acconciature

Una crocchia per capelli corti: tipi, selezione e styling

Una crocchia per capelli corti: tipi, selezione e styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come mettere i capelli in una crocchia?
  5. Gioielli e accessori
  6. Bellissimi esempi

Un panino è forse l'opzione più comune e versatile per lo styling dei capelli, notevole non solo per la facilità di creazione, ma anche per la piacevole moderazione. Tuttavia, i proprietari di capelli corti devono spesso affrontare difficoltà durante la creazione di una tale acconciatura. Cercando modi semplici per modellare una crocchia per i capelli corti, puoi liberarti di questi problemi per sempre.

Peculiarità

Prima di tutto, dovresti decidere la lunghezza dei capelli che è accettabile per creare una crocchia. I professionisti dicono che dovrebbe raggiungere la metà del livello del collo, altrimenti i problemi di stile saranno inevitabili. Se raccogli i capelli nella parte posteriore della testa, dovrebbero esserci capelli nella coda pari alla larghezza del palmo della tua mano.

Prima di iniziare lo styling, dovresti lavare e asciugare i capelli: questo gli darà un volume aggiuntivo senza l'uso di fondi aggiuntivi.

I proprietari di capelli sottili, sensibili o secchi dovrebbero usare mousse speciali prima dell'asciugatura. Ma non esagerare con la quantità: la cosa principale è che il prodotto viene applicato nella zona della radice più importante dei capelli.

Chi decide di fare un fagotto in casa dovrebbe considerare che è quasi impossibile senza l'uso di strumenti da parrucchiere - avrai bisogno di un set minimo sotto forma di elastico, diverse forcine invisibili e forcine corte lunghe 45 mm.

In caso di capelli a livello del centro del collo, dovresti ottenere uno speciale "bagel" o un elastico di grande diametro.

Tuttavia, questo diametro non deve superare la metà della lunghezza del pelo dalla base della coda.Ovviamente, per i capelli corti, la crocchia dovrebbe essere intrecciata nella parte posteriore della testa: quando sollevata, la parte inferiore dei capelli cadrà dall'acconciatura.

Visualizzazioni

Semplice

La versione classica della trave è buona perché può essere facilmente intrecciata in qualsiasi parte della testa. Vale la pena prendere in considerazione le dimensioni della testa e il fisico di una donna: la dimensione del raggio non dovrebbe essere fuori dall'immagine. Il metodo più semplice per creare questa acconciatura è attorcigliare una normale coda di cavallo in un laccio emostatico e fissarla.

Volume

Questa opzione sembra più impressionante e allo stesso tempo richiede più sforzo e strumenti: i capelli raccolti in una coda di cavallo dovrebbero essere fatti passare attraverso una "ciambella" a forma di cerchio. L'ultimo passaggio consiste nel fissare le estremità con un elastico sottile. Inoltre, le estremità dei capelli possono essere nascoste all'interno della crocchia usando delle forcine.

Si consiglia un leggero trattamento dell'acconciatura finita con mousse o vernice per aggiungere volume.

Sul lato

La cosiddetta "acconciatura greca" è una soluzione sorprendente e semplice per un panino. Qui avrai bisogno di rulli speciali per capelli corti, che possono anche avere riccioli artificiali per aggiungere volume. Nastri, pizzi o fiocchi possono essere usati come accessori.

Ovviamente, per creare una tale acconciatura, è necessario creare una riga laterale tra i capelli. Ulteriori azioni sono simili al caso del covone classico.

Incurante

Per una passeggiata informale con gli amici o per andare a una festa, una crocchia di capelli ricci volutamente disordinata è un'ottima opzione. Per creare una tale acconciatura, devi prima arricciare piccoli riccioli, quindi raccoglierli in una coda di cavallo e stringerli con un elastico nella parte posteriore della testa o della corona. L'acconciatura risultante può essere divisa in più parti uguali con sottili elastici.

francese

Una delle varietà del design della trave è la presenza di una treccia francese. È creato da un ricciolo nella zona della fronte. Intrecciare un nastro sottile in una treccia francese può essere usato come un bellissimo accessorio.

Con le trecce

Quando si intrecciano le trecce in una crocchia con i capelli corti, potrebbe esserci un problema di mancanza di lunghezza. Di norma, il processo inizia con la selezione di 3 fili e una transizione graduale a trecce più larghe, che vengono infine fissate con un elastico.

Come scegliere?

Per tipo di capelli

I proprietari di ricci dovrebbero ricordare che la creazione di una crocchia sarà complicata dal volume dei capelli. Inoltre, alla fine della raccolta dei capelli, non fa male distribuire i singoli riccioli ondulati sulla superficie della testa con l'aiuto di forcine o piccoli elastici. In caso di riluttanza a eseguire tali azioni, dovrai ricorrere alla stiratura dei capelli con un ferro da stiro.

Capelli lisci e più gestibili è più facile: qui puoi provare e sperimentare trecce, asimmetrie o accessori senza preoccuparti di eventuali problemi.

Per tipo di viso

Quando si sceglie la dimensione e il tipo del raggio, vale la pena prestare attenzione al viso: nel caso di uno largo e rettangolare, vale la pena fermarsi a opzioni voluminose e spontanee in modo che il raggio non si perda sulla testa. Al contrario, con una faccia stretta e piccola, le grandi dimensioni del raggio attireranno su di sé un'attenzione inutile e sembreranno ridicole.

Come mettere i capelli in una crocchia?

Consideriamo per gradi come assemblare una crocchia per capelli corti con le tue mani, quali opzioni di acconciatura vengono create più rapidamente e in quali casi dovrai dedicare più tempo. Innanzitutto, è necessario raccogliere gli strumenti necessari. Del necessario, avrai bisogno di un pettine sottile, elastici di diverse dimensioni e forcine invisibili.

È importante che il pettine sia in legno o ceramica per evitare l'elettrizzazione dei capelli.

Parlando di una grande gomma "ciambella", vale la pena considerare che puoi farcela da solo. Per fare ciò, è necessario attorcigliare una calza forte con cotone idrofilo o altro materiale di riempimento cucito. Innanzitutto, i capelli devono essere accuratamente risciacquati, asciugati e pettinati. Inoltre, tradizionalmente i capelli devono essere raccolti nella parte posteriore della testa in una coda di cavallo, se necessario, correggendo lo styling errato con mousse o gel.La coda risultante viene infilata attraverso l'elastico fino alla base e quindi, separando i piccoli fili, è necessario avvolgerli attorno all'elastico e fissarli con una molletta.

Gli ultimi ritocchi possono essere il restringimento del raggio con un elastico sottile aggiuntivo (è importante che il suo colore sia in armonia con il colore dei capelli), nonché la posa delle estremità dei fili avvolgendoli attorno alla base e fissandoli con forcine .

Se la lunghezza dei capelli non è categoricamente sufficiente per una crocchia, puoi ricorrere a ricci artificiali. Devono essere allacciati con cura in modo che i capelli veri si sovrappongano alle basi di quelli artificiali.

Per intrecciare una crocchia più complessa, ad esempio una composta da due flagelli, è necessario dividere i capelli con una riga in 2 grandi ciocche. Inoltre, ciascuno di essi deve anche essere diviso a metà e ogni ricciolo risultante attorcigliato in fasci. Quindi i fasci finiti devono essere intrecciati insieme allo stesso modo. Le estremità di ciascun filo laterale sono fissate con un elastico e legate insieme con un classico nodo. Alla fine, dopo aver fissato l'acconciatura con le forcine, può essere dato un volume aggiuntivo con mezzi ausiliari.

Per creare un panino arioso e giocoso per una vacanza o una festa, devi seguire pochi semplici passaggi passo dopo passo. Innanzitutto, dividi i capelli in più ciocche uguali, a seconda della lunghezza e del volume. Ciascuna delle parti deve essere attorcigliata in un fascio e combinata con forcine. Di conseguenza, occorrono circa 10 minuti per creare un raggio semplice e bello.

La tecnica per eseguire questa acconciatura è mostrata nel seguente video.

Inoltre, il mazzo può essere progettato come una corona di due flagelli. Per fare ciò, è necessario dividere i capelli in 2 parti con una riga laterale e intrecciarli ciascuno dalla tempia alla parte posteriore della testa, aggiungendo riccioli liberi. Dal bordo, l'acconciatura è fissata con forcine. È anche importante che tutti i capelli siano raccolti e nascosti nei flagelli: non dovrebbe rimanere una sola estremità libera.

Gioielli e accessori

A volte dettagli apparentemente insignificanti possono aggiungere eleganza e grazia a un'acconciatura. Considera gli accessori che ti aiuteranno a decorare il tuo panino senza sforzo. L'opzione più semplice è un'elegante rete a ciambella con una ciambella. Aiuterà a mantenere il volume della crocchia e ad evitare che si srotoli, oltre a rendere l'acconciatura più ordinata. La rete viene messa sul fascio finito e fissata con perni. È importante che la dimensione della crocchia sia commisurata alla dimensione della rete, così come che il suo colore sia in armonia con il colore dei capelli e degli altri accessori.

Un'aggiunta interessante al pacchetto sarà una sciarpa o una fascia alla moda. Ci sono due opzioni qui: fissa la sciarpa nella parte posteriore della testa piegando il suo angolo in avanti e legando i bordi rimanenti sulla fronte, oppure piega la sciarpa a forma di nastro e lavora a maglia nel modo classico. È opportuno decorare i capelli lisci e obbedienti con forcine lungo la linea di separazione.

A volte nastri stretti di vari colori possono essere intrecciati nelle trecce o nelle trecce create. Quando si intrecciano le trecce, possono tornare utili anche piccoli elastici multicolori: aggiungeranno facilità e luminosità all'acconciatura.

Non dimenticare gli eleganti fiocchi: possono essere lavorati a maglia sia da sciarpe che da sciarpe di qualsiasi colore. Anche la dimensione può essere variata: qui la fantasia risulta essere decisiva. Per fissare la benda, devi piegare i capelli sotto di essa e fissarli con uno invisibile. I proprietari di frangia dovrebbero pensare a un'acconciatura retrò: la sua essenza sta nei capelli pettinati e allacciati incrociati sulla corona della testa, se lo si desidera, incorniciati da una sciarpa o una sciarpa.

Una delle opzioni più alla moda e comprovate è il popolare in passato acconciatura nello stile di "pin-up". Per crearlo, avrai bisogno di rulli per arricciare i capelli in riccioli gonfiabili sulla fronte e sulla corona, nonché strumenti per creare una crocchia nella parte posteriore. I capelli corti non sono un ostacolo per le pin-up e decorazioni aggiuntive sotto forma di nastri o forcine aggiungeranno gusto al look.

Bellissimi esempi

Un classico panino piccolo nella parte posteriore della testa è l'ideale non solo per un look casual, ma anche per una vacanza o un'altra celebrazione.

L'uso di un nastro intrecciato è un'ottima soluzione che aggiungerà eleganza e convivialità al look. Va ricordato la combinazione del colore del nastro con il colore dei capelli e dei vestiti.

L'elastico "ciambella" non solo consente di ridurre il tempo e lo sforzo durante la creazione di una trave, ma gli conferisce anche volume e originalità aggiuntivi.

La versione "greca" del design del raggio laterale è una soluzione semplice, ma allo stesso tempo originale che ti consente di creare un'immagine romantica unica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa