acconciature

Come fare un panino sulla testa con un elastico?

Come fare un panino sulla testa con un elastico?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Pro e contro dell'accessorio
  3. Tipi di fasci con elastico
  4. Come farlo da soli?
  5. Come decorare?

Tra i proprietari di capelli medi e lunghi, è diventato di moda fare un normale panino. In precedenza, un panino negligente veniva fatto solo a casa, legato in alto sulla corona in modo che i capelli non interferissero con le faccende domestiche. Ora il panino è diventato un nuovo tipo di acconciatura, è andato oltre la casa ed è diventato popolare passeggiare con esso per le strade della città. Più casual è il panino, più elegante sarà il tuo look.

Esistono molti tipi di travi, ognuna unica a modo suo. Starà bene in combinazione con qualsiasi vestito, che si tratti di un vestito, pantaloncini con una maglietta o un tailleur. Quando si pratica sport, una crocchia alta è molto comoda: i capelli non interferiscono e non sono così caldi.

Peculiarità

Il mazzo stesso è un tipo comune di stile, adatto a tutte le ragazze e le donne. Basta scegliere il giusto tipo di acconciatura per il tipo di viso e fisico. Una crocchia alta sulla sommità della testa si adatta alle giovani donne basse: le renderà visivamente più alte. Un'acconciatura voluminosa non è adatta a ragazze alte e magre: renderà la loro immagine più scortese. Per le caratteristiche facciali ampie, si consiglia una luce anabbagliante.

La caratteristica principale di questa acconciatura è la sua semplicità di esecuzione. Il mazzo può essere completamente diverso: alto, basso, sciatto, sofisticato, voluminoso.

L'acconciatura è stata creata per coloro che hanno costantemente fretta di arrivare da qualche parte. Ogni volta, tutti lo hanno migliorato e hanno iniziato a utilizzare vari accessori ausiliari.

Pro e contro dell'accessorio

Uno degli accessori più facili da usare è elastico regolare. Viene utilizzato in ogni acconciatura come elemento principale o di fissaggio.Un vasto assortimento, la convenienza nel prezzo ti permetteranno di scegliere un elastico per ogni acconciatura: sottile o spessa, classica regolare o con ciottoli, fiori e molti altri. Gli svantaggi degli elastici economici e di quelli spesso usati includono il loro allungamento e si strappano anche rapidamente.

Poi hanno iniziato a usare "ciambella" (Alcuni di questo tipo di gomma sono chiamati "ciambella"). È facile da usare come un normale elastico. È simile nel materiale a una spugna (altrettanto morbida), consente di distribuire uniformemente i ricci e crea volume aggiuntivo. Sono prodotti in varie dimensioni e in diversi colori, che ti permetteranno di scegliere il "bagel" di cui hai bisogno.

Se hai i capelli sottili, allora è molto importante scegliere un accessorio per abbinarli: allora non risalterà. A causa dell'uso frequente e del fissaggio ausiliario, può strapparsi molto rapidamente.

C'è un modernizzato "Bagel pieghevole". Il materiale è più rigido, in tre punti verrà stretto con del velcro per trattenere i capelli.

Lo svantaggio principale di questo tipo di elastici per la trave è un punto molto debole per il fissaggio.

Sono prodotti in due formati (22x4 cm e 17x3 cm) e in tre colori: marrone, nero e chiaro.

Se, per qualche motivo, non hai nessuno degli accessori di cui sopra, ma vuoi fare un'acconciatura voluminosa, allora un normale calzino a maglia ti aiuterà. Questo accessorio veniva utilizzato anche dalle nostre nonne. L'accessibilità è considerata un vantaggio, perché tutti hanno un calzino non necessario nell'armadio. Basta tagliare la punta e ruotarla nella stessa "ciambella".

Per mimetizzarti, usa un panno dello stesso colore dei tuoi capelli o avvolgi i capelli in più strati.

Tipi di fasci con elastico

Esistono molti tipi di panini con un elastico: questa è l'acconciatura più semplice e veloce. Per farlo, sulla sommità della testa, raccogli tutti i capelli con un elastico e attorcigliali in una crocchia. Questa acconciatura è più adatta a casa o per una passeggiata con gli amici. È di breve durata e può disintegrarsi rapidamente, soprattutto se hai i capelli pesanti.

Tuttavia, a seconda della disponibilità di tecniche decorative ausiliarie per decorare i capelli, i fasci sono suddivisi in diversi tipi.

  • Mazzo di balletto. A giudicare dal nome, tutte le ballerine lo fanno da sole, ma vi ricorrono anche altri rappresentanti delle professioni creative: ginnaste, populiste e persino star di Hollywood. Appartengono al fascio classico. Legate la coda con un elastico (scegliete quello che più vi piace: alto o basso), attorcigliate i capelli e attorcigliateli, fissandoli con delle forcine, intorno alla base. Alla fine, puoi metterci sopra una rete o un bel elastico, oppure puoi lasciarlo così.
  • Malvinka. Pettina tutti i capelli all'indietro e usa le mani per separare una sezione da un orecchio all'altro. Lega la coda di cavallo e attorcigliala in una crocchia disordinata. C'è un'altra opzione più originale: prendi piccoli fili vicino alle orecchie e legali in un cappio sul retro, ma non tirare i fili fino alla fine, dividendo così la coda in due parti (la parte superiore è il cappio e più bassa è la coda). Dividi la parte superiore a metà e avvolgi la parte inferiore della coda tra i due anelli, fissandola con quelli invisibili. Questo creerà un panino a forma di fiocco.
  • Imbracatura. Lega una coda alta, fissandola con un elastico, attorciglia l'intero filo in un fascio ed estrai leggermente i singoli fili con le dita, attorciglia un fascio leggermente arruffato in una crocchia e fissalo con quelli invisibili. Questo ti darà più volume e una crocchia disordinata che aggiungerà solo sapore alla tua pettinatura.
  • Ciclo continuo. Lega una o due code di cavallo alte in un anello, cioè non tirare completamente i capelli attraverso gli elastici. Sgonfia un po 'l'anello, quindi avvolgi la coda rimanente attorno ad essa, fissandola con quelle invisibili.
  • Arco. Raccogli tutti i capelli in una coda alta in modo che si formi un cappio in cima e l'estremità della coda sia davanti, cadendo sulla fronte. Dividi l'anello in due parti uguali, passando l'estremità della coda tra di loro.Fissare sul retro in modo che le estremità siano nascoste sotto lo chignon. Fissare l'arco con la vernice.
  • vimini. Lega una coda alta, poi dividila in due o più ciocche e intrecciala. Allungali e attorcigliali separatamente, fissandoli con degli spilli.
  • Invertito. Adatto per capelli lunghi e medi. Pettina tutti i capelli all'indietro e lega un elastico nella parte inferiore della coda. Dividi i capelli a metà, fai un buco tra la testa e l'elastico legato e attorciglia l'intera coda al suo interno. Quindi arricciare leggermente la coda di cavallo dal basso a metà e posizionare di nuovo tutti i capelli nel foro. Fissare con forcine e poi decorare con un pettine o un altro accessorio.

Tutti questi fasci possono essere eseguiti su una coda alta o bassa (o anche su un lato). Di recente, tra le studentesse e non solo è diventato popolare realizzare due travi simmetriche. Per fare questo, devi solo fare una separazione uniforme e usare due elastici e un po 'più di forcine.

Come farlo da soli?

Puoi creare fasci con diversi tipi di armature. Quindi l'acconciatura sembrerà sicuramente più festosa e originale. Inoltre, puoi iniziare a tessere sia dalla parte frontale che dalla parte posteriore della testa.

Se hai scelto l'opzione intrecciatura frontale, per fare ciò, separa i capelli da un orecchio all'altro e legalo brevemente con un elastico o fissalo con un granchio. Lega i capelli rimanenti in una coda di cavallo (puoi sia in basso che in alto), quindi usa uno dei metodi suggeriti:

  • torcere un normale laccio emostatico e attorcigliarlo in una crocchia, fissandolo con delle forcine;
  • intrecciare diverse trecce o spighette e fissarle separatamente;
  • usa una "ciambella", un twister-barrette o qualsiasi altra cosa sarà a portata di mano, creando un panino liscio volumetrico.
  • dopo aver formato una crocchia, procedere all'intrecciatura dei capelli separati. Prendi un piccolo filo all'orecchio della tua mano e dividilo in tre parti uguali, quindi intrecciale come una normale treccia, ricordando di aggiungere altre ciocche solo su un lato (sulla fronte).
  • quando tutti i capelli sono intrecciati, completa una treccia normale e fissala con un elastico di silicone. Avvolgi il fascio finito con una treccia intrecciata e nascondi la coda, fissandola con quelli invisibili.

Un panino con una falce sulla parte posteriore della testa è un po 'più difficile, dal momento che devi tessere, partendo dalla parte posteriore della testa e salendo. In questo caso, è più conveniente abbassare la testa.

Per fare questo, separa il filo nella parte posteriore della testa e dividilo in tre, intreccia come una normale treccia, aggiungendo i capelli su entrambi i lati. Quando raggiungi la cima, raccogli tutti i tuoi capelli e legali con un elastico spesso, attorcigliali in una crocchia normale o usa una "ciambella".

C'è un'altra varietà interessante: un fascio con una "ciambella" e una tessitura. Per fare ciò, avrai bisogno di due elastici del solito tipo e una "ciambella" e, naturalmente, agenti fissanti: vernice, mousse o schiuma. Se usi schiuma o mousse, devi spalmarli sui capelli prima di iniziare il lavoro. Dopodiché, pettina e lega i capelli alla sommità della testa con un elastico stretto, passa la "ciambella" e distribuisci uniformemente i capelli su di essa, quindi metti l'elastico sopra il colore dei capelli. Raccogli i capelli rimanenti su due lati e:

  • girare in un laccio emostatico;
  • intrecciare le trecce o una spighetta.

Quindi avvolgere due fili intrecciati o attorcigliati attorno alla "ciambella" con i capelli.

A casa, puoi anche "creare" un fascio usando il metodo di torsione. In questo caso si può usare una “ciambella” (normale o pieghevole), un twister-barrette o anche un calzino. Il principio di torsione sarà simile.

Puoi anche usare solo un elastico e l'invisibilità.

  • Pettina bene i capelli. Portateli su e legateli indietro.
  • Processo di torsione del fascio:
    1. Appoggiare la “ciambella” o calzino sulla punta della coda e, tenendo quest'ultima in verticale, torcere dall'alto verso il basso, facendo attenzione che il pelo sia distribuito uniformemente;
    2. prendi una "ciambella" pieghevole o una forcina per capelli, posiziona metà della coda di cavallo e inizia a torcere i capelli, attorciglia le estremità l'una verso l'altra e fissale;
    3. prendi una ciocca di capelli dalla coda, spalmalo di schiuma e inizia a torcere dal basso verso l'alto, fissandolo alle radici della testa con quelli invisibili;
    4. fai lo stesso per il resto dei tuoi capelli, fissando le ciocche arricciate in un cerchio per creare un insolito chignon.
  • Per sicurezza, fissa i capelli con forcine o forcine, quindi cospargili di lacca.

Puoi facilmente eseguire un panino con due trecce. Di norma, questa acconciatura viene eseguita su capelli lunghi. Per fare questo, devi dividere i capelli sul retro in due parti e legare due code a una distanza non troppo grande l'una dall'altra. Intreccia le trecce da queste code o attorcigliati in fasci, allungando leggermente i fili, lega le estremità con elastici per abbinare i capelli. Prendi una delle trecce e inizia ad attorcigliarla attorno alla base dell'altra treccia, fissandola con delle forcine e nascondendo l'estremità della coda. Ripeti la stessa procedura con l'altra treccia, solo in modo che le zone calve e gli elastici non siano visibili.

Ognuna di queste acconciature può essere creata non solo per l'uso quotidiano, ma anche per feste, matrimoni e balli.

Prima di creare, molti parrucchieri arricciano o corrugano ulteriormente i capelli, quindi li fissano in una crocchia incurante e molto voluminosa.

Come accennato in precedenza, questa acconciatura può essere facilmente eseguita a casa. La prima volta, ovviamente, potrebbe non funzionare, ma non c'è motivo di preoccuparsi: devi solo esercitarti un po'. E poi avrai un'acconciatura romantica perfetta, sofisticata o addirittura sofisticata.

Come decorare?

Puoi decorare questa acconciatura con vari accessori:

  • forcine o forcine con pietre, fiori;
  • nastri e persino sciarpe;
  • kanzashi: fasce, fiocchi, fiocchi, fiori (usando nastri, pietre, bottoni e altri elementi);
  • fiori decorati;
  • diademi, spille per capelli.

Il compito principale quando si utilizzano gli accessori è non esagerare.

L'acconciatura sembrerà più esteticamente gradevole senza il loro uso. Se decidi di decorare con uno degli attributi di cui sopra, ad esempio clip di metallo, usane solo uno, fissandolo di lato.

Usando la tua immaginazione, puoi anche decorare con varie decorazioni: ciondoli o persino collane. Quindi puoi sentirti una regina egiziana o una sultana turca.

I fiocchi realizzati con nastri e foulard creeranno un nuovo look. Sottolineano l'innocenza, la timidezza e portano la tenerezza nell'immagine delle ragazze.

Di recente, puoi vedere spesso gioielli sotto forma di kanzashi sulle bambine. Questi prodotti possono essere acquistati nei negozi con varie forcine, negozi online o puoi crearne uno tuo. La base è la capacità di maneggiare nastri, piegandoli in petali e fiori di diverse dimensioni, che vengono poi fissati ad un elastico, clip o pettine mediante una pistola per colla, a seconda della composizione ottenuta e desiderata. Può anche essere diademi, cerchietti decorati con fiori e pietre.

Nel video qui sotto, puoi vedere tre modi per creare un raggio volumetrico usando un elastico e una ciambella.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa