materiali e strumenti necessari
  5. Creazione su capelli di diverse lunghezze
  6. Raccomandazioni da professionisti

La varietà di acconciature femminili oggi è semplicemente incredibile. Ma ci sono anche tipi di stile che sono sempre rilevanti, ad esempio "corna". Di seguito parleremo di cos'è questa acconciatura e come farlo su capelli di diverse lunghezze.

Descrizione

Questa opzione di stile è familiare a molti. In effetti, le "corna" sono ciuffi o semi-ciuffi che si trovano sulla sommità della testa - alla sommità della testa.

Il numero di raggi sulla testa stessa può essere diverso (da 2 a 6), ma sono le classiche "corna" accoppiate che sono più popolari.

La principale differenza tra tale stile e fasci di tutte le varietà è la sua forma.

È allungato e conico, in apparenza imita completamente le normali piccole corna.

Per chi è?

Come qualsiasi altra pettinatura, questa ha i suoi limiti di età. Naturalmente, se lo desideri, può essere fatto a qualsiasi età. L'unica domanda è quanto sarà appropriato e quale impatto avrà sulla percezione del suo proprietario da parte di altre persone.

Le "corna" migliori e più appropriate guardano le ragazze in età prescolare e scolare. Li rendono ancora più carini e delicati e, soprattutto, i capelli non interferiscono affatto con il bambino stesso. E la creazione di un tale stile non richiede molto tempo e fatica.

Anche le corna stanno bene alle ragazze, soprattutto se una tale acconciatura è creata per un passatempo informale: feste amichevoli, eventi aziendali o anche escursioni. Lo stile qui ti aiuterà a distinguerti dalla massa, a sembrare insolito ed elegante.

Per quanto riguarda le donne anziane, questa acconciatura non è raccomandata per loro. Con "corna" in testa, sembreranno ridicoli e inappropriati in ogni situazione. L'unica eccezione sarebbe una festa a tema o un carnevale.

"Corna" sulla testa: questa è, ovviamente, la tendenza della moda del prossimo anno, ma esclusivamente per i giovani, e questo dovrebbe essere compreso.

Opzioni di acconciatura

Esistono diversi tipi principali di questo stile giovanile. Differiscono l'uno dall'altro nel loro aspetto e posizione sulla testa.

In apparenza

Secondo questo criterio, anche lo stile è diviso in diverse sottospecie.

  • Completo. In questo caso, assolutamente tutti i capelli sulla testa sono attorcigliati in corna e non rimangono ciocche libere.
  • Liscio. I capelli sono raccolti in modo ordinato, completo e lo styling stesso è molto liscio, senza peli sporgenti.
  • Stile sciatto. In questo caso, l'acconciatura stessa sembra fatta di fretta, ma in questa disattenzione sono visibili sia lo stile che il leggero romanticismo.
  • Con o senza frangia. La frangia può essere lasciata e semplicemente, come con lo stile normale, oppure può essere intrecciata in una delle corna o attorcigliata attorno ad essa.
  • Con le trecce. Ci sono due tipi qui: le trecce sono intrecciate sulla parte posteriore della testa lungo la separazione, oppure le "corna" stesse le rendono trecce, e il resto dei capelli viene lasciato come al solito.
  • Stile parziale. Questa opzione implica lasciare i capelli sulla parte posteriore della testa in una forma sciolta e le "corna" stesse sono realizzate sulla parte superiore della testa.

Inoltre, a seconda dell'aspetto, tale stile può essere adatto sia per una passeggiata amichevole o per qualsiasi vacanza, sia per un viaggio in una scuola o in un istituto prescolare.

    Posizione e quantità

    Qui tutto è semplice: le "corna" possono essere posizionate sulla corona, sulla zona temporale o sulla parte posteriore della testa. Particolarmente popolare è l'acconciatura con lo stile della corona.

    L'importo dipende proprio dal desiderio della ragazza stessa. Un'acconciatura con due "corna" è considerata un classico, ma nella vita ce ne possono essere molte di più: da 2 a 6.

    La scelta (numero, tipo e posizione) dovrebbe essere basata non solo sulle preferenze personali, ma anche sulla lunghezza, lo spessore dei capelli, lo scopo di creare tale stile stesso.

    Per modulo

    Su questa base, le "corna" possono essere anche di diversi tipi.

    • Alto o basso. È la loro altezza che si intende qui. Quelli alti sembrano più giovani e birichini, ma quelli bassi sono quasi un classico, ed è spesso questo stile che viene confuso con i grappoli ordinari.
    • Stretto o sciolto. Le "corna" strette sono strette in modo uniforme, senza fili e peli separati che risaltano. Le "corna" libere sono quelle che, camminando o correndo, possono oscillare da un lato all'altro, cioè non hanno una fissazione rigida.
    • Creato da riccioli di capelli o da trecce. Tali opzioni di stile differiscono sia nell'aspetto che nella forma. Quindi, le "corna" delle trecce sembrano sempre più voluminose ed eleganti.

    Anche un'acconciatura apparentemente semplice come le "corna" ha molte varietà. Ciò ti consente di cambiare ogni volta l'opzione di stile e di apparire sempre alla moda, elegante e insolito. Ma la cosa più importante è che la creazione di una tale immagine non richiede molto tempo e fatica, e inoltre non richiede l'acquisto di accessori costosi aggiuntivi.

    Materiali e strumenti necessari

    È abbastanza facile e semplice creare una tale acconciatura a casa per te o per un'altra persona. Prima di tutto, devi preparare tutto il necessario.

    • Mezzi per "stile". Meglio dare la preferenza a mousse e lacca per capelli.
    • Spazzola da massaggio. Dovrebbe avere una setola morbida, è usato per la pettinatura preliminare dei ricci.
    • Pettine-pettine. La necessità di usarlo sorge quando si dividono i capelli in ciocche e quando si intrecciano le trecce.
    • Fasce elastiche di varie dimensioni. È meglio scegliere gli accessori più morbidi che aiuteranno a fissare in modo affidabile sia i fili che le "corna", ma allo stesso tempo non danneggeranno i capelli.
    • Invisibile. È meglio se sono disponibili in diverse dimensioni e colori.

    Se lo desideri, puoi preparare immediatamente accessori aggiuntivi che verranno utilizzati nelle fasi finali della creazione di un'acconciatura. Può essere una varietà di fiocchi, nastri o forcine di varie forme, colori e dimensioni.

    Creazione su capelli di diverse lunghezze

    Corto

    In questo caso, la difficoltà di realizzazione è dovuta proprio alla lunghezza dei fili. Pertanto, è necessario utilizzare mousse o schiuma per lo styling con un alto grado di fissazione.

    • Lavami la testa con qualsiasi shampoo delicato.
    • Applicare un agente per lo styling sui ricci bagnati e asciugare i ricci, sollevandoli dalle radici con una spazzola da massaggio.
    • Dividiamo tutti i capelli in due parti lungo la riga e leghiamo due code alte. E infiliamo le estremità dei riccioli sotto gli elastici in modo che non sporgano.
    • Sopra le "corna" risultanti fissiamo elastici decorativi volumetrici. Daranno loro il volume e la forma necessari.
    • Fissiamo l'acconciatura risultante con vernice, se necessario, lisciando i capelli per ottenere una perfetta levigatezza.

    È la creazione di "corna" sui capelli corti che prevede l'uso di accessori decorativi luminosi e voluminosi, progettati per compensare la lunghezza insufficiente dei ricci.

    Se il taglio di capelli è molto corto e vuoi davvero diventare il proprietario di tale stile, allora dovresti anche usare i fili sopraelevati. Innanzitutto, vengono fissati sulla testa e solo allora vengono create le "corna" come descritto sopra.

    Media

    C'è già spazio per l'immaginazione e la creazione di più acconciature. Puoi creare "corna" classiche. Per fare ciò, è necessario seguire gli stessi passaggi del caso dei capelli corti. E puoi farlo in modo diverso.

    • Pettinare i capelli e applicare il prodotto per lo styling.
    • Usando un pettine, facciamo una separazione a zigzag.
    • Raccogliamo ciocche di capelli dalle parti temporale, coronale e occipitale e formiamo code alte da esse.
    • Pettinare i capelli direttamente sugli elastici per un volume extra.
    • Giriamo i capelli legati in code a spirale e li avvolgiamo in un cerchio attorno agli elastici, formando "museruole".
    • Avvolgiamo i restanti capelli sciolti su tutta la lunghezza con un ferro arricciacapelli o su bigodini per ottenere riccioli leggeri.
    • Spruzziamo le "corna" con vernice e fissiamo le estremità dei capelli con elastici usando l'invisibilità.

    I ricci sciolti possono essere lasciati non intrecciati, ma semplicemente dritti. Una tale acconciatura non ha bisogno di usare altri accessori aggiuntivi.

    Lungo

    Più lunghi sono i ricci, più vengono in mente le opzioni per creare "corna". I proprietari di tali capelli possono utilizzare le descrizioni dettagliate di cui sopra per creare lo styling o fare un'altra opzione interessante.

    • Pettina i capelli e applica una piccola quantità di prodotto per lo styling.
    • Pettina tutti i capelli sulla parte superiore della testa e fai due code alte: non dovrebbero rimanere ciocche sciolte.
    • Da ogni coda intrecciamo una bella e uniforme codino-spighetta.
    • Quindi giriamo le trecce attorno agli elastici a spirale, fissandole ulteriormente con l'invisibilità.
    • In conclusione, è necessario cospargere le "corna" con lacca per capelli.

    Torcere le trecce in "corna" dovrebbero essere in direzioni opposte.

    Solo in questo modo lo stile finito apparirà bello e simmetrico.

    Raccomandazioni da professionisti

    Per rendere le "corna" non solo eleganti e belle, ma anche non danneggiare i tuoi capelli, dovresti prestare attenzione ai consigli degli esperti:

    • fare "corna" non vale più di 2-3 volte a settimana e il tempo massimo per indossare una tale acconciatura è fino a 9 ore;
    • di notte è necessario sciogliere e pettinare i capelli;
    • per fissare i capelli, è indispensabile utilizzare prodotti per lo styling, soprattutto se i ricci sono corti o sottili;
    • gli elastici per capelli devono essere morbidi e invisibili, non troppo stretti.

    Questi semplici consigli di parrucchieri professionisti, oltre alla stretta osservanza delle istruzioni per la creazione di tale styling per capelli di diverse lunghezze, ti permetteranno di realizzare facilmente "corna" belle e insolite per te e i tuoi amici.

    Come realizzare un'acconciatura a "corna", vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa