Belle acconciature per capelli lunghi e sottili
Non tutti i rappresentanti del gentil sesso possono vantare capelli folti. Ci sono diverse ragioni per questo: predisposizione genetica, disturbi ormonali o vari problemi di salute. In ogni caso, qualunque cosa accada, con un approccio competente alla scelta di un'acconciatura e uno stile, puoi dare ai capelli liquidi un aspetto bello ed elegante. La cosa principale è dedicare alcuni minuti del tuo tempo libero a questo processo affascinante e semplice.
Caratteristiche di stile
Il principale svantaggio dei capelli sottili è il volume insufficiente. Ma questo non significa affatto che debbano essere sempre indossati appuntati, in uno chignon o in uno chignon. Puoi compensare la mancanza di volume usando metodi di styling semplici e veloci per tutti i giorni. Uno dei metodi più semplici per aggiungere volume ai capelli è intrecciare piccole trecce. L'effetto migliore può essere ottenuto intrecciando i capelli appena lavati e asciugati.
È necessario prima applicare una piccola quantità di schiuma o gel per lo styling su tutta la lunghezza dei capelli. Il momento migliore per farlo è prima di andare a letto. Così, già al mattino, sciogliendo le trecce, avrai una capigliatura voluminosa e rigogliosa sulla testa, che può servire non solo come base eccellente per qualsiasi acconciatura, ma nella sua forma originale è già uno stile eccellente. Come dicono i francesi: "I capelli puliti sono già un'acconciatura."
È anche molto comodo da usare prima di andare a letto bigodini in gommapiuma - "camomilla". Lavare e asciugare i capelli, applicare una piccola quantità di schiuma per lo styling su tutta la lunghezza.Quindi separiamo ogni ciocca di capelli una per una, avvolgiamo delicatamente il fondo sulla base di gommapiuma della "camomilla", quindi mettiamo la punta dello "stelo" nel foro e stringiamo in modo che la ciocca non si srotoli durante il sonno .
Questa procedura è anche meglio eseguita prima di andare a letto. Le morbide "margherite" sono comode per dormire, non portano disagio durante il sonno, a differenza delle loro controparti di plastica.
Al mattino, devi sciogliere delicatamente tutti i bigodini e cospargere i capelli con una piccola quantità di vernice. Pertanto, sarà assicurata una bella acconciatura per l'intera giornata e i capelli non dovranno essere acconciati. Coloro che non hanno tali bigodini e non hanno un posto dove acquistarli possono cogliere l'occasione per creare il proprio analogo. È necessario tagliare con le forbici diverse strisce di tessuto di 20x4 centimetri da un pezzo di materiale non necessario, ad esempio da un vecchio lenzuolo, quindi avvolgere una ciocca di capelli su ciascuna di esse, partendo dal basso, quindi allacciare le estremità del tessuto legandoli con un fiocco.
Al mattino, l'effetto delizierà e nessuno indovinerà che sei appena uscito non dal salone di bellezza, ma da casa. Un altro grande vantaggio è risparmiando tempo, visto che dormi tutta la notte, l'acconciatura nel frattempo è già in fase di preparazione, e al mattino basterà semplicemente sbrogliare tutte le ciocche.
Tutti i tipi di arricciacapelli e arricciacapelli con un'ampia varietà di accessori sono ottimi aiutanti per lo styling dei capelli rari. Aiuteranno a creare onde del corpo o piccoli riccioli vivaci.
La cosa principale è che, quando si utilizzano strumenti così caldi, non dimenticare di utilizzare la protezione termica, balsami e balsami nutrienti, altrimenti, dopo un po 'di tempo dopo l'uso regolare, i capelli diventeranno fragili, opachi e saranno molto aggrovigliati.
Alla ricerca della bellezza, è necessario ricordare spray protettivi, fluidi, lozioni e oli con estratti di piante utili. Come trucco di vita, che usavano anche le nostre nonne, puoi prendere in considerazione il consiglio: quando si posa con le pinze, sarebbe bene usare la birra chiara più semplice. Quando si arriccia con un ferro arricciacapelli, questo prodotto offre uno styling duraturo che non teme nemmeno il vento più forte.
Inoltre, quando si modellano i capelli sottili, i bouffant sono molto popolari ed efficaci. Grazie a loro, qualsiasi acconciatura sembrerà più ricca grazie al volume visivamente aumentato.
Quando si pettina, è importante non esagerare, in modo che in seguito i capelli possano essere facilmente pettinati.
Opzioni di acconciatura
Intrecciare trecce a rete è uno dei modi migliori per aggiungere volume ai capelli fini. Questa acconciatura è adatta non solo per tutti i giorni, ma anche come capodanno e sera. Ecco una semplice guida passo passo:
- dividiamo i capelli puliti e pettinati in 5 ciocche;
- per renderlo più conveniente, nella direzione da sinistra a destra numeriamo mentalmente ogni filo;
- il terzo e il quarto filo sono nella nostra mano destra, e il primo, secondo e terzo sono nella nostra sinistra;
- inizia con il primo filo, saltalo sotto il secondo e poi sopra il terzo;
- salta il quinto sotto il quarto filo;
- sotto il terzo filo saltiamo il secondo, quindi lo posizioniamo sopra il quinto filo e il quarto è tessuto sotto il primo;
- quindi posizionare il quarto filo sopra il secondo.
Continuiamo a tessere l'intera treccia allo stesso modo fino a raggiungere la fine. Per rendere spettacolare una treccia a cinque fili, devi tirare indietro i fili laterali per creare una sorta di pizzo dai capelli. È importante non esagerare in questo momento in modo che la treccia non si srotoli. Quindi è sufficiente cospargere la bella acconciatura risultante con una piccola quantità di vernice.
Con l'avvento di molti strumenti disponibili, lo styling dei capelli è diventato molto conveniente. Uno di questi attributi importanti è la cosiddetta ciambella per un panino voluminoso. È un rullo realizzato in materiale leggero e poroso che dona ai capelli forma e volume extra, ed è molto facile da usare.Per realizzare una bella acconciatura con la sua partecipazione, devi intrecciare una coda alta, fissarla con un elastico stretto e infilare una "ciambella" in mezzo ai capelli.
Quindi è necessario infilare i bordi dei capelli nella base della "ciambella", coprendone l'intera superficie, quindi infilarli alla base della coda.
Per mantenere meglio il panino, puoi aggiustarlo con l'invisibilità e cospargerlo di vernice.
Bellissimi esempi
Se vuoi dare al tuo stile un aspetto più festoso e spettacolare, decoralo con una bella tiara o una forcina.
Una treccia a coda di pesce sarà un'ottima decorazione per qualsiasi look. Visivamente, una tale acconciatura aumenta anche il volume e dà l'aspetto di tenerezza e grazia.
Le trecce a rete intrecciate appariranno sempre più vantaggiose se arruffate magnificamente. Opzionalmente, possono essere decorati con forcine con perle, fiori e strass.
L'acconciatura "a conchiglia" occupa giustamente il posto d'onore tra gli amanti dello stile elegante e laconico. Realizzato con capelli lunghi e fini, questo styling sembra perfetto.
Anche la coda più ordinaria può sembrare originale. Per fare ciò, è necessario dividerlo in più parti con elastici, quindi sfrangiare leggermente ciascuna di esse. Questa acconciatura sembrerà insolita e festosa.
I piccoli riccioli rimangono sempre rilevanti. Anche i capelli sottili con una tale acconciatura sembrano voluminosi e ariosi, e l'immagine complessiva diventa vivace e giocosa.
Non aver paura di sperimentare e il tuo look sarà luminoso e unico, indipendentemente dalla densità dei tuoi capelli.
Il seguente video ti spiegherà come realizzare 10 acconciature semplici ed efficaci per capelli fini.