acconciature

Caratteristiche e opzioni di design per l'acconciatura "pompadour"

Caratteristiche e opzioni di design per acconciature pompadour
Contenuto
  1. Sfondo storico
  2. Peculiarità
  3. A chi è adatto?
  4. Suggerimenti per la progettazione
  5. Stile pomposo in stile retrò
  6. Consigli utili

A volte ogni donna vuole aggiungere un po' di stile retrò alla sua immagine. Non c'è da stupirsi che le acconciature vintage siano sempre senza tempo. Questi includono raffinato e non comune "pompadour". In senso moderno, un taglio di capelli con un nome simile si riferisce agli uomini, ma allo stesso tempo ha un bell'aspetto sulle belle donne.

    Sfondo storico

    La "nascita" di questa acconciatura risale al XVIII secolo. Questo è successo nel periodo d'oro di uno stile come il rococò. Fu allora che lo stile alto e lussureggiante iniziò a diventare di moda. Il nome dell'acconciatura è stato dato in onore della marchesa de Pompadour, la bellissima amante del re Luigi XV di Francia. È stata lei a realizzare lo stile alto e lussureggiante, che poteva raggiungere fino a mezzo metro di altezza.

    Tutte le donne laiche a quei tempi la imitavano e una tale acconciatura era considerata un indicatore di vita lussuosa e di alto rango. Nel corso del tempo, ha perso la sua popolarità selvaggia.

    All'inizio degli anni '50 del XX secolo, l'acconciatura pompadour è tornata di moda, ma per gli uomini. Fu "resuscitato" dall'inimitabile re del rock and roll Elvis Presley. Oggi "pompadour" non ha genere.

    Sembra fantastico su uomini e donne di tutte le età.

    Peculiarità

    A differenza delle signore di un'altra epoca, le moderne donne della moda sono creative nel creare acconciature à la "pompadour". I vantaggi dello styling includono le seguenti sfumature:

    • si crea molto facilmente e non richiede un gran numero di accessori (forcine, invisibilità);
    • sembra bello anche sui capelli più ribelli e non ha requisiti per "assoluta levigatezza";
    • aggiungerà un tocco piccante a qualsiasi look;
    • mantiene perfettamente la sua forma per tutto il giorno.

    Parlando nello specifico del taglio di capelli pompadour, allora la sua tecnica di creazione è la seguente: i capelli dalle parti temporali e dalla parte posteriore della testa vengono tagliati corti (o rasati) e lunghi fili vengono lasciati sulla corona. Di norma, vengono pettinati e fissati con l'aiuto di mezzi "styling". Il taglio di capelli femminile "pompadour" è creato per analogia con quello maschile, ma i fili laterali nella maggior parte dei casi rimangono allungati. Il taglio di capelli vintage ha un bell'aspetto su capelli di diverse tonalità.

    Nota che il "pompadour" richiede aggiustamenti costanti (una volta al mese). Altrimenti, i ricci ricresciuti sembreranno ridicoli e l'acconciatura perderà il suo fascino.

    A chi è adatto?

    Per quanto riguarda gli uomini, il taglio di capelli pompadour ringiovanisce notevolmente il loro aspetto. Può essere scelto da ragazzi giovani e uomini maturi. È consigliabile per gli uomini belli con la barba acconciare i capelli in modo tale che la massa sia concentrata sui lati e sulle tempie.

    Per i giovani, è rilevante lo styling con i capelli pettinati e leggermente sollevati. Un "ciuffo" alto aumenta visivamente la crescita. Il taglio di capelli è particolarmente adatto agli uomini con una forma del viso rotonda e ovale.

    Per i ragazzi con proporzioni strette, è consigliabile pettinare il "ciuffo" sul lato.

    La versione femminile del taglio di capelli è adatta per donne in miniatura con caratteristiche espressive. Il pelo alto "rivela" la fronte ed enfatizza gli occhi e le sopracciglia. Le donne con il viso allungato dovrebbero rifiutare l'acconciatura pompadour.

    Inoltre, questo taglio di capelli non è adatto a giovani donne con lineamenti affilati e orecchie pendenti.

    Suggerimenti per la progettazione

    Nota che un taglio di capelli vintage implica una folta chioma, altrimenti il ​​"ciuffo" non avrà il volume corretto. Per lo styling quotidiano avrai bisogno di:

    • pettine rotondo;
    • prodotti per lo styling (schiuma, vernice);
    • asciugacapelli.

    Lavati i capelli e strofinaci una piccola quantità di mousse. Dividiamo i fili anteriori in una riga e usiamo un asciugacapelli per asciugarli (dalla parte frontale alla parte posteriore della testa). Copriamo i capelli con la vernice.

    Un'altra opzione interessante è lo styling bagnato. Agiamo per analogia con la prima istruzione, solo nella fase finale applichiamo gel o cera al "ciuffo". Questo stile sembra molto elegante.

    Il taglio di capelli pompadour è adorato dalle fashioniste moderne e dalle donne della moda:

    • la versione maschile del taglio di capelli pompadour rende le bellezze brutali ancora più attraenti;
    • sulle donne "pompadour" sembra molto giocoso ed eccezionale.

    Stile pomposo in stile retrò

    L'attrattiva della bella tenda da sole ha ispirato gli stilisti a creare varie opzioni per acconciature à la "pompadour". La frangia alta spazzolata è sorprendentemente combinata con una coda di cavallo alta, una crocchia bassa e un obliquo francese. Quindi, per realizzare un'acconciatura vintage in modo moderno, prendiamo:

    • spazzola e pettine fine;
    • Prodotti "Styling" (mousse e vernici di forte tenuta);
    • insieme di invisibili;
    • ferro arricciacapelli.

    Pettinare accuratamente i capelli, applicare la schiuma ed evidenziare la ciocca anteriore. Lo solleviamo e facciamo il bouffant. Il "rullo" dovrebbe essere voluminoso. Coprire le radici del filo pettinato con vernice per una migliore fissazione. Quindi, abbassa con attenzione i capelli e rimettili. Dovresti ottenere un "roll" di aria sciatta. Lo risolviamo con l'invisibilità. Pettina di nuovo il resto dei capelli e arricciali leggermente con un ferro arricciacapelli.

    Acconciatura Pompadour su capelli lunghi. Femminile e romantico.

    Il "rotolo" di capelli può avere varie forme, anche triangolari. Per creare un tale stile avrai bisogno di:

    • pettine sottile;
    • elastico in silicone;
    • set di forcine;
    • prodotti per lo styling (schiuma, vernice).

    Applicare la schiuma sui capelli puliti, selezionare la voluminosa ciocca anteriore e creare un "rullo". La sua forma dovrebbe assomigliare a un triangolo (orizzontale). Lo fissiamo con spilli e verniciamo abbondantemente. Prendiamo il resto dei capelli nella coda di cavallo. Questo stile sembra molto originale ed è perfetto per una serata fuori.

    Un approccio creativo alla creazione di un'acconciatura pompadour attirerà senza dubbio sguardi entusiasti da coloro che ti circondano.

    Un'acconciatura a pelo alto si sposa bene anche con le trecce. Non sarà difficile creare un tale stile:

    • pettiniamo i capelli e, secondo la tradizione, pettiniamo la ciocca anteriore;
    • lo fissiamo con le forcine e dividiamo il resto dei capelli in tre parti;
    • tessiamo una treccia francese da loro;
    • Fissiamo le estremità con un elastico, quindi prendiamo un nastro di raso e leghiamo un fiocco giocoso attorno ad esso.

    Consigli utili

    Per rendere sbalorditiva l'acconciatura "pompadour" e catturare sguardi ammirati, prestare attenzione alle raccomandazioni presentate:

    • uno stile bello implica "lavoro" con i capelli puliti;
    • non rendere il "rullo" troppo liscio: dovrebbe essere leggermente distratto e arioso;
    • per i proprietari di capelli sottili, è meglio posare la ciocca anteriore con un pile sul lato;
    • "Pompadour" sembra incredibile su capelli con meches e capelli con colorazione complessa;
    • prima di creare un'acconciatura, non dovresti sovraccaricare i capelli con mousse o gel.

    Per informazioni su come tagliare e modellare un'acconciatura pompadour, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa