Come farsi fare i capelli di notte?
Nel ritmo moderno della vita, è così difficile stare al passo con tutto. Quasi ogni giorno tutti hanno fretta su questioni così importanti e urgenti, e non c'è più tempo per se stessi. Ogni donna vuole avere un bell'aspetto, ma spesso è limitata nel tempo. Ad esempio, l'acconciatura richiede in media 15-20 minuti e quindi, invece di una bella acconciatura, è più facile legare i capelli in una coda di cavallo stretta e correre al lavoro.
Proprio per questi casi sono state inventate acconciature per la notte. Con il loro aiuto, puoi risparmiare significativamente tempo per l'acconciatura mattutina, avendone precedentemente preso cura prima di andare a dormire. Parleremo dei tipi più popolari e conosciuti di questo tipo di stile in questo articolo.
Benefici dello styling notturno
Il principale vantaggio dello styling notturno è soprattutto il risparmio di tempo. Inoltre, durante lo styling di questo tipo, non è possibile utilizzare una grande quantità di mezzi per fissare i capelli, poiché quando si asciugano naturalmente per tutta la notte, i capelli possono mantenere la loro forma per lungo tempo. In modo che l'acconciatura mantenga il suo aspetto per lungo tempo, è sufficiente applicare prima una piccola quantità di schiuma sui capelli bagnati e al mattino cospargere i capelli con una piccola quantità di vernice.
Un enorme vantaggio è anche il fatto che durante lo styling in questo modo non vengono utilizzati dispositivi aggiuntivi che possono influire negativamente sulla struttura dei capelli, vale a dire: arricciacapelli, asciugacapelli, piastre per capelli.
Dopotutto, non è un segreto per nessuno che l'esposizione alle alte temperature abbia un effetto distruttivo sulla condizione del capello, che diventa causa frequente di fragilità, doppie punte e persino caduta dei capelli.
Allora perché rovinare i capelli quando puoi usare uno styling innocuo prima di andare a letto?
E, infine, l'ultimo e importante vantaggio: quando si acconciano i capelli di notte, è possibile utilizzare gli strumenti disponibili più semplici e convenienti che non richiedono alcun costo materiale e, se lo fanno, il minimo. Ad esempio, i bigodini in gommapiuma possono essere utilizzati molte volte e il loro periodo di utilizzo è illimitato. E ogni casalinga, senza eccezioni, ha asciugamani di carta o ritagli del lenzuolo.
Tipi di styling notturno
Ci sono molte opzioni su come acconciare i capelli di notte. Tutti sono abbastanza semplici da eseguire e non richiedono alcuna preparazione speciale, tranne che i capelli devono essere prima lavati e asciugati, altrimenti non manterranno la loro forma.
flagelli
Dividiamo i capelli bagnati in più ciocche, quindi avvolgiamo ogni ciocca una per una in una specie di flagello, quindi la sistemiamo in modo tale che non ci sia disagio durante il sonno e nulla interferisca. A questo scopo, puoi usare il solito "invisibile".
Al mattino, svegliandoti e sbrogliando i fasci, noterai che i tuoi capelli hanno acquisito un insolito stile ondulato. Dopo che l'acconciatura è pronta, puoi cospargerla con un po' di smalto.
treccine
Le buone vecchie trecce non perderanno mai la loro rilevanza. Questo metodo si distingue per la sua versatilità ed è adatto a tutti: sia ai proprietari di capelli corti, medi e lunghi. Molte piccole trecce possono essere intrecciate, quindi i capelli saranno molto ondulati, voluminosi e soffici. Se hai bisogno di un volume più modesto, puoi intrecciare trecce più grandi in modo che le onde non siano così fini e i capelli siano meno rigogliosi. In questa materia, è meglio concentrarsi sulle proprie preferenze di gusto.
Per lunghezze lunghe e medie, puoi intrecciare una treccia stretta, inclinando la testa verso il basso. Pertanto, si otterrà l'effetto della luce e dello styling naturale, che aggiungerà anche volume ai capelli e al suo proprietario: un fascino speciale. Sperimenta e troverai sicuramente l'opzione di styling più adatta a te usando la tecnica dell'intreccio per la notte.
È meglio legare le trecce con piccoli elastici in silicone, disponibili in qualsiasi negozio che abbia una sezione di accessori per capelli. Non premono affatto durante il sonno ed è molto facile rimuoverli.
Sui bigodini in gommapiuma
Uno dei modi più convenienti ed efficaci è indossare bigodini fatti di gommapiuma come "camomilla" o simili. Questo metodo aiuterà a creare "onde" belle e uniformi la mattina successiva. Per fare ciò, è sufficiente distribuire uniformemente i fili e avvolgerli ciascuno sullo "stelo" della "camomilla" di schiuma, quindi fissarlo inserendo i bigodini nel foro e stringere leggermente in modo che non si srotolino durante la notte .
Tali "margherite" sono molto comode da usare, poiché non portano alcun disagio durante il sonno, e al mattino, dopo aver disfatto ogni "margherita", vedrai sulla tua testa riccioli adorabili e carini che non diminuiranno per tutto il giorno.
Per preservare lo styling per un periodo di tempo più lungo, si consiglia di spruzzare i capelli con una piccola quantità di lacca.
Su strisce di stoffa o tovaglioli di carta
Un altro modo semplice per acconciare di notte è avvolgere ogni ciocca su un asciugamano o una striscia di tessuto. Le strisce possono essere tagliate da tessuto o fogli non necessari e la loro dimensione può essere di circa 4x8 cm, ma può essere regolata a tua discrezione. La lunghezza della striscia dovrebbe essere sufficiente per legare il ricciolo in modo che non si srotoli.
Iniziamo dalla fine del filo, lo avvolgiamo con cura su un panno o un tovagliolo di carta per tutta la sua lunghezza, scorrendo fino in cima, dove fissiamo entrambe le estremità legandole insieme. Al mattino, sbrogliamo le ciocche e spruzziamo i capelli con la vernice.
Con telo da bagno
Questo è lo stile espresso più semplice presentato.Asciugare leggermente i capelli bagnati, quindi inclinare la testa verso il basso, applicare schiuma per capelli o mousse su tutta la lunghezza dei capelli, evitando di raggiungere le radici, quindi in modo caotico sbattiamo le ciocche in una sorta di shock, ma non lo sistemiamo con nulla, ma lo avvolgiamo solo con un telo da bagno, fissandolo più saldamente sulla testa, in modo che non si allenti durante il sonno.
Al mattino, dopo aver rimosso l'asciugamano, i fili non hanno nemmeno bisogno di essere pettinati, poiché avrai già uno styling pronto con l'effetto di una leggera negligenza e una sessualità discreta.
Bellissimi esempi
Quando si esegue lo styling in uno dei modi sopra indicati, la mattina successiva si avrà un'acconciatura finita. Anche senza ornamenti, i capelli acconciati durante la notte saranno sempre belli, luminosi e ben curati.
I fili arricciati in piccole trecce da soli donano ariosità e leggerezza a qualsiasi look. I piccoli riccioli maliziosi enfatizzeranno la spontaneità e la grazia dei tratti del viso del suo proprietario.
Facoltativamente, puoi decorare i tuoi capelli con una bella forcina o indossare una fascia. Questo aggiungerà un po' di sapore a ogni look. Ad esempio, puoi appuntare i fili su un lato con una decorazione floreale.
I capelli arricciati possono essere un'ottima base per qualsiasi altra acconciatura. Ad esempio, le trecce sui capelli mossi appariranno ancora più magnifiche e delicate.
Puoi anche decorare una tale treccia con forcine decorative con perle, fiori o strass luccicanti.
Anche la coda di cavallo più ordinaria sulla testa, realizzata sulla base di capelli arricciati durante la notte, avrà un aspetto voluminoso e festoso.
Una bella acconciatura può essere eseguita senza l'uso di arricciacapelli e bigodini. I dettagli possono essere trovati nel video qui sotto.