Acconciature voluminose e styling
Lo stile volumetrico moderno non è affatto quegli enormi bouffants dalle radici alle punte che erano in voga negli anni '60 e '70 del secolo scorso. Grazie all'abbondanza di prodotti per lo styling e cosmetici per la cura, non è necessario tormentare i capelli, pettinarli e riempirli di vernice come un elmo. Il volume si ottiene attraverso la tecnica di taglio (cascata, scala), quando i capelli stessi si adattano a un'acconciatura rigogliosa, non richiedendo né un'asciugatura prolungata né un'abbondanza di schiuma o mousse.
Anche se l'acconciatura prevede un leggero bouffant (ad esempio, una malvinka o una coda di cavallo con una corona voluminosa), viene eseguita in modo diverso rispetto a prima, questo rovina notevolmente la struttura del capello. Per creare un pile, ci sono strumenti speciali che lo rendono più facile e meno traumatico.
Inoltre, i moderni mezzi di fissaggio consentono di fissare l'acconciatura senza trasformarla in un monolite inamovibile.
Peculiarità
Una caratteristica distintiva dello stile lussureggiante - volume... Oppure è concentrato in un'area della testa, ad esempio, sulla corona in una coda di cavallo o malvinka, o cattura completamente l'intera zona della radice di crescita dei capelli... Il volume lungo l'intera lunghezza del filo (dalle radici alle punte) è stato a lungo fuori moda.
La moda per parrucchieri di oggi offre un numero enorme di stili voluminosi. I capelli lisci, come se "inchiodati" alla testa, sono stati a lungo fuori moda. Anche i capelli lisci suggeriscono un leggero volume della radice.
Scegliere l'opzione che desideri non è così facile come potresti pensare. Perché per tutti i tipi e lunghezze di capelli, ci sono molte opzioni di styling eleganti, belle, eleganti e sofisticate.
Tuttavia, quando scegli, dovresti essere guidato non solo dall'acconciatura che ti piace, ma anche dal fatto che si adatti al tuo tipo di viso, stile di abbigliamento e tipo di capelli.
Per non danneggiare i capelli, ovviamente, è meglio cercare di pettinarli al minimo. Tuttavia, questo non è sempre possibile. tuttavia Ci sono una serie di linee guida che possono aiutare a ridurre i danni ai capelli.
- Prova a pettinare solo la zona della radice: la corona o la parte posteriore della testa. Non è necessario tormentare i capelli per tutta la lunghezza con un vello.
- Non cercare in nessun caso di "pettinare" il vello con un pettine. Inumidisci i capelli e risciacqua molto delicatamente con uno shampoo e un balsamo delicati, preferibilmente con oli o silicone, per renderli più facili da districare ulteriormente. Prima di pettinare i capelli, lasciali asciugare senza usare il phon.
- Se hai fatto i capelli con una pila il giorno prima, evita di acconciare allo stesso modo il giorno successivo. Lo stesso vale per le pinze, anche se hai usato la protezione termica.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi dello stile volumetrico sono difficili da non notare: sono lussureggianti, leggeri, creano l'aspetto di capelli folti, adornano il loro proprietario. La maggior parte dello stile è universale e può essere appropriato sia durante il giorno - al lavoro, camminando, studiando e la sera - in qualsiasi evento di vario grado di formalità.
Gli svantaggi di tali acconciature risiedono nella tecnologia della loro "produzione". Molti stili ingombranti comportano bouffant, che, anche se eseguito in modo delicato (alla radice), danneggia comunque i capelli. Inoltre, se i capelli vengono pettinati, quindi il volume risultante viene fissato con vernice e l'acconciatura creata contiene forcine, forcine, invisibilità, Può essere molto difficile “smontare” questa struttura alla fine dell'evento. E fa anche male ai capelli.
Gli amanti di pettinarsi costantemente i capelli dovrebbero sapere che questo è fortemente sconsigliato: i capelli diventano fragili, spesso possono rompersi alla base. Il diradamento dei capelli non è l'effetto che una donna ottiene quando si pettina. Pertanto, se si desidera un volume quotidiano alle radici dei capelli, è meglio considerare la possibilità di un taglio di capelli a cascata, che aggiunge densità visiva ai capelli e doma ciocche di qualsiasi tipo, costringendole ad adattarsi a un cappello soffice.
Visualizzazioni
Ci sono alcune opzioni per eseguire acconciature voluminose. Soffermiamoci su quelli più popolari.
Con le onde
Se vuoi che la tua pettinatura combini volume e riccioli, devi ancora decidere: o sarà rigogliosa o i ricci saranno grandi e chiari. In caso contrario, l'immagine verrà sovraccaricata. Volume e ricci si combinano al meglio sui capelli lunghi. Pensa attentamente alla scelta dei prodotti per lo styling: dovrebbero essere completamente invisibili, ma allo stesso tempo "tenere" i capelli.
Dalla metà della lunghezza, arrotola i capelli con una pinza o un bigodino. Aggiungi volume all'area della corona con polvere o altro prodotto per l'area della radice. Modella i ricci come desideri, mescolandoli con ciocche dritte. Lavora con particolare attenzione sui fili che incorniciano il viso. Fissare l'acconciatura con lo smalto.
Alla fine di tutte le manipolazioni, dovresti avere uno stile naturale, leggermente sciatto, senza tracce di prodotti per lo styling.
Un po 'di più "arruffato»Lo styling è adatto per un appuntamento o un incontro con gli amici, un po' di più pulito - per un evento solenne. I prodotti per il volume della radice creano l'effetto di ispessimento dei capelli, quindi lo styling sembra particolarmente attraente.
Se odi arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli, puoi creare un ricciolo da surfista molto trendy usando uno spray al sale marino.
Quindi l'acconciatura non sembrerà deliberata, ma acquisirà il necessario grado di boho-chic.
Con pile
Prima di tutto, quando vengono in mente le parole "volume" e "pile", ovviamente, arriva babette - uno stile spettacolare che è venuto dagli anni '60, ma non ha perso la sua rilevanza oggi. Tuttavia, babette, come qualsiasi altro stile con un pelo così grande, è di scarsa utilità come acconciatura per tutti i giorni. Ma all'uscita sembra davvero buono.
Non tutte le acconciature voluminose coinvolgono bouffant.Ad esempio, per i capelli corti, è sufficiente asciugarli con mousse o schiuma ad effetto volume e spazzolaper far apparire il volume desiderato. Lo stesso vale per tagli di capelli bob, bob, varie cascate e scale.
Se stai facendo uno stile "coda voluminosa" nello spirito dei dandy o delle pin-up, qui non puoi fare a meno del mucchio. Cerca di non abusare di tale stile su base giornaliera, come il vello è molto dannoso per i capelli, soprattutto se le tue ciocche sono soggette a fragilità.
Prova a sostituire il bouffant con un essiccatore del volume della radice quando possibile. Non pettinare mai i capelli per tutta la lunghezza, questo li rovinerebbe molto.
Se fai lo styling nel salone, discuti con il maestro della possibilità di un trauma minimo ai tuoi capelli e assicurati anche di specificare come l'acconciatura deve essere "smontata" per causare il minor danno ai capelli.
Con arricciatura
L'essenza dell'ondulazione è nel creare onde uniformi (possono essere sia grandi che piccoli) sui capelli. L'arricciatura aggiunge sempre volume ai capelli. Pertanto, la combinazione di stile volumetrico con ondulazione è completamente logica e armoniosa.
Dopo aver creato un'acconciatura voluminosa di base, i fili possono essere ondulati, ora la grande ondulazione è di moda. Le piccole cose creano un'associazione con la moda degli anni 2000, tali acconciature non sono rilevanti in questa stagione. Anche se è proprio la piccola ondulazione che dona all'acconciatura il maggior volume. Una combinazione di diversi tipi di ondulazione sembra interessante e alla moda, specialmente sui capelli lunghi.
Se fai la tua pettinatura per uscire, una babette ondulata sembrerà spettacolare.
Treccia voluminosa
Gli stili in cui è presente la tessitura sembrano appropriati sia di giorno che di sera. Naturalmente, per tali acconciature, prima di tutto è necessaria la lunghezza dei capelli. La frangia può o non può essere presente. Ci vorranno 5-10 minuti per creare un'acconciatura, ma i capelli dovrebbero essere ben curati e preparati. Per creare una tessitura volumetrica è necessario:
- un pettine per il tipo e la lunghezza dei tuoi capelli;
- un pettine con denti frequenti;
- molte forcine, forcine invisibili, piccoli elastici per capelli;
- mezzi per fissare le acconciature.
Come qualsiasi altro stile, l'intreccio inizia con il lavaggio e l'asciugatura dei capelli. Successivamente, i capelli dovrebbero essere pettinati lontano dal viso. Separare una ciocca non molto larga con un pettine a denti frequenti e fissarla con una molletta. Inoltre, con lo stesso pettine, è necessario separare 3-4 fili nella regione della corona e della parte posteriore della testa, quindi o pettinarli leggermente o avvitarli su una pinza... I riccioli risultanti devono essere fissati con vernice, quindi con un pennello, chiuderli con il filo che hai separato sulla fronte.
Successivamente, puoi iniziare a tessere una treccia normale da tre file, passando gradualmente a una a 4 file. I fili sono intrecciati nella treccia sui lati sinistro e destro, questo viene fatto in modo uniforme. È impossibile stringere la treccia, al contrario, ogni fase della tessitura deve essere raddrizzata con l'aiuto delle dita, allungata, rendendo la treccia più magnifica. Dove aggiungere volume dipende dal tipo di viso. Puoi aggiungerlo ovunque, dalle tempie alla corona.
Non appena la soffice treccia ha assorbito tutti i fili sulle tempie e sulla fronte, viene fissata in basso sulla parte posteriore della testa con forcine. Successivamente, devi pettinare i ricci e intrecciare una treccia sciolta a 3 file, fissando le estremità con un elastico che ha l'ombra dei tuoi capelli ed è completamente invisibile. Quindi, dall'estremità della treccia, allunga la treccia risultante un collegamento alla volta.
Una volta che sei soddisfatto del volume, puoi completare la tua pettinatura arruffando leggermente la parte superiore.
Come qualsiasi altro stile volumetrico, l'intreccio volumetrico avrà un aspetto migliore su capelli sani, ben curati e forti. La tua treccia dovrebbe sembrare che tu non abbia usato alcuno stile per intrecciarla. Pertanto, è meglio iniziare con il minimo di prodotti per lo styling. Se stai intrecciando per la sera, dovrebbe essere combinato con il tuo vestito e puoi decorarlo con una tiara o bellissime forcine.
Come scegliere?
Uno degli stili più semplici, che sta bene su qualsiasi lunghezza di capelli, e sembra ugualmente impressionante sia durante il giorno che la sera, non richiederà più di 10 minuti. Per farlo, è necessario lavare i capelli e asciugare i capelli con un asciugacapelli. Successivamente, è necessario inclinare la testa verso il basso e applicare un prodotto alle radici per dare volume alle radici. Dove il volume è più desiderabile, i fili devono essere arruffati con le mani e dare loro splendore.
Raddrizzando e valutando il risultato, lo styling si completa con un pettine adatto alla lunghezza dei capelli, lisciando dove necessario e frustando dove necessario. Se ne hai voglia, puoi mettere i capelli in un nodo o in una crocchia, oppure puoi lasciarli sciolti.
Per lo stile degli anni '50, puoi creare una coda voluminosa e se avvolgi i rotoli della vittoria davanti alla tua fronte, otterrai uno stile da pin-up.
Un'altra opzione di acconciatura è quella di fare una separazione laterale, riccioli voluminosi nel modo sopra descritto, dopo di che tutti i capelli sono fissati sul lato e sul fondo, formando o una coda o un nodo basso e squisito. Non sono necessari dispositivi speciali per questo, tutto è fatto in modo elementare.
Per capelli corti
Non ci vuole molto per creare uno stile quotidiano con volume da soli a casa. Lava i capelli e asciugali un po' con un asciugamano. Successivamente, applica un prodotto per il volume della radice, dividi i capelli in ciocche di piccola larghezza, dopodiché avvolgere ogni ciocca su bigodini grandi. Devi arricciare i capelli nella direzione dalla fronte, se il tuo taglio di capelli non ha il botto, se c'è il botto, allora è avvolto nella direzione della crescita.
Se è richiesto volume nella regione temporale, anche i blocchi temporali devono essere avvolti - nella direzione dal viso. Dopo che i capelli sono completamente asciutti, è necessario pettinarli bene in modo che non rimangano pieghe o riccioli. È stata creata la base per l'ulteriore modellazione delle acconciature.
Puoi stenderlo battendolo con le dita e fissandolo con la vernice. Questo sarà il tuo stile di base.
Prima di scegliere uno stile, devi considerare il tuo tipo di capelli. Se sono spesse e maneggevoli, è sufficiente applicare un balsamo idratante dopo il lavaggio. Se sei il proprietario di capelli fini e ribelli, allora avrai bisogno combinazione di diversi prodotti per lo styling per domare il "dente di leone" sulla testa.
Un'altra opzione per uno styling voluminoso sui capelli corti è contrastare l'asciugatura con l'asciugacapelli... Per fare questo, i capelli devono essere lavati, asciugati e applicati con schiuma o mousse per il volume. La quantità del prodotto non deve essere maggiore di una noce. I fili vengono asciugati con la testa inclinata in avanti e di lato, il getto d'aria dovrebbe essere caldo. Quindi è necessario dividere i fili in più parti, pettinarli ciascuno con una spazzola rotonda, ruotarli verso l'interno.
Non dovresti dare alla tua pettinatura uno schema eccessivamente rigoroso: questo non è di moda. I fili dovrebbero essere posati con cura intorno al viso. Dopo che tutti i capelli sono arricciati, l'asciugacapelli passa alla modalità "soffio freddo" e i ricci vengono raddrizzati con le dita come desideri.
Puoi evidenziare alcuni fili sulla corona, sulla parte posteriore della testa o sulle tempie usando una quantità molto piccola di mousse.
Successivamente, è necessario battere leggermente lo styling con le dita in modo che non sembri troppo deliberato. L'intera sequenza di azioni non richiederà più di 10 minuti. Più i tuoi capelli sono curati e nutriti, migliore è l'aspetto dello styling, questa regola è la stessa per qualsiasi lunghezza dei fili. È anche vero che meno prodotti per lo styling vengono utilizzati, meglio è.
Se fissi i capelli con la vernice, prova a farlo da una distanza di almeno 15 cm e controlla la quantità applicata in modo che le ciocche non si attacchino tra loro.
In media
Per i capelli di media lunghezza, quasi tutti gli stili volumetrici sono adatti: riccioli, crocchia, persino trecce. Inoltre, ognuno di essi è applicabile sia come giorno che come giorno libero.
La combinazione di volume della radice e grande ondulazione o riccioli "surfer" sembra molto bella, soprattutto in combinazione con tinture come l'evidenziazione California con l'effetto dei capelli bruciati dal sole.
Come acconciatura per tutti i giorni, è sufficiente utilizzare uno stile di base con un volume di radice. Le estremità possono essere leggermente attorcigliate con una pinza, quindi si ottengono ricci sciatti. Se lavori in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso, puoi legare i capelli in un nodo. Il risultato è uno stile voluminoso ed elegante che si sposa bene con lo stile business dell'abbigliamento.
Per molto tempo
Se sei un fortunato proprietario di capelli lunghi o molto lunghi, puoi permetterti qualsiasi treccia voluminosa che desideri. Potrebbe essere una treccia greca, la treccia della principessa Elsa di Frozen o una coda di sirena., e una combinazione di più trecce di diverso spessore, intrecciate in una.
Oltre alle trecce, puoi acconciare i capelli in nodi e crocchia. Possono essere sciatto o pulito, alto (nella parte superiore della testa) o basso (nella parte posteriore della testa).
Inoltre, puoi combinare trecce e ciambelle, riccioli e ciambelle, riccioli, trecce e ciambelle: tutto dipende dalla tua immaginazione e ingegnosità.
Come impilare?
Per imparare come acconciare i capelli in modo rapido e bello a casa, è necessaria la formazione. Non ci sono segreti speciali, c'è una certa sequenza di azioni che devono essere seguite chiaramente, e quindi il risultato sarà sicuramente.
È meglio non iniziare a provare a intrecciare una treccia voluminosa se hai mezz'ora prima di uscire di casa e non hai mai fatto tali acconciature prima, né te stesso né nessun altro. Inoltre, l'atmosfera di fretta rende molto spesso qualsiasi tentativo un fallimento, a causa dello stress vissuto e del tempo che passa. Pertanto, se vuoi "riempirti la mano" su uno styling voluminoso, scegli un momento in cui non hai fretta, lascia che sia, ad esempio, un giorno libero. Lava i capelli, asciugali con un asciugamano. Con l'asciugamano avvolto intorno ai capelli, prepara tutto ciò di cui hai bisogno per fare i capelli.
Quando i fili sono un po' asciutti, procedi. Asciuga i capelli con un asciugacapelli in uno dei modi descritti nell'articolo: se il tuo taglio di capelli è con la frangia, mettilo davanti, in caso contrario, stendi le ciocche nella direzione dalla fronte. Crea una delle acconciature di base. In linea di principio, hai già una scusa per "diventare pubblico" - per camminare in un nuovo stile. Ma non puoi fermarti qui e fare qualcosa di più complesso - riccioli, chignon basso, treccia voluminosa.
Non appena hai finito, sentiti libero di chiamare la tua migliore amica e invitarla in un bar o a fare una passeggiata - ora hai sicuramente un motivo per non rimanere a casa nel tuo giorno libero!
Bellissimi esempi
Consideriamo diverse opzioni stile serale volumetrico:
- una coda di cavallo con una corona pettinata è sempre rilevante;
- una treccia voluminosa molto efficace completerà il tuo look festivo;
- il volume con onde casual di media lunghezza sembra fresco e sofisticato allo stesso tempo;
- i capelli corti possono anche essere splendidi;
- una spettacolare combinazione di riccioli, volume e lunghezza ridotta;
- lo styling voluminoso su capelli di media lunghezza, combinato con una tonalità brillante, sembra incredibile.
Il seguente video ti dirà come realizzare un'acconciatura voluminosa con riccioli e pile.