acconciature

Come tessere una treccia posteriore?

Come tessere una treccia posteriore?
Contenuto
  1. Classico
  2. Treccia inversa sulla frangia
  3. Acconciatura con chignon
  4. Fiore originale
  5. Da cinque fili
  6. Malvinka con fiocco
  7. Bellissimi esempi

Sin dai tempi dell'antica Russia, la treccia è stata considerata un simbolo del principio femminile. Più lunga era la treccia, più attraente era la ragazza. Oggi, una rarità: capelli lunghi, folti e sani, intrecciati in una treccia lussureggiante. Ma da quel momento, è apparsa un'incredibile varietà di opzioni. Uno comunemente usato dagli stilisti di parrucchieri è la treccia inversa (o francese). Sembra così impressionante che molte persone credono erroneamente che sia difficile da tessere. Sebbene questa sia un'assunzione fondamentalmente errata, dal momento che chiunque sappia tessere una semplice treccia è in grado di padroneggiare questa tecnica di tessitura.

Imparare a tessere una treccia attorcigliata non è affatto difficile se si prendono in considerazione le istruzioni passo passo.

Classico

La tessitura di una treccia posteriore (o treccia francese) non ha una tecnica complicata. Dopo aver praticato due o tre volte, puoi padroneggiare questa tessitura, e successivamente non ci vorranno più di cinque minuti, a seconda della lunghezza dei capelli, ovviamente.

Per la tessitura, dovrai sicuramente acquisire:

  • pettine da massaggio senza denti metallici: graffieranno il cuoio capelluto, applicando microtagli, si consiglia di dare la preferenza ai pettini in setole naturali;
  • flacone spray con acqua;
  • un elastico - a contrasto o adatto al colore dei capelli per gli amanti del minimalismo;
  • lacca fissante.

Una svolta sul codino aiuterà a creare un diagramma dettagliato. Per la prima volta, si consiglia di attenersi rigorosamente a ogni passaggio della tecnica di tessitura della treccia francese al rovescio.

  • Prima di tutto, è consigliabile pettinare accuratamente i capelli, senza dimenticare di massaggiare la testa.Poche persone lo sanno, ma indossare una treccia per molto tempo (ad esempio, durante l'intera giornata lavorativa o scolastica) provoca affaticamento e pesantezza alla testa. Questo è particolarmente pronunciato verso la fine della serata, quando vuoi districarti velocemente i capelli e massaggiarti la testa. Un leggero massaggio al mattino o prima di un esercizio può aiutare a ridurre la sensazione di testa stretta.
  • Successivamente, è necessario separare una piccola ciocca di capelli appena sopra la fronte. Lo spessore del filo può essere molto diverso a seconda del tuo desiderio. L'aspetto della treccia francese non subirà grandi cambiamenti da questo.
  • Quindi dividiamo il filo in tre sezioni identiche. I capelli vengono leggermente spruzzati con un flacone spray con acqua, il che semplifica il processo di separazione di ciascuna ciocca.
  • Successivamente, inizia il processo di tessitura stesso. Il filo sinistro è posizionato ordinatamente dietro quello centrale e il filo destro, al contrario, sopra di esso. Quindi quello sinistro viene posizionato sopra il filo destro.
  • Affinché la treccia posteriore duri più a lungo e abbia un aspetto più presentabile, si consiglia di stringere più strettamente ogni croce.
  • Metti i capelli nella mano destra, lasciando così libera la sinistra - abbassali con il palmo verso il basso. Gira entrambi i fili estremi verso l'alto in modo che il filo sinistro sia al centro.
  • "Immersione" sotto i fili estremi sul lato sinistro, devi prendere una piccola parte dei capelli e metterli sul filo centrale. Si consiglia di prendere ciocche dello stesso volume di quella principale: in questo modo l'acconciatura sembra più presentabile.
  • Con l'aiuto della tua mano sinistra, dovrai fissare la base del codino: questo ti permetterà di rilasciare entrambi i fili estremi e alzarli. Inoltre, il processo di tessitura viene ripetuto. La ciocca estrema, ma già dal lato destro, è spostata al centro con un piccolo ricciolo preso dall'intera chioma.
  • Osservando il principio dell'incrocio, la treccia viene intrecciata alla lunghezza richiesta. Per creare una voluminosa treccia francese, la punta della treccia è fissata in modo invisibile alla sua base.

Treccia inversa sulla frangia

Per i capelli sciolti, è perfetto un piccolo accento a forma di treccia sul retro, la cui tessitura inizia con un botto. Questo è un modo rapido per creare un'acconciatura ordinata e attraente per coloro che stanno crescendo la frangia.

Il processo stesso è molto più semplice della classica treccia per l'intera lunghezza dei capelli e non richiederà più di due o tre minuti.

Per cominciare, si consiglia di pettinare bene i capelli per rendere più facile l'intreccio. Successivamente, è necessario separare la frangia. Se non ce n'è, il filo ha le dimensioni richieste. Quindi, partendo da un padiglione auricolare all'altro, si intreccia una treccia nel modo classico indicato in precedenza. La punta della treccia posteriore sulla frangia è fissata con l'aiuto dell'invisibilità in modo che non attiri l'attenzione.

Affinché la forcina si attacchi meglio ai capelli, si consiglia di cospargerla di vernice e quindi fissare immediatamente la ciocca necessaria.

Il resto dei capelli sciolti è leggermente arricciato con bigodini o ferro arricciacapelli. Il tocco finale sarà uno spruzzo di vernice, che manterrà l'acconciatura per tutto il giorno.

Acconciatura con chignon

Un'acconciatura originale che sembra visivamente molto impressionante. Avendo dato la preferenza alla treccia francese verso l'esterno con una crocchia, una donna attirerà sicuramente sguardi ammirati su se stessa.

Nonostante la cosiddetta compostezza ordinata di questa acconciatura, è perfetta da indossare nei giorni feriali.

Allentando qualche ciocca attorno al viso e alle orecchie, la treccia rovesciata con chignon assume un aspetto meno solenne, creando una sensazione di leggera negligenza.

La tecnica di tessitura di questa treccia posteriore, sebbene non presenti differenze significative rispetto alla tessitura classica, tuttavia, all'inizio potrebbe richiedere un po' più di tempo. A causa del fatto che la tessitura viene eseguita dalla base della testa alla corona, ciò può creare alcune difficoltà.

Ma puoi sempre padroneggiare questa tecnica da solo o chiedere l'aiuto di un caro amico.

Partendo dalla base della nuca, seguendo la tecnica classica, si intreccia la treccia posteriore fino all'inizio della corona. I fili rimanenti sono raccolti in un fascio, che è fissato con invisibilità e forcine. Per creare volume nella parte anteriore, i capelli vengono pettinati leggermente. Puoi decorare l'acconciatura risultante con un fiocco luminoso o un elastico in contrasto con i capelli.

I prodotti a tenuta media sono consigliati per un look naturale.

Fiore originale

Sicuramente tutti coloro che hanno avuto il piacere di essere al matrimonio di un parente o di un caro amico hanno potuto osservare la magnifica e intricata acconciatura della sposa. La tessitura, che a prima vista è complicata, ricorda visivamente un fiore originale, decorato con una piccola forcina lucida, che luccica dai raggi del sole o dai riflettori. Sembrerebbe che solo un parrucchiere professionista che ha raggiunto vette senza precedenti nella sua professione sia in grado di creare una tale bellezza da uno shock di capelli.

Tuttavia, molti non si rendono nemmeno conto che tale tessitura può essere eseguita da soli a casa.

La tecnica di realizzare una treccia francese a forma di fiore, infatti, richiederà una certa abilità, ma se al momento della creazione di un'acconciatura, la tecnica classica di una treccia inversa è già stata padroneggiata, tutto funzionerà sicuramente. Di seguito sono riportate le istruzioni passo passo per tessere un fiore.

  • Come prima, i capelli vengono pettinati con cura per non solo dare un leggero massaggio alla testa, ma anche per eliminare i grovigli. Successivamente, è necessario dividere l'intera capigliatura con una riga laterale.
  • Nella parte dove ci sono più capelli, ci sarà l'inizio della tessitura. Seguendo la tecnica classica, viene intrecciata una treccia francese, senza dimenticare che nella treccia posteriore vengono posati i fili estremi.
  • Durante la tessitura, è necessario intrecciare fili da ciascun lato ogni volta.
  • Dopo aver finito di tessere la treccia posteriore sul lato opposto, viene girata dolcemente nella direzione opposta e intrecciata secondo lo stesso principio.
  • La treccia colta viene fissata con un elastico in tinta con la tonalità dei capelli e avvolta a forma di fiore. L'intera struttura è montata su perni e perni invisibili, precedentemente spruzzati con vernice per un migliore fissaggio.
  • Per la solennità, si consiglia di posizionare una forcina luminosa al centro del fiore originale risultante realizzato con una treccia francese.
  • Al termine, l'acconciatura viene spruzzata con una vernice di fissaggio leggera.

Da cinque fili

Una treccia francese composta da cinque fili è perfetta per i proprietari di capelli lunghi e folti.

Sui capelli corti, sarà molto più difficile eseguire tale tessitura, inoltre, per godere della bellezza del disegno, è necessaria la lunghezza.

Per fare questa acconciatura da solo, dovrai fare un grande sforzo, poiché le tue mani saranno in costante tensione. L'aiuto di un caro amico non sarà superfluo.

Quindi, iniziando a creare una treccia francese di cinque ciocche, devi pettinare i capelli per tutta la lunghezza, spruzzandoli periodicamente con acqua da un flacone spray.

Questo li proteggerà dal possibile verificarsi della cosiddetta lanugine e i capelli non si elettrizzeranno. A sua volta, ciò contribuisce a una forte presa del filo, bagnato, praticamente non scivolano dalle mani.

L'algoritmo per tessere una treccia posteriore a cinque fili include una serie di passaggi.

  • Dopo aver selezionato un piccolo ricciolo nella parte temporale, è necessario dividerlo in cinque fili. Due di loro, che sono più vicini alla fronte, sono presi nella mano sinistra e il resto - nella mano destra. A seconda del lato da cui è stato prelevato il ricciolo, la posizione della serratura nelle mani può variare. Quindi, si scopre che ci sono due fili in ogni palmo e uno nel mezzo.
  • Per rendere più facile padroneggiare questa tecnica di tessitura, daremo a ciascun filo un valore digitale. Il filo che è più vicino alla faccia sarà sotto il primo numero. Di conseguenza, l'ultimo sarà il quinto consecutivo.
  • È necessario iniziare a tessere proprio dal quarto filo, che viene lanciato sul terzo, dopo di che il quarto filo nel mezzo viene coperto dal secondo. Per la prima volta, specialmente quando si tesse ad un'altra persona, si consiglia di fissare fili multicolori alla base del filo. Questo ti aiuterà a non confonderti eseguendo correttamente la tessitura complessa.
  • Successivamente, il filo che si trova sotto il valore digitale 3 e quando si divide il filo era nel mezzo, con la corretta implementazione della tessitura precedente, dovrebbe essere vicino al quinto filo. Quindi, il terzo filo va sotto il quinto.
  • Quindi, si verifica forse la fase più difficile, poiché può causare alcune difficoltà nell'attuazione. Lo stesso filo estremo viene preso e spinto attraverso tutti gli altri in uno schema a scacchiera, non escludendo il primo filo. In altre parole, se inizialmente passa attraverso il fondo del filo, quindi al successivo è necessario guidarlo verso l'alto. Se fatto correttamente, questo filo sarà più vicino alla fronte, prendendo il posto del primo filo. La prima fila di trecce posteriori a cinque capi è ora completa.
  • Inoltre, la tessitura viene eseguita secondo lo stesso principio, senza perdere di vista il fatto che i fili, che in precedenza avevano una designazione digitale, hanno cambiato posizione. Ridesignando i fili (a partire dalla fronte) dalla prima alla quinta cifra, la tessitura continua alla lunghezza richiesta. L'estremità della treccia posteriore originale risultante è fissata con un elastico.

Questa tecnica di tessitura può assomigliare all'acconciatura che le nostre madri hanno fatto durante l'infanzia: un cesto.

Ci sono diverse semplici manipolazioni per dare sfarzo e volume alla treccia. È necessario afferrare i fili laterali con le dita e tirarli leggermente, dirigendoli di lato.

Pertanto, puoi ottenere il volume richiesto, rendendo i capelli visivamente più spessi. Questo trucco è spesso usato dai parrucchieri, rendendo lussuosi anche i ricci più sottili e deboli.

Malvinka con fiocco

Malvinka ha guadagnato popolarità un paio di anni fa ed è ancora un'acconciatura rilevante per la pubblicazione. Puoi modernizzarlo aggiungendo un accento sotto forma di una treccia posteriore nella parte posteriore della testa. La tecnica per eseguire questa acconciatura non è la più semplice, ma dopo aver praticato, ottieni solo un risultato sorprendente.

Quindi, prima devi pettinarti i capelli all'indietro. Per creare un arco, hai bisogno di una piccola ciocca di capelli dalla parte superiore della testa. La parte separata deve essere legata in una coda di cavallo e avvolta in un piccolo filo, che ti permetterà di chiudere l'elastico. Dopo aver lanciato la coda in avanti per un po', procediamo a tessere le trecce.

I capelli che rimangono sulla parte posteriore della testa vengono utilizzati per creare una treccia francese. Seguendo i consigli della tessitura classica, la treccia viene intrecciata alla base della coda di cavallo.

Per dargli una delicatezza, si consiglia di estrarre periodicamente i fili durante la tessitura.

Passiamo alla coda di cavallo. Per creare un arco pulito, è diviso in due parti, ognuna delle quali è avvolta in un cosiddetto anello, formando un arco futuro. Dopo averli fissati con l'aiuto dell'invisibilità alla base della coda, la punta è nascosta. Lo stesso viene fatto con l'altra parte della coda. Dopo aver raddrizzato l'arco, è consigliabile cospargere leggermente l'acconciatura risultante con la vernice.

Bellissimi esempi

Ottima prova che una treccia francese (o inversa) può sembrare impressionante anche su capelli di media lunghezza. Gli elastici senza contrasto, che si abbinano idealmente all'ombra dei capelli, non distraggono dalla bellezza dell'acconciatura. Di norma, le trecce francesi sono tessute per andare in spiaggia: questo consente ai ricci di non interferire durante il nuoto o altre attività all'aperto e allo stesso tempo sembrano ordinati.

Una voluminosa treccia francese di cinque ciocche è un must per tutti i proprietari di capelli spessi e lunghi.

Una tessitura così complessa può enfatizzare la bellezza naturale dei ricci, conferendo visivamente ai ricci ancora più volume e densità.

È abbastanza difficile eseguire questa tecnica di tessitura da solo, ma dopo averla padroneggiata, puoi dimenticare per sempre i normali grappoli e le code.

Un classico esempio di backslash. Nonostante la semplicità di esecuzione, l'acconciatura sembra più spettacolare e più carina di una semplice treccia.

Starà benissimo in una rigida atmosfera da ufficio grazie alla sua austerità ed eleganza.

E aggiungendo un accento luminoso sotto forma di un lussuoso fermaglio per capelli, dando un tocco di giocosità e fascino, puoi tranquillamente andare a un evento solenne.

La treccia francese, originariamente disposta in un delicato fiore, è da molti anni molto popolare tra le spose. Questo tipo di tessitura di una treccia francese può essere padroneggiato da qualsiasi ragazza e ogni giorno per deliziare se stessa e chi la circonda con la bellezza dei suoi ricci, ordinatamente acconciati in un'elegante acconciatura.

Per istruzioni su come tessere una classica treccia posteriore, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa