Come fare bellissimi riccioli con una maglietta?

La moda è mutevole e capricciosa, ma i capelli ben curati rimangono sempre la forza e l'orgoglio delle donne. La "Hollywood Wave" era popolare tra le ragazze americane negli anni '40 e '50. Ora questa tendenza sta tornando non solo all'estero, ma anche in Russia. Dopotutto, i riccioli delicati adorneranno sia una ragazza che una donna maggiorenne e aggiungeranno fascino all'immagine. Esiste un modo molto semplice e collaudato per arricciare le ciocche senza utilizzare apparecchi elettrici che danneggiano la struttura del capello. Vale la pena rinunciare a ferri da stiro, bigodini e bigodini per un po ', perché esiste un'alternativa: una maglietta.

Peculiarità
Ci sono molti vantaggi nel curling Maglietta:
- puoi arricciare sia i ricci secchi, sia quelli danneggiati, senza paura di danneggiarli ancora di più;
- puoi dormire con una maglietta arricciata ed è più comodo che con i bigodini;
- il risultato ti sorprenderà piacevolmente e non ti farà aspettare a lungo;
- una ragazza con un'acconciatura da t-shirt è sempre femminile, elegante e attraente per gli uomini.


Prima di iniziare ad arricciare i tuoi ricci con una maglietta, dovresti prestare attenzione alla composizione del suo tessuto. Dovrebbe essere di cotone. Dovresti anche considerare di abbinare la taglia della maglietta e la lunghezza dei capelli. Se sono lunghi, la maglietta dovrebbe essere oversize.
In nessun caso dovresti usare il materiale della maglietta, che tinge fortemente, ed è anche indesiderabile prendere materiale sintetico per il curling. È molto importante non abusare di mousse e schiume per capelli, contribuiscono all'adesione dei fili.
Si consiglia di programmare questo processo durante la notte. E poi i ricci dureranno tutto il giorno e al mattino ci sarà più tempo per il trucco. È meglio pettinare l'acconciatura finita con un pettine fatto di materiali naturali e con denti rari.Per ottenere un taglio di capelli come da un salone di bellezza, devi preparare una maglietta di cotone, una schiuma o una mousse per acconciare i tuoi capelli.

Metodi di stile
Ci sono tre trucchi principali che puoi usare per creare meravigliosi ricci che si adattano a tutte le acconciature e sono veloci da completare.
"Turbante"
Questa tecnica è adatta per le donne alla moda con capelli sia lunghi che medi. Sanno come fare tutto sulla testa da un asciugamano, lo stesso principio deve essere fatto con una maglietta. Per questa tecnica hai bisogno di:
- assicurati di lavare i capelli, puoi usare "turbante" solo su capelli puliti;
- preparare una t-shirt di cotonestendendolo su una superficie piana;
- non pettinare i capelli lavati, e distribuisci in ciocche con le dita (se lo pettini con un pettine, non otterrai l'effetto dei ricci);
- abbassa la testa al centro della maglietta e fissa le estremità della sua base sul retro della testa, e chiudi tutta la testa con la parte superiore della maglietta, fissa le maniche sulla fronte;
- conservare fino a completa asciugatura riccioli o puoi andare a letto;
- dopo il "turbante" i ricci sono naturali e leggermente sbarazzini.


"Corona"
La tecnica successiva è stata inventata da una blogger di bellezza americana Kayley Melissa e l'ha chiamata "halo curls". Può essere raccomandato per i proprietari di lunghi fili. Con questa permanente, i ricci sono morbidi e ondulati. Per arricciare i capelli in questo modo, hai bisogno di:
- torcere un laccio emostatico da una maglietta e fissare le estremità, preferibilmente con un elastico;
- posiziona questo cerchio sulla sommità della testa;
- i capelli, lavati e asciugati in uno stato leggermente umido, si distribuiscono in ciocche;
- puoi trattare ogni ciocca con mousse o schiuma per il fissaggio;
- ogni filo deve essere avvolto con molta attenzione e attenzione attorno al laccio emostatico;
- se distribuisci i capelli in ciocche sottili, i ricci saranno elastici e forti;
- aggiusta tutto con spille e forcine invisibili;
- aspetta che i capelli si asciughino;
- dovresti ottenere riccioli senza pieghe, che a volte si trovano quando si attorcigliano i bigodini e della stessa forma;
- quando i ricci sono gli stessi, questo si chiama "Hollywood Wave"

"Flagella"
Per fare questo, devi separarti dalla tua vecchia maglietta. Deve essere tagliato in stracci uniformi in lunghezza e larghezza. Dovresti finire con lunghi pezzi di tessuto. Ulteriori azioni sono le seguenti:
- dividere i capelli bagnati in ciocche;
- alla base del filo, lega un pezzo di maglietta a un nodo;
- dividere il filo in due parti e avvolgere i riccioli attorno alle lunghe code del nodo;
- fissa le estremità dei capelli in modo che lunghi pezzi di tessuto non si srotolino: puoi usare un elastico per questo;
- aspetta che i capelli si asciughino;
Di conseguenza, otterrai riccioli chiari, se le ciocche sottili sono attorcigliate e ricci ondulati, se le ciocche spesse di capelli sono arricciate in pezzi di tessuto. Il problema potrebbe essere che ci sono diversi tipi di capelli.

È interessante notare che solo su capelli danneggiati e secchi, i ricci arricciati con una maglietta terranno perfettamente, a differenza dei capelli ruvidi e sani.
Si consiglia di asciugare i capelli duri e ribelli fino alla fine, poiché solo asciutti sono in grado di mantenere la fissazione.
Per arricciare i capelli che hanno una struttura sottile, è meglio non usare affatto fissativi chimici, ma usare l'asciugatura alla radice dei capelli con un asciugacapelli per creare un'acconciatura voluminosa. Mousse e schiume lo renderanno solo più pesante. I ricci lunghi e rigidi possono essere trattati con un fissativo. E prima di arricciare i ricci con una maglietta, asciugare i capelli leggermente umidi. È indispensabile attendere che i capelli si asciughino completamente dopo la procedura, altrimenti i ricci spessi semplicemente non terranno i ricci.

Recensioni
Secondo le recensioni di numerose fashioniste, sono popolari due metodi per arricciare i capelli usando una maglietta. Questi sono la "corona" e il "flagella". Il primo metodo, "turbante", non ha trovato approvazione, poiché non crea volume. Non è adatto a ragazze con i capelli morbidi. E con fili duri e lunghi, questa tecnica richiede un'ulteriore asciugatura con un asciugacapelli.Quindi, arricciare i ricci con una maglietta è più facile e veloce per molti che andare da un parrucchiere o un salone di bellezza. E i ricci sono semplicemente deliziosi.
In ogni momento, la naturalezza era in voga. Questo modo insolito di arricciare rende l'acconciatura naturale e unica. Dopo aver eseguito semplici manipolazioni con maglietta e capelli, puoi tranquillamente andare a qualsiasi evento, che si tratti di una discoteca o di un incontro importante. Nessuno indovinerà che i capelli non sono stati fatti in un salone di bellezza.






Puoi scoprire di più su come realizzare bellissimi ricci con una maglietta nel prossimo video.